Forum: [FT] Varie -> Contachilometri bloccato(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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El_Bandiego : |
3/5/2006 10:34 |
Salve a tutti! Ho una b4 un pò anzianotta ('91) ma ancora in riga (35 mila km) e ieri ad un tratto l'avvio e non mi funziona più il contachilometri. Capite bene che con la manutenzione e soprattutto gli "autovelox" è un casino! Premetto che non sono uno di quelli che al primo problemino va dal meccanico e sgancia ad occhi chiusi... infatti la "piccola" manutenzione cerco di farla da me. Potete aiutarmi? E' il cavetto? Non l'ho mai smontato... quanto mi costerà? Grazie in anticipo a tutti.
Ps: Qualcuno sa dove posso trovare il libretto uso e manutenzione della b4? Magari qualche possessore in zona mi fa fare una copia? | |
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Klaudio : |
3/5/2006 11:02 |
Smonta la frusta e controllala. Dal tachimetro la sviti a mano, c'è una piccola ghiera, sulla ruota forse c'è una vite, in ogni caso è intuitiva. Togli la frusta e controlli se è integra. Se è rotta ti sbatti dai ricambisti a cercarne una uguale o vai alla Suzu a prendere l'originale. | |
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El_Bandiego : |
3/5/2006 13:38 |
Grazie per le info. Ho smontato la ghiera superiore e cacciato fuori il cavo. Poi ho messo la moto sul cavalletto centrale e lasciato la ruota anteriore girare ma.... il cavo non si muove.... ergo.... è rotto alla base! Adesso vorrei toglierlo per trovarne uno uguale ma in corrispondenza della ruota devo svitare quella vite a croce (che è un casino perchè è proprio dietro allo stelo) e se ne viene la guaina con tutto il filo?
A presto. | |
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El_Bandiego : |
4/5/2006 17:03 |
Rieccoci... sarà strano ma non ho ancora risolto il mio problemino. Magari ai più risulterà banale ma io non capisco una cosa! Possibile che per tirar via il pezzo rotto di filo (o frusta) interno alla guaina e quindi per smontare la guaina devo svitare il perno cerntrale della ruota? Quella maledetta vite passante (VEDI IMMAGINE) non viene via per colpa dello stelo che gli è davanti! Bohhh... in ogni caso che dimensione è la chiave esagonale per smontare la ruota che magari me la faccio prestare.
Help! Grazie in anticipo a tutti!
http://img432.imageshack.us/img432/5056/cavotachimetro9sl.jpg | |
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Miki : |
4/5/2006 17:21 |
Ciao! Per il manuale guarda nel sito sotto "file", quindi "downloads" ergo "manuali" e infine "bandit 400". | |
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El_Bandiego : |
5/5/2006 8:25 |
Ringrazio Klaudio e Miki per l'attenzione ma a parte loro.... NULLA! POSSIBILE CHE SI E' ROTTO SOLO A ME NELL'UNIVERSO STO MADONNA DI FILO????????????? FAMETI SAPERE!!!!!!!!!!!!!!!! CREDO SIA UTILE ANCHE AD ALTRI, IN FUTURO!!!!!!!!!!
GRAZIE ANCORA A TUTTI.
PS x Miki: Sto cercando il libretto USO e Manutenzione ma comunque nel frattempo ho scaricato quello D'OFFICINA presente nella sezione downloads. | |
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Rollyzan : |
5/5/2006 8:41 |
a me non funzionava perche mi si era rotta la chiocciola che sta sul perno.
per smontarla devi togliere la ruota. serve una 6 esagonale se non sbaglio e una 12 o 13 per svitare il perno.
lampsss | |
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cips : |
5/5/2006 9:09 |
anche a me successe, ho preso tutto nuovo ma di 1 altra moto vai con il tuo "filo" aha da un motoricambi e vedi di prenderlo uguale. attento perchè spesso si rompe per una partenza col bloccadisco.... | |
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Klaudio : |
5/5/2006 9:14 |
E' altamente probabile che la vite se ne stia dietro al fodero, però anche senza smontare la ruota puoi solo allentarla la ruota - ti servono comunque le chiavi adatte) e far ruotare indietro tutto il rinvio. | |
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El_Bandiego : |
5/5/2006 12:09 |
Grazie ragazzi...nel fine settimana reperisco la chiave e cerco di allentare la ruota e tirare fuori il tutto. La situazione attuale è questa (VEDI LINK) vite ferma lì e la guaina che non viene fuori. Vi farò sapere! Grazie ancora a tutti.
http://img68.imageshack.us/img68/3516/viteferma5zh.jpg
PS x Klaudio: Che intendi per "ruotare indietro tutto il rinvio"? | |
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Klaudio : |
5/5/2006 13:16 |
Citazione:
El_Bandiego ha scritto:
PS x Klaudio: Che intendi per "ruotare indietro tutto il rinvio"?
Che se allenti solo il perno ruota quel coso nero ove si inserisce la guaina riesce a ruotare all'indietro, puo essere che questo basti per passare il fodero della forcella | |
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El_Bandiego : |
19/5/2006 19:53 |
Grazie a tutti per i consigli e in special modo Klaudio e mi scuso per il notevole ritardo nella risposta! Ho risolto finalmente... come??? Ordinando e quindi comprando cavo e guaina nuovi originali (€ 23)!!! Infatti, ho allentato il perno della ruota e svitato la vite "maledetta" fino a liberare la vecchia guaina. Ho "vagato"per le concessionarie in cerca del solo cavo interno ma nulla... nemmeno da adattare quindi ho acquistato quello originale completo di guaina e pronto per l'uso! Oggi pomeriggio ho sistemato il cavo nel suo alloggiamento avvitato la vite, avvitato il perno della ruota e sistemato nella propria sede la pasticca del freno che nel frattempo, muovendo la ruota si era spostata e mi frenava la moto. Serrato il tutto e avvitato la ghiera sotto il tachimetro. Tutto ok! Grazie a tutti! | |
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