Forum: [FT] Varie -> La mia Bandit si ferma a 6500 giri.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=44315&forumid=37


© stracioto1 :

13/7/2008 11:47
 Ho la Bandit da 8 mesi,percorsi 3200 km,fino a tre settimane fa in acellerazione arrivava a 9000 mila giri ora non riesce ad andare oltre i 6500 giri sembra che abbia un limitatore,ho provato a tirarla in 1 marcia e il contagiri si ferma sempre sui 6500 giri sentendo il motore fermo li,l'hò portata a controllare da un meccanico di fiducia,controllando il filtro benzina ed erogazione benzina,il risultato,tutto apposto è dentro nelle percentuali che ha stabilito la casa,ora è in assistenza che devono capire qualè il problema che persino loro non hanno ancora capito che problema abbia,persino l'assistenza Suzuki mi ha detto che in Italia è la prima volta che hanno questo problema.Se qualcuno di voi sa o ha gia avuto lo stesso problema mi faccia sapere grazie.

© amignec :

13/7/2008 11:56
 Che bandit?? :-?

© boltz :

13/7/2008 11:57
 Che B e'?
B250, B4, B6, B65, B65wc, B12, B125wc ?

© stracioto1 :

13/7/2008 12:09
 Suzuki Bandit 1250 SA K7. con ABS.

© sbiel75 :

13/7/2008 15:40
 stracioto1,
Citazione:

ora non riesce ad andare oltre i 6500 giri sembra che abbia un limitatore,ho provato a tirarla in 1 marcia e il contagiri si ferma sempre sui 6500 giri


Ciao,
leggevo 5 minuti fa un articolo su Moto Tecnica di un TL1000 con pochi chilometri lasciato fermo anni, che aveva lo stesso problema.

Erano gli iniettori supplementari che entrano appunto a quel regime. Io non conosco il tuo motore, ce li ha? :-?

Ciao

© leox11 :

13/7/2008 23:09
 stracioto1,
Citazione:

Suzuki Bandit 1250 SA K7. con ABS

Mi spiace per te, se era SACS risolvevi tutto, con l'elettronica sei nelle mani della Fortuna :-P


Non credo, personalmente, che possa dipendere da altro :-(

© stracioto1 :

14/7/2008 8:32
 Non so se la mia moto abbia gli iniettori suplementari,sul tecnico non ci capisco niente,io spero che sia fattore di centralina ma non so,adesso è in assistenza.

© Rollyzan :

14/7/2008 9:57
 be, visto che è in garanzia meglio lasciar fare alla casa madre no? ;-)

© konrad74 :

14/7/2008 14:49
 Appena te la restituiscono non dimenticarti di scrivere di cosa si tratta ;-)

© stracioto1 :

16/7/2008 11:12
 Il problema della mia Bandit è stato trovato,è la pompa della benzina,i tecnici appena l'hanno provato hanno subito scoperto il problema,ora hanno già ordinato la pompa e appena arriva me la montano e tutto in garanzia.Sembra che il problema si sia causato dalla benzina sporca,comunque passa ugualmente sotto garanzia.Grazie a tutti dei suggerimenti,ora sappiamo che problemi può dare la pompa della benzina.PS:Voglio precisare che quando i tecnici hanno sentito che il problema era su una Bandit,sono rimasti perplessi per il fatto che fino ad ora non sono entrate in tutta Italia delle Bandit con dei problemi la mia è la prima,allora io gli ho risposto,allora io sono il primo ed unico sfigato in Italia che ha avuto problemi dopo avere fatto 3200Km e con 8 mesi di vita che ha la moto.Spero e penso che non ne abbia più di problemi,per me la Bandit resta sempre la più affidabile e un problemino del genere può capitare Ciao.

[ Modificato da stracioto1 16.07.2008 - 12:19 ]

© sbiel75 :

16/7/2008 11:23
 stracioto1,
Citazione:

Sembra che il problema si sia causato dalla benzina sporca

stracioto1,
Citazione:

per me la Bandit resta sempre la più affidabile e un problemino del genere può capitare Ciao.


Direi... con la mer*@ che ci rifilano dal benzinaro!! e costa pure cara!!!
:-x
Comunque W i carbs :-D

Ciao

© Marshall_BS :

21/7/2008 18:36
 Ciao stracioto1
ho lo stesso problema anche io, solo che la mia arriva ai 4000 giri e comincia ad andare a singhiozzo arrivando a malapena ai 5000giri!
ti confermo,(dopo aver cambiato il filtro benza senza risultato), dopo una visita dal conce, il verdetto è:
pompa da cambiare, in garanzia, ma mi cambia anche il serbatoio!!! ad una analisi dell'interno sembra ci siano degli inneschi di ruggine..., la mia b1250 ha 9300 km circa e 1 anno....fatti controllare bene il serbatoio, altrimenti fra poco (facendo le corna!!) potresti avere di nuovo lo stesso problema. ti confermo che qui a BS è la prima bandit con questo guasto, secondo l'ispettore che ha autorizzato la sostituzione dei 2 pezzi, sarebbe il trattamento interno al serbatoio non fatto bene dalla fabbrica....
i pezzi nuovi dovrebbero arrivare mercoledi prox....saluti Giuseppe.

