Forum: [FT] Varie -> foto bandit m.y.'05 (da 600 a 650cc)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
30/8/2004 13:27 |
ciao a tutti, metto un link ad un articolo sul nuovo modello 2005:
LINKS
ci trovate le foto e degli accenni alle modifiche effettuate al vecchio modello
mah... ancora non ho capito se sono deluso o meno
Two shots
[ Modificato da ganassa on 31/8/2004 12:58 ] | |
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dero : |
30/8/2004 13:30 |
Se devo essere sincero non mi pare male questa versione! Piu` grintosa e meno classica ma pare che la sella sia sempre comoda e la posizione quasi invariata! Molto carino il pezzettino di plastica intorno al fanale! Poi dovremo vedere cosa esce veramente e l`effetto di ciccia!!! | |
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BigBikeDude : |
30/8/2004 13:30 |
Sempre meglio delle prime foto che giravano sul forum | |
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gerweller : |
30/8/2004 13:31 |
finchè c'è SACS c'è speranza...ma potrebbe essere il canto del cigno! | |
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ganassa : |
30/8/2004 13:38 |
Questa prospettiva mi alletta. A me di un motore da 110cv raffreddato ad acqua non mi frega nulla. L'unico problema e' il peso: saranno riusciti a smagrirla un po'? ne dubito. Ma comunque sia, me la (ri)comprerei | |
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utente inattivo : |
30/8/2004 13:57 |
dice che hanno levato 4Kg ma non credo che facciano la differenza!! | |
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samo : |
30/8/2004 13:59 |
Citazione:
BigBikeDude wrote: Sempre meglio delle prime foto che giravano sul forum
quoto BigBikeDude
anche su www.banditclub.net ci sono un paio di foto
lampsss | |
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utente inattivo : |
30/8/2004 14:24 |
Non male. Non è una rivoluzione ma forse è meglio così. | |
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samo : |
30/8/2004 14:24 |
e anche quì
lampssss
ma perchè non vedo i pulsantino di modifica sul forim tecnico???? | |
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Marco : |
30/8/2004 14:36 |
Sembra una foto "seria" e non i soliti fotomontaggi in stile Kawa Z. Più che di nuova moto però parlerei di profondo restyling, un po' come è stato fatto nel 2001. Comunque un buon lavoro, soprattutto per la versione N, mentre la S assomiglia troppo alla Hornet S, con quel farone. | |
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asterix : |
30/8/2004 19:59 |
bhè di certo la Suzuki non hanno fatto un gran sforzo...se è così gran delusione...speravo in una drastica riduzione di peso ed un miglioramento prestazionale...pur lasciando inalterata la comodità del banditone!!!! | |
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scsf : |
30/8/2004 20:05 |
devo dire che è carina davvero!! certo alla sukuky di spendere un po per una dieta seria alla bandit non ne vogliono sapere!!! un vero peccato a mio avviso, comunque almeno ha mantenuto la sua identità! anche la s devo dire molto carina e proprio non ci assomiglia alla hornet s, secondo me la nuova b s è molto più armoniosa e imponente! | |
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utente inattivo : |
30/8/2004 20:22 |
a me sembra abbastanza photoshop... sicuramente è meglio così che la versione che sembrava dovesse essere nuova fino a qualche giorno fa...
comunque non mi convince ancora | |
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Fillo : |
30/8/2004 20:52 |
Ma non dovevano farla 1000 ? | |
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lupotto : |
30/8/2004 20:57 |
Mah quel pezzo di plastica sopra i faro è orribile!!!!! però si parla di abs se non letto male e di una forcella regolabile se non altro nel precarico, il resto sembra carino, e speriamo solo che almeno con l'aumento di cilidrata ci siano una manciata di cavalli in più e un pò di coppia che non guasta mai.
