Forum: [FT] Varie -> PAIR - domanda- grazie(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=49579&forumid=37
|
robber2000 : |
14/4/2009 12:41 |
Hotappato i buchi sulla testata con metodi appena brevettati su conferam di Klaudio.
Adesso:
Avendo tolto la valvola a solenoide presumo l'anomalia segnalata (lucetta rossa FI accesa sul quadro) sia dovuta alla presa che rimane libera lasciando aperto il circuito. Se collego i due poli va in corto e brucio il relativo fusibile. Ho provato a collegare a massa ma niente da fare.
Allora come fare?? (sempre che il problema sia quello da me individuato) | |
|
Klaudio : |
14/4/2009 16:03 |
Bisogna vedere dallo schema elettrico cosa collegano e dove vanno quei due cavi. Poi se l'unico problema è la mancanza della bobina dell'elettrovalvola bisogna simularne la presenza mediante una resistenza dello stesso valore della resistenza della bobina. | |
|
tataritsch : |
14/4/2009 20:17 |
se guardi sul forum gsx-r.it
c' un Tutorial da sballo su questo argomento
Tutorial Pair& Vent
spero che ti sia d'aiuto...
[ Modificato da tataritsch 14.04.2009 - 21:22 ] | |
|
robber2000 : |
15/4/2009 11:37 |
Grazie mille mi siete stati utili, avete il credito di un giro di grappa pagato | |
|
rederik : |
15/4/2009 13:45 |
Scusate, mi inserisco qui invece che fare un nuovo thread...
Ma, in soldoni, togliere il PAIR dalla mia B650 K5... cosa comporterebbe, in termini molto semplici di "pro e contro"? | |
|
Stufo76 : |
15/4/2009 13:52 |
rederik, Citazione: Ma, in soldoni, togliere il PAIR dalla mia B650 K5... cosa comporterebbe, in termini molto semplici di "pro e contro"?
Pro: risparmi un paio di kg di peso Contro: non rispetti le normative antinquinamento, non passi la revisione, rischi una multa salata e il ritiro della carta di circolazione con obbligo di revisione straordinaria in MCTC, in caso d'incidente rischi la rivalsa della tua compagnia di assicurazione per mezzo non conforme all'omologazione | |
|
|
Kalle60 : |
15/4/2009 15:55 |
robber2000, Citazione: A te risulta sia mai avvenuto qualcosa del genere? Per quanto riguarda la revisione in quattro e quattr'otto si ripristina il tutto.
per contro, quale sarebbe il vantaggio di questa modifica? | |
|
Stufo76 : |
15/4/2009 15:58 |
robber2000, Citazione: A te risulta sia mai avvenuto qualcosa del genere?
Non ho mai fatto modifiche del genere, quindi non può ovviamente risultarmi. | |
|
Stufo76 : |
15/4/2009 15:58 |
Kalle60, Citazione: per contro, quale sarebbe il vantaggio di questa modifica?
Stufo76, Citazione: Pro: risparmi un paio di kg di peso
| |
|
nikon : |
15/4/2009 16:01 |
se cè vuol dire che serve | |
|
|
robber2000 : |
15/4/2009 16:21 |
Stufo76, Citazione: Pro: risparmi un paio di kg di peso
E' più che sufficiente per me!! Se uniti ai 3 kg. in meno del silenziatore, 2 in meno del cavalletto centrale, delle pedane passeggero, della sella passeggero (è monoposto), del manubrio in ergal con gli stabilizzatori in ergal.....ecc. ecc. | |
|
|
|
|
robber2000 : |
16/4/2009 7:17 |
Diciamo che adesso che mi arriva il collettore di scarico da dale sono altri 5kg in meno.....
E la sottile psicologia che spiega questi comportarmenti si chiama: "passione"! Passione di vivere la moto anche in questa maniera, smontando rimontando e perseguendo la migliore prestazione in base alla visione estremamente personale che si ha del mondo moto.
N.b. I -10kg li ho già raggiunti da tempo. E senza mettermi a dieta . | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=49579&forumid=37
|