Forum: [FT] Varie -> B-1250. Dati tecnici e foto

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© Sir_J :

5/10/2006 22:10
 Spulciando in rete ho trovato le caratteristiche tecniche del nuovo bandit. Si evince ad esempio che il nuovo banditone e' accreditato di 106 cv (quindi come il vecchio) ma che avra' 6 marce.
Nel sito ci sono pure un bel po' di foto tra cui una del sottosella che testimonia la sparizione completa del vano :-o riempito da (credo) la centralina elettronica.
Il sito e' in francese ed e' ***QUESTO***

Su ***QUESTO LINK*** invece si apprende che il telaio e' identico ma con i tubi piu' grossi per avere maggiore rigidita' e che la sella sara' regolabile.
Il resto della ciclistica sara' invece identico alla versione attuale.
C'e' anche la curva di potenza della versione vecchia a paragone con quella nuova. Pur non essendoci le quote, a parita' di potenza massima, parrebbe che la nuova avra' piu' cavalli lungo tutto l'arco di erogazione, e questo mi piace assai.
;-)

E poi, come fate a non emozionarvi di fronte ad una foto cosi'?
Ah, quanto mi piace il bandit.......

© orso :

6/10/2006 7:28
 non mi convince il cupolino della s e quella specie di spoiler sulla n ma dovrei vederla dal vivo :-)

© Testadura :

6/10/2006 7:35
 Se la prendo la prendo rossa
E comunque aspetterò almeno il suo secondo anno di rilascio che intanto mamma Suzuki farà il debug del softuer della centralina e si scopre quali sono i pezzi che si rompono subito perchè hanno risparmiato 5 Euri nel progetto

Certo però che 230 Kg con l'ABS non invoglia molto :-(

© rawson :

6/10/2006 7:45
 Io sinceramente comprendo poco questa voglia di fare ancora moto così pesanti, che le rende anche poco versatili.

© chiotto :

6/10/2006 8:04
 non ho il b12, ma pensavo che per quel motore 5 marce fossero più che sufficienti.
Cosa dicono i possessori del b12, una 6° marcia ci sta bene?

© Sir_J :

6/10/2006 8:14
 Citazione:


chiotto ha scritto:
non ho il b12, ma pensavo che per quel motore 5 marce fossero più che sufficienti.
Cosa dicono i possessori del b12, una 6° marcia ci sta bene?


Con il b12 che ho attualmente anche 4 andrebbero bene e non esagero. Posso supporre che abbiano voluto mettere una 6° lunga per i trasferimenti autostradali

© Giuspe :

6/10/2006 8:15
 Citazione:


chiotto ha scritto:
non ho il b12, ma pensavo che per quel motore 5 marce fossero più che sufficienti.
Cosa dicono i possessori del b12, una 6° marcia ci sta bene?


Non sono un possessore di B12 ma so per esperienza personale che già in 4a c'è da "preoccuparsi"! :-D
La 6a penso sia stata aggiunta per abbassare i consumi nei tratti autostradali...

© Sir_J :

6/10/2006 8:16
 Citazione:


rawson ha scritto:
Io sinceramente comprendo poco questa voglia di fare ancora moto così pesanti, che le rende anche poco versatili.


Il b12 e' pesante sulla bilancia. Se lo guidi vedrai che e' incredibilmente maneggevole. Ti accorgi del peso solo quando lo sposti da fermo, ma appena si muove anche a passo d'uomo e' davvero una bicicletta

© black :

6/10/2006 8:20
 Citazione:


Sir_J ha scritto:
il nuovo banditone e' accreditato di 106 cv (quindi come il vecchio) ma che avra' 6 marce.



E quello che spero,SirJ,ma sul sito ufficiale della Suzuki QUI alla voce specs,si parla ancora di 5 marce.Speriamo sia un errore.....

