Forum: [FT] Varie -> nuova b4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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gigiban71 : |
4/8/2006 14:37 |
ormai manca poco! rimangono cerchi e serbatoio da riverniciaree poi a manetta.............! | |
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thejasco : |
4/8/2006 14:48 |
Figatona!!!! | |
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ozzo999 : |
4/8/2006 14:50 |
GASSSSSSSSS con moderazione però | |
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ganassa : |
4/8/2006 15:06 |
pare nuova | |
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gigiban71 : |
4/8/2006 15:20 |
ci lavoro su da 5 mesi e non ho ancora finito! Lo scarico? spero che non mi cuocia le chiappe!!!
[ Modificato da gigiban71 il 4/8/2006 16:36 ] | |
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b12forever : |
4/8/2006 15:39 |
bella davvero! | |
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jim : |
4/8/2006 17:02 |
bella bella , ottimo lavoro ! | |
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onesto : |
4/8/2006 18:27 |
mondiale!!!!!!!!!!!!!!!! | |
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gigiban71 : |
4/8/2006 19:44 |
sono davvero contento dei vostri complimenti! non vedo l'ora di finirla e magari vederci in qualche raduno! | |
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b4love : |
4/8/2006 19:53 |
Quasi quasi ti propongo come collaboratore alla cappaccì tuning... | |
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skido : |
4/8/2006 20:08 |
VakkaDì che karina!!!
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gigiban71 : |
5/8/2006 6:20 |
Con il resto del materiale sarà uno spettacolo!! | |
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angelo72 : |
5/8/2006 8:33 |
La moto è bella ma la fiat tipo che c'è a fianco fa veramente cagare! | |
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gigiban71 : |
5/8/2006 8:46 |
se la vedi tutta la tipo ti viene la diarrea! | |
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angelo72 : |
5/8/2006 8:51 |
ahi! ho già i crampi intestinali! | |
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gigiban71 : |
5/8/2006 12:38 |
Guardo al foto più volte che la mia lei! prima o poi me la porto a letto | |
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gigiban71 : |
5/8/2006 13:00 |
lavoro effettuato, cercherò di essere preciso nei dettagli! smontaggio fino all'ultima vite riverniciatura del telaio sostituzione dell'anteriore con quello dell'RGV (fornito da nat) forche piastre cerchi a 2 dischi pinze.... sostituzione del mono con uno RGV (ebay) costruzione delle biellette più corte (fino a quando la ruota posteriore tocca a terra dalla posizione sul cavalletto centrale) modifica del forcellone posteriore per permettere il passaggio dello scarico che è diventato sottosella costruzione dello scarico riverniciatura motore con vernice nera raggrizzante (uno spettacolo) riverniciatura serbatoio e carene con vernice effetto speciale (blu e bianca una barca di denari) riverniciatura cerchi tubi freno in treccia specchi color cromo (altra barca di soldi) sostituzione fili candele e candele nuove (adesso accende appena sfioro il pulsante,senza nemmeno tiraggio aria) smontaggio di ogni piccolo particolare dei carburatori (galleggiante rovinato con trafilo di benza all'interno, ecco perche non andava mai bene) migliaia di litri di sudore (in sicilia si sfiorano sempre i 40°) non mi viene altro
[ Modificato da gigiban71 il 5/8/2006 14:02 ] | |
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CavalcaLaNebbia : |
5/8/2006 13:05 |
...che bella!!!!!!!!! | |
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Bongio : |
5/8/2006 14:07 |
Tu ci sai davvero fare. Che spettacolo! | |
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b4love : |
5/8/2006 20:19 |
Citazione:
gigiban71 ha scritto: ... sostituzione dell'anteriore con quello dell'RGV (fornito da nat) forche piastre cerchi a 2 dischi pinze.... ...
