Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> Tagliando fai da te!(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Cicileo : |
19/8/2010 10:05 |
Tra 3000 km sono a quota 12000 e pensavo di fare il tagliando da me! Magari ci metterò 1 o 2 mesi a fare 3000 km ma mi volevo informare e attrezzare!
Ho visto la guida in 2 parti postata non mi ricordo da chi su come cambiare olio, filtro olio, candele e filtro aria!
Benissimo... considerando che la guida è stata fatta su una B1200 mentre io ho un 650 WC... che differenze ci sono?
Magari non ce ne sono... ma preferisco chiedere! Ecco alcune domande:
1) L'olio usato come faccio a buttarlo? A chi mi posso rivolgere?
2) Nella guida, una volta smontato il serbatoio ci sono 2 tubicini da staccare, benzina e depressione... ecco, questi tubicini sono presenti anche sul 650 WC? E se si... ma se li stacco non viene giù la benzina? (spero non sia troppo scema come domanda).
3) per svitare il filtro dell'olio è proprio necessaria la pinza a catena oppure con un po' di forza di può svitare a mano?
4) mi procurerò una chiave con dinamometro per avvitare il tappino dell'olio... va bene una qualsiasi chiave dinamometrica che stia dentro i range richiesti per avvitare quel dado?
5) La procedura per cambiare le candele, togliere coperchi pozzetti e cambio candele è uguale anche per il 650 WC? L'iniezione elettronica non crea problemi?
6) Se cambiassi il filtro aria con uno diverso dovrei fare attenzione al tipo? Mi spiego meglio... ho letto che cambiando il terminale di scarico, si consiglia di cambiare il filtro per equilibrare la miscela di aria benzina... ma se ho lo scarico originale e cambio il filtro... rischio che il filtro possa dare noia alla carburazione?
Ultimissima domanda un po' fuori thread ma ne approfitto... se facendo il tagliando da solo decidessi di cambiare anche il terminale di scarico... che tipo di filtro dovrei cambiare per non avere noie dal punto di vista carburazione? Per chi ha una B650 K8, qualcuno mi può consigliare un terminale che non incasini la carburazione? E nel caso... che filtro avete usato?
Scusate le mille domande ma sono tutti dubbi sorti quando ho letto la guida... fatta veramente bene... sul tagliando fai da te!
Grazie a tutti, sto imparando molto qui!
[ Modificato da Cicileo 19.08.2010 - 12:07 ] | |
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pampa987 : |
19/8/2010 10:40 |
Cicileo, Citazione: 1) L'olio usato come faccio a buttarlo? A chi mi posso rivolgere?
puoi portarlo da qualche benzinaio che effettua cambi olio o all'isola ecologica della tua città, alcune aziende di igiene ambientale si può prenotare via telefono e vengono a casa Cicileo, Citazione: 2) Nella guida, una volta smontato il serbatoio ci sono 2 tubicini da staccare, benzina e depressione... ecco, questi tubicini sono presenti anche sul 650 WC? E se si... ma se li stacco non viene giù la benzina? (spero non sia troppo scema come domanda).
qualche goccia non preoccuparti Cicileo, Citazione: 3) per svitare il filtro dell'olio è proprio necessaria la pinza a catena oppure con un po' di forza di può svitare a mano?
se sei hulk va bene scherzi a parte ti consiglio quella a nastro costa molto meno (da brico la trovi anche meno di 2€) e sul bandit, per la collocazione dei collettori, ti permette di operare meglio di quella a catena Cicileo, Citazione: 4) mi procurerò una chiave con dinamometro per avvitare il tappino dell'olio... va bene una qualsiasi chiave dinamometrica che stia dentro i range richiesti per avvitare quel dado?