© Miki :

6/10/2006 8:24
 Citazione:

Il b12 e' pesante sulla bilancia. Se lo guidi vedrai che e' incredibilmente maneggevole. Ti accorgi del peso solo quando lo sposti da fermo, ma appena si muove anche a passo d'uomo e' davvero una bicicletta


Sir, Rawson ce l'ha il b12... Originariamente gemello del mio, adesso gliel'ha un po' rosicchiato pacman :-P

Scherzi a parte, non mi dispiace il nuovo...
Anzi, mi piace proprio!
Ti dirò, mi piace di più la versione con lavandino, il che è tutto dire :-D
A me non dà problemi avere 5 marce... E facendo poca autostrada chissenefrega della sesta (non misura :-P )!

Staremo a vedere, sarei curioso di provare il nuovo motore... Dovrebbe essere anche più elastico... Aspettiamo il primo che lo compra, e al banditraduno prove libere :-D

© Sir_J :

6/10/2006 8:27
 Citazione:


black ha scritto:

alla voce specs,si parla ancora di 5 marce.Speriamo sia un errore.....


Beh, in effetti non e' che sul b12 abbia mai sentito la mancanza della sesta. Forse solo nei lunghi trasferimenti autostradali potrebbe tornare comoda.
Boh, io lunghi trasferimenti autostradali non ne faccio mai :-D

© Sir_J :

6/10/2006 8:29
 Citazione:


Miki ha scritto:
Aspettiamo il primo che lo compra, e al banditraduno prove libere :-D


Io un pensierino alla versione N rossa lo sto facendo ;-)

© Miki :

6/10/2006 8:32
 Forse se ne è già parlato e mi è sfuggito... Si sanno i prezzi?

© rawson :

6/10/2006 8:36
 Citazione:


Miki ha scritto:
Citazione:

Il b12 e' pesante sulla bilancia. Se lo guidi vedrai che e' incredibilmente maneggevole. Ti accorgi del peso solo quando lo sposti da fermo, ma appena si muove anche a passo d'uomo e' davvero una bicicletta


Sir, Rawson ce l'ha il b12... Originariamente gemello del mio, adesso gliel'ha un po' rosicchiato pacman :-P
.........



Che dire, ..... Sir_j mi legge poco e sicuramente guida in un altro modo ;-)

© black :

6/10/2006 8:41
 Citazione:


Sir_J ha scritto:

Io un pensierino alla versione N rossa lo sto facendo ;-)


Anch'io :-D ;-) :munky: :munky: :munky: :munky: :munky:

© bdade :

6/10/2006 8:49
 Bella, bella, bella! Molto bella!! :hey:

mi piacerà provarla alla prima occasione :hey:

Citazione:


orso ha scritto:
non mi convince il cupolino della s e quella specie di spoiler sulla n ma dovrei vederla dal vivo :-)


Orso, basta che vai in un qualsiasi concessionario suzuki e chiedi di vedere il bandit attuale, anche il 650. Esteticamente è rimasto identico ;-)

© jessejames :

6/10/2006 8:52
 Secondo me la Suzuki avrebbe dovuto osare di più .... ;-)

© chiotto :

6/10/2006 9:57
 Citazione:


jessejames ha scritto:
Secondo me la Suzuki avrebbe dovuto osare di più .... ;-)



la suzuki, a mio avviso giustamente, osa di più con modelli totalmente nuovi.
Viceversa continuando a produrre il bandit, cerca di mantenere nel progetto una dose di continuità con le versioni precedenti.

© jessejames :

6/10/2006 10:16
 Per ...."avrebbe dovuto osare di più" ...intendevo dire che pur mantenendo la filosofia della Bandit avrebbe potuto aggiornare tecnica la moto in modo più radicale.
Ricordo che la "nuova" serie ha solo 2 anni, l'aggiornamento è stato poco incisivo ed alla fine dopo solo 2 anni la Suzuki è stata costretta a cambiare ancora.
Il risco è che la stessa cosa possa accadere con la Bandit K7.
Suzuki avrebbe potuto migliorare il telaio ed il forcellone utilizzando l'alluminio, così facendo il peso sarebbe diminuito anzichè aumentato.
Quanto al motore, mi sembra una progettazione "vecchia", normalmente in questi casi, per ridurre i costi, si utilizza un motore esistente modificandolo un pò, la Suzuki invece ha costruito un motore che non mi convince ....sono solo mie opinioni

[ Modificato da jessejames il 6/10/2006 11:17 ]

© chiotto :

6/10/2006 10:35
 così con poca spesa aggiornano e tengono in vita un modello che continua a vendere molto in Europa.

