Forum: [FT] Varie -> B12N K5

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=19485&forumid=37


© mb69 :

28/7/2005 10:35
 moto nuova, sospirata e sognata, mi sono letto di tutto e di più su questa suzukona.
pareri, recensioni, prove in strada e anche in pista.
finalmente arriva, bella e nuova, color argento, proprio la mia. dopo i primi giorni di euforia e adattamento, le prime avvisaglie di rigetto.
È pesante, non frena un gran che, scalda come un forno, le gomme "del boscaiolo" (macadam) fanno pietà, ..... isomma, sono in crisi.
Lo so, scendo da una GIXER 750R modificata e tamarra, ma sinceramente mi aspettavo di più.
Ho cominciato anche a fare le solite modifiche di rito: scarico, filtro, arretramento pedane, leveraggi, ecc, ecc. niente, sono a terra non riesco a trovarmi.
Ragazzi (e ragazze) sono io??
Altri hanno avuto questo problema?? :-?

© utente inattivo :

28/7/2005 10:39
 Li voi 3000 euri??????? :-D

© Toro :

28/7/2005 10:48
 Bhè... io sono salito su una mora sedicenne da urlo con due poppe così, un fisico mozzafiato e movenze da gatto; poi ho deciso di prendermi un'altra mora seria per farmi un futuro... e la differenza è stata netta.
Di essa, comunque, rispetto pregi e difetti. Non è solo sesso... c'è anche sentimento.

Dopo queste cazzate :-D per dire:
Sei sceso da un mezzo studiato per fare tirare il pipetto (in svizzero il "pipino") ad ogni apertura del gas; è logico che ora ti trovi su un mezzo strutturalmente, filosoficamente e concettualmente diverso.
Maggiore peso, gomme diverse, forcelle inferiori... però, però... però ora hai un mezzo che ti permette di andare da Zurigo a Palermo restando comodo e pieno di bagagli (la cioccolata però la fondi ugualmente perchè solo il BMW ha il jack per il frigo).

Insomma... o hai scelto un mezzo non conforme alle tue necessità o devi obbligatoriamente adattarti e carpire i gusti e le sensazioni "diverse" che il 1200 può offrire (e da offrire ne ha parecchio): uno di questi è essere bandito ;-) (che non vuol dire un cazzo ma suona bene :-D ).

© effedizeta :

28/7/2005 11:30
 scusa ma non l' hai provata prima di acquistarla? non intendo il solito giretto di 10 km, ma un bel giro misto da 50/60 km?
passi da una sportiva a una turistica-tuttofare nuda che in comune hanno solo il costruttore ... comunque 3010 euri li offro io :-D

© Toro :

28/7/2005 11:35
 Citazione:


Toro ha scritto:
Dopo queste cazzate :-D per dire:
Sei sceso da un mezzo studiato per fare tirare il pipetto (in svizzero il "pipino") ad ogni apertura del gas;


Scusate. Ho controllato la traduzione istantanea e non si scrive pipino, bensì "pipinen", giusto tata? :-D

© mb69 :

28/7/2005 12:28
 ....azz, mi aspettavo meno legnate.....

provata l'ho provata, per un week-end e 400km.
bho, si vede che avevo altro per la testa e il "pipinen" che tirava altrove.
comunque il problema calore resta, il vecchio SACS del GIXXER scaldava meno, stesso termometro, adesso marca 110C° prima mai superato i 95C°.
se riesco allego foto del "vecchio cancello"

© libido :

28/7/2005 12:50
 Citazione:


mb69 ha scritto:
....azz, mi aspettavo meno legnate.....

provata l'ho provata, per un week-end e 400km.
bho, si vede che avevo altro per la testa e il "pipinen" che tirava altrove.
comunque il problema calore resta, il vecchio SACS del GIXXER scaldava meno, stesso termometro, adesso marca 110C° prima mai superato i 95C°.
se riesco allego foto del "vecchio cancello"


parliamo di cose serie, io a settembre devo vendere la mia moto cbr rr 954 del 2002 se interessa contattami in mp :-D

per il resto ti dico solo che Toro beve :-D :-D
olio (come il suo trattore)... :-D

