Forum: [FT] Varie -> visibilità posteriore con gli specchietti(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=50924&forumid=37
|
clyde : |
23/6/2009 15:35 |
ciao a tutti, sono da poco passato al bandit (650k8 trav.) dopo una serie di enduro più o meno stradali (dominator, transalp) e trovo che gli specchietti del bandit non mi permettono di vedere dietro di me (cosa che riuscivo benissimo a fare con il transalp); riesco a vedere di fianco (sia a dx che a sx) ma se cerco di regolarli per vedere dietro riesco solo a visualizzare il mio braccio. Nel traffico è un problema abbstanza fastidioso. Sono imbranato io (o sono fissato io) o è un problema comune ? Grazie a tutti per la risposta | |
|
Barone : |
23/6/2009 15:43 |
N o S? La visibilità migliora se sposti le aste degli specchi più in avanti possibile (ovvio non troppo, vai a buon senso) e regola lo specchio di conseguenza. E' il miglior compromesso che puoi ottenere, dopo di che... o guidi con le braccia più alte, o più aderenti al corpo | |
|
|
chiotto : |
24/6/2009 10:34 |
se hai una N puoi allungare le aste degli specchietti con 1 o 2 boccole io ed altri l'abbiamo fatto
(vedo solo ora che non hai una N ma un traveller, quindi questo sistema sulla tua moto non funziona)
[ Modificato da chiotto 26.06.2009 - 15:07 ] | |
|
utente inattivo : |
25/6/2009 16:40 |
Ciao è una cosa che ha preoccupato all'inizio pure me. Il consiglio è proprio quello di ruotare in avanti le aste e poi regolare gli specchietti. Alla fine si riesce a trovare la misura. | |
|
Davide72 : |
25/6/2009 20:01 |
Prova a guardare qui.
Attenzione ad eventuali implicazioni su omologazione etc...
ciao | |
|
RedsDone71 : |
26/6/2009 13:54 |
Con la mia Bandit versione N, anche spostando in avanti le aste riesco a vedere perfettamente le protezioni sul gomito ... credo che le allungherò un pochino. | |
|
|
clyde : |
27/6/2009 10:14 |
dimenticavo ciao e grazie a tutti | |
|
Tomuns : |
13/4/2011 8:47 |
Io ho preso un paio di specchietti ONION Aircut, belli e omologati (stile Z750 x capirci). Ahimè, metà specchietto e occupato dal mio gomito. Cosa intendete per boccole ?
Bandit 600N | |
|
Cicileo : |
13/4/2011 8:55 |
Dei dadi o prolunghe per alzarli... certo che se li monti per avere qualcosa di supersportivo e aggressivo... e poi metti le prolunghe è un po' un controsenso...
Io monto dei specchietti orion... per come li ho io... riesco a vedere chi mi sta un po' dietro di lato... basta che incluno il gomito per vedere dietro... si non è il massimo ma in fondo controllo durante le svolte o in strade strette... ci si va l'abitudine... | |
|
avolteritorno : |
13/4/2011 10:20 |
Io risolsi il problema sul mio vecchio custom facendo realizzare da un tornitore un pezzo che faceva sporgere maggiormente lo specchio verso l'esterno. In sostanza, si trattava di un raccordo tipo quello del Bandit originale che si avvita sul manubrio e che ha un braccetto laterale su cui si avvita lo stelo dello specchio. Il pezzo speciale aveva il braccetto più lungo, pertanto evitavo di "specchiarmi" e avevo una maggiore visibilità laterale, senza alterare l'estetica. Magari si trova in giro qualche pezzo adattabile di altre moto, visto che le filettature sono più o meno le stesse per le diverse marche. Se lo specchio però è composto da un solo pezzo, il giochino non funziona. | |
|
Tomuns : |
7/6/2012 15:03 |
alla fine gli Orion Aircut che ho montato non hanno retto un lavaggio con la lancia...uno degli specchi è caduto...e si è rotto SGRAAAT Qualche consiglio su specchi con maggiore visibilità ? grazie | |
|
skabe : |
7/6/2012 22:35 |
Avevo lo stesso problema con una 650 Traveller. Mi sono costruito delle piccole prolunghe con dei pezzi di tagliere di plastica, poi ho comprato due specchietti grandangolari per biciciletta in un negozio cinese per 3 euro, incollando con nastro biadesivo extra-strong la parte riflettente sopra gli specchi originali. E' una soluzione un po' tanto all' italiana (o cinese) pero' la visibilita' posteriore e' notevolmente migliorata. Ho applicato piu' strati di nastro biadesivo in modo che la superficie di contatto tra le due parti fosse la piu' piana possibile, e non mai ho avuto problemi di distacco in due anni, utilizzando la motocicletta durante tutto l' anno. Poiche' questi grandangolari non coprono tutta la superficie dello specchio originale, quando butto l' occhio sullo specchietto ho un' immagine spezzata che puo' disorientare le prima volte, ma dopo un po' ci si abitua e si riesce ad interpretarla correttamente. Vorrei provare a coprire totalmente lo specchio originale con i grandangolari delle autovetture, non appena riesco ad avere un po' di tempo; in questo caso, pero', il costo di uno specchio nuovo e' di ca. 10-12 neurini, e lo si deve tagliare benino per non fare una toppa peggiore del buco. Lampeggi | |
|
rederik : |
8/6/2012 8:05 |
Barone, Citazione: La visibilità migliora se sposti le aste degli specchi più in avanti possibile
Confermo. Se porti le aste fino a essere perpendicolari all'asse della moto gli specchietti raggiungono la posizione più lontana possibile dal centro... | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=50924&forumid=37
|