© orso :

6/10/2006 11:22
 Citazione:


bdade ha scritto:
Bella, bella, bella! Molto bella!! :hey:

mi piacerà provarla alla prima occasione :hey:

Citazione:


orso ha scritto:
non mi convince il cupolino della s e quella specie di spoiler sulla n ma dovrei vederla dal vivo :-)


Orso, basta che vai in un qualsiasi concessionario suzuki e chiedi di vedere il bandit attuale, anche il 650. Esteticamente è rimasto identico ;-)





siii ma il milleddue dal vivo e il milleddue ,e poi questo ci ha il motore a liquido diremmo che e completamente diverso :-D :munky: :munky: :munky: :munky: :munky:

© Sir_J :

6/10/2006 11:37
 Citazione:


rawson ha scritto:
Che dire, ..... Sir_j mi legge poco e sicuramente guida in un altro modo



Ti chiedo sinceramente scusa se ho scritto qualcosa che ti ha dato fastidio, ma non capisco cosa.
Tu hai scritto che non dovrebbero fare moto cosi' pesanti e io ho scritto che il b12 e' sufficientemente maneggevole.
Tutto qua, nulla di piu' :-)

© ender :

6/10/2006 11:42
 Citazione:


Miki ha scritto:
Forse se ne è già parlato e mi è sfuggito... Si sanno i prezzi?


sui link dati da sir_j c'erano anche i prezzi e li davano praticamente invariati a 8000-8300 €

potrebbe eseere interessante :-D

© rawson :

6/10/2006 11:50
 Citazione:


Sir_J ha scritto:
Citazione:


rawson ha scritto:
Che dire, ..... Sir_j mi legge poco e sicuramente guida in un altro modo



Ti chiedo sinceramente scusa se ho scritto qualcosa che ti ha dato fastidio, ma non capisco cosa.
Tu hai scritto che non dovrebbero fare moto cosi' pesanti e io ho scritto che il b12 e' sufficientemente maneggevole.
Tutto qua, nulla di piu' :-)


Non mi devi scuse, solo che hai scritto: "Il b12 e' pesante sulla bilancia. Se lo guidi vedrai che e' incredibilmente maneggevole"
Io ho sempre detto che possiedo un B12 e anche se ora è profondamente modificato, lo ho comperato nuovo e ho potuto ben rendermi conto di quanto vale.

© Sir_J :

6/10/2006 11:57
 e vabbe', considera che ho 40 anni. Mica puoi pretendere che i neuroni funzionino tutti :-D

© piccolo957 :

25/10/2006 19:16
 Sono due mesi che ho acquistato un B1200 del 2005 non riesco abituarmi alla guida sorpasso veloce scalo alla fine cambio marcia per cercare il motore fluido dopo il sorpasso trovo sempre lo stesso regime. La sesta serve o si cambia il rapporto di trasmissione primaria a mio parere.

PS.Che moto guidavo TDM 850 l'ho ancora. :-o

[ Modificato da piccolo957 il 25/10/2006 20:22 ]

© papel :

26/10/2006 8:55
 Citazione:



[ Modificato da piccolo957 il 25/10/2006 20:22 ]


Mamma mia, chissà cosa c'era scritto nel tuo post prima della modifica :-D

© papel :

26/10/2006 9:05
 Citazione:


E quello che spero,SirJ,ma sul sito ufficiale della Suzuki QUI alla voce specs,si parla ancora di 5 marce.Speriamo sia un errore.....


Forse lo hanno corretto perchè il tuo link indica che è a 6 marce, boh :-?
Su www.suzuki.fr addirittura il nuovo modello non c'è!