Lams | |
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Antikas : |
30/8/2004 23:28 |
Maaaa se devo dirlo esteticamente mi piace di più com'è adesso, poi per le migliorie tecniche sono sempre daccordo... | |
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Gun75 : |
31/8/2004 7:31 |
Non so xchè ma io dubito fortemente che la presentazione del nuovo bandit avvenga a Monaco e che le differenze siano cosi poche... A mio parere la suzuki lascierà a casa il telaio a doppia culla e il sacs (non penso possa tirar fuori altra coppia e altri cavalli da questo motore). Se mantiene queste 2 cose non ridurra mai il peso della moto. Stilisticamente non credo stravolgerà il bandit (del tipo scarico sottosella, cupolini spaziali, telai inesistenti) non è da suzuki (vedi GSX-R) almeno spero Questo xò è solo il mio pensiero...
P.S.: dalla bandit attuale col photoshop in effetti non è difficile apportare quelle modifiche fatte in foto | |
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utente inattivo : |
31/8/2004 8:12 |
(Piccoli) miglioramenti tecnici a parte, esteticamente mi piaceva più prima!
Naked: - Specchietti e gusci strumentazione neri anzichè cromati fanno più povero. - Che è quell'accrocchio (di plastica forse??) che copre la parte alta del tubo ascendente del telaio, sotto il serbatoio?
Semicarenata: - Il faro è osceno, a mezza strada tra lo scooteristico, la Hornet S, e la Ducati ST3.
Entrambe: - Il parafango anteriore ed il serbatoio così squadrati stonano con il resto delle linee morbide. - Il marmittone... non nel senso di soldato... sigh
Comunque rispetto alle prime anticipazioni direi che abbiamo guadagnato molto. | |
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utente inattivo : |
31/8/2004 8:24 |
Se le modifiche saranno queste preferisco il modelo attuale!! | |
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Gemini : |
31/8/2004 9:32 |
se motociclismo pubblica queste foto e questi data sarà difficile credere che siano Fake modificate con ps ...
tuttavia esteticamente preferisco il modello attuale (strumentazione e spekki cromati la rendono più pregiata, e quelle plastiche laterali sono orribili, da ER-5 o CB500); speriamo nelle migliorie a livello di erogazione, certo è che, con i 200kg promessi non siamo molto lontani dall'attuale b600 ...
a me sembra più un passaggio dalla serie 9x alla serie 0x ... che una "nuovo bandit"
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askard : |
31/8/2004 15:06 |
io rimango dell' idea che il vero difetto del B6 fosse il peso eccessivo, per il resto il B6 va benissimo | |
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maklel : |
3/9/2004 14:19 |
secondo me e'un passo indietro, hanno perso l occasione. E'diventata una moto low cost. | |
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Rollyzan : |
3/9/2004 15:14 |
Citazione:asterix wrote: ma che ce voi spreme da 50cc. ?? ù
be, prima cosa sono quasi 60 cc che tradotto è un 10% della cilindrata... scusate se è poco!!!
è quasi il doppio dell'aumento che hanno fatto in kawa sulla zx6 che da 900 l'hanno portata a 636 con indubbi guadagni di coppia, erogazione e potenza... per cui credo che sia la soluzione a minor costo per dare un po di "vitamina" ad un motore del genere, senz'altro piu economico che non montare iniezioni strane o riprigettare il motore completo. | |
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JerryLuis : |
6/9/2004 9:32 |
Si parla tanto di moto economica, ma a me non sembra che i listini si discostino tanto dalla concorrenza, soprattutto ora che si è fatto una moto con lecnica copia-incolla. Quello che invece succede è che i concessionari pur di venderla faranno sconti elevati, chi l'ha acquistata avrà seri problemi a rivenderla senza perderci capitali. Non credo che il limite del bandit fosse la potenza, se uno era indeciso saliva di cilindrata al 1200. Io ci starei attento ad acquistare il nuovo b6, visto che di distintivo non ha nulla. | |
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ricbersa : |
6/9/2004 10:31 |
Ps.. Bravi alla Kawa a passare da un 900 ad un 636 e guadagnare cavalli (Rolly!!!) Il vero problema del b6 era e resta il peso... Per il resto è un ottima moto... Senza il bisogno di essere troppo "spinta"... Per correre ci sono i gsx-r... La nuova linea è carina,ma on mi esalta ha perso un po' la pulizia dell'anteriore anche se il codio è più bello mi piaceva di più la vecchia(la mia ) Piuttosto bisognerà vedere se viene importata in Italia.. Le foto che vediamo sono per la moto che verrà presentata a Monaco,in Germania,dove il B6 ha avuto ed ha molti più consensi che Italia... Il responsabile di Suzukiitalia ci aveva detto che per l'Italia non era previsto un nuovo bandit sew non nelle vesti del gsx-z.... Situazione che si era già presentata ai tempi del b4 con fasatura variabile(se non sbaglio importato solo in Germania..).... | |
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utente inattivo : |
6/9/2004 21:19 |
Parere di ex possessore di B600S: 1: se fosse per l'estetica...mi ricomprerei quello vecchio; 2: se usano tanti pezzettini di plastica nera....devono proprio snellire tanto.... 3: mi auguro che 50 cc in più facciano almeno arrivare il Bandit in coda al gruppo delle altre media naked...visto che prima manco lo vedeva il gruppo!!! 4: la mia ultima moto sarà la mia prima...per il momento mi diverto con un paio di cilindri!!Ciao!! | |
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gerweller : |
6/9/2004 22:24 |
Citazione:
Rollyzan wrote: be, prima cosa sono quasi 60 cc che tradotto è un 10% della cilindrata... scusate se è poco!!!
