Forum: [FT] Varie -> [B4] Officina Autorizzata o fai da te?

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© JacopoNH3 :

12/4/2010 21:06
 Ho deciso di portare dal dottore la banditina: controllo l'officina autorizzata più vicina da suzuki.it e scrivo una email per richiedere se aderiscono al "suzukimania" e come fissare per fare il tagliando.

Risposta:
Buongiorno,
Non siamo a conoscenza dell'evento, pertanto non vi aderiamo.
Per quanto riguarda il tagliando, purtroppo al momento siamo talmente impegnati in officina
da non poter effettuare riparazioni occasionali, nell'occasione di una sua visita potremo valutare e consigliare.
I nostri orari service sono ....
:-o :-o :-o

Premetto che è la prima volta che mi rivolgo ad una officina autorizzata... ma a questo punto è probabilmente anche l'ultima.

Visto che sono in procinto di fare una 3 giorni di circa 1500 km volevo far dare alla piccola una controllatina generale ma a questo punto mi sa che il tagliando lo faccio da me...

© Tatan :

12/4/2010 21:33
 non vedo molte alternative. Se vuoi stare tranquillo la cosa migliore è fare un bel tagliando ufficiale a meno che tu non sia un esperto del mescola e comnbina.

© Satoru :

13/4/2010 20:02
 Fai da te... se non sei pratico chiama in soccorso qualche banditmeccanico della zona.
E' per un rapporto simile col meccanico dove volevo fare sistemare il B4 che e' iniziata la mia pratica del fai-da-te col supporto di Darkfour.

© JacopoNH3 :

13/4/2010 20:18
 Satoru,
Citazione:

chiama in soccorso qualche banditmeccanico della zona

Ho trovato un suzukista che abita vicino a dove lavoro che mi ha consigliato una piccola officina vicino al centro, mi ha detto che in molti che hanno suzuki la portano da questo ragazzo... Intanto vado a sentire... poi vi aggiorno.

© Rollyzan :

14/4/2010 8:53
 se vuoi fare solo un tagliando arrangiati. olio, filtro olio, filtro aria e candele sono tanquillamente alla tua portata.

© JacopoNH3 :

14/4/2010 12:50
 Rollyzan,
Citazione:

olio, filtro olio, filtro aria e candele

Per quelle ok, l'unico dilemma è far "ascoltare" ad un esperto un "rumorino" udibile sia in tiro, che in folle, che a frizione tirata, oltre che da spenta facendo girare a mano la posteriore sul centrale simile ad un ticchettio che proviene dalla zona del pignone. Ho l'impressione che ci sia un tensore della catena da quelle parti e forse non lavora esattamente come dovrebbe.

© ege :

15/4/2010 8:05
 la catena è lubrificata? hai controllato la tensione della stessa? Si mette in tensione o si allenta dalla parte posteriore del forcellone non mi risulta che ci siano tensori dalle parti del pignone.

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