Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> Dubbio su procedura allineamento carburatori b4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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metodica : |
27/5/2009 19:35 |
Ragazzi mi sorge un dubbio. Premetto che ho letto ben bene la guida presente sul sito, che mi sembra si riferisca al b6. Ad ogni modo ho il seguente dubbio: Ho costruito un vacuometro a 2 (non a 4) quindi l' allineamento lo faccio a 2 a 2. Mi chiedo una cosa dal 1° cilindro parte sia il tubo che va alla depressione sia il tappetto, negli altri 3 carburatori ci sono solo i tappetti. Ma mentre faccio l' allineamento dei primi 2 carburatori (1° e 2°) i tappetti del 3° e del 4° li devo togliere o li devo lasciare messi?, ed il tubicino che dal primo carburatore lo devo tappare? Grazie per l' eventuale aiuto. | |
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suzibandit : |
27/5/2009 21:21 |
devi lasciare i tappini montati altrimenti la moto andrà ad aspirare aria in più ed il motore non girerà bene agli alti. | |
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NatZan : |
27/5/2009 21:40 |
ti ricordo che devi fare la coppia A) 1 e 2, coppia B) 3 e 4... poi allinei uno della prima coppia con uno della seconda coppia | |
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metodica : |
28/5/2009 6:58 |
Si infatti, faccio: 1 e 2 3 e 4 ed infine 2 e 3
Ma il tubicino che dal primo carburatore va al rubinetto lo devo otturare con un dito, oppure lo devo lasciare aperto? Io metto il rubinetto a caduta mentre faccio l' allineamento, non è che sbaglio? | |
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Rollyzan : |
28/5/2009 8:42 |
ricordo che l'allineamento va fatto a bassi giri (mi sembra a 1750rpm). non devono esserci tubi aperti di nessun genere. | |
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