Forum: [FT] Varie -> Scarico annerito....è normale?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Babi : |
3/9/2008 9:17 |
X i mod: ho inserito in "varie" xchè non ho trovato una sezione che mi sembrava piu specifica....semmai spostate
allora, domanda: stamattina, spinta dalla mia sete di conoscenza, desiderosa di comprendere ogni minima parte della mia moto etc etc etc etc ho tolto il dbkiller.
ora, è normale che sia completamente annerito, ricoperto da uno strato di fuliggine? manco l'avessi messo nel caminetto....... | |
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Gunny : |
3/9/2008 9:23 |
Forse hai la carburazione un po troppo grassa, prova ad usarla senza il dbkiller e vedi se cambia il colore, poichè dovrebbe smagrire un pochino con lo scarico più aperto. Se continua ad essere troppo annerito portala a carburare. | |
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Babi : |
3/9/2008 9:27 |
Gunny, Citazione: Forse hai la carburazione un po troppo grassa
può essere collegato anche il fatto che mi si brasano le candele?? o non c'entra una cippa?? | |
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Babi : |
3/9/2008 9:35 |
smettono di funzionare. quella che ho cambiato il mese scorso era carbonizzata.... | |
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Lorenzo_83 : |
3/9/2008 9:41 |
Concordo per la carburazione grassa...
Ma la tua sv non è a iniezione? | |
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Babi : |
3/9/2008 9:45 |
si è ad iniezione....che si fa si rimappa la centralina??? ma....altra domanda.... se effettivamente il problema fosse una miscela troppo grassa....questo potrebbe anche giustificare il fatto che la mia moto consuma esattamente il doppio di quella di stufo, che ha la moto uguale identica alla mia ma consuma la metà?? | |
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tataritsch : |
3/9/2008 10:21 |
Gunny, Citazione: Scherzi a parte, intendi che si sporcano o che smettono di funzionare? Di che colore sono quando le smonti? Nere=carburazione grassa, bianco azzurrino=carburazione magra, nocciola=carburazione ok
questo giokino valeva solo x la benzina con il pb.... | |
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Lorenzo_83 : |
3/9/2008 11:03 |
Pure il tata ci ha ragggggione... prova a guidarla senza tirare il collo alle marce, sfruttando solo la coppia.
Ah tata, perchè
tataritsch, Citazione:
questo giokino valeva solo x la benzina con il pb....
?? | |
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Babi : |
4/9/2008 11:03 |
tataritsch, Citazione: le relative velocita codice 50/70/90/110/130 ..con quale marcia le fai e a quanti giri/minuto???
prima guidavo moooolto peggio, tiravo le marce da far schifo, ora tendo a cambiare molto prima...e in effetti la differenza nel consumi si vede
tataritsch, Citazione: utilizzando solo un range di motore tra i 1500/1800 e 4500/5000
eh....le tiro un pelino di piu.....poi dipende anche dalla strada.... | |
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NikoB4 : |
4/9/2008 11:36 |
Come hanno giustamente osservato gli illustri banditi prima di me, il terminale di scarico annerito (così come le candele), è sintomo di una carburazione un pò troppo ricca di benzina!!! per i consumi l' uso del cambio è quello che giustifica maggiormente le differenze, se tiri motlo consumi di più e viceversa. Aggiungo quanto segue: dal momento che la tua moto è ad iniezione una carburazione non corretta si può verificare quando si effettuano delle modifiche al motore che la centralina elettronica non riesce a gestire. Hai fatto modifiche di che tipo??? scarico completo??? terminale??? filtro??? rapid bike o power commander??? inoltre le candele "brasate" ovvero nere come la pece potrebbero anche indicarti un consumo olio leggermente superiore alla norma! visto che tiri tanto le marce fai anche dei rilasci (del gas) abbastanza bruschi??? è proprio in queste condizioni che si mettono in crisi le fasce dei pistoni ed a lungo andare potrebbero consumarsi più velocemente che in un uso più turistico, facendo consumare olio al motore. In tema di controlli dai uno sguardo alla cassa del filtro aria, se vi trovi olio all' interno potrebbe darsi che stai girando con troppo olio nel motore oppure, come detto prima, potresti avere problemi con le fasce dei pistoni. In tema di modifche se hai montato scarico e filtro la centralina elettronica potrebbe avvertire (con l' ausilio dei sensori elettronici installati sul motore) una maggiore quantità d' aria che passa nel motore adeguando magari una maggiore quantità di benzina da dare, tuttavia l' anticipo d' accensione alle candele potrebbe non essere sufficiente a bruciare tanata benzina in più...per cui te la ritrovi tutta sulle candele a allo scarico!!! insomma le cose da vedere non sono poche ma la soluzione è comunque trovabile!!! | |
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utente inattivo : |
4/9/2008 13:02 |
lo fa da quando hai cambiato la marmitta o lo faceva anche prima? | |
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Babi : |
4/9/2008 13:04 |
paul_72, Citazione: lo fa da quando hai cambiato la marmitta o lo faceva anche prima?
il fumo nero? boh, io l'ho notato una volta cambiato lo scarico e levato il dbkiller, senno manco me ne accorgevo... chi lo sa magari lo faceva anche prima, dovrei provare a guardare lo scarico originale... | |
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Babi : |
4/9/2008 13:46 |
Gunny,
Ah boh, chennesò io... Io so che l'interno dello scarico è tutto nero, e che in rilascio spara certi botti... | |
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NikoB4 : |
4/9/2008 15:28 |
Gunny, Citazione: Ma gli scoppi allo scarico non li fa se la carburazione è troppo magra?
vero... quando la miscela è magra le temperature in camera di scoppio sono più elevate, per cui in rilascio i gas molto caldi provocano fenomeni di autoaccensione brevi e dal suono abbastanza intenso della benzina (quella c' è sempre) incombusta allo scarico. Tuttavia se hai una miscela eccessivamente ricca ti ritrovi molta più benzina incombusta allo scarico e avverti quegli borbottii e scoppiettii di vario genere ripetuti e che si prolingano fino a bassi giri. Babi, Citazione: chi lo sa magari lo faceva anche prima, dovrei provare a guardare lo scarico originale...
con lo scarico originale è meno frequente che si verifichino, ed è soprattutto meno avvertibile. Babi, Citazione: per il resto, sabato mattina o al max settimana prox la porto in officina che deve fare il tagliando...
la cosa migliore da fare !!! | |
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