Forum: [FT] Varie -> carter sinistro b12(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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b12forever : |
6/8/2005 16:03 |
ciao, volevo sapere se si può tranquillamente smontare il carter in oggetto senza perdite d'olio grazie! | |
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Paolino1200 : |
6/8/2005 16:57 |
Se intendi quello dove c'è il pignone, vai tranquillo. L'ho smontato io sta settimana per controllare il sensore del neutral che non funziona..... E' pieno di grasso ma non c'è olio lì.
ps almeno sul mio bandit 1200 del 2001
Ciao | |
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MinaVagante : |
6/8/2005 18:21 |
carter motore o carter pignone? nel carter motore l'olio c'è, eccome | |
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b12forever : |
6/8/2005 21:59 |
bè...quello fissato con nove viti, con la scritta suzuki...scusate l'ignoranza, sto studiando | |
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b12forever : |
6/8/2005 22:05 |
approfitto per chiedervi anche se è assolutamente necessario, in caso di smontaggio-rimontaggio, sostituire anche la guarnizione grazie | |
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Paolino1200 : |
6/8/2005 22:28 |
io l'ho smontato e rimontato senza sostituire nulla a livello di guarnizioni (mi pare che non ci sia neanche) - sempre se stiamo parlando del carter sinistro che copre il pignone.... domani controllo se le viti son 9 e se c'e' la scritta suzuki... ciao | |
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b12forever : |
6/8/2005 22:59 |
grazie paolino, ma non è il carter pignone! è il coperchio laterale sinistro esterno del motore, subito sotto il cilindro...come pezzo di ricambio originale suzuki è denominato "coperchio ingranaggi avviamento" e costa 108 euro; forse vi ho confuso chiamandolo impropriamente "carter". La guarnizione c'è. Avevo sentito dire che non ci dovrebbero essere problemi di perdita olio motore a smontarlo...aspetto un'autorevole conferma grazie ancora! | |
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b12forever : |
6/8/2005 23:23 |
grazie, sir...aspetterò allora il prossimo cambio olio ciao | |
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Sir_J : |
6/8/2005 23:43 |
Citazione:b12forever ha scritto: grazie, sir...aspetterò allora il prossimo cambio olio ciao
Ma perche' lo dovevi smontare allora?
Al limite l'olio lo raccogli e poi lo rimetti dentro | |
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b12forever : |
7/8/2005 0:39 |
semplicemente per eliminare perfettamente con l'aiuto di un carrozziere un paio di graffietti sulla superficie! (sono un pò fissato, eh?) | |
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MinaVagante : |
7/8/2005 9:31 |
la guarnizione in linea teorica potrebbe anche non essere sostituita. In pratica invece nella maggior parte dei casi rimane incollata (causa temperature di esercizio) e bisogna disintegrarla per toglierla. Comunque è il pezzo che costa di meno: 10 euro se la prendi originale, pochi centesimi se hai un foglio di carta per guarnizioni e sei capace sagomarlo sul carterino.
Se vuoi attenuare l'effetto delle righe sul carterino, prendi un pennarello indelebile UNI-Posca, sgrassa bene il carterino e passalo sopra | |
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Antikas : |
7/8/2005 10:38 |
E poi parliamoci chiaramente un b12 senza graffi sul carterino lo trovi solo in concessionario | |
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b12forever : |
8/8/2005 2:38 |
grazie mina...c'è un colore del pennarello che si avvicina particolarmente al colore del carterino? | |
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MinaVagante : |
8/8/2005 7:37 |
con i penarelli c'è poco da scegliere: di nero ce ne è uno ........ | |
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b12forever : |
9/8/2005 15:16 |
ciao a tutti...mina, vedo che sei connesso...sarebbe gradito un parere sul post che si trova sul forum tecnico alla sezione carrozzeria scritto da sogno417 e intitolato"colore fai da te o carrozziere cheap"...grazie se puoi, a te e a tutti i "bandit-carrozzieri" disponibili! Istruite i vostri figlioli | |
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Klaudio : |
9/8/2005 18:19 |
Il carterino sinistro lo puoi smontare senza problemi. Basta appoggiare la moto al muro.
La appoggi in modo che stia un po' inclinata a destra e non esce olio.
Gia Fatto. | |
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