Forum: [FT] Varie -> Domanda da profano

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=19927&forumid=37


© onesto :

19/8/2005 16:00
 Il minimo di giri del motore(b4 a motore caldo 1300 giri)non c'entra nulla con il salire di giri quando si tirano le marce?

Es 1.prendo la moto il min è poco sotto i mille giri;mi si spegne facilmente di seconda da fermo,ma quando la tiro sempre con la stessa marcia dopo gli 8000 giri pom!calcio in culo.

Es 2.prendo la moto alzo il min.diciamo che a motore caldo arriva sui 1300 1400 la moto è perfetta nel traffico non si spegne neanche a cannonate ma quando la tiro sale in modo uniforme,cioè dopo gli 8000 giri niente calcio in culo!

Che significa tutto ciò!
La moto è o.k. o qualcosa non và

P.s. da premettere che la ventola mi si è accesa una volta sola nell'esempio 2 e dopo una mezz'ora in mot con la mia lei=1°,2°" piano non correre,fermati in questo negozio," ecc. :-x

© ganassa :

19/8/2005 16:14
 significa che la regolazione del minimo influisce la carburazione anche ai regimi di rotazione superiori.

risposta lampo cosi' non ti lamenti :-D

© onesto :

19/8/2005 16:15
 Si

© onesto :

19/8/2005 16:17
 Ma ti pare norrmale fare brum brum nel traffico per non farla spegnere? (ES1) :-?

© onesto :

19/8/2005 16:21
 Citazione:


ganassa ha scritto:
significa che la regolazione del minimo influisce la carburazione anche ai regimi di rotazione superiori.

risposta lampo cosi' non ti lamenti :-D


Io mi lamento solo con chi rompe e fa il despota
Allora se devo passeggiare es 1 se devo tirare es 2.Ma ti pare normale?

© maxbb :

19/8/2005 16:24
 Citazione:


onesto ha scritto:
Ma ti pare norrmale fare brum brum nel traffico per non farla spegnere? (ES1) :-?


ma ti pare normale fare ste domande? :-D

© onesto :

19/8/2005 16:27
 Citazione:


maxbb ha scritto:
Citazione:


onesto ha scritto:
Ma ti pare norrmale fare brum brum nel traffico per non farla spegnere? (ES1) :-?


ma ti pare normale fare ste domande? :-D


Certo normalissimo.é il sito della bandit o del califfone?.
Ma mi faccia il piacere! :-P

© Evilgem :

19/8/2005 17:32
 Ma non è che hai la carburazione sballata e tenendo il minimo basso la ingolfi?????????

Il tutto quadrerebbe.... però per fare la carburazione ti prego... non aprire un altro topic... portala dal meccanico :-(

© scsf :

19/8/2005 18:19
 in teoria la regolazione del minimo non influisce per nulla su quello che è l'erogazione della potenza ai vari regimi.
se questo succede vuol dire che c'è qualche problema ai tuoi carburatori.
per assurdo sembra che tu provi a regolare il minimo variando la ricchezza della miscela aria benzina, il che non dovrebbe essere a meno che non sbagli vite, il che mi sembra improbabile.
tutto questo serve per dirti che io la porteri da un meccanico!! :hammer:

© onesto :

19/8/2005 19:51
 Citazione:


Evilgem ha scritto:
Ma non è che hai la carburazione sballata e tenendo il minimo basso la ingolfi?????????

La moto non si ingolfa affatto anzi è sempre pronta.Lo so che devo andare dal meccanico ma se non hai letto i vari topic non me lo diresti.

Sugnu senza soddi!!!!!!!!!!

© onesto :

19/8/2005 19:53
 Citazione:


scsf ha scritto:
in teoria la regolazione del minimo non influisce per nulla su quello che è l'erogazione della potenza ai vari regimi.
se questo succede vuol dire che c'è qualche problema ai tuoi carburatori.
per assurdo sembra che tu provi a regolare il minimo variando la ricchezza della miscela aria benzina, il che non dovrebbe essere a meno che non sbagli vite, il che mi sembra improbabile.
tutto questo serve per dirti che io la porteri da un meccanico!! :hammer:


Quando avrò i soldi.Vuol dire che per ora la uso o nell'uno o nell'altro caso. ;-)

© onesto :

19/8/2005 19:58
 E poi sarò bestia ma sul b4 la vitina del min.è nera sembra + una rondella, si trova sulla sinistra e quando la giri si vede la lancetta del contagiri che si muove.non sarò un meccanico ma neanche un pirlazzo!

© scsf :

19/8/2005 20:06
 infatti era per assurdo, è l'assurdità era che sbagliavi!
alias davo per scontato che sai dove mettere le mani!!

© onesto :

19/8/2005 20:18
 Citazione:


scsf ha scritto:
infatti era per assurdo, è l'assurdità era che sbagliavi!
alias davo per scontato che sai dove mettere le mani!!



Lo so cumpà tu sei un frate calabro e non mi offenderesti.E solo che sto fatto della carburazione mi fa girare le balle sopratutto perchè non si capisce quale sia il problema

© geoveloce :

19/8/2005 23:05
 Prova a pulire il filtro aria....se sporco o intasato la miscela si ingrassa e la moto lavora male al minimo e nelle scarse aperture dell'acceleratore.

[ Modificato da geoveloce il 20/8/2005 0:06 ]

© Evilgem :

19/8/2005 23:25
 Citazione:


geoveloce ha scritto:
Prova a pulire il filtro aria....se sporco o intasato la miscela si ingrassa e la moto lavora male al minimo e nelle scarse aperture dell'acceleratore.

[ Modificato da geoveloce il 20/8/2005 0:06 ]


QUesta la vedo moooolto + probabile! condivido e sottoscrivo... e poi è una delle operazioni + semplici..

© onesto :

20/8/2005 2:23
 Grazie ragazzi credo di poterci riuscire,anche se mi pare strano che il filtro sia già sporco.Se ho fatto 200 km sono assai!

© scsf :

20/8/2005 10:18
 prova anche tu con un portafortuna nel sottosella che non guasta mai!!!
non si sa mai, le forze del male possono questo e altro!!! :batman:

© onesto :

20/8/2005 11:23
 E già,uin bel corno contro i cucchi non sarebbe male! :-D

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=19927&forumid=37