Forum: [FT] Varie -> Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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DogDrake : |
19/1/2009 10:44 |
Salve a tutti, non riesco a trovare informazioni inerenti sul peso del B1250 SA Traveller nel senso come si comporta nel traffico cittadino di Roma, visto che la moto la devo usare tutti i giorni e in qualsiasi condizione. Ho scelto la Traveller (aspetto di vendere il mio Burgman 650) perchè abituato ad un capiente sottosella sostituito dai bauletti ed ho scoperto il piacere del mototuring. Da qui la scelta del mezzo costo/qualità che a detta di chi “ci capisce“ è ottima. C'è qualcuno di voi che la usa molto anche città? ripeto provengo da un maxiscooter che in ordine di marcia supera abbondantemente i 300 kg ma volevo capire se essendo il B1250 una moto resta molto di agile oppure se mi troverò sempre a combattere con il peso Qualsiasi chiarimento è gradito | |
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lupo56 : |
19/1/2009 11:52 |
Se il tuo vecchio scooter pesava 300 kg (ma che mostro avevi??????) dovresti andare meglio perchè con il traveller 1250 sei attorno ai 255÷260kg in ordine di marcia. A parte i due-tre mesi invernali io lo uso regolarmente in città x andare al lavoro e non ho problemi; ad ogni modo non pensare di acquistare un fuscello perchè il peso mentre ti muovi non lo senti ma se ti sbilanci un attimo c'è eccome...anzi non perdona! Se lo usi solo in città non è il mezzo giusto, ma se intendi fare anche turismo ne sarai contento. | |
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lucianomm : |
19/1/2009 13:26 |
il traveller lo uso anche per lavoro,percorro strade bianche con cautela e nel traffico cittadino è abbastanza agile,il peso lo senti nelle manove da fermo. Se lo metti nel cavalletto centrale leggermente in salita,lo metti sù bene ma fatichi a farlo scendere.Non è molto agile nei zig-zag fra le auto,ma gioca in suo favore l'erogazione già dai bassi. | |
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poppi : |
19/1/2009 13:48 |
Da fermo il peso un po' si sente ma si manovra bene. Appena ti muovi la sensazione sparisce e il gran tiro del motore ti fa sembrare il 1250 uno scooter, qualsiasi marcia hai dai gas e via ! | |
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iakka60 : |
19/1/2009 18:38 |
siamo intorno ai 265 kg, 1 piu 1 meno, maneggevolezza in citta' solo discreta, ma appena esci dal traffico, LA COPPIA favolosa ti proietta in un altro mondo.......... | |
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DogDrake : |
20/1/2009 14:15 |
Certo, capisco i problemi del peso da fermo credetemi, ne ho esperienza ma volevo un po' capire: è vero farò anche del turismo ma si svolgerà per un periodo (purtroppo breve) mettiamo anche qualche week end ma come la mettiamo l'uscita tutti i giorni della settimana? Il traffico di Roma è sempre congestionato e spesso sono sempre la minimo del gas per camminare a passo d'uomo... questo è il punto che volevo capire la moto è gestibile come motore o soffre troppo? al peso diciamo che sono abituato come ho indicato nel primo post ma per i consumi e altre fatiche a cui il mezzo viene sottoposto mi conviene forse il GSX 650 F + piccolo (come motore) ma forse + gestibile nel traffico (sto dicendo una corbelleria, vero?). Non urlatemi ma a me piacciano ambedue le moto e devo fare la scelta velocemente. logicamente tra una e l'altra ci corrono circa 1500 euro la traveller mi piace per la carena, i valigiotti, lo spoiler sul cupolino e logicamente l'ABS Datemi un ultimo aiuto a decidere grazie e scusate il rompi...mento
[ Modificato da DogDrake 20.01.2009 - 14:17 ] | |
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nikon : |
20/1/2009 14:26 |
mah
in mezzo al traffico caotico è meglio il B u r g m a n 650,il 1250 lo senti nei polsi
come sai li ho tutti e due,se devo scegliere scelgo il power 650
in citta è meglio lo sputer
se usi la moto spesso in citta' e sei stufo dello sputer allora prendi la 650....la 1250 usarla solo in citta' è sprecata
