Barone : |
4/5/2009 8:57 |
In vista del raduno, ieri ho voluto mettere un pò in ordine la moto, facendole un tagliando base (intendendo con questo cambio olio e filtro, cambio filtro aria, cambio candele, serraggio generale). Era per me la prima volta che mi accingevo da solo a fare questo tipo di intervento, di certo banale per chi è avvezzo alla cosa, ma per me lo era un pò meno.
Beh, devo dire che è stato tutto molto più semplice del previsto, solo la rimozione del serbatoio mi ha portato via del tempo, trattandosi di una novità e non volendo fare danni. Per il resto davvero tutto facile, compresa la sostituzione delle candele, lavoro davvero veloce a farsi con la chiave originale in dotazione, e senza alcun problema di accessibilità, neppure ai cilindri interni e con la presenza della semicarena.
Un pò angusto sul k6 lo spazio di lavoro per aprire bene la cassa filtro e sostituirlo, ma con un pò di pazienza si fa tutto.
Per quanto riguarda il cambio dell'olio, ho seguito il consiglio di far girare il motore un paio di minuti per renderlo più fluido e farlo fuoriuscire meglio, e sono stato molto attento a rimettere il tappo sotto la coppa senza forzare troppo la chiusura.
Nel serraggio generale ho trovato leggermente lente solo un paio di di viti del carter motore dx. Nient'altro da segnalare, solo la riflessione che ho fatto questo intervento nonostante la moto sia ancora in garanzia, e che alla luce di tutto per questi piccoli lavori è davvero uno spreco di tempo e denaro rivolgersi alle officine.
Qualche foto a titolo puramente indicativo...
Se non doveste riuscire a visualizzare correttamente tutte le foto, questo il link diretto all'album. | |
|