no deve essere di buona qualità (tipo pastorino,beta....) al limite puoi acquistare un set di chiavi a cricchetto di buona qualità ma li poi devi avere una buona sensibilità per evitare di stringere troppo quindi se puoi effettuare la spesa la dinamometrica è preferibile Cicileo, Citazione: 5) La procedura per cambiare le candele, togliere coperchi pozzetti e cambio candele è uguale anche per il 650 WC? L'iniezione elettronica non crea problemi?
no, la procedura è uguale togli la pippetta (non tirarla dal cavo) con la chiave sviti poi procedi a mano solo con la chiave di candela per rimontare sempre solo con quella di candela avviti a mano quando senti che fa resistenza aggiungi la chiave aperta e fai un altro 1/4 di giro Cicileo, Citazione: 6) Se cambiassi il filtro aria con uno diverso dovrei fare attenzione al tipo? Mi spiego meglio... ho letto che cambiando il terminale di scarico, si consiglia di cambiare il filtro per equilibrare la miscela di aria benzina... ma se ho lo scarico originale e cambio il filtro... rischio che il filtro possa dare noia alla carburazione?
io sul w.c non ne ho trovato solo il vantaggio che il filtro non lo compro più (sono lavabili) però ho anche avuto un vuoto di erogazione rispetto a prima quindi visto che sul w.c. si cambia ogni 24000 km (anche di più se hai la premura ogni tot. di soffiarlo con aria compressa) di tenere quello originale Cicileo, Citazione: Per chi ha una B650 K8, qualcuno mi può consigliare un terminale che non incasini la carburazione? E nel caso... che filtro avete usato?
con l'iniezione non hai bisogno di carburare l'elettronica adegua il flusso di benzina solo in questo caso (montaggio terminale sportivo) ti consiglio di cambiare il filtro vai tranquillo su un k&N oppure bmc ciao e buon tagliando | |
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rederik : |
19/8/2010 10:55 |
1) L'olio usato come faccio a buttarlo? A chi mi posso rivolgere?
Qualunque meccanico/officina aderisce al "consorzio obbligatorio oli usati" (link), ed è quindi obbligato a smaltire l'olio che gli porti, anche se quello nuovo non te l'ha venduto lui. Ovvio che se hai un meccanico di fiducia (magari quello della macchina) farà meno storie. Anche i Comuni hanno i loro canali per smaltire l'olio, prova a informarti presso il tuo... A Viareggio, ad esempio, in zona porto c'è un punto di raccolta per oli esausti e batterie finite, gratuito.
2) Nella guida, una volta smontato il serbatoio ci sono 2 tubicini da staccare, benzina e depressione... ecco, questi tubicini sono presenti anche sul 650 WC? E se si... ma se li stacco non viene giù la benzina? (spero non sia troppo scema come domanda).
Non credo, però scomodando qualche Santo del calendario si riesce a cambiare il filtro aria anche senza togliere il serbatoio, io ho sempre fatto così... (sul SACS)
3) per svitare il filtro dell'olio è proprio necessaria la pinza a catena oppure con un po' di forza di può svitare a mano?
L'ho sempre fatto a mano, senza problemi
4) mi procurerò una chiave con dinamometro per avvitare il tappino dell'olio... va bene una qualsiasi chiave dinamometrica che stia dentro i range richiesti per avvitare quel dado?
Se è nei range richiesti ovviamente va bene, ma puoi fare anche senza, basta che non esageri. Basta una stretta energica, ma non "alla morte"; nel dubbio non stringere troppo e tieni d'occhio il tappino, se dopo il primo giro fa qualche goccia, lo stringi un pelino di più e sei a posto.
5) La procedura per cambiare le candele, togliere coperchi pozzetti e cambio candele è uguale anche per il 650 WC? L'iniezione elettronica non crea problemi?
Togli la pipetta, cambi la candela, rimetti la pipetta... non penso proprio che l'I.E. dia dei problemi. Ovviamente devi rispettare il tipo di candela...