Riguardo a questo passaggio, volevo chiederti... Hai usato le piastre dell' RGV? Mi pare di no perchè non vedo i semimanubri... è stato complicato? è da un po' che vplevo farlo anch'io... | |
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Sil11 : |
5/8/2006 22:47 |
no a membra quella rgv con su applicato un paio di blocchi per il manubrio.
nota il dado della canna di sterzo, non sembra quello del b4., | |
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gigiban71 : |
6/8/2006 20:31 |
Hulala!!! quanti complimenti! grazie! Le piastre sono quelle RGV! le ho bucate ed applicato delle boccolette per alzare il manubrio, naturalmente i fori sono passanti! certo è un lavoraccio anche perchè poi devi creare delle staffette per posizionare il blocco contagiri e tachimetro ed inoltre devi abbassare i supporti per il blocchetto accensione se no niente bloccasterzo! | |
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Lancelot : |
6/8/2006 20:39 |
...complimenti, stai facendo un ottimo lavoro! Bellissimo il colore del telaio, sono sicuro che scatenerai l'invidia di molti possessori di B4! Postacela al più presto quando sarà completa! ...ancora complimenti | |
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ElNonino : |
6/8/2006 21:25 |
Molti complimenti per l'ottimo lavoro, un solo dubbio: il collettore di scarico così vicino alla ruota non darà problemi ?
Dopo una tirata estiva, quando ti fermerai non sarà che l'irragiamento di calore del tubo andrà a danneggiare la gomma ?
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gigiban71 : |
6/8/2006 21:49 |
c'ho gia pensato! la ruota va ancora un pò indietro ed il silenziatore un pò più in alto! sul parafango, se lo trovo, ho pensato di applicare una protezione per il calore | |
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gigiban71 : |
7/8/2006 0:54 |
adesso sta a voi! conigliatemi un cupolino e dove trovarlo! | |
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thejasco : |
7/8/2006 9:20 |
Ti consiglio un cupolino Harri's, ne sto cercando uno... Ti volevo chiedere se hai fatto tutto tu, compresa la verniciatura e dei piccoli chiarimenti su come hai riverniciato il motore. Mi incuriosisce perché è un'operazione che vorrei fare anche io. | |
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CavalcaLaNebbia : |
7/8/2006 10:17 |
Mitico tataritsch! | |
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b4love : |
7/8/2006 20:05 |
Citazione:
gigiban71 ha scritto: Le piastre sono quelle RGV! le ho bucate ed applicato delle boccolette per alzare il manubrio, naturalmente i fori sono passanti! certo è un lavoraccio anche perchè poi devi creare delle staffette per posizionare il blocco contagiri e tachimetro ed inoltre devi abbassare i supporti per il blocchetto accensione se no niente bloccasterzo!
A parte questo, per montare la forcella hai fatto altre modifiche? | |
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NatZan : |
8/8/2006 10:51 |
ricordo che in giro per il garage ho ancora un avantreno completo yamaha r1 2002...
forcelle regolabili completamente rovesciate perno ruota dischi freno pinze freno sumitomo piastra forcella perno forcella ecc.... | |
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ElNonino : |
8/8/2006 12:58 |
Rinnovandoti i complimenti per il bellissimo lavoro, oggi parlando con NatZan mi sono venute in mente due cosette alle quali magari hai già pensato.
La prima: io avvolgerei il tubo di scarico con del nastro amiantato onde ridurre l'emissione di calore, potrebbe avere un benefico effetto anche sul rendimento del motore.
La seconda: sposterei la centralina elettronica in altra posizione perchè lo scarico sotto sella la farebbe riscaldare parecchio e vista la proverbiale delicatezza di tale componente.........