[ Modificato da papel il 26/10/2006 10:07 ]

© Toro :

26/10/2006 10:12
 Che bello. Adesso possiamo chiedere al ganassa il softuer per scaricare le nuove mappature

© baldo :

26/10/2006 11:34
 Citazione:


Sir_J ha scritto:
Citazione:


rawson ha scritto:
Io sinceramente comprendo poco questa voglia di fare ancora moto così pesanti, che le rende anche poco versatili.


Il b12 e' pesante sulla bilancia. Se lo guidi vedrai che e' incredibilmente maneggevole. Ti accorgi del peso solo quando lo sposti da fermo, ma appena si muove anche a passo d'uomo e' davvero una bicicletta



concordo con Rawson.....inutile girarci intorno, il bandit è pesante sia sulla bilancia che soprattutto tra le mani.........il baricentro è alto.........lo si sente già inclinando di pochi gradi la moto, che a poco fatichi per non sdraiarla.



Il bandit ha già dato egregiamente, però questi palliativi uno dietro l'altro sanno molto da presa per i fondelli............col K5 avrebbero potuto metterli fuori già a liquido...........vedi il 650 ad es che manco c'era........lo sapevano già che non rientravano con le emissioni...

[ Modificato da baldo il 2/11/2006 10:19 ]

© Toro :

26/10/2006 14:18
 Che palle con sta storia del peso.
Con rispetto ma siete troppo abituati alle r1, anzi, siete troppo poco abituati a guidare e gestire un mezzo su due ruote. La moto non è una macchina e la gente che guida le golduing se ci badate, non sono tutte graffiate. Esperienza, ecco cosa serve.
Le r1 sono fatte per andare forte e basta; il bandit per tutto il resto... compreso poterci caricare qualcosa.
hornet pesa più o meno uguale, non pesa 50kg in meno, fazer idem, entrambe se si inclinano cadono come il bandit.
Le moto non potete pretenderle col telaio in titanio e con i cerchi forgiati, sennò vengono a costare il triplo.
il bandit è così, sta a voi gestirvi la moto. Se la inclinate vi cade anche un r1...

© orso :

26/10/2006 19:31
 Citazione:


Toro ha scritto:
Che palle con sta storia del peso.
Con rispetto ma siete troppo abituati alle r1, anzi, siete troppo poco abituati a guidare e gestire un mezzo su due ruote. La moto non è una macchina e la gente che guida le golduing se ci badate, non sono tutte graffiate. Esperienza, ecco cosa serve.
Le r1 sono fatte per andare forte e basta; il bandit per tutto il resto... compreso poterci caricare qualcosa.
hornet pesa più o meno uguale, non pesa 50kg in meno, fazer idem, entrambe se si inclinano cadono come il bandit.
Le moto non potete pretenderle col telaio in titanio e con i cerchi forgiati, sennò vengono a costare il triplo.
il bandit è così, sta a voi gestirvi la moto. Se la inclinate vi cade anche un r1...




MITTICCCO!!!!!! da oggi mettero' la tua foto sul mio comodino

cosi' si parla :hey:

© rawson :

27/10/2006 8:08
 Citazione:


Toro ha scritto:
Che palle con sta storia del peso.
...


Ognuno di noi ha un suo modo di pensare, di vivere e di interpretare la moto.
Per me il Bandit è una buona base per una trasformazione streetfighter e, sul risultato finale, il peso e l'essenzialità hanno la loro rilevanza.
Penso inoltre che, se mai ti capiterà di guidare un Bandit dimagrito e vitaminizzato, anche tu sarai in grado di apprezzare nuove ed appaganti sensazioni.

© Toro :

27/10/2006 8:19
 Citazione:


Toro ha scritto:
Che palle con sta storia del peso.
...


Citazione:


rawson ha scritto:
Ognuno di noi ha un suo modo di pensare, di vivere e di interpretare la moto.
Per me il Bandit è una buona base per una trasformazione streetfighter e, sul risultato finale, il peso e l'essenzialità hanno la loro rilevanza.
Penso inoltre che, se mai ti capiterà di guidare un Bandit dimagrito e vitaminizzato, anche tu sarai in grado di apprezzare nuove ed appaganti sensazioni.