6) Se cambiassi il filtro aria con uno diverso dovrei fare attenzione al tipo? Mi spiego meglio... ho letto che cambiando il terminale di scarico, si consiglia di cambiare il filtro per equilibrare la miscela di aria benzina... ma se ho lo scarico originale e cambio il filtro... rischio che il filtro possa dare noia alla carburazione?
Non penso che possa dare noie: essendo a iniezione elettronica, non c'è una "carburazione" a cui dare noia. La centralina elettronica misura i parametri e adegua l'iniezione in base alla quantità d'aria e alla composizione dei gas di scarico, quindi è sempre in condizioni ottimali. Può essere utile staccare la batteria per una nottata, in teoria la centralina si "resetta" e si adegua più velocemente alle nuove condizioni.
Ultimissima domanda un po' fuori thread ma ne approfitto... se facendo il tagliando da solo decidessi di cambiare anche il terminale di scarico... che tipo di filtro dovrei cambiare per non avere noie dal punto di vista carburazione? Per chi ha una B650 K8, qualcuno mi può consigliare un terminale che non incasini la carburazione? E nel caso... che filtro avete usato?
Vedi sopra... | |
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Cicileo : |
19/8/2010 11:21 |
Grazie ragazzi!
@pompa987: non ho ben capito, tu hai cambiato il filtro originale con uno lavabile e hai avuto un calo? A questo punto gli do una soffiata e quando cambio terminale cambio anche il filtro.
@rederik: ho letto che la centralina segue le variazioni ma entro un certo limite... non segue per cambi drastici! Non so quanto drastico possa essere il cambio di un filtro senza terminale. E comunque un filtro della K&N costa sui 60 euri... e vista la spesa spero sia lavabile! Magari valuterò il cambio appena decido per il terminale. | |
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pampa987 : |
19/8/2010 19:41 |
Cicileo, si comunque ti ri-sottolineo che il mio è un sacs ma credo che valga anche per il w.c. non parlerei di calo ma di una diversa erogazione cioè meno spinta in basso ma coppia più in alto | |
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Stufo76 : |
19/8/2010 20:02 |
Facciamo un po' di ordine, perché ho letto un po' di cose inesatte.
1) http://www.coou.it/
2) la benzina scende solo con motore in moto. inoltre dovrai staccare anche il connettore elettrico del livello benzina
3) sul sacs puoi usare una chiave a nastro, sul wc no perché non hai spazio per lavorare. sei obbligato a comprare la chiave a "cappello" sukuzi, è in vendita come un qualsiasi ricambio
4) la dinamometrica non è strettamente indispensabile: basta tener ben presente che il tappo di scarico dell'olio è... solo un tappo, non deve reggere nulla. basta avvitare a mano senza stringere alla morte
5) il wc è completamente diverso dal sacs. sul sacs si riesce anche a cambiare le candele senza togliere il serbatoio, mentre sul wc no, perché ci sono le bobine sopra le pipette, e lo spazio per lavorare è davvero pochissimo. sei obbligato a togliere il serbatoio e ad usare la chiave in dotazione negli attrezzi: armati di molta pazienza, non è affatto facile
6) il filtro aria si pulisce soffiandolo con il compressore nel verso contrario a quello di lavoro ogni 6 e 12 mila km, e si sostituisce a 18. non è sempre vero che l'iniezione compensa automaticamente usando un filtro più aperto, perché e costruita per adeguarsi automaticamente soltanto entro certi range, ad es. si adegua alle diverse condizioni di un filtro originale nuovo o di un filtro originale sporco, ma non è detto che si adegui alle cendizioni di un filtro più aperto: potrebbero infatti essere condizioni fuori range e avresti comunque problemi di carburazione
cambiando terminale e filtro peggioreresti l'erogazione perché la carburazione non sarebbe più ottimale per i motivi al punto 6. una soluzione può essere quella di rimappare la centralina oppure di installare un modulo aggiuntivo tipo powercommander e simili. naturalmente andrebbe rifatta la mappatura al banco, con i relativi costi aggiuntivi. forse guadagneresti al massimo 1-2cv. ne vale la pena? | |
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Cicileo : |
20/8/2010 8:16 |
Grazie Stufo per gli approfondimenti!
