Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> Smontaggio filtro Olio (Gsx 1250 FA)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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spidertop : |
10/10/2012 13:12 |
Ciao a tutti. Mi dareste un supporto? Dovrei farmi un tagliando di cambio olio + filtro sulla Gsx 1250 Fa traveller.
Qual'è il metodo più efficiente per accedere (svitare e sostituire) al filtro dell'olio? Pensavo di smontare la carena, e lavorare lateralmente (da sinistra, dove c'è una tubatura in gomma) tra l'incrocio dei 4 collettori di scarico. Ci si riesce, senza smontare i collettori? Mi date qualche dritta, in base alle vostre esperienze?
Lamps :)
[ Modificato da spidertop 10.10.2012 - 14:14 ] | |
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wkowalski : |
10/10/2012 17:29 |
spidertop, Citazione:
Ci si riesce, senza smontare i collettori? Mi date qualche dritta, in base alle vostre esperienze?
Tolte le carene il blocco dovrebbe essere lo stesso del mio 650... se è così, nessun problema: infili da sinistra l'apposita chiave a nastro e sviti, lo spazio è poco ma sufficiente. Per serrare il filtro mi raccomando: fai a mano finchè ci riesci, poi gli dai 10° in più con la chiave e basta - non stringere troppo, altrimenti rompi l'oring e perderà olio.
ciao
WK | |
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claudiosub1 : |
10/10/2012 20:04 |
Smonta la carena di destra, per intenderci quella della manopola del gas. è un po difficoltoso ma ci si riesce benissimo. Ho fatto questo lavoro con il mio meccanico al tagliando dei 12000 km. Buon Lavoro!!! | |
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spidertop : |
11/10/2012 13:42 |
Grazie mille ad entrambe. Ordinato olio e filtro. Appena arriva il tutto mi ci diverto... | |
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Mattia_12 : |
11/10/2012 14:40 |
Fatto anche io ma sul 650, la parte più facilmente accessibile, se i collettori hanno la medesima posizione della mia, è quella di sinistra, lato frizione e non acceleratore poichè vi è più spazio per inserire la chiave a nastro o a catena. | |
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Banditos-Latino : |
11/10/2012 20:03 |
io ho il 1250 S non ho le carene ma il motore è lo stesso.. smonto il filtro da dx lato acceleratore e faccio uscire il filtro olio da sinistra spostando il manicotto in gomma del liquido refrigerante..
e comunque io nel dubbio le carene le smonterei comunque tutte e due per evitare colate di olio sulle carene che comunque bene alla vernice non fa... | |
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