Forum: [FT] Varie -> Migliorie varie al B 1250(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
23/4/2008 10:02 |
Stavo pensando tra me e me che vorrei cominciare a fare qualche lavoretto di miglioria alla moto in quanto con alcuni di essi mi sono trovato bene quando avevo il 650 e poi……bisogna spendere per far girare l’economia ; qui di seguito vi descrivo le migliorie che ho in mente in quanto vorrei avere delle ulteriori informazioni tecniche riguardo ad esse.
1) MOLLE ANTERIORI: in arrivo quelle di Natzan della Wilbers…….con il B650 ho montato le Wirth mettendo l’olio SAE 15 e trovandomi decisamente meglio rispetto a molle ed olio originali. Se mettessi il SAE 20, la forcella, diventerebbe troppo dura secondo voi ? 2) TUBI IN TRECCIA: qui la cosa è strana; ho notato che il 1250 monta dei tubi freni in plastica rigida, che abbia già i tubi in treccia di serie ? In caso negativo, secondo voi è possibile montarli sul 1250 essendo che la moto è dotata di ABS ? 3) FILTRO ARIA BMC: bah…..il filtro aria aperto mi piace…..mi piace il fatto che non lo devo + sostituire e che il motore “respira” decisamente meglio ed inoltre con il B 650 la moto andava molto meglio……non che facesse i 300 all’ora ma si sentiva che l’erogazione era diventata + fluida e + vigorosa a quasi tutti i regimi. 4) SCARICO GPR GRAND PRIX EVOLUTION: quello scarico (per intendersi quello di Snail) mi è sempre piaciuto e sarà il mio. Domanda (molto stupida): se metto lo scarico GPR + filtro Aria BMC la moto non ha bisogno di carburazione (è i.e.) oppure “altre regolazioni” da fare ? Dovrebbe “sistemarsi” da sola, giusto ? 5) PASTIGLIE FRENI: con le SBS street excell mi sono trovato + che bene…….esistono per il 1250 ? 6) MONO POSTERIORE: quando sarà il momento lo cambierò……..dovrò comprarlo con la regolazione idraulica del precarico in quanto si fa molta fatica a causa del gruppo ABS a regolare la molla con la chiave.
E’ una spesa niente male ma piano piano………
[ Modificato da Nic71 23.04.2008 - 11:03 ] | |
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JLynne : |
23/4/2008 11:22 |
Ho lasciato il contenitore dell'olio a Lodrone ma mi pare che il mio avesse gradazione 7,5 o 10. Mi piacerebbe conoscere la differenza con la gradazione che vorresti mettere tu.
Come hai detto piano piano farai le modifiche quindi immagino che stabilirai delle priorità. Secondo me la moto frena, e con lo scarico quadagni solo come rumore ed estetica quindi anche per il fatto che viaggi spesso in coppia il mono dietro sia la spesa più utile da fare subito. Il manettino di regolazione è stracomodo
[ Modificato da JLynne 23.04.2008 - 12:23 ] | |
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Bulldozer : |
23/4/2008 11:44 |
giusto x curiosità.... cosa hai fatto al 650??? | |
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utente inattivo : |
23/4/2008 11:51 |
Bulldozer, Citazione: giusto x curiosità.... cosa hai fatto al 650???
Molle anteriori progressive + olio SAE 15, tubi in treccia, pastiglie SBS Street Excell, filtro aria BMC, corona dietro + 1 dente......varie ed eventuali sulla carrozzeria ! | |
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utente inattivo : |
23/4/2008 15:36 |
Beh, allora ? Se apro sul manetta un 3D di cagate fate a gare a chi risponde "peggio" , se ne apro uno serio parlando di tecnica e di moto.........nessuno
[ Modificato da Nic71 23.04.2008 - 16:36 ] | |
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tataritsch : |
23/4/2008 15:51 |
ci siamo passiti mila pm x non risponderti....
comunque.... concordo con tutto quello che vuoi fare.......
ps se lasci il db killer non ci sono problemi ....... senza non so...... | |
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nikon : |
23/4/2008 15:57 |
se cambi il terminale non devi fare nulla,solo aprire il gas | |
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utente inattivo : |
23/4/2008 16:53 |
tataritsch, Citazione: ps se lasci il db killer non ci sono problemi ....... senza non so......
La domanda era: Scarico + filtro aria BMC.......non occorre fare nulla ? | |
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SNAIL62 : |
23/4/2008 17:51 |
1) Per me fai benissimo a sostituire le molle e olio il miglioramento rispetto a quelle di serie io l' ho avvertito eccome !
2) Non penso proprio che quella plastica rigida equivalga a dei veri e propri tubi in treccia, ma secondo me, anche per un uso molto aggressivo ed intenso se i tubi sono messi bene non credo che apprezzeresti molto il miglioramento, uno che va in pista...è diverso, ma andare sempre in pista con un wc mi scappa da ridere , la mia Vespa 250 gts ha il tubo in treccia anteriore, embè ?