è quasi il doppio dell'aumento che hanno fatto in kawa sulla zx6 che da 900 l'hanno portata a 636 con indubbi guadagni di coppia, erogazione e potenza... per cui credo che sia la soluzione a minor costo per dare un po di "vitamina" ad un motore del genere, senz'altro piu economico che non montare iniezioni strane o riprigettare il motore completo.
Quoto rolly, non pensate a 50cc come e soltanto a 50 cc in più, resta che il peso sia eccessivo ma, e si "ma", cosa ci fate com una hornet, un monster, un sv o un fz, che costano un bel po' di eurozzi di +, cioè avere una naked fa figo è vero ma, ma ci fate del sano moturismo o fate da casa al bar - lo so che non fate da casa al bar -; Ok, la S non vi piace, ma vi assicuro che dopo 10 minuti a 130 orari in autostrada col B4 mi sono rotto i maroni e sfaganasciato i muscoli del collo, ora "aprescidentere" - Antonio De Curtis docet - fossi uno che gira tutta la settimana in moto - quale sono - un minimo di protezione aereodinamica in + la vorrei, e nonostante mi piacciano le moto nude e crude l'emisfero sinistro mi dice "prendi la S prendi la esse". Altra cosa, conosco gente, "mezzeseghe", che girano su dei mammuth da 250 kg e non mi pare che si lamentino + di tanto, visto che la moto un la spingono coi piedi... Allora, dico, di che si sta parlando? Di moto o di quadricipiti flosci? Ps: Smaronnavo pardon, ma sono dell'aviso che senza esserci saliti, di una moto non si possono cantare lodi o difetti....
[ Modificato da gerweller on 6/9/2004 23:26 ] | |
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kappa76 : |
9/9/2004 11:29 |
Citazione:
Soprattutto alla luce di un motore sachs molto più rumoroso di uno honda o yamaha, impianto frenante meno performante e rivendibilità da supplizio universale Personalmente avrei molte remore consigliare l'acquisto ad un amico
Sono moto diverse secondo me. Dati di motociclismo alla mano, il bandit in molte nazioni europee vende piu' dell'hornet, il mercato in quei paesi richiede una media "turistica", facile da guidare e comoda anche per il passeggero, e l'hornet non puo' competere. Il motore sachs e' rumoroso? la frizione di una ducati ti fa saltare in aria ma e' considerata una caratteristica irrinunciabile, cosi' come le vibrazioni pulsanti di una harley. Il sachs e' una caratteristica del bandit, cosi' come il bicilindrico lo e' delle ducati. Non si puo' togliere il sachs e cosntinuare a chiamare la moto bandit.
Per la rivendibilità una hornet 600 si rivende meglio è vero, ma una 900 no, non la vendi, neanche se preghi, siamo quasi al livello del 1200. Una hornet S 600 idem, non si rivende. Mi pare che il mercato non abbia piu' mezzi rifugio come era la golf fino a qualche anno fa nelle auto. Se compri un gsx-r dopo due anni crolla di valore perche' sono già usciti due aggiornamenti e lo devi rivendere a due lire. Cosi' per quasi tutte le moto.
