Forum: [FT] Varie -> pedana passeggero vibrante 1250SA k8(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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franc28 : |
11/4/2009 8:08 |
la moglie (sapete come sono le mogli...)
ha trovato un difetto al bandit (1250SA k8)
dice che la pedana posteriore destra, quella fissata alla marmitta, ha una "persistente vibrazione"
vorrei sapere se altre vostre passeggere si sono lamentate,
Grazie
[ Modificato da Rollyzan 17.04.2009 - 10:14 ] | |
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franc28 : |
11/4/2009 17:24 |
alla mia zavorra piace andare in moto anche più di me e la bandit le piace molto
solo dice che c'è questa vibrazione, prima di metterci mano, smontare tutto, inventarmi un gommino, ecc, volevo sapere se altre passeggere avevano avuto questa impressione.
[ Modificato da franc28 11.04.2009 - 18:26 ] | |
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pinobandito : |
11/4/2009 18:23 |
quando vai da solo prova a mettere i piedi sulle pedane posteriori precedentemente abbassate e valuta tu stesso quanto vibra
quelle posteriori vibrano comunque di + delle anteriori | |
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kinos2002 : |
11/4/2009 19:56 |
franc28,
ho avuto lo stesso problema sul mio 650..controlla la pedana.a me mancavano la molla e la sferetta. messi quello ho risolto il problema. se non è quello basta una piccola guarnizione in gomma (tipo rubinetto) | |
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denis74 : |
16/4/2009 15:32 |
Ciao Franc28, sono un neobandit, è la mia prima moto e devo dire che la cosa sta un po' guastando la scelta, mi ritrovo anch'io nella tua stessa situazione, la pedana di dx vivra da paura. Ho fatto controllare gli attacchi, i supporti motore, ho provato ad indurire il precarico molla centrale, e adesso faccio controllare se i pistoni lavorano in linea. L'ispettore della Suzuki ha detto che non ha ricevuto altre lamentele a riguardo...la moto quindi è apposto. ora faccio mettere delle viti con il sineblock (tipo quelle della pedana del pilota per intenderci) e far allargare ovviamente i buchi da un tornitore. Sto andando a tentativi. L'altro era di sostituire il silenziatore che so essere parecchio pesante.. E' da un po' che guardio i vari forum qui dentro ma non avevo mai trovato nessuno con lo stesso problema. ti lascio anche il mio cell. 3475541224 nel caso abbia voglia di chiedermi qualcosa di più. Sono abbastanza disperato (in autostrada devo fermarmi ogni ora perchè la compagna ha la gamba indolenzita...) Ciao. Denis
PS: se qualcuno in ascolto può aiutarci....... | |
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utente inattivo : |
16/4/2009 16:52 |
Mia moglie, costante zavorrina nei nostri viaggi, non si è mai lamentata della pedana vibrante.........magari prova a cambiare marmitta, forse il tubo, essendo grosso, vibra troppo e trasmette le vibrazioni alla pedana..........boh, è un'idea | |
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kinos2002 : |
16/4/2009 22:30 |
den1s74,
ciao, come ho scritto sopra ho avuto lo stesso problema..guarda cosa ho scritto prima di sostituire tutto | |
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denis74 : |
20/4/2009 9:20 |
Ciao Kinos, latto e fatto: le pedane sono nuove e perfette, non manca nulla; ho aggiunto 2 guarnizioni per ogni vite che sorregge la pedalina. Il risultato non cambia.....vibra sempre in maniera eccessiva. | |
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kinos2002 : |
20/4/2009 10:01 |
den1s74,
strano, io il problema l'ho risolto, mi spiace. | |
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nikon : |
20/4/2009 10:33 |
cambia scarico o non portare la zavorra | |
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Barone : |
20/4/2009 10:41 |
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franc28 : |
21/4/2009 13:31 |
prima di cambiare scarico (cosa che preferirei non fare- che palle! odio le moto rumorose...) cercherò di utilizzare una guarnizione extra, dato il tempo e la mancanza di tempo non ho ancora potuto testare la versione con guarnizione in un viaggetto significante.
