Forum: [FT] Varie -> Corona 2 denti in più!!!(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Firefox : |
27/5/2004 0:45 |
Ho montato finalmente la catena regina ORT,il pignone e la corona PBR 49 denti...E' fantastica!!! Sembra una sciocchezza invece la guida con la corona con 2 denti più è molto più divertente, sembra più corposa ai bassi, come se fosse sempre in tiro.....bella...w 2 denti in più!!! | |
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samo : |
27/5/2004 7:26 |
Te lo appoggio
quando tira tira che è un piacere | |
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Fagio72 : |
27/5/2004 8:14 |
Te l'appoggio pure io!!!
Anch'io ho messo la corona (altrimenti non sarei lo ) con due denti in più... e pure il gas rapido .. niente di meglio per consumare pochissimo la ruota anteriore | |
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NatZan : |
27/5/2004 10:14 |
gas rapido? quanto rapido?
1/4 (90°) 1/5 (72°) o meno ancora??? | |
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Fagio72 : |
27/5/2004 10:25 |
45° | |
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MAXBG : |
27/5/2004 10:26 |
Citazione:
SEI UN DELINQUENTE...... | |
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NatZan : |
27/5/2004 10:28 |
molto interessante... e come ti trovi/quanto lo hai pagato/dove lo hai preso/che marca???
info info info!!!!!! | |
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utente inattivo : |
27/5/2004 10:31 |
Io ho solo montato il pignone da 14 ovvero con un dente in meno... In teoria dovrebbe essere equivalente(in rapporto) a tre denti in piu' sulla corona. Ovviamente non e' proprio cosi' .... La moto va subito su di giri e tutte le marce risulatno un po' piu' corte rendendo la moto piu' pronta e piu' nervosa. Fra l'altro avendo sfilato anche le forche di 3mm ho la sensazione di un bandit ben diverso ... | |
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ricbersa : |
27/5/2004 10:50 |
Ps..Lo so che sembra una cazzata,ma i consumi???? | |
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Fagio72 : |
27/5/2004 10:55 |
consumi??? what's consumi??? | |
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lalecap : |
27/5/2004 11:52 |
..io metterei 2 denti in meno..
..che se po'ffà sul B4? ..visto che ci ho diggià bauletto e borse... | |
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mrblack : |
27/5/2004 12:35 |
Io sto aspettando la corona Pbr da 48. in quali casi è necessario cambiare anche la catena? | |
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utente inattivo : |
27/5/2004 12:56 |
Mi sovviene un dubbio... Il pignone che ho sostituito sono sicuro che ha 15 denti...ok.. Ma la corona originale quanti ne ha ??? Io sapevo che il ropporto e' 3:0 e quindi la corona dovrebbe averne 45... Mi sapete dire giusto x curiosita'??? | |
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mrblack : |
27/5/2004 13:06 |
la corona originale ne ha 47 (bandit 600 almeno) | |
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BM76 : |
27/5/2004 13:19 |
Citazione:fdanix ha scritto: Io sapevo che il ropporto e' 3:0 e quindi la corona dovrebbe averne 45... Mi sapete dire giusto x curiosita'???
se possiedi il manuale del proprietario per il B6 k2 la curiosità te la togli da solo...
comunque Rapporto di trsmissione (finale) = 3,133 =(47/15)
[ Modificato da BM76 il 27/5/2004 13:20 ] | |
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BM76 : |
27/5/2004 14:03 |
Citazione:fdanix ha scritto: Bestia era in senso affettivo ovviamente!!!(A proposito sei single ??? ) La prossima volta ti scrivo "secchione" ok ??? Ora,gustosamente, ci vado a vedere su quel link... Si in effetti e' stato pensando ai rapporti della MB che ho pensato alla modifichina...
di fatto son single ma nel cuore non c'è solo pelo..... se vuoi sono tuo!!!!
comunque piccola osservazione: nelle tramissione a catena e a cinghia la ruota condotta e quella motrice hanno lo stesso verso di rotazione, mentre nel caso di 2 ruote dentate e di frizione hanno rotazione opposta*, (prova a pensarci) questo per dire che il link che ti ho dato è un qualcosa in più... valido per qualunque applicazione in cui ci sono ingranaggi.
* se hai un treno di ingranaggi (ruote dentate) per fare in modo che l'ultima ruota ruoti con lo stesso verso della prima bisogna avere un numero di ruote (in totlae) dispari...... questo è vero nel caso di una cascata di ingranaggi.... (fondamentale è la configurazione del distema) .