© mb69 :

28/7/2005 13:02
 ....TORO beve?
bene allora sono in buona compagnia.
per il CBR penso che sia un casino per via della dogana.
ne ho avuta una qualche anno fa, elaborata, e l'ho venduta perchè andava troppo.

io mi aspettavo un pò di rincuoramenti......

a settembre chi viene a farsi una sparata sui passi delle alpi svizzere? conosco le zone come le mie tasche, prometto una giornata coi fiocchi

© maxbb :

28/7/2005 13:10
 si però deciditi...una va troppo, una va poco, una fa caldo, una fa freddo, una è troppo comoda, l'altra torppo scomoda, una ha la gomma che gomma e l'altra che sgomma....sei sicuro di essere svizzero??? :-D :-D :-D :-D
per l'offerta, ribatto a 3,050 euri :-D

© mb69 :

28/7/2005 13:24
 stica, me ne hai elencate 8.
allora:
-svizzero sono svizzero!
-tutte le moto vanno, dipende chi le guida
-scaldare scalda e non di poco
-di comodità non me ne frega niente...basta guidare
-le macadam fanno proprio schifo, non so con che coraggio le montano
-sgommare, sgommo, così consumo i scucchi e le cambio

© effedizeta :

28/7/2005 13:48
 lungi da me l' offendere, se te la sei presa mi scuso, ma era solo un po' di sana presa in giro :-D :-D

ora le cose serie:
gomme di serie scandalose, se ti impegni puoi farle fuori abbastanza in fretta;
nell' ordine: forcella, mono, freni ti puoi sbizzarrire ....
peso: sono arrivato sotto i 200Kg con un po' di benzina dentro senza spendere follie (scarico, banubrio, specchi, cavalletto centrale, etc.)

è chiaro che non sarà mai un cavallo da corsa, ma ora è veramente godibile anche e soprattutto nel misto stretto, credimi.

Ps: il problema del calore non lo avverto in maniera così preoccupante ...

© utente inattivo :

28/7/2005 14:49
 3.100 e la marmotta!!!!!!! :-P

© condilini :

28/7/2005 14:56
 ci vuole tempo!!! poi la capirai!!

© mb69 :

28/7/2005 15:43
 nessun'offesa, non me la prendo per così poco.
comunque grazie per i messaggi, mi aiutano a superare questa apatia da due ruote.
Adesso vado in vacanza, in auto (sigh), quando torno si vedrà

© ganassa :

28/7/2005 15:54
 Buone vacanze. Quando torni consulta il forum perchè sicuramente ripeteremo il giro dei 4 passi svizzeri, o similari.

Per il B12: ovvio che pesa di piu', pesa di piu'! per lo scaldare non so quant'è la differenza da un gixer 750, il fatto pero' che sia raffreddata ad aria sicuramente ne è una delle cause. Per frenare il Bandit frena quanto deve frenare, ha dei freni perfetti per la sua stazza, semmai il maggior peso li sollecita di piu' e gli spazi si allungano.

© pilon :

28/7/2005 16:59
 Posseggo da due mesi la stessa moto e posso dirti che domenica scorsa con altri Banditi abbiamo fatto su e giù per le montagne liguri e non pianissimo perchè Silvia è una bella manetta nel misto.
Non è una piuma,le forcelle vanno toccate, quando apri si siede, il calore lo trovi te lo assicuro per averle avute su un sacco di altre moto ma ricordati la comodità e la buona autonomia che ti offre.

© Toro :

28/7/2005 17:02
 Citazione:


pilon ha scritto:
Posseggo da due mesi la stessa moto e posso dirti che domenica scorsa con altri Banditi abbiamo fatto su e giù per le montagne liguri e non pianissimo perchè Silvia è una bella manetta nel misto.
Non è una piuma,le forcelle vanno toccate, quando apri si siede, il calore lo trovi te lo assicuro per averle avute su un sacco di altre moto ma ricordati la comodità e la buona autonomia che ti offre.



