Forum: [FT] Varie -> Suzuki Bandit 600S e messa in moto dopo un anno(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Joe : |
17/3/2010 15:06 |
ciao a tutti... mi presento, sono Giuseppe ed ho sottoscritto questo Forum in quanto mio nipote vuole regalarmi la moto in oggetto che ha in garage ed è da circa un anno che non la mette in moto.. e vorrei chiedere cosa fare per metterla in moto e portarmela via in maniera da non rovinare nulla.. mi riferisco ai controlli di routine tipo olio, acqua etc. etc.. Ciao e grazie | |
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Joe : |
17/3/2010 16:07 |
grazie per avermi risposto e mi scuso con barone se non ho inoltrato il messaggio nella sezione New Entry in quanto, come ho sottoscritto il forum ho direttamente scritto il messaggio e forse anche nella sezione sbagliata.. e comunque ora dopo qualche ora di "navigazione" stò cominciando ad orizzontarmi sulla caratteristica del sito/forum.. allora, come dicevo, mi chiamo Giuseppe, e stò per ricevere in eredità questa moto, anche se non sè se è la 600 oppure 650.. la seconda soluzione comunque non è malvagia e comunque dovrei affittare un furgone..mio nipote dista da me circa 100 km.. quindi preferirei metterla in moto e portarmela a casa.. comunque mi pare di capire che se la batteria è ok. c'è benzina ed olio.. non dovrei avrereproblemi.. Ciao | |
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Shak : |
17/3/2010 16:44 |
eventualmente se non sei "esperto " a mettere le mani sulle moto(non lo sò), cercare un officina in zona dove vai a ritirare la moto e fare un tagliando base (cambio olio/filtro olio, eventualmente le candelle, gonfiare i pneumatici, ingrassaggio catena ed eventuale "tiraggio") investi 100/150 euro ma sei più sicuro | |
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boltz : |
17/3/2010 17:54 |
ricordati di riempire i carburatori, che saranno vuoti. Rubinetto su PRI per 30/40 secondi, poi lo rimetti su ON
Ricordati anche di mettere benzina, che parte meglio.
Non come qualche pirla qui dentro | |
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Thor : |
17/3/2010 18:29 |
boltz, Citazione: Ricordati anche di mettere benzina, che parte meglio.
Togli il serbatoio lo vuoti della benzina vecchia lo risciacqui con della benzina fresca in modo che se c'è della morchia sul fondo non vada ad ostruire il rubinetto o intasare i carburatori poi fai il pieno intanto che hai tolto il serbatoio cambi le candele pulisci e ingrassi la catena batteria carica e parti. Per il resto benvenuto. Da dove? | |
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Klaudio : |
17/3/2010 20:40 |
Hey, la moto è ferma da un anno, non da 10.
Il problema saranno le gomme da gonfiare. Metti su PRI come ti hanno consigliato, mettila in moto e portala a fare un bel cambio olio. | |
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Joe : |
18/3/2010 7:30 |
Ok.. grazie a tutti dei consigli.. sono della provincia di Latina, esattamente Formia. capito tutto eccetto il PRI che cosa è ?? comunque penso una posizione del rubinetto della benzina...!! ;.)) penso che a fine mese andrò a ritirarla.. ma sono indeciso se andarci con un furgone oppure andare in treno metterla in moto e portarmela a casa... comunque vedremo... Ciao | |
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cucco : |
18/3/2010 10:20 |
pri è la posizione del rubinetto benzina che funziona con la depressione del motore, appena metti in moto il rubinetto si apre. ma i carburatori saranno vuoti perchè la benzina sarà evaporata, quindi metti su ON (caduta libera) e poi su pri dopo un paio di minuti, dovrebbe partire | |
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boltz : |
18/3/2010 12:09 |
cucco, Citazione: pri è la posizione del rubinetto benzina che funziona con la depressione del motore, appena metti in moto il rubinetto si apre. ma i carburatori saranno vuoti perchè la benzina sarà evaporata, quindi metti su ON (caduta libera) e poi su pri dopo un paio di minuti, dovrebbe partire
hmm, stai confondendo ON (rubinetto a depressione, benza scende solo a motore acceso, da usare normalmente) e PRI (benza scende a caduta, da usare in casi particolari, non normalmente) | |
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cucco : |
19/3/2010 12:13 |
no on, pri è la posizione che funziona tramite il tubo depressore collegato al carburatore (il primo o il secondo in genere) | |
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NatZan : |
19/3/2010 12:21 |
cucco, Citazione: no on, pri è la posizione che funziona tramite il tubo depressore collegato al carburatore (il primo o il secondo in genere)
falso
On è la posizione normalmente aperta, nei rubinetti a depressione e il motore è spento non passa benzina pri è la posizione da non utilizzare normalmente, serve a mantenere la benzina aperta anche a motore spento.
pri non si usa in quanto se ci dovesse essere una non perfetta tenuta di uno dei galleggianti si richierebbe di riempiere i cilindri di benzina con deleterie conseguenze quando si tenta l'avvio.
infatti nel b4 ad esempio la posizione pri è bloccata da una vite. | |
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boltz : |
19/3/2010 12:26 |
cucco, Citazione: no on, pri è la posizione che funziona tramite il tubo depressore collegato al carburatore (il primo o il secondo in genere)
scusa se insisto, ma mi pare proprio che tu stia scambiando ON e PRI. | |
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ele : |
19/3/2010 15:32 |
un centinaio di km dopo una sosta di un anno non dovrebbe essere un problema... quando ho acquistato la mia era ferma da più di 5 anni. Dopo aver attaccato lo starter alla batteria e messo benzina è partita subito; dopo aver gonfiato le gomme l ho portata a casa (un centinaio di km pure io). Poi ovviamente un tagliando è d obbligo (e pure la revisione se non l'ha fatta). A me preoccupava di più lo stato delle parti in gomma dopo una sosta così lunga (guarnizioni, or, tubi ecc) ma fino ad ora non ho avuto problemi! | |
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pimpdaddy : |
16/4/2011 1:02 |
PRI in inglese si traduce in PRIMER ed e la posizione del carb proprio che si effettua quando la moto e ferma per un periodo di tempo quindi la benzina cade in quantita maggiore.............difatti se lasci il rubinetto in questa posizione probabilmente ingolfi i carburatori ciao | |
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