per il resto la moto è promossa dalla zavorra, solo qualche difficoltà nello scendere poichè tengo montato il bauletto comodo in caso di pisolino del passeggero... | |
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dario2 : |
5/5/2009 14:57 |
Mi dispiace per chi ha il problema ma nè io e nè il mio socio anche lui su traveller non lamentiamo il problema (ovvero le mogli sono soddisfatte)
L'anno scorso mi era caduta accidentalmente quindi ho dovuto cambiare staffa e padana del passeggero lato marmitta e nè prima e nè dopo si sono rilevate vibrazioni. Sarebbe interessante comunque sapere a quanti giri motore si innescano queste vibrazioni........perchè se parliamo di oltre 5000/6000 giri allora qualche cosa si sente anche nella mia, ma più come una vibrazione leggera che si sente sulle pedane ma assolutamente non fastidiosa e che si innesca a regimi medio/alti.
[ Modificato da dario2 05.05.2009 - 16:01 ] | |
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Edelberath : |
2/5/2010 19:35 |
Idem con patate. Io GSX650F, che deriva dal Bandit; le vibrazioni si sentono sopra i 5/6000 giri e infastidiscono la zavorrina. Proverò a gommare le pedane, avevo pensato anche a delle molle di supporto allo scarico, visto che utilizzo anche le valige, per ridurre il carico alla pedana dx. Su un forum australiano c'è gente che ha sostituito le pedane con altre di modelli maggiormente turistici. | |
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franc28 : |
5/5/2010 16:12 |
Dato che il topic è risalito vi informo di come ho risolto...
...ho fatto finta di niente senza fare nulla !
Dopo un pò la mia riverita signora ha cominciato a indossare delle scarpe da ginnastica di buona stazza (come avrebbe dovuto fare sempre) e ha smesso di lamentarsi.
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gomma : |
31/5/2010 20:29 |
ciao anche io slla mia bangit 650 ho la pedana dx che vibra da paura fa addormentare la gamda dx del passeggero oggi ho provato a staccare la marmitta dalla pedana e ho fatto una staffa che collega marmutta a staffe porta bauletto la pedana ora sembra non vibrare piu devo pero vedere se non vjbra no le staffe supporto bauletto altrimenti proverò con una molla per sostenere marmitta | |
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Cicileo : |
18/8/2010 11:26 |
Idem... stessa vibrazione sulla pedana destra del passeggero... devo provare a gommarla perchè mi pare abbia più gioco rispetto a sinistra!
Diciamo che da quello che leggo nell'80% dei casi si risolve cambiando terminale... nel 10% inventandosi un modo per ammortizzare il supporto... e in quel 10% non si è risolto... | |
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massigr : |
19/8/2010 23:01 |
parliamoci chiaro, ma con calzature affrontano le zavorrine durante i lunghi viaggi? certo che con una scarpetta leggera da ginnastica le vibrazioni si sentono molto (sempre sopre ai 5-6000 g/m), provate a andare con degli stivali da turismo e poi ne riparliamo, oltre a ridurre fortemente le vibrazioni avrete la zona piede-caviglia protetti da una eventuale caduta.... | |
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Dumper : |
25/8/2010 11:59 |
anche la mia ragazza lamenta la vibrazione delle pedane ed in particolar modo della dx. Non so se è un caso ma ha iniziato a lamentarsi di più dopo che mi è caduta la moto e si è rotto il supporto pedana dx/marmitta. L'ho sostituita io e forse ho rimontato male qualcosa, però non capisco cosa. Domenica abbiamo fatto un giro e per prova ho inserito un pezzetto di camera d'aria sulla battuta dello snodo delle pedane posteriori e sembrerebbero diminuite le vibrazioni, ma come soluzione non mi sembra la più "pulita". Voi come avete risolto? | |
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Cicileo : |
26/8/2010 17:00 |
Il prossimo mese cambio lo scarico con uno leggero e nel caso posto se sono riuscito a risolvere così! | |
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Shape77 : |
20/5/2011 10:28 |
Stesso problema di zavorrina urlatrice su un 650 K6... il problema è che a me le vibrazioni si sono innescate proprio dopo aver cambiato terminale.