Ma nel misto ha pure una moto molto più efficace van ;-)

[ Modificato da Toro il 28/7/2005 18:02 ]

© b12forever :

28/7/2005 23:23
 incredibile come possono essere opposte le umane sensazioni...io quando l'ho ritirata, il 6 luglio scorso (b12S), mi sono commosso dopo pochi km dal godimento...che coppia, che possenza, che tenuta...
;-)

© mb69 :

29/7/2005 10:45
 Ok, d'accordo, ho capito, ho detto una cazzata!
adesso vado al mare con i miei bambini e mia moglie. Quando torno prometto di rifare un esamino approfondito di tutto. Anche se questa notte, complici le vostre legnate, ho capito che avendo sognato il B12N per tanto tempo, me lo aspettavo come la perfezione assoluta.
Grazie

:-P

© Toro :

29/7/2005 10:55
 Citazione:


mb69 ha scritto:
Ok, d'accordo, ho capito, ho detto una cazzata!
adesso vado al mare con i miei bambini e mia moglie. Quando torno prometto di rifare un esamino approfondito di tutto. Anche se questa notte, complici le vostre legnate, ho capito che avendo sognato il B12N per tanto tempo, me lo aspettavo come la perfezione assoluta.
Grazie

:-P



Io sono sicuro che con una bella tamarrata alle sospensioni (casomai con sostituzione di pastiglie un pochino più corsaiole) e sopratutto un giretto dal calzolaio per comprare delle suole "come si deve"... e il tuo pensiero di "errato" acquisto si tramiturà in un: "hmm... però, non è poi così cesso sta moto... e posso anche fare dei chilometri senza avere male ai polsi" ;-)

© tataritsch :

29/7/2005 11:07
 Citazione:


Toro ha scritto:
Citazione:


Toro ha scritto:
Dopo queste cazzate :-D per dire:
Sei sceso da un mezzo studiato per fare tirare il pipetto (in svizzero il "pipino") ad ogni apertura del gas;


Scusate. Ho controllato la traduzione istantanea e non si scrive pipino, bensì "pipinen", giusto tata? :-D

pimperle!!! ti devo insegnare tutto si dice pimperle!!! :-P :-P :-P

© tataritsch :

29/7/2005 11:10
 Citazione:


mb69 ha scritto:
Ok, d'accordo, ho capito, ho detto una cazzata!
adesso vado al mare con i miei bambini e mia moglie. Quando torno prometto di rifare un esamino approfondito di tutto. Anche se questa notte, complici le vostre legnate, ho capito che avendo sognato il B12N per tanto tempo, me lo aspettavo come la perfezione assoluta.
Grazie



comprati un gsxr 1100 fino al 92
se vuoi i cm³
e un po di freni ... ps te le tirano dietro e la trasformi come la mia.....
:-P ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

© Toro :

29/7/2005 11:14
 Citazione:


tataritsch ha scritto: comprati un gsxr 1100 fino al 92
se vuoi i cm³
e un po di freni ... ps te le tirano dietro e la trasformi come la mia.....
:-P ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)



tirano dietro a quanto?

© tataritsch :

29/7/2005 12:09
 le prendi...
da 800€ fino ai 2000€ pero ci vuole un inverno di sane cure..... e poi grangas....
ps chiedi a bandit-n che ne ha una molto tamarra per le mani.....
consiglio le versioni dal 90 al 92 1100 10N/metro a 8000 e +- 130hp alla ruota .... oltre 155cv all albero.... a 13000 ;-) ;-) ;-)
kiedi a k76 cosa ne pensa del gixxer che si e' preso.....
pero riski 5km/litro se corri , in autostrada velocita codice fai +- 270 km con il pieno senza usare la riserva..... :-D :-D :-D

© mb69 :

