Forum: [FT] Varie -> Vibrazioni bandit 1200(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Antonio62 : |
14/1/2008 17:18 |
scusate se apro questo topic, sono nuovo e non sò se l'argomento è stato già trattato. Possiedo un bandit 1200 S del 2001 e l'unico difetto rimarchevole (per me...) sono le vibrazioni che negli ultimi tempi si concentrano nella zona di congiunzione sella-serbatoio a velocità autostradali e che, alla lunga, provocano formicolii alle parti...intime! Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, avete proposte o soluzioni? grazie a tutti : | |
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Barone : |
14/1/2008 17:32 |
velocità autostradali non troppo elevate, in quinta marcia, corrispondono suppergiù al regime di coppia massima della moto, intorno al quale è visiologico avvertire vibrazioni, è una cosa comune più o meno a tutti i bandit. A me personalmente non infastidiscono, anche perchè mi capita di rado di viaggiare costantemente a quei regimi, dovesse accadere aumento/riduco la velocità o cambio rapporto per evitare il punto culminante delle vibrazioni. | |
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MinaVagante : |
14/1/2008 17:34 |
diciamo che tra i punti di forza del Bandit 1200 non c'è l'assenza di vibrazioni il sacs nelle cilindrate più alte, ha sempre avuto questo problema | |
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Antonio62 : |
14/1/2008 19:36 |
quindi mi pare di capire che non c'è nulla da fare! La cosa strana è che negli anni passati non ricordavo queste vibrazioni fastidiose... | |
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MinaVagante : |
14/1/2008 19:54 |
Antonio62, Citazione: La cosa strana è che negli anni passati non ricordavo queste vibrazioni fastidiose...
se la moto ha qualche anno e qualche chilometro, dovresti controllare il serraggio della bulloneria in genere, e in particolare dei bulloni che tengono il motore al telaio, del cannotto di sterzo e di quelli dei collettori di scarico Anche l'usura delle gomme incide sulle vibrazioni, cosi come anche una carburazione non ottimale, aggravata magari da qualche irregolarità di accensione provocata dalle candele vecchie
insomma, le vibrazioni possono essere aggravate da un insieme di particolari: insignificanti se presi uno per uno, ma significativi se sommati tra loro
Si chiama messa a punto della moto .............. | |
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Klaudio : |
14/1/2008 22:39 |
Non saprei cosa dirti, ho una Guzzi, quando non vibra la porto dal meccanico e mi rimette le vibrazioni in garanzia.
In ogni caso dovresti valutare se veramente vibra o se è una tua sensazione.
Le vibrazioni sul B12 vengono principalmente da carburatori non allineati e aumentano con il passare dei Km per varia usura, (principalmente del gruppo distribuzione) ma in ogni caso non sono mai fastidiose o tali da provocare fastidi.
Direi un bel tagliando, candele nuove, olio fresco, allineamento carburatori, controllo imbottitura sella nella zona di raccordo con il serbatoio | |
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Antonio62 : |
15/1/2008 7:13 |
vi ringrazio dei consigli. Tenete conto che per quanto riguarda la manutenzione ordinaria la moto è tenuta in perfetto ordine, da sempre, l'unica cosa che non so sia stata fatta dal meccanico è l'allineamento dei carburatori, chiederò... | |
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utente inattivo : |
15/1/2008 10:02 |
Non so se è una castroneria: il bauletto (nel caso ci sia) può influire sulle vibrazioni? | |
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Barone : |
15/1/2008 10:17 |
no, a meno che non non siano i supporti stessi ad avere la viteria lenta provocando vibrazioni. il ben noto problema che il bauletto può indurre, soprattutto sulle versioni S, è una fastidiosa oscillazione al manubrio che percepisci staccando (brevemente!) le mani dallo stesso, e che se lasciata fare si amplifica in maniera pericolosa. | |
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