A che prezzo?
Dammi una stima, cominciamo a parlarne e sicuramente ti darò ragione con tanto di scuse.

Cosa puoi togliere da un bandit n?
Il manubrio originale con uno che pesa la metà? Facciamo un kg?.
Poi?
Il serbatoio che è rimasto, pur nella sua bruttezza, uno dei pochi ancora in sano ferrò?
Evabbè, mettici un acerbis da cross :-D
E siamo a 10kg risparmiati.
Poi?
I cerchioni?
Buoni quelli.
Andiamo perlomeno a 15kg in meno... e 3000 euro in più.


Ci stiamo avvicinando al prezzo di un GSXR a cui si toglie la carena...

© rawson :

27/10/2006 8:57
 Hai uno strano modo di fare i conti sia per i costi, che per il peso e sembra tu non ti sia mai cimentato con una personalizzazione della tua cavalcatura.
Anche chi ha un gsx-r può non accontentarsi di com'è in origine e, dovesse farle qualcosa, mica dovrebbe per forza essere il renderla nuda.
La questione dei lavori che fai alla moto, cosa prevalentemente non necessaria per un uso normale, non può essere risolta in un puro confronto fra prestazioni e costi tra modelli assolutamente diversi, giacchè si tratta di voler creare/interpretare qualcosa di nuovo, diverso e magari fuori dalle mode.
Tanto per darti poi qualche indicazioni su cosa mi è costato risparmiare 17 kg, posso dirti 200 euro, perchè quanto ho speso è stato finalizzato soprattutto al rifare a mio gusto.

© Toro :

27/10/2006 9:03
 elenca

© rawson :

27/10/2006 9:19
 Guardati le foto ;-)

© Toro :

27/10/2006 9:34
 Le foto si inseriscono nell'album e tu non hai nessun album fotografico nel profilo.
Me le immagino quelle che hai inserito su imagescsak? :-D
Almeno il link ;-)

© rawson :

27/10/2006 9:51
 Bell'idea quella dell'album, come si fa?
Il link, ma ci sarebbe bisogno di aggiornamento per le foto :
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?forum=40&topic_id=27514&sortname=&sortorder=&sortdays=&viewmode=flat&order=0&start=10

© Toro :

27/10/2006 10:00
 Minchia se mi piace il modello telaio storto!
Inserisci le voto qui ;-) (e segui le istruzioni)


NB. Onestamente... ma come hai fatto a spendere solo 200 euro per un codone monoposto con tanto di sella ed un impianto di scarico non orgininale sin dalla punta dei collettori di scarico?

© rawson :

27/10/2006 10:19
 Grazie per le indicazioni, quando avrò fatto nuove foto, provvederò.
I 200 euro sono la spesa finalizzata al solo allegerimento, che vuol dire soprattutto viteria, pezzi di ergal da lavorare.Togliere pezzi, fresare, tornire e fare fori non mi costa niente.
Per il complesso delle modifiche l'importo è indubbiamente superiore, ma come ti ho già scritto, il fine, del tutto personale, non era esclusivamente il togliere chili, quanto reinterpretare il Bandit.

© Toro :

27/10/2006 17:17
 ... almeno le discussioni portano ad un qualcosa. Ad esempio ora possiamo dire al ganassa che ci può scaricare i softuer della centralina poco PESI :-D

© freddy55 :

27/10/2006 23:26
 Boni......boni.... al Toro piacciono le moto con il gardano( ;-) ) e non conosce la follia viscerale che ti porta a stravolgere il mezzo nelle sole ore libere che hai(io lavoro soprattutto di notte)a discapito di soldi(indubbiamente)e stabilita socioconiugale.
La penso più o meno come Rawson per me il b12 deve "strappare" l'asfalto partendo dal semaforo lasciando di stucco :-o gli sportivi più puri con le loro plastiche in bella vista ;-)