comunque il peso della 1250 trave e del power 650 si equivalgono,ma la seduta è molto differente a vantaggio dello sputer | |
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lucianomm : |
20/1/2009 17:32 |
estate 2008 napoli. nel traffico era una bomba .Non esiste il traffico sei sempre avanti. | |
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Raffaele : |
20/1/2009 19:15 |
io mi ci trovo alla grande con il coppione da tutte le parti ma si sa io sono forte comunque non e' una moto da femminucce
[ Modificato da Raffaele 20.01.2009 - 20:17 ] | |
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DogDrake : |
20/1/2009 19:45 |
Caro Nikon la mia è una scelta quasi obbligata: o mi rifaccio il B650 (e mi sembrerebbe sempre di avere lo stesso mezzo e quindi mi tengo quello che ho) oppure visto che ho voglia di stare in sella mi devo scegliere una moto che mi permetta di fare tutto... premetto che a me non piacciono le enduro (V-Strom, Tenere, BMW GS, o altre) e che posso utilizzare anche con la zavorrina per farci qualche bella gita. Detto questo nessuno mi ha risposto se è meglio il GSX 650F o un mega 1250 Traveller Il peso ho visto che è minimo la differenza ma i consumi? e i costi di gestione? Nel traffico ho visto che nessuno di voi è di Roma e quindi siete tutti facilitati per gli spostamenti o no? | |
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JLynne : |
20/1/2009 19:51 |
DogDrake, Citazione: è vero farò anche del turismo ma si svolgerà per un periodo (purtroppo breve) mettiamo anche qualche week end ma come la mettiamo l'uscita tutti i giorni della settimana
fammi capire bene, prenderesti il B1250 per il 90% dei Km in città e il resto fuori? Il b1250 non è il massimo in città, perchè tra stop e semafori viene fuori il suo difetto principale che è il peso da fermo veramente notevole anche se ben bilanciato. Se a questo sei abituato (non so come fai ad abituarti ad una cosa del genere) allora potresti anche godertelo perchè a suo favore possiede una regolarità di erogazione fantastica unita al fatto che con qualsiasi temperatura si accende senza tirare l'aria.. Però ripeto, è una moto da viaggi non da casa - posto di lavoro. | |
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DogDrake : |
21/1/2009 20:31 |
Lo so che il peso è notevole ma provengo da un pesone di oltre 300 kg ma pur sempre uno scooter per questo chiedo informazioni fra il GSX 650 F e il Bandit 1250 Traveller la differenza in soldi è poca una volta che sul 650 ci faccio installare Cavalletto centrale + borse e bauletto e rimango senza ABS e senza aletta sul cupolino anche il peso fra i due è sull'ordine di qualche decina di chili... il problema rimane la gestione di un 650 e di un 1250 | |
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konrad74 : |
22/1/2009 8:43 |
A questo punto credo che motli ti abbiano detto che il peso del traveller nel traffico caotico sia uno svantaggio e non da poco, ma visto chiedi anche informazione sul gsx650f perchè non provi con il bandit 650? Sia semicarenato che nudo è motlo più agile del gsxf nel traffico romano, alla fine stessa moto ma completamente carenato e quindi con più difficoltà nelle manovre. E poi con la semicarena puoi fare anche viaggi lunghi in autostrada, senza aver problemi di aria in faccia | |
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nikon : |
22/1/2009 10:04 |
caro dog ho avuto anche la 650 k7 per 18 mesi la differenza di peso tra le 2 è veramente minima,solo 5 kg in piu',i costi di gestione sono gli stessi,il bollo costa pochi euro in piu,l'assicurazione non cambia perche dopo i 400cc le moto pagano tutte la stessa cifra,i consumi la 650 è mediamente sopra i 20 km-l ,la 1250 di poco sotto
la scelta dipende dall'utilizzo che ce ne fai,se fai solo cittaì prendi la 650,se ci fai anche dei bei giri o viaggi la 1250,il mio consiglio è quello di tenerti il b u r g m a n 650 molto piu' comodo in citta | |
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robber2000 : |
22/1/2009 10:51 |
Se sei altino non avrai problemi neanche da fermo | |