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tataritsch : |
8/8/2006 13:22 |
Citazione:ElNonino ha scritto: Rinnovandoti i complimenti per il bellissimo lavoro, oggi parlando con NatZan mi sono venute in mente due cosette alle quali magari hai già pensato. La prima: io avvolgerei il tubo di scarico con del nastro amiantato onde ridurre l'emissione di calore, potrebbe avere un benefico effetto anche sul rendimento del motore. La seconda: sposterei la centralina elettronica in altra posizione perchè lo scarico sotto sella la farebbe riscaldare parecchio e vista la proverbiale delicatezza di tale componente......... mitiko........ vedi che + teste...... ragionano meglio di nessuna...... e montare un monobracio magari di un NT30 honda??? | |
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NatZan : |
8/8/2006 14:05 |
revere?
potrebbe essere un idea... però ha il cardano... che scazza
con la catena.... boh ... triumph ducati
thahaaaaaaaaaaaaa
la NC30.... non ha il cardano!!! | |
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gigiban71 : |
9/8/2006 14:28 |
nessun'altra modifica! i fondi sono finiti! | |
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b4love : |
9/8/2006 20:41 |
Citazione:
NatZan ha scritto: ricordo che in giro per il garage ho ancora un avantreno completo yamaha r1 2002...
Ci va sul b4? | |
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gigiban71 : |
10/8/2006 14:11 |
particolare del motore riverniciato! bello,no? | |
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thejasco : |
10/8/2006 14:22 |
Citazione:
gigiban71 ha scritto: particolare del motore riverniciato! bello,no?
Ma è stupendo!!!! | |
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amignec : |
10/8/2006 14:24 |
stupendo... mi scriveresti se puoi come lo hai realizzato?? che tipo di vernice hai usato, fondo.. ecc... grazie | |
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gigiban71 : |
10/8/2006 14:25 |
leggi sopra! | |
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NatZan : |
10/8/2006 16:14 |
Citazione:b4love ha scritto: Citazione:
NatZan ha scritto: ricordo che in giro per il garage ho ancora un avantreno completo yamaha r1 2002...
Ci va sul b4?
adattandolo si... come bisogna adattare quello del gamma..... solo che tecnicamente è anni luce meglio... in quanto quelle del gamma non sono regolabili... quelle dell'r1 completamente... inoltre la molla e l'idraulica è già settata per una moto da 170-180 kg ... mentre quella del gamma per una da 150-160.... | |
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IlDuca : |
11/8/2006 12:49 |
complimentissimi, è davvero molto bella!!!! che artista !!! | |
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utente inattivo : |
11/8/2006 13:43 |
splendido lavoro... complimenti! | |
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BanditDevis : |
11/8/2006 14:03 |
Ottimo lavoro. Ecco un'altro maniaco come me............. Bella verniciatura e ottima realizzazione. Sulla mia come cupolino avevo montato quello in carbonio del monster. In giro ci sono le foto della mia. Bravo | |
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gigiban71 : |
11/8/2006 20:09 |
Ciao! indicami dove sono le foto! | |
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gigiban71 : |
14/8/2006 19:16 |
abbiamo raggiunto quasi le mille visite! mi faccio i complimenti da solo | |
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scidricavu : |
15/8/2006 10:28 |
scusami potresti fare delle foto piu detagliate sullo scarico voglio farne uno cosi perfavore non e o idea | |
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gigiban71 : |
30/8/2006 14:14 |
non è ancora definitiva, il colore del serbatoio sara come quello del telaio....... inizia a prendere forma.............. | |
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NatZan : |
30/8/2006 14:19 |
con i tubi in treccia dovresti eliminare lo sdoppiatore ... un tubo per ogni pinza che parte direttamente dalla pompa....