© Toro :

28/10/2006 7:49
 Citazione:


freddy55 ha scritto:
Boni......boni.... al Toro piacciono le moto con il gardano( ;-) ) e non conosce la follia viscerale che ti porta a stravolgere il mezzo nelle sole ore libere che hai


Mi piaciono anche le gnocche.
E mi piaciono anche le moto con la catena se hanno un motivo di esserlo.
Ad esempio mi piace molto il DR 350, che ha la catena e che tra qualche settimana uscirà dal meccanico leggermente stravolta al fine di pesare ancora meno e senza inutili cazzate elettriche (gli ho tolto tutto, contakm, batteria ecc. ecc... ma roba che nel fango comunque non serve)

Ciò che volglio dire è che se prendiamo un bandit, NON possiamo pretendere che per il prezzo che costa ci sia anche la leggerezza nel dna.
rawson per il solo terminale di scarico, se lo dovesse comprare nuovo, spenderebbe 200 euro e non voglio pensare a quanto possa costare tutto il resto dei collettori.
Gli togli un codino ma poi devi avere l'attrezzatura e la capacità per rifarne uno a gusto personale... poi se andiamo nella meccanica... alè ciao portafogli.


Per me una moto deve essere utile.

© rawson :

28/10/2006 11:06
 Citazione:


Toro ha scritto:
[....
Per me una moto deve essere utile.



Anche per me, utile al mio divertimento, sia nell'andare, che nel rimaneggiare;-)
Ah, ti stupiresti se sapessi quanto poco mi è costato quell'impianto di scarico, che tanto ti ha colpito e non hai ancora visto cosa ho in lavorazione :-D

© Toro :

28/10/2006 11:43
 Citazione:


rawson ha scritto: Anche per me, utile al mio divertimento, sia nell'andare, che nel rimaneggiare;-)
Ah, ti stupiresti se sapessi quanto poco mi è costato quell'impianto di scarico, che tanto ti ha colpito e non hai ancora visto cosa ho in lavorazione :-D



Ti denuncio al wwf :scimmia: :-D

© CrazyBandit85 :

28/10/2006 12:11
 Bellissimo...anche se a dir la verità davanti sopra il fanale per la versione naked è un po' tipo Hornet e non mi piace, come non mi piace il silenziatore enorme per le restizioni d'inquinamento, il contatto separato dal resto del cruscotto, l'assenza del vano sottosella dove io attualmente tengo ragno, attrezzi, blocco ruota, pezze, pacchetto di fazzoletti, aspirina C :-D :-D ,e una lucetta sottile per mettere il ragno e il proteggi casco...pensa un po' e lo hanno eliminato...il fatto che sia due selle invece non mi garba tanto, però nel complesso mi piace anche tantissimo, molto belli i fianchetti sopra il radiatore, il parafango stile batmobile, i collettori di nuovo cromati e non come la versione 2005 tutti neri come il motore :-o pessimi, frecce finalmente trasparenti si so resi conto che tutti le cambiavano incluso io, e belli anche gli spekkietti, forse un attimino vistosi, il codone è bello...ma devo essere sincero, se le devo immaginare la 2004 (la mia), 2005/06 e la 2007 ultima che è uscita, forse perchè è mia ma la trovo più bella delle altre.... :-D :-D :-D Ciao

© freddy55 :

28/10/2006 13:03
 Carissimo Toro quello che volevo dire è che chi ha ta testa "bacata" come me e da quel che ho capito Rawson, compra solo quello che è indispensabile,
fa da se tutto quello che può solo per il gusto di farlo,è come un bimbo al luna-park con credito infinito per ogni attrazione.
Per me ogni inverno finisce la stagione dell'uso e comincia quella diciamo "artistica". :bye:


p.s fortuna vuole che di mestiere faccia il mecca. ;-)

© rawson :

30/10/2006 8:34
 Citazione:


Toro ha scritto:

Ti denuncio al wwf :scimmia: :-D


Motivazione? :-o

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

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