Forum: [FT] Varie -> Pompa benzina..e assistenza Suzuky(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
18/6/2010 12:23 |
Avevo acquistato la GSF 650 K7 N nuova con il desiderio di tenerla per anni. Bella agile veloce simpatica.... poi ha cominciato a fare i capricci. Non teneva bene il minimo e soprattutto oltre un certo numero di giri (rpm) non andava. Portata prima all'asistenza ufficiale di Ragusa e poi a quella di Caltagirone (CT) si appuravano problemi alla pompa della benzina. Quello che hanno fatto i meccanici è stato smontaggio e pulizia. La colpa era sempre della benzina!!! Poi non la motivazione non ha retto e lo scorso aprile mi hanno sostituito la pompa della benzina. In garanzia, ma hanno voluto poco più di 100 euro di contributo da me! Per 1000 km (neanche un mese) la moto è tornata giovane. Poi.... come prima. Sono tornato dal meccanico Suzuki di Caltagirone. Molto cortesemente mi ha per 3 volte (in giorni differenti) controllato la moto. Ha sentenziato che era ancora una volta la pompa della benzina a fare i capricci. Ma questa volta l'ispetore della Suzuki che sarebbe dovuto intervenire ha allargato le braccia e praticamente si è rifiutato. Siamo a giugno, l'estate è tutta da vivere. Ho dato un calcio alla Suzuki e l'ho lasciata ad un concessionario in permuta per una moto nuova, giapponese sempre, ma con un'assistenza superiore. Non commento nulla. Al meccanico, però, che ci è rimasto male, ho detto che ha perso il cliente ma gli ho anche promesso che non farò causa a nessuno. Ma non potrò neanche parlare bene.... di chi male si è comportato! | |
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nikon : |
18/6/2010 12:29 |
non è colpa della suzuki è colpa del tuo meccanico
ho avuto la 650 wc k7 per 18 mesi e 15 mila km mai un problema | |
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ghostridermanny : |
23/6/2010 8:16 |
puo essere colpa di un meccanico scarso oppure di benzine sporche di certo la pompa benzina , e lo so per CERTO, non e un problema dei bandit 650 o 1250 | |
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jessejames : |
23/6/2010 9:04 |
ghostridermanny, Citazione: di certo la pompa benzina , e lo so per CERTO, non e un problema dei bandit 650 o 1250
... scusami, ma mi sembra che segnalazioni su problemi alla pompa della benzina ce ne siano molte. Cosa intendi che sai per certo che non è quello il problema ? | |
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chiotto : |
23/6/2010 9:27 |
Salwo, Citazione: In garanzia, ma hanno voluto poco più di 100 euro di contributo da me!
oltre che incapaci pure ladri! | |
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Rollyzan : |
23/6/2010 9:42 |
ghostridermanny, Citazione: oppure di benzine sporche
secondo me sta li il problema. | |
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ghostridermanny : |
23/6/2010 10:19 |
jessejames ... scusami, ma mi sembra che segnalazioni su problemi alla pompa della benzina ce ne siano molte. Cosa intendi che sai per certo che non è quello il problema ?,
non so per chi lavori tu ma so per chi lavoro io....... | |
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Rollyzan : |
23/6/2010 10:22 |
diciamo che il problema non è la pompa benzina, ma la scarsità di purezza del carburante al distributore che va ad intasare l'impianto. forse in suzuki sono stati ottimisti riguardo allo stato delle stazioni di servizio. | |
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ghostridermanny : |
23/6/2010 11:04 |
no comment | |
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jessejames : |
23/6/2010 11:29 |
... ma allora qual'è il problema ... diciamo che sono interessato xè anch'io ho pompa benzina e farfalle varie ... | |
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Adynolfy : |
23/6/2010 11:55 |
Ora mi sono incuriosita: se il problema è la benzina....basta che ogni tanto di fa un pieno a 98 ottani oppure bisogna proprio smontare e pulire qualcosa??? | |
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ghostridermanny : |
23/6/2010 12:57 |
puoi anche metterci la 198 ottani ma se la cisterna e no schifo ci saranno sempre acqua e detriti (per non parlare di adulterazioni peggiori) | |
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Rollyzan : |
23/6/2010 12:58 |
se si fa un pieno con benzian sporca bisogna smontare e lavare il serbatoio. non ci sono addittivi. Se la cosa si ripete è bene cambiare benzinaio. | |
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Adynolfy : |
23/6/2010 13:18 |
Ma non basta spurgare l'eventuale deposito d'acqua svitando poco poco sotto ai carburatori???
Ps: per lavare il zerbatoio....si utlilizza un prodotto in particolare? e poi basterebbe lavare solo quello o bisonga metterci mano anche nei carburatori???
[ Modificato da Adynolfy 23.06.2010 - 15:31 ] | |
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ghostridermanny : |
23/6/2010 13:45 |
carburatori ??
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Adynolfy : |
23/6/2010 14:09 |
ghostridermanny, Sò che è un terno al lotto metterci le mani......io ho solo chiesto se in questo caso bisogna intervenire anche su di essi......ma magari non sarà il caso dalla tua reazione.....
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ghostridermanny : |
23/6/2010 14:53 |
ecco vedi come dire .......... il bandit in questione sarebbe ad iniezione
da qui il probema con la pompa benzina
se fosse una moto a carburatori ,diciamo che digerirebbe molta schifezza non risentendo (quasi) il problema comunque non in termini di centinaia di km | |
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Rollyzan : |
23/6/2010 15:53 |
Adynolfy, Citazione: Ma non basta spurgare l'eventuale deposito d'acqua svitando poco poco sotto ai carburatori???
se il problema sono i carburatori si, ma se il problema è la pompa benzina è quella da pulire...
e comunque il 99% chi ha problemi di acqua nella benzina ha anche fango, ruggine e altri depositi poco digeribili dagli impianti di alimentazione delle moto.
[ Modificato da Rollyzan 23.06.2010 - 18:48 ] | |
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utente inattivo : |
22/8/2010 10:39 |
Capisco che CHI LAVORA per Suzuki e, comunque, chi abbia interessi, possa deviare l'attenzione verso cause esterne (e cioè sulla qualità delle benzine, sulle stazioni di servizio, sulla scarsa attenzione del proprietario, ecc.).
Ma io parlo con cognizione di causa: il problema sta "dentro" il serbatoio. DOPO che ho venduto la moto (scocciato e nauseato!) ho saputo da "meccanici ufficiali Suzuki (e non solo uno!) che molti problemi derivano dal trattamento interno del serbatoio. Problema alla pompa della benzina li hanno avuti anche nei burgman.
Per cui ghostridermanny continuerà a dire che sono io a dire inesattezze. Io però non ho alcun interesse, dunque immagino ci sarà anche chi dalla lettura di quanto scrivo potrà trarne esperienza e magari vorrà approfondire la cosa. Non sono un meccanico. Ma il 10 giugno ho dato via il bandit per una Yamaha Fz1. In 2 mesi ho fatto 7mila km e preso benzina nelle stesse stazioni di servizio (come decine di amici che, come me, riforniscono le loro moto negli stessi posti!) senza che si originasse il minimo problema!
DUNQUE, se onestà intellettuale si ha, che si eviti di parlare senza cognizione di causa. Che la colpa sia nel serbatoio o nella pompa, la Suzuki HA il dovere di dirlo e avvisare officine e clienti (k7 al primo posto).
Ma per fortuna (mia) ho trovato moto di togliermi quella moto da sopra lo stomaco.
Caio | |
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