Il discorso del cambio di terminale era dovuto solo al fatto che in un altro thread si parlava di vibrazioni alla pedana posteriore destra, proprio in prossimità del marmittone. A sentire la vibrazione sono stato io stesso quando portavo al moto a casa e guidava un mio amico. Avevo un paio di sneakers della nike, una suola normale, non quelle ultra sottili e ad andature di 110-120 erano ben percepibili ed effettivamente un po' disturbavano! Ho pensato che in sede di tagliando, invece di pulire il filtro dell'aria, potrei cambiarlo con uno da associare a un terminale nuovo + leggero. Il rumore in + non mi importa, è solo la leggerenza!
Sarà che in questo forum il 90% degli utenti hai sacs e non wc, ma da come avevo letto, e magari sbaglio in pieno... cambiare solo il terminale non va bene ai fini della carburazione, ma se associo anche un filtro diverso potevo compensare i problemi di carburazione e magari al centralina riesce a seguire quei range! Sbaglio?
Non è un discorso di 1 o 2 cv in +, è un discorso di comodità. | |
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Stufo76 : |
20/8/2010 8:41 |
Cicileo, semplificando molto: cambiando il filtro dell'aria con uno più permeabile, tipo k&n bmc o simili, fai entrare più aria, e quindi smagrisci la carburazione. cambiando il terminale con un aftermarket, fai uscire meglio i gas di scarico, e quindi permetti al motore di aspirare più aria, e quindi smagrisci la carburazione. facendo entrambe le cose, smagrisci doppiamente la carburazione. l'inizezione elettronica ha una mappa preimpostata, che comprende tutti i range di funzionamento del motore così come è stato progettato e così come esce dalla fabbrica. cioè, per ogni regime di rotazione, apertura del gas, condizioni di carico, temperatura dell'acqua, dell'olio, ecc., la centralina sa già a priori la giusta quantità di carburante da iniettare, in modo da mantenere la miscela aria/benzina al valore ottimale di circa 14,7 a 1 (rapporto stechiometrico) ed avere così una carburazione ottimale. a valle del motore, e precisamente nei collettori di scarico, c'è la sonda lambda, che, misurando la percentuale di ossigeno presente nei gas di scarico, informa la centralina di qual'è l'effettivo rapporto aria/benzina a monte, così la centralina può apportare piccole correzioni alla mappa preimpostata. ma queste piccole correzioni rientrano solo nella variabilità di condizioni "ambientali", ovvero il funzionamento in pianura, dove c'è più ossigeno nell'aria, oppure in montagna, dove ce n'è di meno, oppure a -10 gradi o a 30 gradi. se modifichi aspirazione e/o scarico, modifichi la curva di funzionamento del motore, e la mappa preimpostata nella centralina non è più corretta. le piccole correzioni apportate dalla sonda lambda non sono più sufficienti e non sono nemmeno più coerenti con i parametri di funzionamento del motore. quindi, cambiando filtro dell'aria e/o scarico, per fare un lavoro fatto bene dovresti provare al banco la moto e correggere di conseguenza le curve di funzionamento della centralina per adeguarsi alle nuove condizioni di funzionamento del motore. naturalmente non è detto che sia per forza necessario o che il cambiamento sia avvertibile, ma, generalmente, si ottiene un (anche lieve) peggioramento delle prestazioni. | |
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Cicileo : |
20/8/2010 9:31 |
Quindi cambiando il terminale con uno non così tanto aperto... pensavo a un mivv x cone... e ovviamente sempre con DB killer dentro... visto che non mi frega del casino... potrei essere fortunato e non perdere nulla nell'erogazione!