23/8/2005 13:53
 Ok, ok, ok.
Avevate ragione, piano piano si comincia ad abituare (non so se io o la moto).
Vero, moto differente da quella che possedevo prima ma dopo alcune migliaia di chilometri devo dire che è una gran moto. È chiaro che di lavori da fare ce ne sono parecchi, ma adagio adagio......
Per il momento mi sono fermato a scarico, sotto-codone, cupolino, piastre arretra-pedane, poggia piedi e filtro aria. A breve dovrei montare un kit Dyno e cambiare le Merdacam con delle D208; è incredibile come delle gomme di m.... del genere non si consumino nemmeno a fare burn-out kilometrici.
Grazie a tutti, chi comprensivo e chi più diretto e pigliac...
Ciao

:-) :-P :-) :-P :-) :-P

© NatZan :

23/8/2005 15:09
 be... io le macadam non le monterei nemmeno per un burn out.... con le D208 tiri fuori l'anima gixxer del b12

per il resto...


NO dinojet... meglio holeshot...

e impara a guidarla....

io al b12 non davo 100 lire bucate ... poi dopo 3 sessioni in pista a misano al SMP2005 con quella di condilini, ed essermi fumato delle SV650 nel loro territorio naturale (le varianti del parco e quella bassa); fumato dei gixxer alla 4° (il curvone) del carro, bevuto dei milloni alla staccata del tramonto....


mi son detto........ APPERO' sto B12 tutto sommato na ciofeca non è!!!!

© scsf :

23/8/2005 15:29
 io ho il b6n che mi è piaciuto appena preso (mi pare sia piu peasante del b12 e sicuramente molto meno possente) ma piu tempo passo in sella e piu mi parla!!!
la cambierei solo per un b12n sempre di quel blu stupendo e ripeterei tutte le modifiche che ho fatto.
quindi offro 3200!!!! :-D :-D

© mb69 :

23/8/2005 16:02
 Eh, ormai non la vendo più, e poi chi lo dice in casa che cambio moto.
Scherzi a parte, comincio a divertirmi di brutto e sverniciare motorette ignare del cuore b12, che figata vedere certe facce quando li passi.
Le Merdacam le ho perchè purtroppo la vendono e consegnano così. I soldi sono come sempre pochi e anche provando a seminarli, di piante non ne crescono, quindi ....... mi sa che aspetto Gesù Bamino

© NatZan :

23/8/2005 16:12
 guarda....... tutto meglio delle macadam......

ho giusto in casa che gironzolano quasi 300 posteriore D207GPII ex superbike.... a meno della metà delle macadam...

accoppiate con un 208 o un 207RR anteriore recente con circa 200€ spedito ti fa un treno di supergomme.........

© ganassa :

23/8/2005 16:32
 vabeh visto che sei tornato proponi un po' 'sto giro supersvizzero che qui bisogna fare chilometri prima del sopraggiungere della neve ;-)

© edobandit :

23/8/2005 18:11
 Il B12 è molto diversissimo dal Gisserre, devi imparare a godertelo tra i 2000 e i 5000 giri, a percorrere le curve con il motore non impiccato ma rilassato e a raggiungere l' orgasmo spalancando il gas a 3500 giri in terza.
I macadam sono la tomba per la ciclistica del B12, metti i D208 o addirittura i vecchi D207RR, nient' altro, vedrai che cambiera totalmente la guida e ti divertirai anche a cercare curve dove non ci sono. Un buon setup con una forcella decente e un mono di qualità sono poi l' apoteosi.

Ciao ciao.

© dlenoc :

23/8/2005 19:53
 Citazione:


ganassa ha scritto:
vabeh visto che sei tornato proponi un po' 'sto giro supersvizzero che qui bisogna fare chilometri prima del sopraggiungere della neve ;-)



va bnene....ok..ok....ti piace il B12.....ma
quoto il Ganassa.......

organizza sto giro su per la svizzera.......Dai...dai....

:-)

© mb69 :

23/8/2005 22:24
 Và bene, giro corto o lungo? Laghi o montagne? Sabato o domenica?
Comunque non subitissimo, ci sono un pò di casini al di là delle alpi e penso ci voglia un pò a rimettere a posto i danni causati dall'alluvione.

:-(

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=19485&forumid=37