Forum: [FT] Varie -> Urgente!! cambio leva frizione!!

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© votantonio :

11/8/2005 10:40
 ciao,
per la malaugurata sfortuna che attanaglia noi altri ogni tanto...
Mi si è spezzata la vite dentro il braccialetto che tiene la leva della frizione!
Ora dato il periodo quello che sono riuscito a fare è recuperare un nuovo blocco frizione (leva di aggancio al manubrio) con appoggia specchietto, non originale ma universali.

ora mi chiedo, il cavetto che è collegato alla frizione per l'accensione della moto, come faccio per metterlo sul nuovo pezzo?

[ Modificato da votantonio il 11/8/2005 11:41 ]

[ Modificato da Toro il 11/8/2005 12:14 ]

© MinaVagante :

11/8/2005 10:57
 l'unica cosa è bypassarlo mettendolo in corto.
Poi però ti devi ricordare di togliere il cavalletto laterale quando parti e di schiacciare la leva della frizione se metti in moto con una marcia dentro

© NatZan :

11/8/2005 10:57
 e non hanno l'interruttore accensione?

© votantonio :

11/8/2005 11:01
 Quel che avevano mi hanno dato :-(

© ElNonino :

11/8/2005 11:10
 Ma estrarre la vite spezzata e rimpiazzarla ?
No possible ????

:hey:

© votantonio :

11/8/2005 11:15
 Già fatto il seguente:
Trapanato la vite, successo!!
Usato un trapano ad hoc per rifare il filetto ed ahimè si è spezzata la punta del trapano.... con annessa distruzione del bracciolo...
Ergo si deve da cambiare :-(

© NatZan :

11/8/2005 11:22
 usa le tecnica del bypass di mina (ci metti un pezzo di filo a ponte........)

poi la prima volta che ci vediamo te lo cambio......

ne ho 3 o 4 qui a casa ex b4 e TRX.... e hanno tutti il sensore.......

© ElNonino :

11/8/2005 11:30
 Citazione:


votantonio ha scritto:
Già fatto il seguente:
Trapanato la vite, successo!!
Usato un trapano ad hoc per rifare il filetto ed ahimè si è spezzata la punta del trapano.... con annessa distruzione del bracciolo...
Ergo si deve da cambiare :-(


Consiglio, purtroppo a posteriori, mai trapanare le viti, bensì con atrezzi tipo Dremel praticare intaglio nel codolo della vite, poi adattare cacciavite al taglio e svitare.

Inoltre se si filetta su metalli particolari è fortemente sconsigliato l'uso di atrezzi elettrici, meglio operare a mano con calma e pazienza e molto lubrificante.

Mi spiace verrà buono per la prossima volta...........

:hey:

© votantonio :

11/8/2005 11:34
 Citazione:

poi la prima volta che ci vediamo te lo cambio......


io mi auguro questo sabato per il giro programmato :-)

© votantonio :

12/8/2005 9:33
 Ho sistemato mettendo una nuova leva frizione di quelle universali, staccato l'interruttore dal vecchio blocco e fissatto con nastro isolante in posizione ON in modo da avere il cazzobuffo integro :-)

© ElNonino :

12/8/2005 11:25
 Occhio solo che il nastro non si stacchi mentre vai..............

Una bella piantata di motore a metà sorpasso ..............................


:hey:

© MinaVagante :

12/8/2005 11:37
 Citazione:


ElNonino ha scritto:
Occhio solo che il nastro non si stacchi mentre vai..............

Una bella piantata di motore a metà sorpasso ..............................


:hey:




no
no problem

agisce solo sul motorino di avviamento, non sull'accensione

al limite se si stacca la moto non si accende perchè il motorino non gira

© votantonio :

12/8/2005 11:45
 Citazione:

al limite se si stacca la moto non si accende perchè il motorino non gira


Ah.. ecco, meno male.
Anche se penso sia difficile si stacchi da come l'ho messo.
E poi domani sistemo con l'originale :-)

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