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mrblack : |
7/11/2007 10:39 |
Volendo montare i mezzi manubri alla mia b12 volevo sapere tutte le "menate" che devo affrontare tipo nuovi supporti faro, lunghezza cavi da riadattare...Che altro? Le sospensioni andranno regolate di conseguenza avendo maggior carico sull'anteriore? Chi l'ha già fatto sarebbe così gentile da indicarmi i vari passaggi in modo da fare un lavoretto fatto bene? Graciassss.... | |
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mrblack : |
9/11/2007 11:45 |
Dai, ho visto le foto di quelli che li hanno montati...qualche breve suggerimento... | |
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nathannever : |
9/11/2007 13:17 |
alùra... io ho montato i tarozzi (vedi) in realtà sono ancora a metà del guado, xchè ho toppato miseramente il foro di fissaggio del blocchetto dx (òcio che i fori NON sono simmetrici) ed ho testè smontato la barra destra x tappare il foro errato e rifarlo nel mentre avevo comunque fatto un giretto la settimana scorsa: sul misto stretto la guida migliora assaje, ma dopo 3 ore avevo il polso sinistro a pezzi (il destro no, perchè è più allenato ) a livello di montaggio, ovviamente devi sfilare le forche, ma poi c'è il vantaggio che gli anelli possono essere lasciati anche rimontando il manubrio intero. unica cosa, gli anelli dei semimanubri stringono contro i supporti faro, io ho risolto molando qualche decimo dagli anelli (mi sembra non sia un problema: comunque sono ~ 5 mm di spessore) altri problemi non ce ne sono: i cavi fanno un percorso un po' più curvo, ma scorrono bene, e le barre sono regolabili più o meno come ti pare, anzi, ci vuole un po' di pazienza per trovare la posizione. spero a breve di riuscire a postare qualche foto
ps io ho un bandit 600 ENNE... se hai la versione ESSE, può essere che tu abbia dei problemi di interferenza con la semicarena... | |
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mrblack : |
9/11/2007 14:30 |
ciao nathannever, quanto li hai pagati i tarozzi? sono belli alti eh? io pensavo a dei tommaselli regolabili o a quelli della zetasassi... non ho capito bene come hai fatto a mantenere i supporti faro montando gli anelli agli steli. io pensavo di doverli levare e comprare supporti aftermarket tipo quelli che vende barracuda. Come ti è sembrata la reazione dell'anteriore? | |
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nathannever : |
9/11/2007 14:59 |
mrblack, Citazione: quanto li hai pagati i tarozzi?
50 euri, ma usati. credo costino circa il doppio
Citazione: sono belli alti eh?
sono alti, ma tieni presente che li monti sotto la piastra di sterzo e sotto gli anelli dei supporti faro... alla fine sono belli bassi! e poi puoi anche lavorare sull'inclinazione delle barre
Citazione: non ho capito bene come hai fatto a mantenere i supporti faro montando gli anelli agli steli
come ti dicevo, ci sono andato giù di mola e ho tolto qualche decimo dagli anelli; che comunque sono belli spessi in alternativa volevo prendere un altro paio di staffe supporto faro da poter modificare (quelle originali volevo tenerle), ma per dei ricambi suzuki mi hanno chiesto tipo 40 euri cadauna!!! non ho pensato di cercarne delle aftermarket
Citazione: Come ti è sembrata la reazione dell'anteriore?
molto "diretta", mi sembra di riuscire a manovrare meglio soprattutto sul misto stretto. la posizione è piuttosto sportiveggiante (tieni presente che ho anche gli arretratori pedane e le forche sfilate di 5mm), molto più sdraiata rispetto alla impostazione originale, molto caricata in avanti, e molto più faticosa per gli avambracci in realtà, però, non l'ho provata a fondo, perchè l'ho usata solo una volta e qui in appennino la strada era piuttosto umida e sporca e il sole basso del pomeriggio mi dava parecchio da fare credo che fino alla prossima primavera, della gran guida sportiva (per quanto possa essere sportiva la mia guida) non ne farò...
