Forum: [FT] Varie -> PAIR - domanda- grazie

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=49579&forumid=37


© robber2000 :

14/4/2009 12:41
 Hotappato i buchi sulla testata con metodi appena brevettati :-D su conferam di Klaudio.

Adesso:

Avendo tolto la valvola a solenoide presumo l'anomalia segnalata (lucetta rossa FI accesa sul quadro) sia dovuta alla presa che rimane libera lasciando aperto il circuito. Se collego i due poli va in corto e brucio il relativo fusibile. Ho provato a collegare a massa ma niente da fare.

Allora come fare?? (sempre che il problema sia quello da me individuato)

© Klaudio :

14/4/2009 16:03
 Bisogna vedere dallo schema elettrico cosa collegano e dove vanno quei due cavi.
Poi se l'unico problema è la mancanza della bobina dell'elettrovalvola bisogna simularne la presenza mediante una resistenza dello stesso valore della resistenza della bobina.

© tataritsch :

14/4/2009 20:17
 se guardi sul forum gsx-r.it

c' un Tutorial da sballo su questo argomento

Tutorial Pair& Vent

spero che ti sia d'aiuto... ;-)

[ Modificato da tataritsch 14.04.2009 - 21:22 ]

© robber2000 :

15/4/2009 11:37
 Grazie mille mi siete stati utili, avete il credito di un giro di grappa pagato :-D

© rederik :

15/4/2009 13:45
 Scusate, mi inserisco qui invece che fare un nuovo thread...

Ma, in soldoni, togliere il PAIR dalla mia B650 K5...
cosa comporterebbe, in termini molto semplici di "pro e contro"?

© Stufo76 :

15/4/2009 13:52
 rederik,
Citazione:

Ma, in soldoni, togliere il PAIR dalla mia B650 K5...
cosa comporterebbe, in termini molto semplici di "pro e contro"?


Pro: risparmi un paio di kg di peso
Contro: non rispetti le normative antinquinamento, non passi la revisione, rischi una multa salata e il ritiro della carta di circolazione con obbligo di revisione straordinaria in MCTC, in caso d'incidente rischi la rivalsa della tua compagnia di assicurazione per mezzo non conforme all'omologazione

© robber2000 :

15/4/2009 15:51
 Stufo76,
Citazione:

Contro: non rispetti le normative antinquinamento, non passi la revisione, rischi una multa salata e il ritiro della carta di circolazione con obbligo di revisione straordinaria in MCTC, in caso d'incidente rischi la rivalsa della tua compagnia di assicurazione per mezzo non conforme all'omologazione


A te risulta sia mai avvenuto qualcosa del genere? Per quanto riguarda la revisione in quattro e quattr'otto si ripristina il tutto. :-)

© Kalle60 :

15/4/2009 15:55
 robber2000,
Citazione:

A te risulta sia mai avvenuto qualcosa del genere? Per quanto riguarda la revisione in quattro e quattr'otto si ripristina il tutto.


per contro, quale sarebbe il vantaggio di questa modifica?

© Stufo76 :

15/4/2009 15:58
 robber2000,
Citazione:

A te risulta sia mai avvenuto qualcosa del genere?

Non ho mai fatto modifiche del genere, quindi non può ovviamente risultarmi.

© Stufo76 :

15/4/2009 15:58
 Kalle60,
Citazione:

per contro, quale sarebbe il vantaggio di questa modifica?


Stufo76,
Citazione:

Pro: risparmi un paio di kg di peso

© nikon :

15/4/2009 16:01
 se cè vuol dire che serve

© Kalle60 :

15/4/2009 16:04
 nikon,
Citazione:

se cè vuol dire che serve


fin qui ci siamo...m'interessava solo capire qual'è la sottile psicologia che porta le persone al convincimento che sia cosa giusta,
a fronte di quali miglioramenti ottenuti non è dato sapere,effettuare tutte le modifiche che leggo sul sito.... :-D

© robber2000 :

15/4/2009 16:21
 Stufo76,
Citazione:

Pro: risparmi un paio di kg di peso


E' più che sufficiente per me!! Se uniti ai 3 kg. in meno del silenziatore, 2 in meno del cavalletto centrale, delle pedane passeggero, della sella passeggero (è monoposto), del manubrio in ergal con gli stabilizzatori in ergal.....ecc. ecc.

© Kalle60 :

15/4/2009 16:23
 robber2000,
Citazione:

E' più che sufficiente per me!! Se uniti ai 3 kg. in meno del silenziatore, 2 in meno del cavalletto centrale, delle pedane passeggero, della sella passeggero (è monoposto), del manubrio in ergal con gli stabilizzatori in ergal.....ecc. ecc


finisce che ti tocca zavorrarla per rientrare nel peso omologato per la fiche da pista :-o :-o

scherzi a parte cosa dovrebbe migliorare questa modifica?

© Stufo76 :

15/4/2009 16:27
 robber2000,
Citazione:

E' più che sufficiente per me!! Se uniti ai 3 kg. in meno del silenziatore, 2 in meno del cavalletto centrale, delle pedane passeggero, della sella passeggero (è monoposto), del manubrio in ergal con gli stabilizzatori in ergal.....ecc. ecc.


boh... io sinceramente non ho la sensibilità sufficiente per apprezzare variazioni di peso inferiori alla decina di kg, e comunque risparmio peso molto + facilmente ed economicamente... mettendomi a dieta :-D

© rederik :

15/4/2009 16:57
 Stufo76,
Citazione:

Pro: risparmi un paio di kg di peso
Contro: non rispetti le normative antinquinamento, non passi la revisione, rischi una multa salata e il ritiro della carta di circolazione con obbligo di revisione straordinaria in MCTC, in caso d'incidente rischi la rivalsa della tua compagnia di assicurazione per mezzo non conforme all'omologazione


Tutto qui?
Allora me lo tengo... :-D



robber2000,
Citazione:

2 in meno del cavalletto centrale


:-o

se c'è una cosa che apprezzo nel mio bandit è proprio il cavalletto centrale....

al punto che, in caso dovessi acquistare una nuova moto, la presenza del cavalletto (o la possibilità di averlo optional), sarebbe tra i parametri da prendere in considerazione!



Stufo76,
Citazione:

boh... io sinceramente non ho la sensibilità sufficiente per apprezzare variazioni di peso inferiori alla decina di kg


Siamo in due...
:-)

© robber2000 :

16/4/2009 7:17
 Diciamo che adesso che mi arriva il collettore di scarico da dale sono altri 5kg in meno..... :-D :-D :-D

E la sottile psicologia che spiega questi comportarmenti si chiama: "passione"! Passione di vivere la moto anche in questa maniera, smontando rimontando e perseguendo la migliore prestazione in base alla visione estremamente personale che si ha del mondo moto. :-)


N.b. I -10kg li ho già raggiunti da tempo. E senza mettermi a dieta :-D.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=49579&forumid=37