3) C'è il vantaggio di non sostituire il filtro, ma non credo proprio che il motore (a differenza del 650 a carb) vada meglio, però è una mia supposizione che ti spiego successivamente.
4) Sullo scarico sai già come la penso i vantaggi sono già stati detti e ridetti milioni di volte, ma tengo a precisare che il leggero miglioramento di prestazioni ( a differenza del sacs) non c'è per nulla, db killer o non db killer (da qui i miei dubbi sul filtro e eventuali piccoli miglioramenti di prestazioni)
5) http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=41595&forumid=32#1025522, ho fatto poco meno di 500 Km con queste pastiglie e fino ad ora frenano in modo identico a quelle di serie.
6) Per il mono ...costa molto ma se viaggi in 2 è una spesa ancora più consigliabile, se hai intenzione di tenere la moto per un pò ti conviene spendere. | |
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effedizeta : |
23/4/2008 20:11 |
tataritsch, Citazione: ci siamo passiti mila pm x non risponderti....
al lupo al lupo al lupo .... | |
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NatZan : |
24/4/2008 0:50 |
il b12 e il b12.5 hanno i pompanti... è sconsigliato usare gradazioni elevate di oilio con i pompanti di serie... a meno che no si modifichino le lamelle... generalmente le moto con pompanti usano dal 5 al 10w.... ma più spesso 7,5W che l'olio consigliato da wilbers per il b12.5 | |
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MinaVagante : |
24/4/2008 9:45 |
Nic71, Citazione: 6) MONO POSTERIORE:
per me è l'unica scelta veramente intelligente
per il resto farei un pensierino su uno scarico, ma esclusivamente per abbattere drasticamente le temperature emanate dallo scarico originale | |
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NatZan : |
24/4/2008 15:53 |
nic... vedrai che quando torni dall'ssgt capirai molte cose....
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NatZan : |
29/4/2008 0:25 |
Nic71, Citazione:
Capirò, che ho già capito, che il Bandit così com'è ha bisogno di migliorie ......poche, ma bone !!
nessun stravolgimento.... un manubrio degno di esser chiamato tale e uno scarico che ti faccia sentire il motore senza esser costretto a guardare gli strumenti per sapere a quanti giri sei
il resto è roba da happy hour | |
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MAPO : |
29/4/2008 18:30 |
Per me il "silenzio" del bandit è veramente bello, certo il silenziatore un po più contenuto (tipo yamaha 1300) starebbe bene; l'indicatore del rapporto inserito mi farebbe comodo (si anche la 6 risponde talmente bene che...); qualcuno di voi ha montato il faro posteriore a led della "Piega"? (anche se forse è un pochino fuori tema col topic...spiacente). | |
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MinaVagante : |
29/4/2008 18:43 |
NatZan, Citazione: un manubrio degno di esser chiamato tale
sulla mia il manubrio era montato male il primo giorno che l'ho usata mi ha fatto venire male ai polsi, poi l'ho regolato bene, ruotandolo all'indietro, e ora mi pare comodissimo
ho notato che montando il manubrio quando la tolgono dall'imballaggio, per fare in fretta i concessionari tendono a montarlo troppo ruotato in avanti | |
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nikon : |
29/4/2008 18:48 |
mina ho messo lo scarico in carbonio proprio per il problema calore,non x fare il tamarro
e poi sporge troppo
ora dopo 2 minuti che la moto è ferma è gia freddo
una miglioria eccellente sarebbe cambiare i colori troppo tristi,blu,nero e gris
[ Modificato da nikon 29.04.2008 - 19:49 ] | |
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reds : |
29/4/2008 19:38 |
Per me il bandit,va bene cosi'.... Forse l'unica cosa che aggiungerei è l'indicatore della temperatura nel quadro strumenti.. | |
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utente inattivo : |
25/8/2008 18:49 |
Uppo il 3D per non aprirne un'altro.........
A proposito di frenata, il B 1250, per me, ha una frenata da c..o !!
Ora, tralasciando i vari "secondo me non è vero, sei tu che non sei capace di frenare" (), se mettessi, oltre ai tubi in treccia e delle pastiglie con le "palle" , due bei dischi a margherita, magari di marca Bracking, secondo voi ne vale la pena ?
Ho un preventivo di circa 400 euro solo di dischi !!
[ Modificato da Nic71 25.08.2008 - 19:51 ] | |
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francomarsi : |
25/8/2008 20:31 |
Nic ma tu avevi il 650 wc?? Perchè mi interessava molto il discorso sui tubi in treccia ed il filtro aria. Sulla cbf già cambiando il filtro aria si sentiva la differenza ma era a carburatori: E come consumi, cambia qualcosa?? Grazie | |
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