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DogDrake : |
22/1/2009 19:06 |
Bene, ormai è fatta il B1250 è firmato versione traveller, solo così potevo fare anche xchè i viaggetti che mi sono fatto su due ruote mi sono sempre piaciuti; ed è proprio per questo che ho deciso per una moto + votata al viaggio. Lo so che lo scooter è + comodo ma non posso cambiare uno scooter con un altro scooter (il Burg650 è il migliore sul mercato). Il fascino della moto è irresistibile. Mi dovrò adattare si fa per dire. Non vedo l'ora... l'unico neo è che mi devo sbrigare a vendere il Burg a presto ragazzi Lamps | |
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lupo56 : |
23/1/2009 11:48 |
Le prime volte che darai un pò di gas stai attento perchè il b650 e il 1250 non vanno nello stesso modo Naturalmente il traveller essendo una touring è una moto da polleggio... ...comunque attaccati bene al manubrio! | |
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max74 : |
23/1/2009 11:54 |
se la tua esigenza è spostarti per l'intenso traffico romano fatti un giro con il tiger 1050, micidiale | |
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zappaman : |
13/2/2009 14:48 |
Di impressioni ne hai ricevute a sufficienza ...In particolare quoto quella di lupo 56 che comunque non si discosta dalle altre. Che ci devi fare con questa "benedetta" moto ? Il 1250 con baulletto e borse varie negli ingorghi di Roma è da suicidio.. ma a se devi spostarti preminentemente in città l'ideale è il cinquantino. D'accordo non ti piace è + bello il 650 GSF però è - pratico nel zig-zag tra le colonne di auto.. La differenza di peso è di qualche decina di chili tra il 650 e il 1250 ma ti garantisco che sopra i 200 o sono 220 o 240 mica te ne accorgi in movimento. Allora ? Quale manterrà più a lungo il valore d'acquisto ? Con il 650 il mototurismo lo fai lo stesso? Il bollo? L'assicurazione? In movimento i 20Kg di differenza ti garantisco non te ne accogi ma quando devi parcheggiarla nel box ... cavolo se li senti ! Quando è uscito il 1250 e quando il 650 ? Naturalmente se viaggi sul G.R.A. e non attraverso il Centro tutto cambia. Mò sai tutto !! lampss | |
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Stufo76 : |
13/2/2009 15:09 |
Ho preso il 1250SA e ci ho messo bauletto maxia da 54 litri + 2 borse laterali da 46 litri l'una + cupolino MRA + paramotore; praticamente è un traveller senza carene inferiori che a me non piacciono, e che, tra l'altro, non ti consentono di mettere il paramotore. Ci andavo tranquillamente al lavoro tutte le mattine, tuttavia visto che mi dispiaceva "consumarlo" nel traffico, ho preso per due soldi uno sputerino 150 usato che uso esclusivamente per andare al lavoro, che è il minimo di legge per andare in tangenziale. Fa i 30km/l, 23 euro di bollo e 190 euro di assicurazione, cambio gomme 40 euro... fatti i conti. | |
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nikon : |
13/2/2009 15:24 |
il bauletto sul bandit | |
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Stufo76 : |
13/2/2009 15:31 |
nikon, Citazione: Certo, e anche le 2 borse laterali, perché? Cos'è che non va??? | |
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nikon : |
13/2/2009 15:33 |
non mi piace,piuttosto che mettere i baulotti e viaggiare carico con zavorra perdo il gusto della moto,non è piu' guidare una moto,l'assetto non è piu' sicuro e nemmeno la frenata,per non parlare della tensione di guidare una moto a pieno carico
vado in auto | |
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Stufo76 : |
13/2/2009 15:45 |
nikon, Citazione: non mi piace,piuttosto che mettere i baulotti e viaggiare carico con zavorra perdo il gusto della moto,non è piu' guidare una moto,l'assetto non è piu' sicuro e nemmeno la frenata,per non parlare della tensione di guidare una moto a pieno carico
vado in auto
Io non ho alcun problema, le valigie non le sento proprio, devo soltanto fare 1 po' + di attenzione nel traffico per via dell'ingombro delle valigie laterali, che comunque non è eccessivo.