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thejasco : |
30/8/2006 14:37 |
Un lavoro bellissimo!!! Non vedo l'ora di vedere il risultato finale!!! | |
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Fra : |
30/8/2006 14:46 |
COOL ....GOOD JOB MAN !!! ...... | |
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gigiban71 : |
30/8/2006 15:00 |
minchia!! devo ricomprare i tubi nuovi! | |
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NatZan : |
30/8/2006 15:55 |
ma non te li avevo messi nella scatola due tubi in treccia ? | |
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thejasco : |
30/8/2006 16:00 |
scusa ma nella foto io vedo i tubi in treccia! | |
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NatZan : |
30/8/2006 16:49 |
si... ci sono i tubi.... ma dalla pompa ne parte uno solo che va sotto la piastra inferiore, dove si sdoppia per andare allle 2 pinze | |
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gigiban71 : |
30/8/2006 16:58 |
i tubi che mi hai dato erano troppo corti | |
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NatZan : |
30/8/2006 17:02 |
ha... già.... tu hai messo il manubrio dritto non i semimanubri..... | |
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gigiban71 : |
30/8/2006 17:26 |
quindi adesso è un problema di pressione! diciamo che un solo tubo iniziale non riesce a dare la giusta pressione agli altri due | |
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gigiban71 : |
31/8/2006 17:45 |
diciamo che l'estate è finita ed io non ho finito ancora i lavori! pero che palle............. girare solo in macchina! | |
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thejasco : |
31/8/2006 18:04 |
Ma dai sei di Trapani!!! Dire che l'estate è finita è un po' esagerato! Credo che se il tempo da te è come da me allora riuscirai ad utilizzarla sino a novembre e con un po' di buona volontà pure l'inverno! | |
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gigiban71 : |
31/8/2006 18:44 |
Effettivamente hai ragione ma contavo di finirla entro agosto! ero più libero in questo periodo! adesso si inizia a lavorare e lavorando fuori zona o poco tempo da dedicare alla moto | |
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gigiban71 : |
3/9/2006 18:19 |
Prima uscita! oggi giornata stupenda e primi chilometri col b4. Prudenza tanta anche perchè era la prima uscita dopo lo smontaggio e rimontaggio, problemi riscontrati nessuno, la moto và che è una meraviglia! Tuttavia non è ancora finita mi manca la verniciatura del serbatoio e dei fianchetti, a presto le foto con la moto completa! ciao a tutti! | |
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gigiban71 : |
13/9/2006 21:28 |
raga stasera ho finito di verniciare.............finalmente! a presto il montaggio! | |
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gigiban71 : |
23/9/2006 20:56 |
Scusate per la qualità delle immagini ma al momento no potevo fare di meglio
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suzusan : |
23/9/2006 21:17 |
ehi!bellissimo il blu che hai usato...mi pare lo stesso della speed triple del 2005...immagino tu abbia fatto i cerchi neri...dai appena ci sarà occasione ci facciamo una salitina ad erice insieme..cosi porto la mia testimonianza visiva a tutto il forum | |
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gigiban71 : |
23/9/2006 22:26 |
suzu mi dai un consiglio! il parafango anteriore che colore lo faresti? premesso che il codone sarà bianco perla! Ti aspetto per erice. vediamo chi conosce meglio quei fantastici tornanti! | |
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suzusan : |
23/9/2006 22:40 |
ilparafango...nero opaco!dai aspettiamo foto!spero i cerchi tu li abbia fatti neri. beh qui tornanti..li conosci sicuramente meglio tu..anche se per il nostro motore..i tornanti in salita non sono il massimo. | |
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gigiban71 : |
23/9/2006 23:41 |
per il parafango il progetto è blu! naturalmente i cerchi sono neri! | |
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gigiban71 : |
24/9/2006 13:21 |
ormai manca poco | |
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thejasco : |
24/9/2006 14:09 |
non vedo l'ora di ammirarla!!! | |
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Havanaboy : |
24/9/2006 17:50 |
bellissima....ottimo lavoro. | |
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onesto : |
28/9/2006 17:43 |
minks mpare la devo vedere!Quando passi dalle mie parti? | |
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Sil11 : |
28/9/2006 18:50 |
se la foto rende l'idea..per me è una brutta idea!! | |
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gigiban71 : |
28/9/2006 20:07 |
e il parafango che stona! vero? | |
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Giuspe : |
28/9/2006 21:20 |
Io sono amante degli scarichi laterali...del resto ho una moto tutta asimmetrica! Però una B4 rielaborata è sempre un bel vedere! Complimenti!!!
Ma quando ti deciderai a fare delle foto decenti...e prive di fantasmi??? | |
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gigiban71 : |
30/9/2006 19:01 |
è più chiara adesso?
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utente inattivo : |
1/10/2006 10:53 |
spettacolo..il colore poi...è il mio preferito... | |
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CavalcaLaNebbia : |
1/10/2006 11:00 |
gigiban71... sei un grande!
