Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> spia F rossa

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57400&forumid=36


© franz :

29/11/2010 15:42
 Ciao a tutti,

ho un bandit 650 con cui ho fatto i primi 700 Km; ogni tanto mi appare la spia F rossa in particolare quando arrivo a 7000 giri . il libretto parla di 6000 giri fino a 800 km ma il concessionario mi ha autorizzato a iniziare a salire un pò: può dipendere da questo ?
la moto comunque gira bene basta spegnere e riaccendere che la spia scompare
Avete qualche indicazione ?

Grazie e ciao

© RedsDone71 :

29/11/2010 17:03
 Non credo che l'accensione (e permanenza?) della spia sia normale. Aspetta altre risposte da parte di banditi meccanici più ferrati. Un suggerimento: indica nella domanda sempre il tipo di moto che possiedi (sacs o WC) e soprattutto il modello K5, K6, k7 e via dicendo.

© paci :

29/11/2010 18:17
 RedsDone71,
Citazione:

indica nella domanda sempre il tipo di moto che possiedi (sacs o WC) e soprattutto il modello K5, K6, k7 e via dicendo.

di prassi questo è buona norma, comunque credo che la spia F sia legata all'iniezione e quindi modello k7 o successivo e considerato che parliamo di una moto con i "primi" 700 km dovrebbe esssere nuova. non sono un tecnico ma in quanto possessore di una 650 k7 ti posso assicurare che la spia deve, di norma, stare spenta a motore acceso. la spia accesa indica sicuramente un problema all'iniezione ma non saprei dirti cosa. leggi sul libretto delle istruzioni e aspetta i pareri degli esperti ;-)

© lucianomm :

29/11/2010 19:30
 problemi all'iniezione.Visto che è nuova passa dal conce.

© danbali :

30/11/2010 20:38
 La spia FI non c' entra nulla col numero di giri (vai tranquillo che a motore caldo non succede nulla anche tirando un po).
Hai un problema all' iniezione ma se il motore gira bello tondo è facile che sia solo un contatto.
Passa dal conce appena puoi.

© paci :

1/12/2010 8:32
 sul libretto c'è scritto che in caso di guasto del sistema di iniezione nel display viene evidenziata:
a) il display mostra in modo intermittente la scritta "FI" e l'indicatore rosso si accende e rimane acceso;
b) il display indica in modo continuo l'indicazione "FI" e l'indicatore rosso lampeggia.

il motore potrebbe continuare a girare nel caso A ma non nel caso B.

come dice dambali potrebbe essere un contatto della spia. bisogna comunque far controllare la cosa

© saro :

9/12/2010 21:27
 i concessionari hanno il computer che lo collegano alla presa diagnosi del motociclo,la centralina memorizza il guasto e si vede solo tramite computer

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57400&forumid=36