Forum: [FT] Varie -> sondaggio pressione

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© utente inattivo :

2/3/2006 14:22
 ogni giorno sento persone che utilizzano pressione diverse nelle gomme, vorrei sapere come girate voi!
io tengo:
a: 2.2
p: 2.6

ciao ciao

© Mendi :

2/3/2006 14:30
 Che moto? Pista o strada? Da solo o in compagnia?
D'estate o d'inverno?

© cescoreds :

2/3/2006 14:31
 su b6, no pista, no zavo, no winter:
ant 2,3
post 2,5
:bandit: :bandit: :bandit:

© utente inattivo :

2/3/2006 14:32
 moto b6
strada in stagione primavera-estate!

© Klaudio :

2/3/2006 14:49
 Quelli che senti usare pressioni diverse da quella standard sono i fermoni che si convincono che variare la pressione serva a compensare la loro incapacità di guida.
In strada si usa la pressione che da il costruttore sul manuale, sia in due che da soli, sia in inverno che in estate.

Al limite per un uso in pista, (uso vero in pista, non girando a velocità stradali in pista) puo aver senso variare le pressioni.

© Mendi :

2/3/2006 14:58
 Quoto Klaudio, anche se a dire il vero d'inverno giro con 2,4 davanti e dietro invece dei soliti 2,5 (b12) consigliati da Suzuki.

© utente inattivo :

2/3/2006 15:09
 sono d'accordo con klaudio

saluti!

© nonelaser :

2/3/2006 15:19
 Io seguo le prescrizioni del manuale: se l'hanno scritto avranno (spero :-o ! ) provato tutte le possibili combinazioni/ variabili ed hanno deciso per un valore ottimale.... :-? G

[ Modificato da nonelaser il 2/3/2006 16:21 ]

© Kiki :

2/3/2006 15:25
 io sul b6 con le diablo uso 1.9 davanti e 2.2. dietro.. sia in strada che in pista..

© Ambatula :

2/3/2006 15:29
 Citazione:


Mendi ha scritto:
....consigliati da Suzuki.


Si dovrebbero seguire le indicazioni del costruttore delle gomme.
Il sito Pirelli, ad esempio, comunica tutte le pressioni da utilizzare per ogni tipo di gomma

© MinaVagante :

2/3/2006 16:41
 Citazione:


Ambatula ha scritto:
Si dovrebbero seguire le indicazioni del costruttore delle gomme.
Il sito Pirelli, ad esempio, comunica tutte le pressioni da utilizzare per ogni tipo di gomma


infatti, ma guardacaso sia pirelli che metzeler che avon che dunlop che bridgestone che michelin che ......... danno esattamente la stessa pressione che dice suzuki

© SNAIL62 :

2/3/2006 17:31
 Io ho sempre seguito le indicazioni fornite dal costruttore. Di recente sia meccanico che gommista mi hanno consigliato di diminuire di 0,2 atm l' anteriore per via delle ns. strade piene di buche e avvallamenti.
comunque. come già consigliato da molti banditi, ho rimesso le pressioni come da libretto istruzioni :

2,5 ant - 2,5 post.

Dimenticavo...... chissà se il manometro del mio compressore è affidabile :-?

[ Modificato da SNAIL62 il 2/3/2006 17:32 ]

© bdade :

2/3/2006 21:28
 Io sono di quelli che pensano che se un ingegnere giapponese aveva il compito di stabilire cosa scrivere sul manuale alla voce "Pressione Gomme", ebbene, quel giapponese avrà fatto bene il suo lavoro, come tutti i giapponesi!!! :-D

Io mi fido dei giapponesi!!! ;-)

Ma.... piuttosto, come fate ad avere una precisione di gonfiaggio così accurata?!?!?!? :-?

A quanto so io buona parte dei manometri che ci sono in giro (benzinai, e affini) sono starati di bestia!!!

© Zel :

2/3/2006 21:40
 bdade, occorre individuare un gommista di cui ci si fida e tarare i propri manometri sul suo. la mia impressione, con questo metodo, è che tutti i manometri in vendita a prezzi umani per noi mortali rilevino un 10/15% in più della realtà, ma sono disposto a cambiare opinione :-D

la mia impressione comunque è che anche noi sfigati paghiamo parecchio errori sull'anteriore, mentre per risentire del posteriore bisogna darci veramente di brutto, o cannare di 0,7 o più. al peggio, altrimenti, lo si brucia prima.

[ Modificato da Zel il 2/3/2006 22:42 ]

© Sir_J :

2/3/2006 22:43
 Citazione:


Mendi ha scritto:
Quoto Klaudio, anche se a dire il vero d'inverno giro con 2,4 davanti e dietro invece dei soliti 2,5 (b12) consigliati da Suzuki.


Tu apprezzi zero punto uno bar di differenza? :-o
Ma allora starai sicuramente attento anche alla densita' dell'olio forcella in rapporto alla temperatura esterna, il tuo mono sara' revisionato almeno 3 volte l'anno, la tua catena sara' tesa al millimetro!
E poi sono convinto che avrai un manometro di alta precisione :-D
scherzi a parte, seguite il valore indicato dalla casa. Dopo tutto, se uno diventa ingegnere di una delle piu' grosse case motociclistiche del mondo, qualcosa avra' pur studiato :-D ;-)

© Mendi :

3/3/2006 9:55
 Citazione:


Sir_J ha scritto:
Citazione:


Mendi ha scritto:
Quoto Klaudio, anche se a dire il vero d'inverno giro con 2,4 davanti e dietro invece dei soliti 2,5 (b12) consigliati da Suzuki.


Tu apprezzi zero punto uno bar di differenza?


Sì, quando parto a freddo con temperatura sullo zero o inferiore apprezzo la differenza.

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