Corretto?
Lunedì prossimo spero riaprano i negozi di ricambi e comincio a girare per trovare questa chiave a cappello! Mi procurerò olio, filtro, bomboletta aria compressa, liquido raffreddamento e magari 4 candele...
Vedremo come andrà...
Per il terminale attendo di capire se ci può stare senza cambiare nulla altro... un mio amico su un CBR 600 F ha cambiato solo il terminale e dice che gli va bene la moto e non nota cali di nessun tipo... mbhu... | |
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rederik : |
20/8/2010 9:51 |
Stufo76, Citazione: Cicileo, semplificando [...] prestazioni.
Quindi, se ho capito bene, è quasi più facile fare certe modifiche su un SACS, dove puoi in seguito smanettare con getti, minimi, e massimi, che farle su un motore a I.E. e impelagarsi con centraline, range, settaggi... E io che ho sempre pensato che i motori a I.E. fossero più facili da tamarrare! | |
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Stufo76 : |
20/8/2010 10:07 |
rederik, Citazione:Quindi, se ho capito bene, è quasi più facile fare certe modifiche su un SACS, dove puoi in seguito smanettare con getti, minimi, e massimi, che farle su un motore a I.E. e impelagarsi con centraline, range, settaggi... E io che ho sempre pensato che i motori a I.E. fossero più facili da tamarrare! dipende... se hai un banco prova e la strumentazione elettronica per mappare la centralina, allora è facilissimo e veloce. i carb si prestano molto bene alle modifiche a sentimento | |
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Stufo76 : |
20/8/2010 10:08 |
Cicileo, Citazione: Quindi cambiando il terminale con uno non così tanto aperto... pensavo a un mivv x cone... e ovviamente sempre con DB killer dentro... visto che non mi frega del casino... potrei essere fortunato e non perdere nulla nell'erogazione!
cambiando solo il terminale con uno omologato e con db-killer potresti non avere differenze, o almeno differenze così piccole da non essere apprezzabili. | |
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Cicileo : |
20/8/2010 10:10 |
Già... credevo anche io che cambiare un terminale fosse più facile su un IE...
Tutte le moto che vedo in giro di ultima generazione con terminali cambiati... hanno tutti rimappato la centralina... oppure hanno solo montato e sperato che andasse bene?
Magari non si sono neanche accorti di una perdita... mbhu!
Forse stiamo andando un po' fuori thread... aprirò un thread apposito in caso decidessi nello spendere 300 euri di terminale!
Per ora devo spendere per arnesi e materiale! | |
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Cicileo : |
20/8/2010 10:11 |
Grandissimi e grazie a tutti per i suggerimenti!
Da lunedì mi attrezzo di tutto punto! | |
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Cicileo : |
20/8/2010 14:26 |
Ma il motore dopo aver cambiato solo il terminale... risulta non avere vuoti e lo stesso comportamento di prima... credo che così come non si senta 1 o 2 cv in + ottenuti al banco con rimappatura... così non si sentiranno 1-2 o 3 cv in meno qualo smagrisse troppo...
Ammesso che non abbia vuoti o comportamenti anomali! | |
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Stufo76 : |
20/8/2010 15:02 |
Cicileo, Citazione: Ammesso che non abbia vuoti o comportamenti anomali!
il punto è proprio quello, non guadagnare o perdere 1-2 cv che manco te ne accorgi. comunque puoi saperlo soltanto dopo aver provato. | |
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darkfour : |
20/8/2010 23:37 |
Cicileo, Citazione: .. così non si sentiranno 1-2 o 3 cv in meno qualo smagrisse troppo...