© utente inattivo :

22/7/2008 12:35
 MARSHALL_BS,
Citazione:

ho lo stesso problema anche io


3 giorni di schifo: prima la moto che si spegneva oltre gli 8000 giri (problema relativo, lo so: cammino più piano!);
poi ha cominciato a spegnersi nelle staccate e ogni volta che rilasciavo l'acceleratore, ripartendo poi "a strappo" (ma non avevo letto che le moto ad iniezione NON bisogna mai farle partire a strappo? Allora, negli spegnimenti, frizione, messa in moto col pulsante, e via per altri pochi metri, poi di nuovo!!!). Infine impossibile camminare.
Ieri ero vicino Ragusa. Telefono al n.verde suzuki, mi danno l'indirizzo del loro riferimento a RG. Vado. Mi provano la moto, si spegne un paio di vole, ma non capiscono il problema. Mi dicono di lasciarla qualche giorno. Spiego che non avrei come tornare a casa. Decidono di provare: il titolare al meccanico "smonta il serbatoio e controlla la pompa benzina..."
Attendo una buona mezz'ora. Da lontano vedo che hanno estratto la pompa dal serbatoio e la stanno soffiando col compressore.
Mi rimontano la moto e mi dicono di andarla a provare (dove? vado fuori da Ragusa, provo una strada a doppia corsia con l'asfalto avvallato...., ok provo. La moto è perfetta). Torno in officina e comunico che la moto va bene. Sorpresa del titolare (ma la pompa non era sporca.... forse un po d'acqua???).
Comunque: pago 20 euro per il lavoro e riparto per la mia città.
40 km perfetti. La moto va benissimo. Poi.... un momentaneo blocco. Si spegne e riparte... di nuovo tutto ok. per un po'. Poi di nuovo, e di nuovo....
Stamattina dal mio concessionario della mia città, abbiamo (anche io ho collaborato) smontato il serbatoio, la pompa, il filtro e pulito tutto. C'era dello sporco, soprattutto il filtro era marrone scuro (avrei voluto cambiarlo, costo 27,00 euro, ma non era disponibile).
Svuotato completamene il sebatoio. Nessuna traccia di ruggine. Buttata la vecchia benzina.
Ho messo la Blu Super dell'Agip e, almeno per adesso, sembra ok. Vedremo.....(Ah: il conce della mia città non ha voluto essere pagato... ma ho insistito per dare qualcosa comunque: quantomeno perchè, adesso, so smontare il serbatoio, il filtro dell'aria, la pompa della benzina ed il filtro della stessa....

PS: mentre il meccanico armeggiava con il filtro.... il concessionario mi ha "invitato" a provare il B-King" :-) Per 20 minuti mi sono davvero divertito! Moto bruttina, ma agile e maneggevole come la mia piccola Bandit e motore incredibile... ho fatto un salto a farla vedere a mia moglie... ma non le è piaciuta la posizione passeggero e la brutta sensazione che ha avuto nello sfregamento delle gambe sui fianchetti laterali. Mi ha segato eventuali istinti scimmieschi....

[ Modificato da Salwo 22.07.2008 - 13:42 ]

© modasi :

16/8/2009 21:49
 ciao ho una bandit 650 k7 con 7500 km riscontrando lo stesso problema ,portando la moto in officina (la garanzia scade 8/8/2009)
mi e' stato cambiato il filtro benzina spesa 70 € non riconosciuto in garanzia .dopo pochi km lo stesso problema .
sentito l'ispettore tramite il meccanico è risultato il serbattoio arruginito .
in definitiva sto' aspettando il serbattoio nuovo + pompa nuova da sostituire in garanzia.
sono in attesa che arriva il tutto e spero si risolva al meglio.

© skiboy :

17/8/2009 10:10
 stracioto1,
Citazione:

allora io sono il primo ed unico sfigato in Italia che ha avuto problemi dopo avere fatto 3200Km




se ti puo' consolare, non sei l'unico...alla mia ex b65 k7 con meno di 14000 km, dopo alcune soste dal conce, e' stata cambiata prima la pompa benzina e poi, visto
che il problema non si risolveva, e'stato sostituito l'intero corpo farfallato, tutto in garanzia senza spendere un euro, quando ho venduto la moto
era ritornata a posto e tutto funzionava bene...il mecca suzu mi ha detto che nel serbatoio ha trovato, quando ha cambiato la pompa, un liquido che era tutto
fuorche' benzina! e ce la fanno pagare pure 1.3 euri al litro! :-(

© mollami :

17/8/2009 13:27
 leox11,
Citazione:

Mi spiace per te, se era SACS risolvevi tutto, con l'elettronica sei nelle mani della Fortuna


se era il SACS eri nelle mani di un motore vecchio e sistema di raffreddamento vecchio.
per capire il problema cominciavano a smontarti la moto dai carburatori per finire al limitatore.
tu per fortuna hai un motore nuovo e con qualche lettura digitale capiscono cosa sia.
Io lascerei fare alla casa.



[ Modificato da mollami 17.08.2009 - 14:28 ]

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=44315&forumid=37