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bilalk : |
18/7/2007 16:27 |
ok .. ho già aperto un topic nuovo ma mi ripeto qua che forse è meglio. dunque vorrei sapere come mai sul bandit (GFS 600 S - 2003) non esiste una spia per la temperatura del motore. non è necessaria? ha un sistema di raffreddamento infallibile? o che altro? quindi è possibile montare un dispositivo all'uopo? grazie per le risposte. saluti a tutti Max To
[ Modificato da boltz 18.07.2007 - 17:48 ] | |
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leox11 : |
18/7/2007 17:01 |
MAMMA MIA!!!!!
Perchè non hai preso una Hornet che ha il termometro che ti indica quando buttare la pasta????
Seriamente, il Suzuki Advance Cooling System non ha bisogno del termometro perchè raffredda il motore sia attraverso l'olio che passa in quel piccolopiccolopiccolo radiatore che hai dietro la forcella appena sopra il filtro dell'olio, sia mentre sei in movimento perchè l'aria si infila tra le alette del motore e asporta il calore superficiale del blocco cilindri...
Un vecchio detto recita "Aria non bolle, Aria non gela"...
E se non la lasci ferma con l'acceleratore bloccato in una calda giornata che ferma persino Mina, non dovresti aver problemi di surriscaldamento!! | |
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jessejames : |
18/7/2007 17:03 |
La spia non è necessaria xè ha un sistema di raffreddamento infallibile ....il SACS ...il WC essendo raffreddato ad acqua è più delicato. | |
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Klaudio : |
18/7/2007 17:05 |
Mamma Suzuki ha ritenuto che la tempertura non fosse un dato da fornire al pilota.
Così come per tutte le moto raffreddate ad aria. Solo le WC hanno un avviso per evitare ebollizioni del liquido.
L'unico strumento utile potrebbe essere un termometro temperatura Olio, non quelle cagate da mettere sul tappo ma un sensore serio all'uscita del radiatore. | |
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nikon : |
18/7/2007 17:06 |
sempre a parlar male del WC
****ardi
drogati di SACS | |
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Sir_J : |
18/7/2007 23:08 |
non credo che esista un sacs fuso per eccesso di calore. nel 1999 andai in Spagna con una gsxf 750 (bel sacs, il 750) che era pure carenata. stracarico di bagagli (5 borse), in 2, con temperature superiori a 40 gradi, feci circa 4500 km in 15 giorni senza il minimo problema. mi pare un buon test | |
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overkill22 : |
19/7/2007 13:05 |
pista franciacorta l'anno scorso, mi pare metà luglio, 42 gradi all'ombra...
se non ho fuso il bandit li... quando sono uscito stavo svenendo, mi sono buttato a terra nel box e sono rimasto a contatto col cemento fresco per buoni 10 minuti... | |
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effedizeta : |
19/7/2007 13:14 |
moto raffreddate ad aria/olio con spia di temperatura o termometro? | |
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bilalk : |
19/7/2007 16:30 |
ok dalle risposte che mi acete dato deduco che posso stare tranquillo, se mi succede qualcosa ... vi mando la fattura del meccanico .. .... comunque mi manca quella spia abituato com'ero con la mia honda cx 500, sigh sigh. grazie a tutti ora viaggerò più tranquillo senza fermarmi ogni 20 km a controllare la temperatura del motore... | |
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Toro : |
19/7/2007 16:38 |
bilalk, Citazione: viaggerò più tranquillo senza fermarmi ogni 20 km a controllare la temperatura del motore
sticazzi. facevi davvero così? quando sei in movimento, per raffreddare il motore, è sufficente l'aria che asporta dalle alette il calore in eccesso. al massimo ti devi preoccupare se stai in colonna col motore acceso per un sacco di tempo... ma basta muoversi che ritorna tutto normal | |
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pinobandito : |
19/7/2007 16:52 |
bilalk, Citazione: senza fermarmi ogni 20 km a controllare la temperatura del motore...
vai sereno ! | |
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