Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> Info varie su manuale, tagliandi, etc(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56742&forumid=36
|
fabrizio979 : |
18/9/2010 12:03 |
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una bandit nera del 2003 (600) (mi sono presentato a meta :D in un altro post dove chidevo consigli sul motore della stessa prima di acquistarla, ma tra non molto mi presenterò ufficialmente nell'apposita sezione).
Avrei qualche info da chiedervi su cio che riguarda manutenzione e i tagliandi, anche se ho una precedente esperienza di 5 anni con la manutenzione di un kawasaki. Dunque:
- Il famoso manuale d'officina in pdf che si trova facilmente in rete (scannerizzato, piu di 300mb!) della bandit S k3 (anno di pubblicazione 99) va bene per la mia moto (bandit 600 k3)? - per il montaggio/smontaggio del filtro olio va bene una chiave a nastro (ho visto che sono economiche) come letto già iin altri thread di questa sezione? Nella precedente moto usavo la chiave, perchè era un filtro a bagno d'olio con il coperchietto fisso. Avrei intenzione di montare il filtro hi-flow hf138 che è piu economico rispetto ai k&n, che dite? - che marca / densita mi consigliate per l'olio motore? Dal chart delle gradazioni riportato nel famoso manuale d'officina ho visto che il 10/40 - 10/50 è adatto anche per temperature sotto i dieci gradi, ma dato che vivo in Sicilia, sulla costa (CT) potrei optare per un 20-50, o sbaglio? - qualcuno di voi ha mai usato il carbtune per la sincronizzazione dei carburatori? Necessita di adattatori (purtroppo li ho persi!) oppure posso infilare direttamente i tubi di gomma del carbtune come facevo nel kawa? Va regolato anche il rapporto aria/benzina nei passaggi da una stagione ad un'altra o necessitano in pratica del solo allineamento delle farfallle?
- il filtro aria come va pulito? Se volessi sostituirlo (anche se con qualche km di anticipo, la moto ne ha 11mila) che marca mi consigliate?
- vorrei acquistare una chiave dinanometrica. Il motivo per il quale non l'ho mai fatto è che con il kawa mi regolavo "a naso", la moto è del 1980, un po' piu romantica nela manutenzione. Per il suzuki vorrei fare le cose in modo piu moderno. Va bene se scelgo un range di serraggi che parte da 20nM?
grazie in anticipo salutoni | |
|
ghostridermanny : |
18/9/2010 16:08 |
la bandit 600 del 99 e come motore groso modo come la 2003 ma sono due moto con due telai diversi la chiave a nastro va benissimo per il filtro fai tu piu o meno son tutti buoni (certo niente cineserie da 2 euro) olio motul 10-40 7100 e vai tranquillo attacca i tubi sui carburatori ci sono dei gommini il fitro si soffia con aria compressa anche qui hai l imbarazzo della scelta+ dinamometriche e sempre meglio averne due piccola e grande | |
|
fabrizio979 : |
18/9/2010 18:28 |
ciao,
grazie (come sempre) dei preziosi consigli. Per quanto riguarda l'olio, perchè non l'omonimo 10w-60? In Sicilia fa caldino in estate.. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56742&forumid=36
|