Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> Tagliando MIO bandit 600 2k4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=47581&forumid=36
|
overkill22 : |
5/12/2008 8:17 |
dunque, guardando qua e la e soffrendo di depressione invernale, ho deciso di tirarmi su facendo un po' di motoshopping.
la mia moto ha circa 32000 km, tenendo conto che la manutenzione semplice l'ho sempre fatta (olio, filtro olio, filtro aria ecc..) quale manutenziona "straordinaria" posso/devo fare? le guarnizioni dei carter sono da cambiare? se si ogni quanto? avendo cambiato i collettori mi sono aumentate le vibrazioni, ci sono delle viti particolari da tener controllate ? (eveitate risposte tipo: tutte quelle che vedi)
i lavori che eseguo annualmente/semestralmente/trimestralmente sono:
cambio olio cambio filtro olio pulizia filtro aria pulizia profonda e oliaggio filtro aria cambio candele spurgo olio freni cambio olio freni cambio frizione pulizia ed ingrassaggio catena cambio catena corona pignone trattamento con ceramic liquid power (fatto a 20000 km) registrazione gioco valvole (fatto a 32000 km)
credo mi manchi anche allineamento carburatori...
a parte questo, cosa mi manca e quali viti devo tenere d'occhio?
[ Modificato da overkill22 05.12.2008 - 08:26 ] | |
|
nathannever : |
5/12/2008 8:20 |
una controllata al gioco valvole, se non l'hai mai fatto
ps cambi frizione e trasmissione finale max una volta all'anno? | |
|
overkill22 : |
5/12/2008 8:25 |
nathannever, Citazione: una controllata al gioco valvole, se non l'hai mai fatto
l'ho fatto quest'anno mi sono dimenticato, ora lo segno ;)
no la frizione aveva 4 anni... catena corona e pignone....mah...credo di averne cambiate minimo 3 in 4 anni... | |
|
boltz : |
5/12/2008 8:26 |
pulizia e ingrassaggio cuscinetti forcellone | |
|
Rollyzan : |
5/12/2008 8:26 |
dopo aver cambiato i collettori ha fatto una sincronizzazione dei carbi? | |
|
overkill22 : |
5/12/2008 8:47 |
Rollyzan, Citazione: dopo aver cambiato i collettori ha fatto una sincronizzazione dei carbi?
no, mi manca...dove posso andare a farla? quanto costa?
boltz, Citazione: pulizia e ingrassaggio cuscinetti forcellone
no, non credo di averlo mai fatto, come si fa? | |
|
boltz : |
5/12/2008 8:53 |
overkill22, Citazione: no, non credo di averlo mai fatto, come si fa?
guarda la guida che ha scritto SuziBandit per cambio catena-corona-pignone: e' descritto molto bene | |
|
Rollyzan : |
5/12/2008 9:42 |
overkill22, Citazione: no, mi manca...dove posso andare a farla? quanto costa?
dove hai fatto il gioco valvole
credo che con un cinquantino te la cavi | |
|
overkill22 : |
5/12/2008 9:56 |
ottimo... ma come controllo bulloni che mi dite? | |
|
NatZan : |
5/12/2008 10:12 |
le guarnizioni dei carter sono da cambiare? se si ogni quanto? - no, se non perdono non si cambiano
avendo cambiato i collettori mi sono aumentate le vibrazioni, ci sono delle viti particolari da tener controllate ? (eveitate risposte tipo: tutte quelle che vedi) - le principali, quelle di fissaggio motore al telaio... e comunque tutte quelle che vedi.
cambio olio cambio filtro olio pulizia filtro aria pulizia profonda e oliaggio filtro aria cambio candele spurgo olio freni cambio olio freni cambio frizione pulizia ed ingrassaggio catena cambio catena corona pignone trattamento con ceramic liquid power (fatto a 20000 km) registrazione gioco valvole (fatto a 32000 km)
credo mi manchi anche allineamento carburatori...
a parte questo, cosa mi manca allineamento carburatori... vai a farlo fare da mototekna, già sai.
dovresti verificare e lurificare cavo gas potresti ingrassare leveraggi sospensione e perno forcellone (togli il perno, metti il grasso, rimetti il perno, previa verifica che i cuscinetti forcellone siano ok) verifica cuscinetti sterzo comunque sul manuale d'officina del bandit è presente tutto l'iter di controlli da fare... se ti serve fammi un fischio che te lo giro
[ Modificato da overkill22 05.12.2008 - 08:26 ]
| |
|
overkill22 : |
5/12/2008 10:19 |
no no ho gia anche il manuale...
ok, metto in lista allineamento carburatori, il perno forcellone lo faccio alla prima occasione.
le guarnizioni se non perdono non si cambiano, anche se ho aperto piu e piu volte il carter?
cosa intendi per "verificare il cavo gas"? che si deve fare? | |
|
Rollyzan : |
5/12/2008 10:32 |
overkill22, Citazione: le guarnizioni se non perdono non si cambiano, anche se ho aperto piu e piu volte il carter?
andrebbero cambiate ad ogni smontaggio, ma io non le cambio mai, a meno che non inizino a trafilare olio. | |
|
|
fispino : |
30/3/2009 11:13 |
All'olio della forcella non ci hai mai pensato? Una bella lubrificata al cavo frizione e comando gas? Mi chiedo il perchè del cambio (dischi?) frizione e di almeno 3 o 4 gruppi trasmissione. | |
|
NatZan : |
30/3/2009 12:52 |
CrazyBandit85, Citazione:
overkill... tra burn out, sfrizionate, giornate in pista e impennate... gli è durata ancora tanto.
CrazyBandit85, Citazione: la catena è molto danneggiata? lemaglie sono toppate? insomma è da cambiare o lo fai solo per stare tranquillo?
idem come sopra
CrazyBandit85, Citazione:
ri-idem come sopra
fispino, Citazione: All'olio della forcella non ci hai mai pensato? Una bella lubrificata al cavo frizione e comando gas? Mi chiedo il perchè del cambio (dischi?) frizione e di almeno 3 o 4 gruppi trasmissione
forcella rifatta con molle più modifica piffero e parti interne da MotoTekna, cavo frizione e comando gas fluidi, per il perchè della frizione e dei gruppi trasmissione vedasi il ri-idem di cui sopra. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=47581&forumid=36
|