Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> Smontaggio filtro Olio (Gsx 1250 FA)

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© spidertop :

10/10/2012 13:12
 Ciao a tutti.
Mi dareste un supporto?
Dovrei farmi un tagliando di cambio olio + filtro sulla Gsx 1250 Fa traveller.

Qual'è il metodo più efficiente per accedere (svitare e sostituire) al filtro dell'olio?
Pensavo di smontare la carena, e lavorare lateralmente (da sinistra, dove c'è una tubatura in gomma) tra l'incrocio dei 4 collettori di scarico.
Ci si riesce, senza smontare i collettori? Mi date qualche dritta, in base alle vostre esperienze?

Lamps :)

[ Modificato da spidertop 10.10.2012 - 14:14 ]

© wkowalski :

10/10/2012 17:29
 spidertop,
Citazione:


Ci si riesce, senza smontare i collettori? Mi date qualche dritta, in base alle vostre esperienze?



Tolte le carene il blocco dovrebbe essere lo stesso del mio 650... se è così, nessun problema: infili da sinistra l'apposita chiave a nastro e sviti, lo spazio è poco ma sufficiente. Per serrare il filtro mi raccomando: fai a mano finchè ci riesci, poi gli dai 10° in più con la chiave e basta - non stringere troppo, altrimenti rompi l'oring e perderà olio.

ciao

WK

© claudiosub1 :

10/10/2012 20:04
 Smonta la carena di destra, per intenderci quella della manopola del gas. è un po difficoltoso ma ci si riesce benissimo. Ho fatto questo lavoro con il mio meccanico al tagliando dei 12000 km. Buon Lavoro!!!

© spidertop :

11/10/2012 13:42
 Grazie mille ad entrambe.
Ordinato olio e filtro. Appena arriva il tutto mi ci diverto... 8-)

© Mattia_12 :

11/10/2012 14:40
 Fatto anche io ma sul 650, la parte più facilmente accessibile, se i collettori hanno la medesima posizione della mia, è quella di sinistra, lato frizione e non acceleratore poichè vi è più spazio per inserire la chiave a nastro o a catena.

© Banditos-Latino :

11/10/2012 20:03
 io ho il 1250 S non ho le carene ma il motore è lo stesso..
smonto il filtro da dx lato acceleratore e faccio uscire il filtro olio da sinistra spostando il manicotto in gomma del liquido refrigerante..

e comunque io nel dubbio le carene le smonterei comunque tutte e due per evitare colate di olio sulle carene che comunque bene alla vernice non fa... ;-)

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