L'hai smontata tutta tutta e l'hai rimontata tutta tutta... senza farti avanzare pezzi!!!
Il risultato è spettacolare!
Mi domando come sia cambiata la guidabilità... teoricamente hai appesantito un po' l'anteriore (anche se l'hai irrigidito), hai dovuto alzare un po' il culetto e hai allungato la forca posteriore per far passare al terminale sotto sella...
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gigiban71 : |
2/10/2006 6:47 |
Sinceramente ancora non ho fatto delle prove comparative, mi faccio un giro e controllo bulloni vari che si allentano........... non ho ancora il feeling con il mezzo! Già per quel poco che ho potuto notare adesso la moto è molto più rigida sia all'anteriore che al posteriore. frenata anteriore molto modulabile ed efficace (doppio disco). Per adesso sto perdendo un po di tempo per migliorare un pò la carburazione, con lo scarico allungato ho perso un po di coppia (già che era scarsa)!! | |
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utente inattivo : |
2/10/2006 7:06 |
Sei un grande.... Complimenti veramente.... hai rifatto un B4 nuovo di pacca.... E' stato difficile montare la forcella con gli steli rovesciati, ma soprattutto di quale moto e'?? Anche a me piacerebbe montare un bel forcellone come quello sulla mia piccolina..... | |
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gigiban71 : |
2/10/2006 7:11 |
anteriore rgv 250! qualche modifica da fare ma non è complicato | |
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utente inattivo : |
2/10/2006 7:51 |
Modifica di che tipo... posso farla nel mio box... senza passare per il meccanico? | |
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gigiban71 : |
2/10/2006 9:10 |
avrai bisogno di un aiuto esterno! devi sfilare il canotto della piasta inferiore delle nuove forcelle e sostituirlo con quello originale del b4! per fare questo hai bisogno del tornio e di qualcuno che ti faccia un ottima saldatura | |
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gigiban71 : |
2/10/2006 13:09 |
www.ImageShack.us" />
ScaricoooOOOOO
[ Modificato da gigiban71 il 2/10/2006 14:11 ] | |
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NatZan : |
2/10/2006 13:15 |
Citazione:
gigiban71 ha scritto: avrai bisogno di un aiuto esterno! devi sfilare il canotto della piasta inferiore delle nuove forcelle e sostituirlo con quello originale del b4! per fare questo hai bisogno del tornio e di qualcuno che ti faccia un ottima saldatura
cvd... te lo avevo detto che bisognava fare cosi.... in teoria con una pressa risolvi | |
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gigiban71 : |
2/10/2006 20:37 |
Ho rivolto il tuo consiglio perchè era il migliore! anche se io ho fatto diversamente. comunque volevo comunicare che lo scarico non sarà quello in foto ma prossimamente vi posto altre foto (altra pazzia della notte) | |
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gigiban71 : |
3/10/2006 11:06 |
Ho portato in stampa gli adesivi personalizzati e poi finalmente posso dire HO FINITO | |
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Voodoo78 : |
3/10/2006 11:43 |
mi raccomando dopo...TANTE TANTE FOTO!!!! | |
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Giuspe : |
3/10/2006 12:01 |
Si, tante foto!
Spero tu abbia preso bene le misure tra scarico e ruota... ...non vorrei che al pimo fosso serio ci sia un contatto inaspettato!
Potresti metterci un finale 1-2...con due cilindri... ...qualcosa tipo QUESTO e QUESTO
[ Modificato da Giuspe il 3/10/2006 13:03 ] | |
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gigiban71 : |
3/10/2006 12:59 |
sto aspettando 2 scarichi ovali piccoli 82x65 per guadagnare spazio | |
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suzusan : |
3/10/2006 13:12 |
ragazzi la proverò per voi
gigi scherzo...sarai gelosissimo del tuo bel lavoro! complimenti davvero
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Flimone : |
3/10/2006 15:01 |
davvero bella! l'avantreno poi fa proprio fico!... ma che gomme hai sotto? se hai anche il mono rgv250 e la gomma posteriore è 150/60/17 anzikè 150/70/17 (come da libretto) il posteriore dovrebbe abbassarsi credo.... hai messo delle biellette più corte per alzarlo così?
