Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> [Guida] Montaggio scottoiler(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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suzibandit : |
19/7/2010 18:36 |
Era da tempo che mi frullava in testa di comperarlo, ma non mi ero mai deciso. Forse perchè non ero convinto fosse funzionale, anche se più di un bandito me ne aveva parlato bene. Alla fine, grazie ad una offerta trovata da louis,de l'ho preso. Fino ad ora ci ho fatto solo 100 km, ma mi pare funzioni. Stiamo a vedere se mantiene le promesse fatte...
Ah, ovviamente come di consueto ho fotografato i vari passaggi e ne ho fatto una guida: ECCOLA! | |
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ghostridermanny : |
19/7/2010 18:46 |
la posizione ottimale per uso normale (senza pioggia e sul 3 se piove 5-6 | |
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Sir_J : |
19/7/2010 21:03 |
mah, io circa lo scottoiler sono da sempre perplesso. Non circa il funzionamento, quello e' ok. Ma costa praticamente come un trittico catena-corona-pignone. Considerando che nella vita di una moto e' un cambio che mediamente si fa una volta massimo due.... E poi allungare la vita della catena di 7 volte a che serve? Un kit dura normalmente piu' di 30k km. C'e' qualcuno che ha fatto 210000 km con un b12? | |
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ghostridermanny : |
19/7/2010 21:55 |
@ suzibandit strano anche io l ho preso da louis (vicino a casa) e ci sono indicati 9 numeri e l ultima parte come prime ......... inoltre per questa stagione con le alte temperature sarebbe meglio usare l olio rosso mentre nelle altre stagioni quello blu
diciamo che comunque il 2-3 e sul primo quarto dal minimo e il 5-6 sulla meta tra minimo e prime
@Sir_J non so dove possa comprare a 90 euro un kit trasm finale comunque ti togli la seccatura di ingrassare la catena non e grasso quindi non attrae piu di tanto lo sporco non smerdi col grasso in giro (manna per me da sempre paracatenamancante) la catena costantemente lubrificata riduce rumore (per me fastidioso) allunga i tempi di registrazione (circa 1500 km su moto con 80 cv in piu del bandit 12) dei consumi ,.che in TEORIA ,dovrebbero essere minori me ne son sempre fregato
io l ho sempre consigliato e sempre lo consigliero meglio ancopra con il doppio spruzzatore
ricordo poi che l ultima versione elettronica e una vera figata (ma costa anche 240 euro) non ho ancora avuto modo e tempo di montarla
http://www.louis.de/_2026564a6a27257e60cc63805bc79ff8c7/shop/shop_article_big.php?IMG=10003167_DET6_10.JPG&zusatz=1&TITLE=10003167
[ Modificato da ghostridermanny 19.07.2010 - 23:59 ] | |
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Rollyzan : |
20/7/2010 8:21 |
Sir_J, Citazione: Considerando che nella vita di una moto e' un cambio che mediamente si fa una volta massimo due..
però te lo puoi spostare da moto a moto... man mano che le scimmie passano. | |
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ghostridermanny : |
20/7/2010 12:37 |
anche questo e vero ............ la saggezza ZAN | |
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ghostridermanny : |
21/7/2010 16:10 |
no il giro catena sul pignone e troppo piccolo se guardi sulle mia moto non si nota affatto | |
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giomas : |
21/7/2010 16:39 |
Io di catene ne ho cambiate 3. Due da quando ho lo scott-olier. Non credo sia cosi raro, dipende dai km che fai. L'olio rosso sarebbe quello per motoseghe? | |
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jokervsmichel : |
22/9/2010 16:41 |
ho la gsx 1250 fa dovrebbe essere uguale all'ultimo bandit
c'è qualche foto per capire bene dove montare il vacuometro? devo tagliare qualche tubo o trovo qualche valvola?!?!? ditemi che c'è la valvola | |
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suzibandit : |
22/9/2010 17:38 |
...mi sa che sulle moto ad iniezione bisogna praticare un foro su uno dei collettori di aspirazione ed applicare un ugello (in dotazione) dove fissare il tubo del depressore. | |
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ghostridermanny : |
22/9/2010 20:13 |
sul bandit 1250 ( ma anche su molte altre) si monta sfruttando la presa di depressione presente sui 4 collettori nelle quali ce un tubetto che va ad un sensore | |
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maxxtzit : |
24/1/2011 12:52 |
... posso fare una domanda ?
Se il beccuccio che fa uscire l'olio venisse montato sul pignone anziche' sulla corona secondo voi funzionerebbe lo stesso ?
Come vantaggio penso si avrebbe la totale invisibilita' del kit montato e l'olio espulso rimarrebbe nel carter copripignone ... o no ???
Grazie 1000.
Max | |
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