Forum: [FT] Varie -> Migliorie B 1250(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=43237&forumid=37
|
NeoB1250 : |
31/5/2008 22:23 |
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Bandit 1250 e ne sono estremamente soddisfatto, anche se ... mi stavo domandando un paio di cosette: 1) a proposito di scarico ... ho girovagato un po e ho notato che solo la Giannelli e la Arrow (che sono la stessa cosa) hanno in produzione uno scarico completo "omologato" anche se non specificano se l'omologazione è riferita all'abbattimento dei gas di scarico o se si riferisce solo alla tonalità dello scarico; 2) La Akrapovich ha in catalogo uno scarico completo ma avvisa che lo stesso non è omologato e che quindi non è possibile usarlo in strada; 3) la MIVV, la GPR e anche la Giannelli e la Akrapovich, quando illustrano i risultati dei loro prodotti e ne esaltano le caratteristiche di maggior potenza (forse a parte la Akrapovich) non dicono se i risultati sono stati raggiunti togliendo il Db killer (cosa che renderebbe la marmitta inutilizzabile per l'uso in strade aperte al pubblico) o no; 4) la yoshimura è l'unica che illustra come il terminale, se usato senza Db killier abbia un incremento di potenza, ma con il Db killer inserito la curva sia la stessa dell'originale. Vi chiedo: è solo una questione di sound?? Qualcuno ha montato lo scarico Giannelli completo? Se si , Ne vale la spesa??? Mentre a proposito di forcelle anteriori mi è balenata l'idea di montare un paio di Marzocchi o Ohilins a steli rovesciati, qualcuno ci ha già provato??? Grazie mille a tutti. Andrea | |
|
nikon : |
5/6/2008 17:24 |
ho la mivv gp in carbonio da tre mesi,ottima,corta e si raffredda subito al contrario dell'originale
l ho pagata 340 euro è omologata con certificato
| |
|
boltz : |
5/6/2008 17:32 |
presentati su new entry | |
|
|
utente inattivo : |
5/6/2008 21:21 |
sindra12, Citazione: Si, chi lo fa è perchè vuole sentire qualcosa di più. Per le prestazioni, scusami, ma ne avresti proprio bisogno su quel motore?
anche di minor peso.........tieni conto che l'originale arriverà a 10 kg, mentre una marmitta come la mia (GPR) ne peserà si e no 4/5........certo, non molto, ma comunque se vogliamo guardare il pelo nell'uovo c'è anche questa sottigliezza
Riguardo allo scarico, devo ammettere che sono sempre stato un assiduo sostenitore del marmittone/tubone del 1250 (e del 650 WC)......dopo un pò di tempo alla fine ho ceduto al sound/design delle marmitte aftermarket e, dopo aver fatto un pò di strada con il mio GPR, ne sono veramente contento......quando mai non l'ho fatto prima
Con il DB killer montato, in autostrada, in tangenziale o comunque a velocità si statale tipo i 100 km/h (per fare un es.) non lo si sente nemmeno.......come non averlo......il bello, invece, è quando si fanno strade di montagna o comunque strade curvose in cui magari si arriva frenando, si scala marcia e si accellera....insomma, la classica guida divertente su percorsi misti......beh.....sentire quel "rombetto" dietro di te da una bella soddisfazione ed un pò "esalta lo spirito"
Lo consiglio...........
[ Modificato da Nic71 05.06.2008 - 22:26 ] | |
|
NeoB1250 : |
5/6/2008 22:55 |
Bella la tua Mivv è tra quelle che più mi piacciono . Una cosa ti chiedo: il certificato di omologazione è riferito ai db o prende in considerazione anche i fumi di scarico. | |
|
thenick : |
6/6/2008 7:45 |
io ho montato questa sul mio k7 650, una leovince sbk evo 2, rumore molto bello, pieno e corposo, oltre a uno scoppiettio molto evidente in fase di rilascio | |
|
|
vmarea : |
6/6/2008 10:14 |
nikon, Citazione: ho la mivv gp in carbonio da tre mesi,ottima,corta e si raffredda subito al contrario dell'originale
l ho pagata 340 euro è omologata con certificato
E' omologogata per le sole emissioni sonore e non per quelle inquinanti... Occhio!!! | |
|
Gunny : |
6/6/2008 10:25 |
NeoB1250, Citazione: Una cosa ti chiedo: il certificato di omologazione è riferito ai db o prende in considerazione anche i fumi di scarico.
Gli scarichi omologati sono tutti Euro 1 per il Livello Sonoro e non sono Omologati per le Emissioni... a patto che non prendi uno scarico catalizzato con gli attacchi per il sensore di Ossigeno, che pesa di più e rende poco più di quello originale. | |
|
|
|
|
boltz : |
6/6/2008 13:08 |
Nic71, Citazione: ma la regola del forum
la regola del forum prevede anche che non si cazzeggi fuori dal manetta | |
|
lucianomm : |
6/6/2008 13:15 |
Nic71, Citazione: in fase di rilascio emette pure degli scopiettii.
più che scopiettii sembrano cinquettii,un nido di uccellini che la mamma gli porta da mangiare.Se lo scarico lo cambi e lo metti omologato al 100 per 100,cambia l'estetica del peso te ne accorgi poco.Media conduttori 90kg.Praticamente in ordine di marcia un bandit 1250 passa i 3 ql e 5 kg di scarico non si sentono. | |
|
|
lucianomm : |
6/6/2008 13:37 |
fatto
[ Modificato da lucianomm 06.06.2008 - 14:56 ] | |
|
boltz : |
6/6/2008 13:46 |
boltz, Citazione: la regola del forum prevede anche che non si cazzeggi fuori dal manetta
mi ripeto.
grazie | |
|
rawson : |
6/6/2008 14:34 |
Nic71, Citazione: in fase di rilascio emette pure degli scopiettii......
