Forum: [FT] Varie -> Modifiche da Bandito !

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=50293&forumid=37


© IiINiAIiI :

24/5/2009 11:03
 In anzi tutto saluto tutti i Banditi ! ! ! .

Allora il "problema" è questo volevo sapere quanta potenza si potrebbe dare alla Bandit sia portandola alla esasperazione sia nei parametri della legalità.Ora mi spiego meglio visto che la Bandit (almeno parlo per mio interesse della 1200 cc del 2000)deriva (il motore) direttamente dalle moto da gara dei mitici anni 90" solo con qualche cavallo in meno , quindi volevo sapere quanta potenza si potrebbe dare apportando varie modifiche .

In pratica trovavo interessante sapere da chi di motori se ne intende più di me cosa si puo fare !!!.

P.S.

Nel forum in un topic si accennava ad una centralina che permetteva di erogare 30 cavalli in più ma hai me sarà vero !?! ... comunque non lo troverei poi cosi improbbabile in più apportando varie modifiche credete che non si potrebbe davvero trovare una soluzione sempre nella legalità o al di fuori !!!

Spero interessi a qualcuno rispondermi e perchè no divulgare informazioni molto interessanti !!! .

Comunque ... W il BANDITO !!!

[ Modificato da IiINiAIiI 24.05.2009 - 12:29 ]

© leox11 :

24/5/2009 14:33
 IiINiAIiI,
Citazione:

Nel forum in un topic si accennava ad una centralina che permetteva di erogare 30 cavalli in più ma hai me sarà vero

Come no... e se metti il 200/50 dietro i cavalli saranno anche di più!!!


Per tirare fuori tutti quei cv dal Banditone l'unica è cambiargli il motore con quello del GSX-R 1100. Semplice.
Ovviamente non sei assolutamente in regola, e se vuoi un tuning regolare di potenza non ne ottieni neanche un po'.... Se non ti interessa rispettare il cds in materia puoi cambiare il filtro aria, montare un kit getti&spilli regolando la carburazione e lo scarico aperto, oltre puoi far modificare gli alberi a camme e far risagomare i condotti di aspirazione e scarico della testata, cambiare i pistoni e le bielle ed alleggerire l'albero motore.
Spesa prevista: parecchie centinaia di €.... Oltre a dover mettere di conseguenza le mani sulla ciclistica con conseguente aggravio di spesa...
Se sei ancora interessato manda un MP a Tatarisch che ti spiega meglio il tutto.
Ma prima ancora vai su NEW ENTRY a presentarti!! ;-)

© Klaudio :

24/5/2009 19:25
 Scarico aftermarket e foro su cassa filtro potrebbero dare anche 10-15 Cv se carburata bene, oltre serve un albero a cammes diverso.
La centralina non puo fare niente su un motore a carburatori

© rawson :

24/5/2009 19:37
 Klaudio,
Citazione:

Scarico aftermarket e foro su cassa filtro potrebbero dare anche 10-15 Cv se carburata bene, oltre serve un albero a cammes diverso.


Il mio motore è andato ben oltre quei valori, senza ricorrere a diversi alberi di distribuzione.

© NatZan :

24/5/2009 20:17
 per legge la potenza massima di un motore si può scostare al massimo di un +/-10% dato dalle tolleranze di produzione


ovvero... se vuoi restare nella totale legalità, l'unica maniera è fare come si fa nei campionati superstock mondiali.... dove il motore DEVE essere totalmente di serie... questo non significa che deve uscire dalla casa così...


prendiamo i pistoni.... 4 pistoni montati su un motore normale... difficilmente saranno perfettamente identici.... +/-1 grammo sono all'ordine del giorno, cosi anche centesimi di punti di compressione, come millesimi di alzata valvole ecc ecc ecc.... questi mini, micro, millesimi di cose.... se sommati danno diverso gap prestazionale.....

se tu ti fai arrivare dal signor gialunigi suzuki un bancale di pistoni... in mezzo a quei 1000 riesci a scegliere i 4 che pesano di meno e che sono identici.
poi fai cosi con l'albero motore, che non puoi equilibrare... ma ne fai arrivare 100 e scegli quello di serie meglio riuscito.. e via cosi con tutta la componentistica del motore...

alla fine avrai un motore perfettamente di serie.... ma che può arrivare a dare ben oltre il 10% di potenza in più.



se invece non vuoi restare nella legalità.... il motore sacs 1100-1200 arriva a digerire senza grossi problemi potenze sui 180 cv.... ovviamente con profonde lavorazioni...


diciamo che dai 98 di serie arrivare a 140 non è una grossa fatica... oltre.... come si dice nei rally... 500 euro a cavallo....

mettento sul tavolo un 50.000 euro.... tra nos, kit big bore 1400, turbina... dovresti poter arrivare attorno ai 300

© CrazyBandit85 :

24/5/2009 22:41
 scarico, filtro sportico, kit carburatori dynojet e rotore d'anticipo factory pro.La moto nonguadagna tanbti cavalli ma ti cambia completamente l'erogazione + decisa e veloce nel salire nei bassi medi e un bel calcio nel culo agli alti... per il resto è una turistica... ah dimenticavo esistoino kit con turbocompressore... per far salire a potenza 300 hp.. il kit costa sui 2000 euro... a 7000 giri attacca la turbina... ma se e dico se ti fermano c'è l'arresto! ;-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=50293&forumid=37