Forum: [FT] Varie -> lavaggio 1250 abs k8(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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bigwarrior : |
1/6/2009 21:40 |
Ciao a tutti i banditi. Mi rivolgo in particolare ai possessori del 1250 abs k8, di cui sono felice proprietario da meno di un mese. Osservando attentamente i cablaggi elettrici e connettori vicino agli iniettori, nel vano sottosella dove c'è la centralina abs ed in altri punti, ho l'impressione che l'impianto elettrico sia abbastanza esposto e poco "protetto". Dato che la moto è nuova per ora non ho avuto problemi, straccetto per la povere e via, ma quando arriverà il momento di lavarla ho qualche preoccupazione, visto che mi sono "svenato" per comprarla. Ho paura quindi che, bagnando i fili, alla lunga si possano creare dei problemi. Chiedo quindi qualche suggerimento a chi ci è passato prima di me.... per la cronaca ho il posto per lavarla ed anche un'idropulitrice ad acqua fredda. Grazie a chi mi vorrà rispondere e un LAPS a tutti! | |
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bigwarrior : |
1/6/2009 21:51 |
Ciao reds, tu hai mai lavato la banditona? Se sì, vorrei sapere se hai usato qualche accorgimento particolare ed eventualmente anche che tipo di prodotti. Grazie. | |
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lupo56 : |
1/6/2009 21:54 |
Stessi dubbi che ho avuto anch'io, ma al momento non ho avuto problemi: lavo regolarmente il mio 1250 k7 da quando l'ho acquistato, ma faccio ovviamente attenzione con l'idropulitrice. L'impressione non è eccellente, ma dove occorre è evidentemente ben protetta. | |
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benzina : |
1/6/2009 22:01 |
Io consiglierei l'accortezza di di non sparare troppo con l'idropulitrice sul radiatore di coprire la fessura dell 'accensione con un pezzettino di scoc di carta e di coprire con scoc anche intorno il tappo del rifornimento(per non fare entrare acqua.....io l'ho trovata....... al suo interno .Per motina nuova si fà | |
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lucianomm : |
2/6/2009 16:36 |
lavata sempre con schiampo e idropulitrice e mai avuto problemi. Certamente evitare sparate troppo da vicino tappare lo scarico e tappo benzina | |
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SNAIL62 : |
2/6/2009 18:23 |
Io avevo il k7 che era identico. In effetti quei fili e quelle guaine non mi piacevano per nulla. Messo isolante almeno per "tappare" le guaine scoperte. Occhio all' idro sulla catena !
Preferisco lavarla a mano con secchio e spugna, ci vuole più tempo e non si corrono rischi di alcun genere. | |
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iakka60 : |
2/6/2009 18:32 |
con il mio traveller mai nessun problema, okkio solo alle parti piu' esposte, vedasi appunto i cablaggi
una buona asciugatura e......... schiacciare il pulsante accensione | |
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DogDrake : |
3/6/2009 8:47 |
Per adesso non mi ha dato problemi. In ogni caso è meglio (ma vale per tutte le moto) non sparare forte con il getto nel motore o parti elettriche. Il blocchetto accensione è bene sempre coprirlo. Il secchio e la spugna rimangono il sistema + sicuro per la pulizia. Basta prestare piccole attenzioni e non ci saranno problemi | |
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nikon : |
3/6/2009 8:47 |
vai tranquillo...basta che con la lancia stai lontano e non passarla nella zona sella
a me non è successo nulla neanche col lo sputerone che ha l' abs | |
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lupo56 : |
8/6/2009 20:26 |
perchè evitare la sella? che tipo di problemi avete rilevato?
blocchetto di accensione e tappo serbatoio li avevo sottovalutati...dovrò ricordarli ai prossimi lavaggi; giustissimo: meglio coprirli. Per la catena invece non credo vi siano problemi: tanto andrebbe nuovamente lubrificata dopo il lavaggio. | |
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utente inattivo : |
8/6/2009 20:30 |
Bah, nel 2006 ho comprato il 650 Sacs e poi, nel 2008 il 1250...........sempre lavato al distributore con le lance, mai successo nulla........l'unica precauzione che prendo è quella di aspettare qualche minuto se il motore è molto caldo e "raffreddarlo" da lontano con la lancia in modalità "emolliente" che spruzza solo shampoo a temperatura leggermente fresca.......poi sparo l'acqua ad alta pressione tendomi un pò lontano dal motore e dalle parti elettriche, per il resto della carrozzeria vado a 1 cm dalla stessa
Ricordati che la tua moto, poi, vuole il sympol | |
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Maurigno : |
9/6/2009 15:37 |
Non è una questione d'acqua...ma di pressione del getto sugli o-ring che potrebbe rovinarli. Stesso motivo per il quale si sconsiglia di asciugare la catena con il getto del compressore...
Però...ad essere sincero...non presto molta attenzione a questa cosa... | |
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