COMPLIMENTI DAVVERO! | |
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gigiban71 : |
3/10/2006 23:00 |
Citazione: alla fine ci fai un resoconto dei costi e delle ore di lavoro spese? ...così quantifichiamo il tuo "ammmore" per il b4!
ho perso il conto..................delle ore e dei soldi. Ho comprato il mezzo ad aprile è ancora non è finito! | |
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freddy55 : |
3/10/2006 23:16 |
scusa ma vuoi mettere la soddisfazione, se chiudi gli occhi rivedi tutti i passaggi,i problemi le sere(notti nel mio caso)passate a pensare come risolvere il problema di turno x adattarsi alla situazione. quando ci avrai fatto una stagione la voglia di trasformazione ritornera a bussare quando meno te lo aspetti e un sorriso di approvazione si materializzerà da solo. complimenti per la passione e le idee | |
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gigiban71 : |
3/10/2006 23:24 |
la soddisfazione per adesso me la prendo con questo post che ha già ricevuto piu di 2000 visite e quasi 100 messaggi! per essere uno nuovo non c'è male! | |
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gigiban71 : |
17/10/2006 9:11 |
avendo sostituito il disco anteriore con i due dell'rgv con relative pinze ed avendo mantenuto la pompa originale del b4 il risultato che ne è venuto fuori è una frenata non soddisfacente. Dopo varie ripetute spurgate e sostituzione dei tubi con quelli in treccia la leva è sempre a fine corsa. Pensate che sia necessario sostituire la pompa con una adatta all'impianto bidisco? | |
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Pablo : |
17/10/2006 9:59 |
con la pompa originale non freni un cazzo, devi mettere una pompa da 16mm, io da un meccanico avevo trovato una pompa esternamente identica all'originale, ma con diametro del pistoncino diverso..non so esattamente di che moto fosse | |
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gigiban71 : |
17/10/2006 11:12 |
comunque ho comprato una Nissin 19x21 con serbatoio separato!! un tantino esagerata ma mi adatterò | |
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utente inattivo : |
17/10/2006 11:49 |
che meraviglia....non ho altre parole! chapeaux! | |
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suzusan : |
17/10/2006 13:07 |
stavo per postarti un link dove prendere la nissin 19x21 ottima scelta..lho presa uguale uguale...la frenata migliorerà di moolto!la 19x21 nissin è una radiale uso strada..molto meno estrema di altre pompe..piu modulabile. | |
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gigiban71 : |
17/10/2006 22:31 |
sto per fare una ulteriore pazzia............ coppia di silenziatori sottosella ovali 82x65mm ( con l'attuale di 100mm di diametro ho poco spazio) | |
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Salvo605 : |
20/10/2006 17:50 |
Gigi, complimenti e BUON LAVORO... | |
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utente inattivo : |
21/10/2006 3:35 |
azz.... Complimenti veramente un lavoro da copertina .... Mi potresti dare i particolari della verniciatura ... ( fondo ancorante smalto e lucido finale ????) | |
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suzusan : |
21/10/2006 11:08 |
si!a me interesserebbe sapere che tipo di nero haiusato per verniciare i carter. | |
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gigiban71 : |
22/10/2006 13:45 |
RIPETO!!!!! Per quanto riguarda il telaio ho utilizzato semplici bombolette della hobby color, si tratta di un blu metallizzato a grana grossa denominato "blu oriente". Per il serbatoio e codino invece ho utilizzato la vernice fatta direttamente dal colorificio, l'ho scelta guardando le etichette della serie "effetti speciali". Si tratta di un colore in doppio strato cioè una base di alluminio metalizzato da stendere in 3 mani, dopo si passa al blu da stendere per 3 mani. Questo particolare colore non ha bisogno di trasparente in quanto è costituito per l'80% da trasparente. Per quanto riguarda i carter (io ho verniciato l'intero blocco) ho usato la vernice raggrizzante della D-GEAR, ne esistono di 3 colori nera, blu e rossa, ha un effetto spettacolare. | |
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gigiban71 : |
22/10/2006 14:56 |
adesso si ferma!!!!!!!!!!!!!!!!