E comunque... pensi che quella robbbba innominabile che usi di solito pesi di meno? E una 20ina di kg in + sul banditone pensi che si sentano??? | |
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Rollyzan : |
13/2/2009 16:57 |
prenditi il banditono e vedrai che ne sarai contento. lascia perdere gli scooteroni... se agili devono essere allora devono essere piccoli ed economici, non pesanti costosi e ingombranti. per cui vai di banditone e gasssssssssssssssssssss | |
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lucianomm : |
13/2/2009 17:04 |
nikon, Citazione: non mi piace,piuttosto che mettere i baulotti e viaggiare carico con zavorra perdo il gusto della moto,non è piu' guidare una moto,l'assetto non è piu' sicuro e nemmeno la frenata,per non parlare della tensione di guidare una moto a pieno carico
io ci vado anche a fare la spesa e ci carico 2 cartoni di acqua. | |
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Giangi63 : |
14/2/2009 16:25 |
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del Forum.
Ho esattamente la stessa problematica di DogDrake: possiedo infatti un Burg 650 Executive, unico mezzo che uso 365 giorni all'anno con qualsiasi condizione metereologica, e sto meditando di sostituirlo con un Bandit 1250 S Traveller, magari lasciando a casa le due valigie laterali per l'uso cittadino quotidiano. Avevo avuto per un breve periodo di tempo anche un V-Strom 650, ma non mi ci ero trovato molto bene, preferendo la comodità e versatilità del Burg 650, mezzo polivalente con cui ci si può fare davvero di tutto. Per quanto riguarda il peso, concordo con DogDrake: il Burg infatti a secco pesa forse anche qualcosina in più del Bandit 1250. Sono seriamente dubbioso sul da farsi e chiedo anch'io lumi a voi che il Bandit lo conoscete bene.
[ Modificato da Giangi63 14.02.2009 - 17:09 ] | |
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SNAIL62 : |
14/2/2009 16:37 |
Giangi63, Citazione: Ciao a tutti, sono un nuovo utente del Forum.
Ciao Giangi, ti conviene presentarti nelle new enter
Giangi63, Citazione: Avevo avuto per un breve periodo di tempo anche un V-Strom 650, ma non mi ci ero trovato molto bene, preferendo la comodità e versatilità del bidet 650, mezzo polivalente con cui ci si può fare davvero di tutto.
Il Bandit 1250 considerata la sua mole è maneggevole, da fermo il peso si sente tutto ma basta andare a 40 Km/h che te lo scordi, poi dipende , se lo utilizzi solo nel traffico cittadino, a mio avviso è una moto troppo grande (e non mi riferisco alle dimensioni). Ed è certamente sprecata solo per quel tipo di utilizzo.
Se devi fare pure turismo e ogni tanto qualche bel giro lungo è consigliabilissima, difficile trovare di meglio come rapporto qualità/prezzo. | |
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Giangi63 : |
14/2/2009 16:47 |
La presentazione nell'apposita sezione l'ho già fatta.
Diciamo che vorrei un mezzo polivalente, con un prevalente utilizzo urbano ed extraurbano (GRA di Roma, per intenderci), con qualunque condizione atmosferica (pioggia inclusa, quindi) tutti i giorni, e qualche viaggetto estivo o gite fuori porta nel fine settimana in due. Quando presi il V-Strom feci l'errore di lasciare il vecchio Burghy 650 e poi, dopo essermi amaramente pentito, ne ho ricomprato un altro esattamente identico al primo. Il V-Strom lo trovavo troppo alto e poco maneggevole nello stretto, con la costante sensazione che potesse cadermi da fermo o quasi, cosa peraltro una volta già accaduta. Ho provato invce a sederemi sul Traveller e la seduta mi sembra più comoda e raccolta rispetto al V-Strom, anche se sicuramente alquanto meno del mio. Se potessi permettermi 2 mezzi, li terrei entrambi... | |
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ropelaia : |
18/2/2009 11:37 |
Ripeto quanto già scritto altrove: Beh, guarda io ho anche altre moto, ma il bandit traveller l'ho preso proprio per fari gli spostamenti quotidiani nei miei cantieri di Roma e dintorni. Tutti i giorni 200-250 km con qualsiasi tempo.... Qualche tempo fa comprai pure scooteroni di grossa cilindrata (tmax ,etc), ma non c'è paragone, soprattutto col cattivo tempo e per la schiena! E poi i consumi: io non vado "propriamente" piano e col 1250 sui percorsi che ti ho detto faccio mediamente tra 1 18,5 e i 20 km/l Il peso è relativo, quello che conta è dov'è il baricentro più che la massa, ed il traveller ce l'ha molto basso, e la maneggevolezza in città è paragonabile a quella di un CBF 1000 o di un Vtec (moto che ho avuto entrambe), ovvero più che sufficiente ad un pilota normale.