Come gli altri a regimi di 5/6000giri la vibrazione diventa fastidiosa... poi sui 7000 sparisce ... ho inserito delle guarnizioni di gomma nel punto di contatto tra telaio e pedane, ma poco è cambiato...
Nessuno ha trovato una soluzione definitiva ? | |
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Cicileo : |
20/5/2011 10:34 |
Io mondando uno scarico in carbonio... ho risolto... la mia zavorrina non si lamenta... Prima le deva noia con scarico originale mentre ora no.
Se vibra tra i 6000 e 7000 sei in piena velocità autostradale... è seccante che vibri per lunghi periodi...
Prova a controllare la facetta del terminale... magari in qualche punto il gommino non è messo bene e urta metallo con terminale! Dovresti provare a montare un gommino avanti e dietro il perno della fascetta del ermianle che monta alle pedane.
Se non risolvi... allora magari le vibrazioni arrivano da altrove! Tu senti nulla alla guida? | |
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Shape77 : |
20/5/2011 10:45 |
Allora come velocità siamo sui 100/110 quindi più che autostradale è appunto nel misto che vibra di più, e magari appunto in questi mini giri le calzature non sono le più performanti.
Lo scarico è pure il mio in carbonio, ho messo gommini un po' ovunque... spostando il regime delel vibrazioni da 4000 a 5/6000 quindi dai 90 ai 110 circa.
E' anche vero però che il K6 ha dei gommini di appoggio veramente piccoli, mi pare che gli ultimi modelli montino gommini più dimili a quelli del conducente. Come avevamo già discusso in altro topic (ora ricordo) ho risolto arecchio adattando il 2 punto di aggancio (tipo originale sotto motore) e sembrava che la zavorrina fosse soddisfatta... ora ha ricominciato a rugare pe rle vibrazioni ( che magari non sono aumentate) ma si sa... è meglio tenere a freno le lamentele ghghghghhg
Il bello è che io le vibrazioni sulle mie pedane le sento ad altri regimi.. | |
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Cicileo : |
20/5/2011 11:09 |
Non so se la K6 è uguale alla K8...
Ma la mia, nel punto di contatto tra terminale e staffa/pedalino passeggero ha un buco in cui passa il tassello che tiene ferma l'attacco della fascetta. Ecco quel tassello ha una fodera gommata.
In pratica ho un tassello foderato di gomma con 2 rondelle e tra la rondella e la staffa del telaio ho un gommino.
non so se anche il tuo è così isolato... altrimenti dovresti provare a mettere gommini più spessi...
Prova a verificare anche i dadi che fermano il racordo al catalizzatore sotto la moto... magari balla... oppure la staffetta del telaio magari è lenta... | |
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mm52 : |
20/5/2011 11:31 |
Quando facevo l'apprendista meccanico ( troppi anni fa) per risolvere i problemi di vibrazioni mettevo rondelle di gomma, fatte con resti di battistrada o suola, tra tutti gli elementi, ad es. tra il dado e la staffa, tra la staffa e la pedana e tra la pedana e la testa della vite. Non so come sia fatto l'attacco del bandit ( ) ma forse in qualche caso non basta 1 gommino. | |
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Shape77 : |
20/5/2011 11:31 |
Il gommino c'è anche nel k6, come detto prima ho già controllato tutto il controllabile.
Non so più come risolvere se non provando a collegare il terminale in altro modo al telaio. | |
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mm52 : |
20/5/2011 11:40 |
1 solo gommino? Quanto meno ce ne potrebbero essere 2, uno da entrambi i lati del supporto.
Per (vecchia) esperienza non limitarti a guardare. Smonta tutto e rimonta ad arte. Potrebbe essere anche il gommino dello scarico crepato che mette in contatto tubo e fascetta e da quella la vibrazione ........
[ Modificato da mm52 20.05.2011 - 12:59 ] | |
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Shape77 : |
20/5/2011 11:51 |
c'è il gommino (commone sarà circa 2cm) nella pedana, con un perone e due rosettone metalliche che lo chiodono a pacco. | |
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