[ Modificato da gigiban71 il 22/10/2006 15:58 ] | |
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thejasco : |
22/10/2006 15:05 |
ma che manopole hai messo??? non sono per b4! | |
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suzusan : |
22/10/2006 15:13 |
ehi gigi dammi la tua impressione su sta radiale nissin..dato che ancora la devo montare??frena frena?? | |
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gigiban71 : |
22/10/2006 15:17 |
le manopole sono sempre state lì non le ho ancora cambiate! Adesso frena ed è molto modulabile! ottima pompa! | |
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thejasco : |
22/10/2006 15:18 |
sembra una bella pompa! | |
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gigiban71 : |
22/10/2006 15:26 |
radiale nissin 19x21 ottima per il doppio disco! | |
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gigiban71 : |
22/10/2006 17:42 |
finita dovrebbe essere cosi!!!! | |
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gigiban71 : |
30/10/2006 6:17 |
questa è l'ultima,giuro, l'ultima modifica!!!! | |
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Sil11 : |
30/10/2006 8:56 |
secondo me bruci le scocche.... | |
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gigiban71 : |
30/10/2006 20:50 |
fatti più di 30 km a tirare il collo al povero b4 ma nessun problema di bruciature! | |
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suzusan : |
3/11/2006 13:10 |
se ti serve potenza..guarda nel mercatino la mia inserzione.... | |
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gigiban71 : |
5/11/2006 22:25 |
Citazione:suzusan ha scritto: se ti serve potenza..guarda nel mercatino la mia inserzione....
Sono un pò tentato dalla tua proposta! Ti faccio sapere, visto che di motore ne ho un'altro fermo in garage! | |
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Sil11 : |
6/11/2006 13:30 |
mi servirebbe qualche consiglio per la modifica dell'avantreno.... chi si presta a d aiutarmi??? grazie | |
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NikoB4 : |
6/11/2006 13:49 |
Citazione
- mi servirebbe qualche consiglio per la modifica dell'avantreno.... chi si presta a d aiutarmi??? grazie -
ciao, sono iscritto da poco...qual' è la tua Bandita???
[ Modificato da NikoB4 il 6/11/2006 13:54 ] | |
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gigiban71 : |
6/11/2006 14:10 |
Citazione:Sil11 ha scritto: mi servirebbe qualche consiglio per la modifica dell'avantreno.... chi si presta a d aiutarmi??? grazie
che aiuto ti serve??? | |
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Sil11 : |
8/11/2006 14:05 |
pensavo lo sapeste.... io ho un b4 e prima di fare qualsiasi lavoro, nel caso sostituzione avantreno con il gammino,volevo prima informarmi su i problei che incontrero... quindi mi servivano consiglio o linee guida da chi ha gia fatto il lavoro...
