Forum: [FT] Varie -> Cambio manubrio(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=26639&forumid=37
|
utente inattivo : |
21/6/2006 13:32 |
Salute everybbody felicissimo possessore di 600 2004 deve cambiare il manubrio !! La causa è un fantomatico cosino ferroso che si è staccato DENTRO al manubrio originale, provocando una vibrazione fastidiosissima che accompagna costantemente la marcia... (svitando il contrappeso si vede che c'è qualcosa che balla dentro.. ma non riesco a capire nè cosa possa essere nè tantomeno come fissarlo.. se a qualcuno venisse in mente qualcosa... )
comunque
Stante che devo cambiarlo, scatta l'incoattamento generale : me serve un manubrio aftermarket che sia:
Corto Dritto (il più possibile) Nero (o argento)
Praticamente.. la cosa + vicina possibile ai semimanubri .
Se qualcuno sa indirizzarmi da qualche parte... apprezzerei moltissimo!!
Se aveste foto, e voleste sprecare pochi minuti della vostra altrimenti ben più fruttuosa vita, buttatemele qua o a kappafleo@gmail.com. Avrete la mia sempiterna gratitudine
THanX veryveryvery much!!!
SALUTOS!!!
[ Modificato da Kappafle0 il 21/6/2006 14:34 ] | |
|
Kiki : |
21/6/2006 13:37 |
perchè corto?.. io ne ho montato uno nero .. abbastanza dritto e largo.. è na figata sul misto stretto.. | |
|
utente inattivo : |
21/6/2006 13:40 |
marca? tipo? al limite lo accorcio a cazzotti | |
|
BananaJoe : |
21/6/2006 13:58 |
Io sono andato su www.crossshop.it e ho comprato un manubrio acerbis (nero) a 19.90. Originale Suzuki costa 77 ... fatti il calcolo tu. ciao
P.S: ... magari per far smettere il tintinnio puoi provare con il POLIURETANO ESPANSO. Tappi un aprte e dall'altro lo "immetti" ... quella si allarga e zac ... tutto si blocca !!!
Ari lampssssssssssss
[ Modificato da BananaJoe il 21/6/2006 15:08 ] | |
|
MinaVagante : |
21/6/2006 14:09 |
ti si sarà semplicemente svitato il dado che tiene l contrappeso togli entrambi i contrappesi e togli il dado usando del fil di ferro o una soffiata di aria compressa | |
|
utente inattivo : |
21/6/2006 15:17 |
grandissimo Mina.. poi provo.
Però dubito funzioni dato che il dado non ci passa nel foro della vite (ovviamente...).. e la filettatura si tiene con della gomma messa a pressione che non viene via...
bho ora vedo però thx
[ Modificato da Kappafle0 il 21/6/2006 16:25 ] | |
|
MinaVagante : |
21/6/2006 15:27 |
Citazione:
Kappafle0 ha scritto: grandissimo Mina.. poi provo.
Però dubito funzioni dato che il dado non ci passa nel foro del dado.. e la filettatura si tiene con della gomma messa a pressione che non viene via...
bho ora vedo però thx
ecco mi confermi che è il dado il contrappeso è un normalissimo tassello di gomma, con un dado dietro che tiene la vite in posizione Quando lo togli non devi svitare tutta la vite (altrimenti il dado si perde nel manubrio), ma solo allentarla e poi estrarre l'insieme contrappeso - gomma - vite - dado Per reinserirlo nel manubrio devi montare insieme tutti i pezzi senza stringerli, quindi inserire il tutto enl manubrio e stringere la vite | |
|
Barone : |
21/6/2006 15:27 |
ha ragione Mina, era successo anche a me. facile controprova: avvitando la vite del contrappeso, girerà a vuoto come fosse spanata (prova entrambi i lati) occhio che con l'aria compressa il dado uscirà dall'altra parte come un proiettile... non farlo davanti alla vetrinetta dei cristalli o alla pancia di una persona cui vuoi bene.
se poi vuoi per forza cambiarci il manubrio, allora é un'altro discorso... | |
|
|
utente inattivo : |
21/6/2006 16:56 |
Citazione:MinaVagante ha scritto: Citazione:
Kappafle0 ha scritto: grandissimo Mina.. poi provo.
Però dubito funzioni dato che il dado non ci passa nel foro del dado.. e la filettatura si tiene con della gomma messa a pressione che non viene via...
bho ora vedo però thx
ecco mi confermi che è il dado il contrappeso è un normalissimo tassello di gomma, con un dado dietro che tiene la vite in posizione Quando lo togli non devi svitare tutta la vite (altrimenti il dado si perde nel manubrio), ma solo allentarla e poi estrarre l'insieme contrappeso - gomma - vite - dado Per reinserirlo nel manubrio devi montare insieme tutti i pezzi senza stringerli, quindi inserire il tutto enl manubrio e stringere la vite
Ok... non è il dado. Entrambi sono esattamente dove dovrebbero essere: smontati i contrappesi ho ancora qualcosa che balla per il manubrio. Ho provato con l'aria compressa, e non esce. Ho provato col fil di ferro, e ho scoperto che si è incastrato dalle parti della curvatura... non esce, ma è incastrato e (al momento almeno) non fa rumore.
Mbho... il fatto è... che ca**o d'altro c'è nel manubrio oltre i dadi dei contrappesi?!?!? | |
|
|
bdade : |
21/6/2006 17:49 |
... spacciatore ...
... cosa nascondi in quel manubrio?
Chiamate la squadra cinofili | |
|
overkill22 : |
21/6/2006 19:23 |
ma ci sono 2 dadi per parte comunque. senza cambiare il manubrio, smontalo e cerca di tirare fuori lìoggetto quando il manubrio è smontato che magari è piu comodo. comunque il manubrio va sempre largo...fai come me..un bel manubrio da cross largo 100 cm! (è un po' scomodo perchè con i contrappesi non riesco ad entrare dritto nei cancelli pedonali) | |
|
k3pp0 : |
24/9/2006 17:31 |
E recupero questo post di tanti mesi fa per una domanda: voglio cambiare manubrio al mio B650 perchè PENSO di guidare più comodo con un manubrio più largo e un pelino più basso. Dico "penso" perchè non ho provato e non so... chi ha cambiato, per quale tipo di manubrio lo ha fatto?Come vi siete trovati? | |
|
freddy55 : |
24/9/2006 22:39 |
è stata la prima cosa che ho cambiato al mio b12. io monto un LSL in ergal preso all'Intermot di Monaco,parecchio più basso e largo 100cm. L'ho cambiato per avere una posizione in sella più caricata sull'anteriore e ti dirò che mi sono trovato molto meglio. per il braccio di leva che ha da la senzazione di rendere la moto più governabile. Anche oggi che ci siamo fatti parecchia strada montana mi ha reso la vita più facile tra tornanti e curve strette. In sostanza più controllo e non tornerei all'originale. | |
|
k3pp0 : |
25/9/2006 11:19 |
é esattamente quello che cerco.nel misto stretto un pò di agilità in più, più carico sui polsi e magari un angolo di piega dei manubri meno accentuato... LSL, ora cerco su google.Prezzo? ci sono particolari contro-indicazioni per il montaggio? quasi quasi ci cambio pure le manopole :P | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=26639&forumid=37
|