Forum: [FT] Varie -> lavaggio 1250 abs k8

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© bigwarrior :

1/6/2009 21:40
 Ciao a tutti i banditi.
Mi rivolgo in particolare ai possessori del 1250 abs k8, di cui sono felice proprietario da meno di un mese. Osservando attentamente i cablaggi elettrici e connettori vicino agli iniettori, nel vano sottosella dove c'è la centralina abs ed in altri punti, ho l'impressione che l'impianto elettrico sia abbastanza esposto e poco "protetto". Dato che la moto è nuova per ora non ho avuto problemi, straccetto per la povere e via, ma quando arriverà il momento di lavarla ho qualche preoccupazione, visto che mi sono "svenato" per comprarla. Ho paura quindi che, bagnando i fili, alla lunga si possano creare dei problemi.
Chiedo quindi qualche suggerimento a chi ci è passato prima di me.... per la cronaca ho il posto per lavarla ed anche un'idropulitrice ad acqua fredda.
Grazie a chi mi vorrà rispondere e un LAPS a tutti! :-)

© reds :

1/6/2009 21:45
 bigwarrior,
Citazione:

ho l'impressione che l'impianto elettrico sia abbastanza esposto e poco "protetto"

Hai ragione..la guaina protettiva dei cablaggi è troppo esigua.. :-o
Il dubbio che hai tu,lo faccio anche mio.. :-?

P.S.
certo,che suzuki avrà risparmiato parecchio con questo metodo.. :-(

© bigwarrior :

1/6/2009 21:51
 Ciao reds,
tu hai mai lavato la banditona? Se sì, vorrei sapere se hai usato qualche accorgimento particolare ed eventualmente anche che tipo di prodotti.
Grazie.

© lupo56 :

1/6/2009 21:54
 Stessi dubbi che ho avuto anch'io, ma al momento non ho avuto problemi: lavo regolarmente il mio 1250 k7 da quando l'ho acquistato, ma faccio ovviamente attenzione con l'idropulitrice.
L'impressione non è eccellente, ma dove occorre è evidentemente ben protetta.

© benzina :

1/6/2009 22:01
 Io consiglierei l'accortezza di di non sparare troppo con l'idropulitrice sul radiatore di coprire la fessura dell 'accensione con un pezzettino di scoc di carta e di coprire con scoc anche intorno il tappo del rifornimento(per non fare entrare acqua.....io l'ho trovata....... :-( al suo interno .Per motina nuova si fà ;-)

© lucianomm :

2/6/2009 16:36
 lavata sempre con schiampo e idropulitrice e mai avuto problemi.
Certamente evitare sparate troppo da vicino tappare lo scarico e tappo benzina

© SNAIL62 :

2/6/2009 18:23
 Io avevo il k7 che era identico. In effetti quei fili e quelle guaine non mi piacevano per nulla. Messo isolante almeno per "tappare" le guaine scoperte. Occhio all' idro sulla catena !


Preferisco lavarla a mano con secchio e spugna, ci vuole più tempo e non si corrono rischi di alcun genere.

© iakka60 :

2/6/2009 18:32
 con il mio traveller mai nessun problema, okkio solo alle parti piu' esposte, vedasi appunto i cablaggi

una buona asciugatura e......... schiacciare il pulsante accensione ;-)

© reds :

2/6/2009 19:35
 SNAIL62,
Citazione:

Preferisco lavarla a mano con secchio e spugna, ci vuole più tempo e non si corrono rischi di alcun genere.

.. esatto! ;-)

© DogDrake :

3/6/2009 8:47
 Per adesso non mi ha dato problemi. In ogni caso è meglio (ma vale per tutte le moto) non sparare forte con il getto nel motore o parti elettriche. Il blocchetto accensione è bene sempre coprirlo. Il secchio e la spugna rimangono il sistema + sicuro per la pulizia. Basta prestare piccole attenzioni e non ci saranno problemi

© nikon :

3/6/2009 8:47
 vai tranquillo...basta che con la lancia stai lontano e non passarla nella zona sella

a me non è successo nulla neanche col lo sputerone che ha l' abs

© lupo56 :

8/6/2009 20:26
 perchè evitare la sella? che tipo di problemi avete rilevato?

blocchetto di accensione e tappo serbatoio li avevo sottovalutati...dovrò ricordarli ai prossimi lavaggi; giustissimo: meglio coprirli.
Per la catena invece non credo vi siano problemi: tanto andrebbe nuovamente lubrificata dopo il lavaggio.

© utente inattivo :

8/6/2009 20:30
 Bah, nel 2006 ho comprato il 650 Sacs e poi, nel 2008 il 1250...........sempre lavato al distributore con le lance, mai successo nulla........l'unica precauzione che prendo è quella di aspettare qualche minuto se il motore è molto caldo e "raffreddarlo" da lontano con la lancia in modalità "emolliente" che spruzza solo shampoo a temperatura leggermente fresca.......poi sparo l'acqua ad alta pressione tendomi un pò lontano dal motore e dalle parti elettriche, per il resto della carrozzeria vado a 1 cm dalla stessa 8-)

Ricordati che la tua moto, poi, vuole il sympol :-P

© utente inattivo :

8/6/2009 20:32
 SNAIL62,
Citazione:

Occhio all' idro sulla catena !


Perchè ? E' acqua.......non capisco che gli dovrebbe fare se poi comunque, appena vai a casa, gli metti il grasso :-)

© Maurigno :

9/6/2009 15:37
 Non è una questione d'acqua...ma di pressione del getto sugli o-ring che potrebbe rovinarli.
Stesso motivo per il quale si sconsiglia di asciugare la catena con il getto del compressore...

Però...ad essere sincero...non presto molta attenzione a questa cosa... :-D

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