lamps | |
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amignec : |
8/11/2006 17:04 |
Citazione:Sil11 ha scritto: pensavo lo sapeste.... io ho un b4 e prima di fare qualsiasi lavoro, nel caso sostituzione avantreno con il gammino,volevo prima informarmi su i problei che incontrero... quindi mi servivano consiglio o linee guida da chi ha gia fatto il lavoro... lamps
io ho fatto il lavoro usando l'avantreno di un B4 inglese doppio disco | |
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gigiban71 : |
8/11/2006 18:09 |
Citazione:Sil11 ha scritto: pensavo lo sapeste.... io ho un b4 e prima di fare qualsiasi lavoro, nel caso sostituzione avantreno con il gammino,volevo prima informarmi su i problei che incontrero... quindi mi servivano consiglio o linee guida da chi ha gia fatto il lavoro... lamps
non è molto difficile effettuare il cambio dell'avantreno con quello rgv!!! Devi per prima cosa sostituire il canotto della piastra inferiore rgv con quello originale del b4, dopodichè creare sulla piastra superiore gli attacchi rizer (se vuoi il manubrio alto) e dopo ancora creare gli attacchi per la strumentazione! per il supporto faro io ho usato sempre quelli originali del b4 tagliato la parte rotonda ed applicato il supporto direttamente sulla forcella con fascette stringitubo! se ti serve altro fammi sapere | |
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gigiban71 : |
10/11/2006 16:04 |
cero co consigli su come realizzare scarico sottosella in modo artigianale | |
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Sil11 : |
11/11/2006 1:51 |
prendi un tubo inox per alimeti da 6cm, lo pieghi (fai piegare) e saldi al collettore... ma fi qui ci sei anche tu sicuramente... ora il prob sarebbe quello di mettere un terminale sotto la coda... io ti consiglio un ovale incarbonio che non scalda tanto, oviamente isolato da lana vetro tra lo scarico e la moto(sotto sella) carino sarebbe montare un tubo di scarico di tipo automobilistico tuning...cosi da rendere la vista posteriore piu appagante...
TIPO QUESTO
poi i gusti son gusti.... | |
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ko : |
11/11/2006 8:11 |
azzo complimenti molto bella | |
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suzusan : |
25/11/2006 13:07 |
finalmente visto dal vivo l'opera d'arte di gigi...fighissima!!!avantreno stupendo..verniciatura molto particolare!! ragazzi fa un rumore libidinoso!!doppio scarico sottosella. invidia per l'officina che ha a disposizione..mi sa che lo andrò a trovare spesso..moolto spesso | |
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gigiban71 : |
26/11/2006 23:08 |
Grazie suzu!! Purtroppo non è ancora al 100% ma presto grazie anche al tuo aiuto sarà ancoa più bella!!! La prossima volta ti vengo a trovare io a Marsala. P.S. quando vuoi l'officina è anche a tua disposizione | |
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gigiban71 : |
9/1/2007 14:48 |
Aggiornamento del mio vecchio amato post alcuni aggiornamenti fotografici riguardano le piccole modifiche di alleggerimento campana frizione e piattello e in più una foto della moto versione quasi finita
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Flimone : |
10/1/2007 8:02 |
....sempre più bella!.... potresti postare una (o qualke ) foto degli attacchi che hai usato per strumentazione e fanale su forcella rgv GRAZIE
P.S.: usa il flash! | |
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thejasco : |
10/1/2007 9:35 |
Lo scarico non sarebbe potuto essere più bello di così!!! | |
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gigiban71 : |
10/1/2007 12:26 |
per gli attacchi del fanale ho utilizzato sempre quelli originali ma modificati. Per la strumentazione si deve ricostruire la piastra portastrumenti. Cercherò di farè delle foto flashate!!!!Citazione:Flimone ha scritto: ....sempre più bella!.... potresti postare una (o qualke ) foto degli attacchi che hai usato per strumentazione e fanale su forcella rgv GRAZIE P.S.: usa il flash! | |
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gigiban71 : |
21/1/2007 10:18 |
Citazione:gigiban71 ha scritto: per gli attacchi del fanale ho utilizzato sempre quelli originali ma modificati. Per la strumentazione si deve ricostruire la piastra portastrumenti. Cercherò di farè delle foto flashate!!!! Citazione:Flimone ha scritto: ....sempre più bella!.... potresti postare una (o qualke ) foto degli attacchi che hai usato per strumentazione e fanale su forcella rgv GRAZIE P.S.: usa il flash! di meglio non ho potuto postare! spero sia chiaro il concetto
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gigiban71 : |
17/4/2013 22:12 |
Ciao banditi! Sono tornato dopo tanto tempo! Stasera ho rivisto i vecchi lavori sulla mia fú b4 e mi è venuta voglia di rifarne un altra! Spero di trovarne qualcuna in zona! Per adesso un saluto ai cari banditi | |
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