L'impiante frenante non e' un granche? per un metro di differenza sulla frenata da 100km/h? Ma mica devi andare in pista... l'hornet frenerà anche un pelo meglio ma ha sopensioni di burro, ancora piu' di quelle del bandit.
Ma poi cosa c'entra il prezzo ??? A me piace l'hornet piu' del bandit, bene la compro. Mi piace piu' il bandit, meglio, la compro e risparmio qualche soldo. Ma sono moto concettualmente differenti quindi se devo consigliarla ad un amico direi: "vuoi una moto scattante, leggera e sportivetta, ok prendi l'hornet, vuoi una moto robusta, comoda per 2 persone per andarci a fare un viaggio ma con 80cv per togliersi anche qualche soddisfazione, ok prendi il Bandit, magari in versione S se vuoi piu' prot. aerodinamica"
In conclusione non credo che la suzuki abbia fatto un errore ma penso che abbia intrapreso l'unica strada possibile per continuare a vendere uno sfacelo di bandit in tutta europa. Se poi in italia non si venderà che gliene frega, uscirà una gsx600r gnuda per il modaiolo mercato italiano.
Lamps | |
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JerryLuis : |
9/9/2004 18:12 |
Quanto dici kappa lo condivido appieno nel senso che razionalmente parlando non seguirei mai le mode se trovo un prodotto, in questo caso una moto che mi soddisfa. Dall'altro lato penso anche al possibile pubblico del bandit piuttosto che di quello ducatista, harleysta. Partiamo dall'ultimo: le moto costano un botto, chi può permettersi 17-2000 € che alla vecchia valuta corrispondono a circa 30-40 milioni di £. per una moto credo che abbia un concetto ben diverso del mezzo rispetto a colui che ne può investire 6 o 7000€. Notare bene che sia un'harley che un bandit ti permettono di raggiungere gli stessi luoghi, c'è un'aspetto che io trascuro per cui io cliente harley difficilmente sarò di interesse per una bandit. Discorso analogo si può fare per i clienti ducati, anche se qui si va su una filosofia di moto più sportiva. Passo invece al raffronto che facevo: bandit-hornet-fazer. Fino al modello 2004 ci trovavo qualcosa di distintivo nel bandit, per cui seppur tecnicamente non all'avanguardia (che mi frega tanto il suo sporco compito di trasportarmi da un posto all'altro lo svolge egregiamente), aveva una linea direi uno stile che la distingueva. Per cui detto in soldoni, seppur come cartteristiche tecniche era mediocre, costa meno della concorrenza e rispetto a questa è migliore come linea (non sono convinto che sia tanto una questione personale). Ora invece questo segno distintivo viene a mancare, il prezzo è uguale a quello della concorrenza, ma tecnicamente rimane un motore vecchio. A questo punto perchè uno dovrebbe acquistare questa moto? Il motore sacs cos'à di particolare?
Non sarebbe stato più furbo ritagliarsi una fetta di mercato tra il possibile pubblico turista fermamente convinto del mototurismo con un mezzo relativamente economico?
Io faccio parte di quella schiera che dice che l'attuale 600, seppur non un fulmine è una moto equilibrata ed adatta a fare del mototurismo anche in coppia su lunghe distanze; bene perchè non accentuare questa vocazione e mettere un cardano? suzuki faceva già un 800 con cardano, perchè non riprendere quel progetto e risultare l'unico produttore che si accaparra il mercato dei mototuristi moderati? L'attuale 600s aveva tutte le carte in regola per affermarsi in tal senso. Questo significa avere un prodotto distintivo e distinguersi dalla massa. Se il mercato tedesco è quello che più ha apprezzato il bandit credi che non avrebbero rivalutato una moto turistica simile?
IO ho questa impressione: suzuki ha voluto abbatere i costi produttivi, tanto poi i prezzi stellari dei ricambi ce li becchiamo ugualmente!!, il faro ed altri particolari verranno prodotti su larga scala perchè non più di 1 solo modello, ma magari di diversi modelli e perchè no di diversi produttori. Ognuno ci attacca il proprio adesivo e si realizzano moto diverse?