Uhmmm, il mio sembra una mitragliatrice ......, probabilmente c'è qualcosa che non va. | |
|
utente inattivo : |
6/6/2008 14:48 |
rawson, Citazione: Uhmmm, il mio sembra una mitragliatrice ......, probabilmente c'è qualcosa che non va
Mah.....il mecca dice che è normale.....ha provato a tappare il buco dello scarico con una pezza ed il minimo è andato parecchio giù di giri.......perciò non sfiata...........boh.......
[ Modificato da Nic71 06.06.2008 - 15:49 ] | |
|
rawson : |
6/6/2008 15:04 |
Nic71, Citazione: Mah.....il mecca dice che è normale.....
Io sopra scherzavo dicendo di qualcosa che non va sul mio silenziatore. E' normale sentire scoppiettii in rilascio, se la carburazione al minimo è magra e la mia lo è, come si può ben vedere nella curva più in basso della prova al banco che ho postato. Tant'è che basta tenere un filo di gas aperto, per non farli comparire. Inoltre, più il silenziatore è aperto e più è grande l'abbassamento improvviso di regime e più marcato si può avvertire il fenomeno. | |
|
SNAIL62 : |
6/6/2008 15:49 |
Per quel che riguarda lo scarico del 1250 wc, io , come la maggioranza di tutti noi, si è limitato a sostituire solo il terminale e sono riuscito nel mio intento, cambiare il sound, non più rumoroso, ma con una tonalità differente e piacevolissima. Le prestazioni, a differenza del carburatore sacs (se cambi lo scarico te ne accorgi di certo che và meglio), in questo modo rimangono identiche | |
|
thenick : |
6/6/2008 16:16 |
SNAIL62, Citazione:
Per quel che riguarda lo scarico del 1250 wc, io , come la maggioranza di tutti noi, si è limitato a sostituire solo il terminale e sono riuscito nel mio intento, cambiare il sound, non più rumoroso, ma con una tonalità differente e piacevolissima. Le prestazioni, a differenza del carburatore sacs (se cambi lo scarico te ne accorgi di certo che và meglio), in questo modo rimangono identiche
una domanda da profano, cambiando lo scarico non avete rivisto alcuni parametri sulla centralina? | |
|
utente inattivo : |
6/6/2008 16:53 |
thenick, Citazione: una domanda da profano, cambiando lo scarico non avete rivisto alcuni parametri sulla centralina?
Era una domanda che ho fatto anche io tempo fa.........in linea di massima, credo, che la centralina adatti automaticamente la quantità di miscela aria/benzina da immettere nei cilindri......non so quanto influisca in questo lo scarico nuovo, anzi penso nulla.......sono curioso però di sentire la carburazione della moto con il nuovo filtro aria BMC che ho fatto mettere......la ritiro domani dal mecca !!!
Con il Sacs ed il filtro BMC ho dovuto ricarburarla.........con il WC la centralina dovrebbe regolare automaticamente la carburazione poichè ci sarà + aria che entra nei cilindri.......altrimenti, se non fosse, che cavolo serve l'I.E. ??? | |
|
NeoB1250 : |
6/6/2008 17:00 |
Nic71, Facci sapere ... | |
|
NeoB1250 : |
11/6/2008 8:21 |
Ciao Nic71, come è anadata a finire? La centralina ha fatto il suo dovere? Risistemando i parametri da sola? O hai dovuto fare qualche modifica? | |
|
nikon : |
11/6/2008 10:48 |
la centralina regola il co da sola
nik 71 non fare lo sborone hai montato ancora un sifone da caldaia gli cambia solo il colore
meglio piccola corta in carbonio,con questa al bar ti fanno lo sconto | |
|
Barone : |
11/6/2008 11:52 |
Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie | |
|
|
tataritsch : |
11/6/2008 15:58 |
Nic71, Citazione: al momento, non ho notato significativi aumenti di prestazioni con il filtro BMC rispetto all'originale
cosa ti aspettavi???? da niente non ricavi niente..... il filtro permeabile fa lavorare meglio il motore...... ma non hai dei pikki spaventosi...... di potenza.... | |
|
utente inattivo : |
11/6/2008 18:42 |
tataritsch, Citazione: cosa ti aspettavi???? da niente non ricavi niente..... il filtro permeabile fa lavorare meglio il motore...... ma non hai dei pikki spaventosi...... di potenza....
Con il 650 si sentiva...........secondo me è l'enorme coppia del B 1250 che fa passare in secondo piano una piccola (filtro aria) modifica del genere......
[ Modificato da Nic71 11.06.2008 - 19:46 ] | |
|
rideronthestrom : |
11/6/2008 19:56 |
ma tieniti il bombolone del gas (scarico, anzi "marmitta" originale) che il solo guardarlo è un piacere. se poi vuoli sentirlo suonare di più facci un bel buco! | |
|
|
NeoB1250 : |
1/7/2008 16:01 |
Grazie deii consigli ma mi sta venendo una per il nuovo terminale yoshimura ... R 77
[ Modificato da NeoB1250 01.07.2008 - 17:58 ] | |
|
pinobandito : |
1/7/2008 16:24 |
NeoB1250, Citazione: per il nuovo terminale yoshimura ... R 77
non si vede nulla ! | |
|
|
|
NeoB1250 : |
1/7/2008 17:35 |
... Anche in Titanio ... la scimmia mi aggredisce .... Il costo ... a parte eventuali sdoganamenti ... in Euro circa 420,00 !!! | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=43237&forumid=37
|