Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> Chiave Filtro Olio: quale usare?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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nico74 : |
4/7/2007 22:55 |
che tipo mi indicate? ne ho una a catena ma non credo che vada bene!(come faccio a non bruciarmi con le marmitte mentre lo svito?) | |
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Sir_J : |
4/7/2007 23:05 |
Comprane una a nastro da 3-5 euro da un ricambista auto. Riguardo il rischio scottature, ho scoperto che tenendo il motore spento dopo un po' di tempo lo scarico si raffredda | |
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nico74 : |
4/7/2007 23:07 |
e la fluidita' dell'olio Sir? e quella storia sul dover svuotare completamente il serbatoiio? e il fatto che alle nostre latitudini ci siano 50gradi e io ho preso un Motul 51 semi minerale (mi pare....)???
aiuto! | |
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Sir_J : |
4/7/2007 23:46 |
io di solito da moto fredda, faccio girare il motore un paio di minuti al minimo. Poi tolgo olio e filtro. Farsi le paranoie sul goccio di olio che rimane dentro mi sembra eccessivo | |
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Klaudio : |
4/7/2007 23:51 |
Bhe non è poi tanto difficile togliere il filtro senza scottarsi, non è mica come accarezzare la pancia a Toro... | |
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nico74 : |
5/7/2007 1:45 |
thanks raga ma io son capace di tagliarmi le piante dei piedi quando mi rado... | |
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shalako : |
5/7/2007 7:10 |
Io ho usato il buon vecchio cacciavite piantato dentro, visto che la chiave a nastro si è rotta nel tentativo di smollare il filtro .... mi sa che il vecchio proprietario aveva la forza di Carnera..... ovviamente cacciavite e i miei 83 kg sopra..... | |
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Barone : |
5/7/2007 7:45 |
si ma Gabriele, il metodo del cacciavite è veramente da punkabbestia... | |
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Klaudio : |
5/7/2007 8:24 |
E soprattutto come hai fatto poi a serrarlo? Sempre con il cacciavite? | |
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baldo : |
5/7/2007 9:08 |
personalmente sulle moto preferisco quelle a tazza o poligonali data la comodità nell'esiguo spazio tracollettori, ruota ecc
per il resto possono andar bene anche le chiavi a cinghia o mandorlate (meglio se mezzemandorle....)purchè quest'ultime abbiano almeno la battuta gommata | |
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shalako : |
5/7/2007 9:49 |
Citazione:-Barone- ha scritto: si ma Gabriele, il metodo del cacciavite è veramente da punkabbestia...
Se ti si ROMPE la chiave a nastro e devi fare il tagliando, cosa fai???? Ho provato invocando tutti i santi ma non è che ha funzionato molto
Citazione:
klaudio ha scritto: E soprattutto come hai fatto poi a serrarlo? Sempre con il cacciavite?
Molto semplicemente l'ho stretto a mano, e fine.... stringere di + non serve....e comunque avevo preso un filtro K&N che ha "l'esagono" sulla parte anteriore...
Se pensi che x mollare il tappo dell'olio ho dovuto usare una leva lunga 1 metro xkè non si smollava.... senza minimamante rovinare il famoso filetto.... veramente il predecessore doveva essere Hulk.... | |
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nico74 : |
5/7/2007 13:00 |
Credo di essermi perso... | |
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dero : |
5/7/2007 13:06 |
cacciavite, leva ed 83 kg di sforzo??? il filtro non va stretto molto!!!
io con quello a nastro mi trovo bene anche se svito 4 mm per volta. poi proseguo a mano! il motore si fa freddare un po` e poi si apre sotto! il filtro si puo` levare dopo! poi 2 gocce d`olio vecchio non fanno niente! | |
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rawson : |
5/7/2007 18:44 |
E' che tu avevi incastrato il cacciavite tra filtro e parte di motore su cui s'avvita, così che cercavi di girare l'intera moto | |
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MinaVagante : |
1/8/2007 18:37 |
Bandit_1980, Citazione:nico74, Citazione: Chiave Filtro Olio: quale usare? e soprattutto non viene già fornita insieme al kit delle ferraglie con la moto?
si, certo se guardi bene, è nella borsetta sotto la sella, tra la mazzetta da 10 kg e il decespugliatore di emergenza | |
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Bandit_1980 : |
2/8/2007 0:42 |
me la so cercata... | |
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benzina : |
19/9/2007 22:02 |
.ho comprato proprio sabato scorso in suzuki la chiave originale per il filtro olio..............38 euri tondi tondi | |
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k3pp0 : |
20/9/2007 1:36 |
ma...PERCHE'??
ti ci facevi il cambio olio con il prezzo della sola chiave... | |
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