Saluti. | |
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nikon : |
18/2/2009 12:46 |
ciao giangi ankio ho il burghy 650 e la banditone nuda se vuoi un consiglio tieni il burghy da usare tutti i giorni è meglio,i pregi li conosci gia'
se puoi tutte e due....in settimana uso il burghy come mezzo di servizio a posto dell'auto e per divertimento uso la 1250 | |
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Giangi63 : |
18/2/2009 16:29 |
Quoto Nikon, in effetti potrebbe essere la soluzione migliore, fatte salve le esigenze di carattere economico.
Il Burghy nell'uso quotidiano ed in alcune circostanze specifiche (leggasi capacità di carico quando si va a fare la spesa, per esempio) è davvero insostituibile...per il sano divertimento e per il gusto della guida invece è senz'altro meglio il Bandit. | |
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utente inattivo : |
18/2/2009 16:43 |
Mah, scusate ragazzi.......io ho avuto il 650 ed ora ho il 1250........ne ho sempre parlato benissimo, ho scritto parecchie impressioni e/o modeste recensioni........ il banditone è una gran moto ma da qui a dire che va bene nel traffico cittadino specialmente con il Traveller mi sembra assolutamente.........fuori di testa !!
Che vada + o - bene in tutti i modi d'uso posso, se non d'accordo, accettarlo ma da qui a dire che ci si compri il banditone, magari la versione S o peggio il Traveller per scorrazzare in centro a commissioni, beh.......mi lascia stupefatto e perplesso ........il 1250nn è assolutamente nato per questo !!
Il Banditone è un'eccellente moto da viaggio, punto ! Se uno vuole un mezzo "da commissioni", secondo me, si compra un bello scooter con il bauletto............. | |
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nikon : |
18/2/2009 17:04 |
nik si parla del burghy 650 power | |
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zappaman : |
18/2/2009 17:44 |
Nic71, Scusate ma ho fatto un mio solito casino ... Il bandit 1250 , se ho letto bene, NON lo usa nel traffico di Roma ma sul G.R.A (grande raccordo anulare) e .... NON è LA STESSA COSA ! Ottimo sul G.R.A. hai ripresa e ti serve nei sorpassi corti, hai la stabilità data dal peso e dalla impostazione quindi OK, hai le ruote + grandi e pure questo va bene, hai una velocità di crociera maggiore e ... pure questo è OK !, sul G.R.A. non c'è (PER LE MOTO) un ingorgo tale per cui stai fermo quindi tutto quello detto sopra lo sfrutti.. Viceversa se devi stare fermo in colonna con poca ampiezza nella via di fuga .... con il 1250 SONO CAVOLI !!! Personalmente per il G.R.A. e fuori preferisco il 650 o se viaggi spesso in 2 il 1250, ma dentro Roma molto meglio il cinquantino o equivalente (125 )
[ Modificato da zappaman 18.02.2009 - 18:00 ] | |
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DogDrake : |
20/2/2009 10:12 |
Rieccomi dopo una certa pausa di riflessione (ho venduto il Burg650) ed ora aspetto la consegna del Banditone. Ho letto tutto quello che avete postato; rimango un po' interdetto su quelle considerazioni di carattere diciamo funzionale: ma certo, sono d'accordo, che converrebbe avere uno scooterino per girare in città ma anche l'auto per le gite in campagna (SUV o Jeep), per le percorrenze in autostrada (berline tipo Mercedes serie C o BMW 520 o Audi) e, perchè no, per la città anche una bella Smart... ma caspita! quanto guadagnate. beati voi! io sinceramente posso permettermi solo una moto per me, un'auto grande per la famiglia e una piccola per la neopatentata figlia. Detto questo per confermare che dovrò usare (non vedo l'ora) per 365 giorni il Banditone 1250 Traveller città, autostrada, raccordo, provinciali e statali. Grazie comunque per le impressioni e consigli | |