Se la miscela è troppo magra lo senti... e hai l'effetto 'secondario' che tutto il gruppo termico si scalda di più... e questo non è bene. | |
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Stufo76 : |
22/8/2010 14:29 |
Bulldozer, Citazione: a pelle è così
già. anch'io a pelle giravo fortissimo, eppure il cronometro mi ha detto altro. | |
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Eikichi : |
23/8/2010 8:39 |
Ciao a tutti,
io ho cambiato il mese scorso (e circa 3.000 km fa) il filtro aria originale con uno K&N, lasciando lo scarico originale (il mio bandit è un 650 N k7 WC) e senza rimappare la centralina. L'unica differenza percepibile rispetto a prima è che lo scarico fa un pò più casino (personalmente non lo trovo sgradevole) quando il motore è in folle; quando accelero il rumore ritorna molto simile a quello con filtro originale. Nessun miglioramento nè peggioramento evidente delle prestazioni (non ho però fatto prove al banco).
Lamps. | |
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Cicileo : |
23/8/2010 8:56 |
Grazie Eikichi per la testimonianza!
Io punterei al cambio terminale! Ieri ho fatto un giro con la mia donna ed effettivamente ha notato delle vibrazioni alla pedana destra posteriore intorno ai 6000 giri! Provo a gommarlo meglio ma se non riesco magari allaggerisco quel perno cambiando terminale! | |
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DarkRider : |
10/12/2010 13:01 |
Ragazzi ma che voi sappiate per smontare il serbatorio del B65 occorre svitare qualche altra cosa oltre ai 2 bulloni sottosella? Perchè fatto ciò a me il serbatoio non viene via non si alza nemmeno di 1mm...è come se fosse attaccato davanti e ai lati...mmm...capisco che ci sono i tubi benzina attaccati...ma può essere che non si smuove proprio? Leggendo qui e là per il forum qualcuno se non sbaglio mi disse che si poteva addirittura evitare di staccare i tubi del carburante e ruotarlo orizzontalmente al telaio. Help!!! | |
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mgve64 : |
10/12/2010 13:09 |
DarkRider, Citazione: Ragazzi ma che voi sappiate per smontare il serbatorio del B65 occorre svitare qualche altra cosa oltre ai 2 bulloni sottosella? Perchè fatto ciò a me il serbatoio non viene via non si alza nemmeno di 1mm...è come se fosse attaccato davanti e ai lati...mmm...capisco che ci sono i tubi benzina attaccati...ma può essere che non si smuove proprio? Leggendo qui e là per il forum qualcuno se non sbaglio mi disse che si poteva addirittura evitare di staccare i tubi del carburante e ruotarlo orizzontalmente al telaio. Help!!!
non so sul B65, sul B60, dopo aver tolto i due bulloni del sottosella, devi togliere la manopola della riserva che nel B65 credo non ci sia e poi sollevi un po il serbatoio e togli sotto i tre tubicini della benzina/scarico... com'è sta storia che non si alza... chiedo a qualcuno che ha il B65 di intervenire... | |
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Barone : |
10/12/2010 14:05 |
non c'è altro da sbullonare e ovviamente non c'è nemmeno il rubinetto benzina. tolti i dati sottosella, basta afferrarlo saldamente, arretrarlo e tenerlo sollevato (magari con uno spessore sotto) per sfilare agevolmente i tubi benzina. poi lo togli e lo adagi comodamente a terra | |
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Barone : |
11/12/2010 14:27 |
e quindi? | |
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DarkRider : |
11/12/2010 15:37 |
E quindi era come pensavo (e come mi hai fatto capire tu)...c'è un ulteriore fermo nella parte anteriore del serbatoio che si incastra sotto un gommino attaccato al telaio. Una volta svitati i due bulloni sotto la sella occorre tirare verso l'alto il pezzo metallico con i due fori (e i gommini) e contemporaneamente all'indietro verso di te...smuovendo il serbatoio un pò verso dx e sx...così si è disincastrata la parte anteriore...ed è venuto via!!!
Thanks
[ Modificato da DarkRider 11.12.2010 - 15:39 ] | |
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