Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> Brutta sorpresa dopo il cambio dell'olio al Bandit 400....(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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rocker_69 : |
27/7/2010 19:56 |
Oggi ho fatto il tagliando al B4 olio e filtro solitamente lo faccio ogni 3000 km invece dei 6000 come prevede il manuale. tuto ok l'ho anche usata per andare al mare a varie andature, ho controllato eventuali perdite. ripeto tutto ok. Stasera ho svuotato la bacinella del olio esausto e ... ho trovato qualcosa che sembra parte di un disco della frizione. la moto a 73000 km circa , non credo che i dischi della frizione siano mai stati cambiati... Ora vorrei cambiarli per sicurezza. su ebay li ho trovati a 65€ + SS. In suzuki quanto possono costare? è possibile efffetture da soli la sostituzione ho occorre qualche estrattore particolare? non mi va di girare così, non vorrei fare danni ben più gravi...ciao | |
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Rollyzan : |
27/7/2010 21:51 |
cambiare la frizione è facile, non servono chiavi particolari. | |
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NikoB4 : |
28/7/2010 11:51 |
rocker_69, Citazione: è possibile efffetture da soli la sostituzione
- metti la moto sul cavalletto laterale - innesta la prima marcia - smonta il carter dx - togli le 5 viti che fissano la frizione - estrai il piattello. le molle, i dischi (ferodo/acciao) - metti a bagno d' olio i dischi nuovi - rimonta i dischi nuovi, molle, piattelli, viti - rimonta il carter (possibilemente cambia la gurnizione con una nuova)
un paio d' ore a prenderla comoda. | |
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rocker_69 : |
28/7/2010 12:56 |
NikoB4, Citazione: - metti la moto sul cavalletto laterale - innesta la prima marcia - smonta il carter dx - togli le 5 viti che fissano la frizione - estrai il piattello. le molle, i dischi (ferodo/acciao) - metti a bagno d' olio i dischi nuovi - rimonta i dischi nuovi, molle, piattelli, viti - rimonta il carter (possibilemente cambia la gurnizione con una nuova)
un paio d' ore a prenderla comoda.
Si ho capito grazie. non occorre qualcosa per comprimere le molle della frizione? | |
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Rollyzan : |
28/7/2010 13:03 |
rocker_69, Citazione: non occorre qualcosa per comprimere le molle della frizione?
no
e la moto potresti anche sdraiarla,così non esce olio.
[ Modificato da Rollyzan 28.07.2010 - 15:04 ] | |
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rocker_69 : |
28/7/2010 15:56 |
Rollyzan, Citazione: no
e la moto potresti anche sdraiarla,così non esce olio.
Si infatti era quella l'idea. su ebay ho trovato il kit frizione a 29,90 .solo che stanno saltando fuori un po di problemi. il disco anteriore è alla frutta e nuovo costa una fucilata...devo decidere su cosa fare oltretutto siamo quasi adagosto rischio di non avere i pezzi subito. vabbè vediamo un po. Grazie a tutti per le delucidazioni! | |
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ghostridermanny : |
28/7/2010 16:25 |
29.90 per una frizione.... di che qualita ??? per il disco anteriore e uguale a tutti i gsxr sacs seconda serie o a tutto i water credo che (siccome per le gsxr ne servono due si piu facile trovarne solo uno da qualche sfascio) | |
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rocker_69 : |
29/7/2010 13:07 |
ghostridermanny, Citazione: 29.90 per una frizione.... di che qualita ??? per il disco anteriore e uguale a tutti i gsxr sacs seconda serie o a tutto i water credo che (siccome per le gsxr ne servono due si piu facile trovarne solo uno da qualche sfascio)
Non so quanto costi in Suzuki: l'ho trovata su ebay tedesco mentre su ibay italia ho trovato la frizione a 65€. per quanto riguarda i disco sto ancora piangendo...ieri avevo trovato 2 cerchi completi con gomme e dischi a 180€ ma il tipo li aveva venduti la mattina... qui trovare qualcosa dallo sfasco è piuttoso complicato se a qualche anima pia avanza un disco anteriore in discrete condizioni.... | |
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