Forum: [FT] Varie -> Domanda da profano(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=19927&forumid=37
|
onesto : |
19/8/2005 16:00 |
Il minimo di giri del motore(b4 a motore caldo 1300 giri)non c'entra nulla con il salire di giri quando si tirano le marce?
Es 1.prendo la moto il min è poco sotto i mille giri;mi si spegne facilmente di seconda da fermo,ma quando la tiro sempre con la stessa marcia dopo gli 8000 giri pom!calcio in culo.
Es 2.prendo la moto alzo il min.diciamo che a motore caldo arriva sui 1300 1400 la moto è perfetta nel traffico non si spegne neanche a cannonate ma quando la tiro sale in modo uniforme,cioè dopo gli 8000 giri niente calcio in culo!
Che significa tutto ciò! La moto è o.k. o qualcosa non và
P.s. da premettere che la ventola mi si è accesa una volta sola nell'esempio 2 e dopo una mezz'ora in mot con la mia lei=1°,2°" piano non correre,fermati in questo negozio," ecc. | |
|
ganassa : |
19/8/2005 16:14 |
significa che la regolazione del minimo influisce la carburazione anche ai regimi di rotazione superiori.
risposta lampo cosi' non ti lamenti | |
|
onesto : |
19/8/2005 16:15 |
Si | |
|
onesto : |
19/8/2005 16:17 |
Ma ti pare norrmale fare brum brum nel traffico per non farla spegnere? (ES1) | |
|
onesto : |
19/8/2005 16:21 |
Citazione:ganassa ha scritto: significa che la regolazione del minimo influisce la carburazione anche ai regimi di rotazione superiori. risposta lampo cosi' non ti lamenti
Io mi lamento solo con chi rompe e fa il despota Allora se devo passeggiare es 1 se devo tirare es 2.Ma ti pare normale? | |
|
|
onesto : |
19/8/2005 16:27 |
Citazione:maxbb ha scritto: Citazione:onesto ha scritto: Ma ti pare norrmale fare brum brum nel traffico per non farla spegnere? (ES1) ma ti pare normale fare ste domande?
Certo normalissimo.é il sito della bandit o del califfone?. Ma mi faccia il piacere! | |
|
Evilgem : |
19/8/2005 17:32 |
Ma non è che hai la carburazione sballata e tenendo il minimo basso la ingolfi?????????
Il tutto quadrerebbe.... però per fare la carburazione ti prego... non aprire un altro topic... portala dal meccanico | |
|
scsf : |
19/8/2005 18:19 |
in teoria la regolazione del minimo non influisce per nulla su quello che è l'erogazione della potenza ai vari regimi. se questo succede vuol dire che c'è qualche problema ai tuoi carburatori. per assurdo sembra che tu provi a regolare il minimo variando la ricchezza della miscela aria benzina, il che non dovrebbe essere a meno che non sbagli vite, il che mi sembra improbabile. tutto questo serve per dirti che io la porteri da un meccanico!! | |
|
onesto : |
19/8/2005 19:51 |
Citazione:
Evilgem ha scritto: Ma non è che hai la carburazione sballata e tenendo il minimo basso la ingolfi?????????
La moto non si ingolfa affatto anzi è sempre pronta.Lo so che devo andare dal meccanico ma se non hai letto i vari topic non me lo diresti.
Sugnu senza soddi!!!!!!!!!!
| |
|
onesto : |
19/8/2005 19:53 |
Citazione:scsf ha scritto: in teoria la regolazione del minimo non influisce per nulla su quello che è l'erogazione della potenza ai vari regimi. se questo succede vuol dire che c'è qualche problema ai tuoi carburatori. per assurdo sembra che tu provi a regolare il minimo variando la ricchezza della miscela aria benzina, il che non dovrebbe essere a meno che non sbagli vite, il che mi sembra improbabile. tutto questo serve per dirti che io la porteri da un meccanico!!
Quando avrò i soldi.Vuol dire che per ora la uso o nell'uno o nell'altro caso. | |
|
onesto : |
19/8/2005 19:58 |
E poi sarò bestia ma sul b4 la vitina del min.è nera sembra + una rondella, si trova sulla sinistra e quando la giri si vede la lancetta del contagiri che si muove.non sarò un meccanico ma neanche un pirlazzo! | |
|
scsf : |
19/8/2005 20:06 |
infatti era per assurdo, è l'assurdità era che sbagliavi! alias davo per scontato che sai dove mettere le mani!! | |
|
onesto : |
19/8/2005 20:18 |
Citazione:
scsf ha scritto: infatti era per assurdo, è l'assurdità era che sbagliavi! alias davo per scontato che sai dove mettere le mani!!
Lo so cumpà tu sei un frate calabro e non mi offenderesti.E solo che sto fatto della carburazione mi fa girare le balle sopratutto perchè non si capisce quale sia il problema | |
|
geoveloce : |
19/8/2005 23:05 |
Prova a pulire il filtro aria....se sporco o intasato la miscela si ingrassa e la moto lavora male al minimo e nelle scarse aperture dell'acceleratore.
[ Modificato da geoveloce il 20/8/2005 0:06 ] | |
|
Evilgem : |
19/8/2005 23:25 |
Citazione:
geoveloce ha scritto: Prova a pulire il filtro aria....se sporco o intasato la miscela si ingrassa e la moto lavora male al minimo e nelle scarse aperture dell'acceleratore.
[ Modificato da geoveloce il 20/8/2005 0:06 ]
QUesta la vedo moooolto + probabile! condivido e sottoscrivo... e poi è una delle operazioni + semplici.. | |
|
onesto : |
20/8/2005 2:23 |
Grazie ragazzi credo di poterci riuscire,anche se mi pare strano che il filtro sia già sporco.Se ho fatto 200 km sono assai! | |
|
scsf : |
20/8/2005 10:18 |
prova anche tu con un portafortuna nel sottosella che non guasta mai!!! non si sa mai, le forze del male possono questo e altro!!! :batman: | |
|
onesto : |
20/8/2005 11:23 |
E già,uin bel corno contro i cucchi non sarebbe male! | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=19927&forumid=37
|