Nel caso del dimensionamento del cambio di velocità per i torni paralleli si usa il diagramma di germar partendo da un predimensionamento delle velocità che si evince dal diagramma a dente di sega ottenuto partendo da una progressione geometrica, dipendente dalla serie scelta che si trova alla normativa UNI 2016 e correlate.... ( sperem di aver "convinto" qualcuno" )
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lalecap : |
27/5/2004 16:41 |
..aò! ma checcazzo ve siete fumati?? il cervello di sicuro!!! | |
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fraba : |
27/5/2004 23:54 |
Citazione:
quoto appieno!!!
BM sei incredibbbile non si può dire una cosa che parti con formule o applicazioni di leggi fisico-matematiche-pippementalivarie
TU STUDI TROPPOOOOO
prendi la mountain bike e fatti n bel giretto nel verde, respira aria e ascolta i suoni ella natura, poi torni a casa... ti lavi... ti metti bello bello... vai dalla tipa che ti piace e le dai un bacio da film
poi ti giri e torni a casa
Ciauz BM stammi bene e non ti ingegnerizzare troppo che fa male | |
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utente inattivo : |
28/5/2004 12:12 |
Citazione:
Firefox ha scritto: Ho montato finalmente la catena regina ORT,il pignone e la corona PBR 49 denti...
quanti giri in piu' fai a parità di velocità rispetto a prima? se prima a 100 Km/h in 6a eri a 5000 giri adesso a quanti giri vai? Lamps Roberto | |
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utente inattivo : |
28/5/2004 13:05 |
X Fraba : Tu hai fatto sfilare le forche giusto ??? Io anche un pochino 3mm ma ho notato che la moto "mi prende un po' sotto". Ho come l'impressione di avere guadagnato qualcosina in maneggevolezza pagando pero' un po' troppo in stabilita'... Infatti credo che ritornero' alla configurazione originale... | |
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Gun75 : |
28/5/2004 14:44 |
Anche io ho montato il pignone 14 d. sul mio B6 e sfilato le forche di 1,5... Per i consumi sono approssimativamente uguali, la figata è che il tachimetro và per fatti suoi, pensavo di avere il B6 del Billa a 240Km/h eheheheheh!!!! | |
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utente inattivo : |
28/5/2004 15:55 |
Citazione:
Ecco bravo di 1,5mm... Che cosa ha in piu' rispetto a prima e cosa in meno... Ripeto io penso di aver sacrificato stabilita' per poca agilita' in piu'... | |
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Gun75 : |
28/5/2004 17:49 |
Fdanix visto il titolo del topic mi sà tanto che siamo Off, comunque quando sono stato in pista a Vallelunga le ho sfilate di 3 anche io, fregandomene della stabilità ma guadagnando in inserimento in curva. Mentre ora c'è da dire che in effetti è vero che le ho sfilate di 1,5 ma ho anche indurito l'anteriore usando un olio + viscoso e comprimendo di + le molle con 2 boccolette sotto. Inoltre ho le gomme nuove che hanno un spessore superiore alle vecchi quindi nessuna perdita di stabilità, moto + rigida e leggero (il B6t comunque non è una moto sportiva inoltre è abbastanza pesante) miglioramento in inserimento in curva. Chiaramente ho modificato anche il precarico del post per equilibrare l'assetto.
[ Modificato da Gun75 il 28/5/2004 17:52 ] | |
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utente inattivo : |
28/5/2004 19:18 |
Grazie sei stato molto esauriente e molto chiaro. In effetti non volevo andare ma e' stato involontario.comunque per concludere ritornero' presto all'assetto standard. | |
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Voodoo78 : |
7/5/2005 15:06 |
cambiando la corona con una con +2 denti occorre cambiare anche catena e pignone per evitare problemi di usura? | |
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sergiobandit : |
7/5/2005 18:04 |
messo un dente corona in più... tutto ok.. senza perdere in velocità, va via meglio.. le fork le ho sfilate anche di 3 cm.. belloooooo.. pareva na motogp... quando aprivo in uscita dalle curve si intraversava il banditone!!! ora non ricordo di quanto siano sfilate, mi trovo bene anche se sopra i 220 kmh vibra un pochino (tanto) l'anteriore, ma in curva va molto meglio | |
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Voodoo78 : |
7/5/2005 18:09 |
3cm mi sembrano troppi...forsi intendevi 3mm!!! comunque sai dirmi se anche io cambio la corona devo poi cambiare anche la catena ed il pignone per la diversa usura? | |
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sergiobandit : |
7/5/2005 18:37 |
no no.. proprio 3 cm.. tanto dovevo solo provare... per il cambio pignone catena... bhè,, dipende da tante cose.. usura, lunghezza.. magari.. aspetta di dover cambiare tutto e fai la modifica in un colpo solo | |
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