Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> Bandit gsf 650 K8 - Tagliando a 1000 o 1500 Km

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© jeswaa :

11/6/2008 7:57
 Ciao a tutti. Ieri ho ritirato dal concessionario la bambina.... che dire.... fantastica.
Il meccanico del conc. mi ha detto di girare normalmente, tanto il motore è già rodato, ma senza esagerare e che il 1° tagliando avrei dovuto farlo a 1500Km.
Nel libretto della moto invece, riporta che per i primi 800 km l'andatura non deve superare i 6000 giri/min i successivi fino a 1800 km max a 9500 e il primo tagliando da farsi a Km 1000.
Secondo voi è il meccanico che sta fuori di testa o quanto riportato sul libretto. Come mi devo comportare?...

© Barone :

11/6/2008 8:01
 segui il libretto, e cambia meccanico ;-)

© suzibandit :

11/6/2008 8:15
 Barone,
Citazione:

segui il libretto, e cambia meccanico


Q8 ! ;-)

© chiotto :

11/6/2008 8:18
 segui le indicazioni del libretto, ma comunque se il tagliando lo fai a 1500 km va bene lo stesso

© MinaVagante :

11/6/2008 8:29
 jeswaa,
Citazione:

il motore è già rodato



hanno montato una gabbietta con i criceti per farlo girare prima di consegnarlo ai clienti?

© Satoru :

11/6/2008 9:57
 MinaVagante,
Citazione:


hanno montato una gabbietta con i criceti per farlo girare prima di consegnarlo ai clienti?


No una gabbia piena di :scimmia: :scimmia: :scimmia: ;-)

© pinobandito :

11/6/2008 10:34
 la via di mezzo è sempre la migliore
non esagerare nei primi km soprattutto per le gomme
così magari ti impratichisci un po prima di scannarla al limite
il tagliando va bene anche a 1500, ma non farlo a 5.000
khe dhevono kambiarti l'olio .............!

© kinos2002 :

31/7/2008 16:06
 a me il concessionario ha detto di non superare i 5000 giri fino al 1° tagliando (km 1.500), ma leggendo il libretto dopo i primi 800 km ho cominciato a tirarlo senza esagerare e non arrivando mai oltre i 7500 giri.....giusto o sbagliato così non gli ha fatto male!

© pinobandito :

31/7/2008 16:53
 i concessionari suzuki vendono il van van 125 e il gsxr 1000, la hayabusa e il ddr 400
gli scaldabagni e i quod oltre a modelli di altre marche
molto probabilmente ti dicono una cosa che può andar bene per tutti
il manuale mica se lo ricordano a memoria !

© skiboy :

31/7/2008 17:31
 Barone,
Citazione:

segui il libretto, e cambia meccanico


suzibandit,
Citazione:

Q8 !


ri-Q8!

© pago74 :

31/7/2008 19:27
 skiboy,
Citazione:

Barone,
Citazione:

segui il libretto, e cambia meccanico


suzibandit,
Citazione:

Q8 !


ri-Q8!



Tri-Q8!

© chiotto :

31/7/2008 20:08
 jeswaa, dall'11 giugno ad oggi, li hai trovati 10 minuti per andare a leggerti il manuale d'uso del tuo bandit?

© Penzias :

8/8/2008 15:22
 Ho ritirato il Bandit 650 N mercoledì scorso. Il concessionario mi ha dato come indicazione di non superare gli 8000 giri prima del tagliando dei 1000 km. Finora mi sono attenuto al libretto di istruzioni e non vado oltre i 6000. Mi interessava sapere come va inteso il suggerimento di non mantenere lo stesso regime troppo a lungo. Per quanto? Qualche minuto o qualche secondo?
Grazie

© skiboy :

8/8/2008 15:35
 durante il rodaggio e' meglio non tenere il motore a giri costanti per lunghi tratti....sulle strade statali non c'e' problema (variare i giri del motore viene automatico),
se devi fare autostrada, ogni tanto accelera e decelera per consentire al motore di non girare sempre agli stessi giri....
non c'e' un minutaggio preciso (comunque non farti troppi problemi), magari fai un tratto ( penso che un 10/15 km vada bene) a 4000rpm e poi ne fai un altro a 4500 e via dicendo
segui il libretto e non superare i 6000....il resto viene da solo
buon rodaggio

© Penzias :

8/8/2008 19:40
 Grazie delle indicazioni. La Bandit merita tutte le attenzioni, specie nella sua infanzia. Saluti!

© danbali :

8/5/2010 22:30
 Seguire le indicazioni del libretto uso e manutenzione è buona norma per tutte le moto.
Ma tieni presente che se a motore caldo tiri un po' di più per un breve periodo non succede proprio nulla, anzi si sgranchisce meglio :-P :-P :-P :-P

© ilredicuori :

14/6/2010 12:09
 ... avvolte tutti danno dei consigli ma sarà bene seguirli ??? .... in tutte le moto che ho avuto sempre nuove il rodaggio è stato sempre una via di mezzo, tra il libretto è quello del concessionario, ... non vi nascondo che a motore caldo una tiratina dopo i 300/400 km a 7000g/m l'ho fatta, e man man che aumentavano i km fino ai 900 km (sempre con il motore caldo ) una tiratina le ultime due marce a 10000g/m. quando ho portato la moto per il tagliando dei 1000km ho detto al mecca che avevo fatto una tiratina prima del tagliando a 10000 giri .... lui mi ha risposto che non fà niente a circa 1000 km di strada tirare l'ultima marcia a 10000giri ma basta farlo con il motore ben caldo e dopo un pò di strada fatta, invece è meglio nei primi 300/400 km andare con cautela e non superare i 5500/6000 giri verso i 700/800 km di non andare oltre i 8500/9000 giri ... cosa che ho sempre fatto sempre, e vi posso dire che non ho mai avuto problemi .... invece per chi dice che i motori sono già rodati non è per niente vero .... il rodaggio serve al motore assestare tutte le parti meccaniche in movimento ... non so voi ma io ho sempre notato che la moto nuova va su di temperartura piu velocemente, il tutto dovuto dall'attrito iniziale delle prime messe in moto ....

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