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utente inattivo : |
20/2/2009 10:28 |
DogDrake, Citazione: Rieccomi dopo una certa pausa di riflessione (ho venduto il Burg650) ed ora aspetto la consegna del Banditone. Ho letto tutto quello che avete postato; rimango un po' interdetto su quelle considerazioni di carattere diciamo funzionale: ma certo, sono d'accordo, che converrebbe avere uno scooterino per girare in città ma anche l'auto per le gite in campagna (SUV o Jeep), per le percorrenze in autostrada (berline tipo Mercedes serie C o BMW 520 o Audi) e, perchè no, per la città anche una bella Smart... ma caspita! quanto guadagnate. beati voi! io sinceramente posso permettermi solo una moto per me, un'auto grande per la famiglia e una piccola per la neopatentata figlia. Detto questo per confermare che dovrò usare (non vedo l'ora) per 365 giorni il Banditone 1250 Traveller città, autostrada, raccordo, provinciali e statali. Grazie comunque per le impressioni e consigli
Hai perfettamente ragione, la vita è fatta di compromessi..........ma un conto è dire mi compro il B 1250 che così ci faccio di tutto (+ viaggi e - città), un'altro conto è dire che mi prendo il banditone per andare a commisioni e/o in città...................poi, se uno vuole, con il 1250 può anche andarci a pesca
[ Modificato da Nic71 20.02.2009 - 10:30 ] | |
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Stufo76 : |
20/2/2009 10:37 |
DogDrake, Citazione: nessuno mi ha risposto se è meglio il GSX 650F o un mega 1250 Traveller
Meglio in cosa?
DogDrake, Citazione: i consumi?
Il 1250 consuma ovviamente un po' in +
DogDrake, Citazione: i costi di gestione?
Identici.
DogDrake, Citazione: mi rifaccio il B650
Per quello che devi fare tu è la scelta migliore; la moto non ti serve, ti verrà scomoda e te ne stancherai presto.
Il tutto, ovviamente, IMHO. | |
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lucianomm : |
20/2/2009 15:48 |
Nic71, Citazione: ! Se uno vuole un mezzo "da commissioni", secondo me, si compra un bello scooter con il bauletto.............
neanche se me lo regalano.come detto altre volte col banditone faccio tutto. | |
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leox11 : |
20/2/2009 17:58 |
Sinceramente mi stupisce che non sia stata presa in considerazione una cosa: il CAMBIO. Da 2 mesi la mia ragazza ha abbandonato il Liberty 125 che usa in centro a Verona per passare ad una Hornet '07 e la cosa che più la intimoriva era dover usare il cambio tra le auto. Chi utilizza gli scooter in città è abituato ad usare il gas e il freno, basta. Anche a me in colonna rompe dover fare 1°-2°-1° un po' di volte, e la comodità del Burgman 650 è indubbia in questo caso (secondo me): grande sottosella, grande motore, grande abitabilità. Perchè è vero che ci si abitua a vestirsi con la giacca con protezioni CE, con sovra pantaloni e stivaletti che si ripongono nel bauletto o la coperta sulle gambe, ma la praticità viene meno...