ps esteticamente, la vista frontale con i semimanubri inclinati in basso, è la fine del mondo | |
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mrblack : |
13/11/2007 10:24 |
Ho capito. La parte inferiore dei riser si svita? La piastra rimane "pulita"? Se non è un problema mi potresti inviare qualche foto dell'anteriore? anche qualcuna ravvicinata per vedere il lavoro fatto che effetto fa? te ne sarei molto grato. | |
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mrblack : |
16/11/2007 16:08 |
A quelli che invece hanno eliminato le staffe interne alle forcelle per il supporto faro originale vorrei chiedere come hanno risolto. Ho visto che la Barracuda vende i supporti faro universali. sarebbe qui a Firenze e potrei farci una capatina... Dovrebbero andar bene. Che dite? | |
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mrblack : |
16/11/2007 17:19 |
E poi un'altra cosa...ma la piastra superiore, essendo spigolosa nella parte anteriore e non seguendo la curva delle forcelle, permette di montare semimanubri rialzati? | |
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Mendi : |
16/11/2007 17:24 |
Non per interferire, ma io prenderei in considerazione l'acquisto di un un bel cbr usato! | |
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mrblack : |
16/11/2007 22:08 |
grazie della preziosa riflessione... | |
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skido : |
17/11/2007 8:45 |
Naaaaa...il B12 con i semimanubri ne sa parecchio....c'era quest'estate a Varano un ragazzo che ha girato in pista....troppo vintage! | |
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mrblack : |
18/11/2007 20:40 |
infatti la strada presa è quella. Vintage anni 60/70... Insomma nessuno che mi sa dare qualche ragguaglio. temo che la piastra superiore non permetta di montare i mezzi manubri rialzati. Spero di essere smentito. Dai...su... | |
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nathannever : |
19/11/2007 9:08 |
questa, invece, è la mia
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mrblack : |
19/11/2007 17:08 |
Bella! grazie mille nathannever. Ho visto dei robbymoto rialzati... Quindi fammi capire, il supporto faro originale non l'hai toccato per niente. Ma molando l'interno degli anelli questi "stringono" bene sugli steli? Voglio dire, la presa è perfetta e sicura? | |
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nathannever : |
20/11/2007 7:33 |
mrblack, Citazione: Quindi fammi capire, il supporto faro originale non l'hai toccato per niente.
no ma se avessi trovato dei supporti aftermarket, o anche dei suzuki tipo da un rottamaio, senza spendere 80 euri per dei suzuki nuovi, sinceramente avrei modificato quelli è che qelli originali non volevo toccarli. ho agito sugli anelli per questioni di tempo, perchè volevo montare i semimanubri a luglio x la giornata a varano, anche se poi non ho fatto in tempo comunque
mrblack, Citazione: Ma molando l'interno degli anelli questi "stringono" bene sugli steli? Voglio dire, la presa è perfetta e sicura?
a me sembra di si, anche se non ho ancora provato pieghe e staccate da gp (con l'asfalto a 5°, non mi pare il caso, eppoi non le so fare ) comunque il sinistro non si muove mettendo la moto sul cavalletto centrale, quindi direi che stringe bene però, se vai sui tarozzi, prima di fare modifiche del genere controlla lo spessore dell'anello: i miei erano 5-6mm e ne ho tolto circa 1, e di alluminio ne è rimasto il mio sospetto è che la fusione sia la stessa, ma se hai un b12, il diametro interno è maggiore (steli forcella 43 -credo- contro 41 del b6), quindi lo spessore utile si assottiglia: in quel caso non lo farei | |
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mrblack : |
20/11/2007 17:51 |
Si, infatti. Vedremo. Tanto per ora la moto è dal mecca per il kit sospensioni FG. Poi finisco il codino in vetroresina e poi tocca ai semimanubri! Comunque grazie per la collaborazione. | |
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