Ripeto moto distintiva perchè unica ha un senso moto con un motore vecchio, perchè costa riprogettarlo, con particolari copiati, perchè così alproduttore costa meno, con dettagli tecnici di minor pregio, perchè costano meno è un modo per perdere di personalità. Se tanto mi da tanto io acquirente confondo una moto (tanto se il produttore potesse copiarla da una sardo lo farebbe) con un'auto che mi costa di meno e sto anche coperto | |
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scsf : |
10/9/2004 17:35 |
io direi in sintesi: appena posso vendo il mio b600n 01 e mi prendo un un b1200n dal 01 in poi!!! restayling economici e copia e incolla non mi interessano più di tanto! se poi ne tirano una moto nuova con il FASCINO della vecchia bandit che ben venga! | |
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utente inattivo : |
14/12/2004 12:16 |
ciao raga..io so niubbo del sito.. bhe per cominciare sono felice possessore di un b6s del 97, bhe che dire è una moto fantastica sotto certi aspetti..altri un po meno ma ci si passa sopra..dato che non sono valentino rossi!! comunque il nuovo bandit a mio parere è carino ma purtroppo non denota niente di nuovo.. ahime si sperava in un dimagrimento, la cosa che più in verità conta.. i cavalli bastano e avanzano per fare qualche uscita in collina, le sospensioni, lo sappiamo sono quelle che sono..e da una moto economica non si può pretendere di più. Poi come ho letto in precedenza, la commerciabilità del mezzo..cax!!grosso problema!!! onestamente a Reggio Emilia è un po disastrosa.. la mia moto è molto bella, non perchè è mia, ma a dire di tutti i miei amici e conoscenti (dorme nell'ingresso della mia casa... neanche in garage!!ce troppo freddo!!), scherzi a parte, ho tentato di venderla, solo che non la vuole nessuno..ho fatto inserzioni sui giornali di R.E... niente non mi chiama nessuno!!! bella!! molto bella!! adire di chi la vede.. ma è ancora li. vi chiedo devo svenderla la mia amata?? sono giunto ad una conclusione..la tengo fin che muore !!! | |
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libido : |
17/12/2004 8:40 |
a presentarsdi su manetta bar e compilare il profilo!!! | |
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bandit-n : |
17/12/2004 8:51 |
X IL GEOMETRA Se non ricordo male la tua è una 600 N verde bottiglia, l'unica che io ricordi senza maniglioni per il passeggero "di serie". Tienitela perchè è troppo giusta. Arvèdas. | |
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utente inattivo : |
17/12/2004 15:36 |
no sorry ricordi male il mio ferro è rosso spesso faccio giretti su al bar del monte... ovviamente quando la stagione lo permette.. ma infatti dico che hai ragione, la mia amata è troppo fica anche se l'altro giorno sono passato da eros motor..non so se lo conosci.. cè un b6n del 2003 nero che mi stringeva l'occhio!!! | |
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ob1 : |
4/4/2005 11:21 |
Ciao, mi sono appena iscritto. Ho una Fazer 600 del 2003 con 50k km e sto pensando di cambiarla principalmente per una questione economica e di svalutazione (la trovassi nuova me la ricomprerei-ndr). Sto puntando il nuovo bandit 650s. Non mi dispiace per niente . Lo trovo decisamente piu' bello del vecchio. De gustibus, senza offesa per nessuno...
Io sono un macina chilometri tranquillo, spesso carico e in piu' la uso in citta'. A naso mi pare l'ottimale per me. La nuova Z750S mi fa sbavare, ma temo sia troppo sportiva. La nuova Fazer invece la sento senza anima. E' possibile che in settimana diverro' Bandito (spero non bandito da Fazeritalia... ...anche se mi insulteranno, lo so gia'...). Mi mancheranno i miei 95 cavalli? Mah...magari non li ho mai visti...Chi lo sa...
ciao n
[ Modificato da ob1 on 4/4/2005 11:39 ] | |
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