I gusti e le esigenze sono personali, ognuno fa le sue scelte, ma quella di Stufo76 e del "mantenuto berlusconiano" con 2 moto, 3 auto e la dependance in Sardegna mi sembrano le più sensate | |
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DogDrake : |
21/2/2009 15:29 |
Infatti è il compromesso che ho cercato. So benissimo il rischio di prendere una moto che sicuramente risulta + scomoda di un maxiscooter ma volete mettere il fascino del cavalcare il mezzo e non di starci solo seduto passivamente; la moto è interagire con essa nelle situazioni che si vengono a trovare. Lo scooter (ottimo quello che avevo) mi ha dato belle soddisfazioni ma in questo campo sono un po' volubile... devo cambiare e rifarsi lo stesso non mi sembrava il caso. Nel panorama delle due ruote ho dovuto cercare, come ho detto prima, il COMPROMESSO o se volete la qualità/prezzo se avessi avuto + euro sarei andato sul VFR o BMW (sono salito sul nuovo K1300S 'na goduria) ma sempre moto mi sarei comprato. Sul panorama maxiscooter non c'è molta scelta T-max (costa un botto e ti da' poco) o il Burg650 che, come mi pare di aver detto, ho già posseduto. Ed è stato quest'ultimo che mi ha fatto capire che mi piacerebbe fare qualche viaggio in + su due ruote ma mi occorreva + motore ecco la scelta verso il Banditone tra l'altro consigliato dal mio mecca di fiducia. Dai ragazzi ci si incontrerà fra breve sul banditone (spero di conoscere intanto quelli di Roma) così potremo parlare meglio delle impressioni e suggerimenti di chi già è un po' di tempo che lo cavalca | |
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Giangi63 : |
21/2/2009 19:30 |
Se prenderò anch'io l'analoga decisione di DogDrake allora mi unisco ai Banditi di Roma...!?!
Però sono ancora molto indeciso, non è facile lasciare un mezzo versatile come il Burghy 650! | |
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DogDrake : |
1/3/2009 9:58 |
Giangi63, Citazione: Se prenderò anch'io l'analoga decisione di DogDrake allora mi unisco ai Banditi di Roma...!?!
Però sono ancora molto indeciso, non è facile lasciare un mezzo versatile come il bidet 650!
Finalmente sono in sella al banditone! Che dire per adesso ho fatto pochi chilometri quindi ancora devo capire le caratteristiche del mezzo... Le primissime impressioni? Decisamente sullo sconnesso di Roma si è comportato molto meglio dello scooter (ho dovuto guardare se la strada che solitamente faccio per andare al lavoro era stata rifatta) veramente è andare sul velluto. La coppia è qualcosa di eccezionale 40 km/h in 5a apro un po' di gas e.... zac!!! mi ritrovo a 90 senza saltellamenti o indecisioni. Manubrio forse un po' strettino ma non mi sembra un problema per adesso. Cambio rumoroso spero che con il tempo diventi + fluido comunque non è un fastidio particolare. Mi devo, per adesso, riabituare alla frizione quindi non dò nessuno giudizio. La cosa che + mi faceva paura (visto che tutti mi indicavate come un problema) IL PESO: posso dire una cosa? se volete sentire qualcosa di pesante salite sul Burg650 e poi capirere cosa vuol dire manovre da fermo difficili. Decisamente facilissimo da manovrare anzi dovevo stare attento alle manovre e non farle con troppa forza altrimenti sbattevo. Detto questo il Burg650 è e rimane uno dei migliori scooter sul mercato (devo ancora provare il nuovo SW 400) unico neo nonchè tallone d'achille non si può giocare con il CVT, ma per la versatilità è ottimo, ben piantato sulla strada, comodo per il touring Che altro dire? Io per quel che mi riguarda volevo cambiare il mezzo e difficilmente risalgo sullo stesso preferisco sempre cambiare. Per adesso mi sembra di aver fatto l'unica scelta a me accessibile | |
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EXB400 : |
1/3/2009 14:09 |
Ciao, l'ho usato solo qualche giorno, ti posso dire che se vieni dal burg 650 non ti conviene prendere il B650, in città devi giocare troppo con il cambio. il 1250 stacca da fermo senza dare gas e va a 20kmh solo al minimo, questo aiuta negli stop and go. chiaro che il cambio automatico non ha paragoni, ma dopo 6 anni di brrrrr, il ritorno al godimento che ti da una moto val bene un pò di sacrificio. buona scelta.....io l'ho fatta. saluti | |
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