Forum: [FT] Varie -> Ancora riguardo le vibrazioni! B650 K8(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Cicileo : |
10/9/2010 10:09 |
Man mano che prendo pratica comincio a tirare le marce un po' di + e vedere come se la cava...
Al di là delle vibrazioni sulla pedana posteriore destra che spero di risolvere cambiando lo scarico con uno + leggero...
Al di là dello specchietto sinistro che vibrava facendo rumore... che ho risolto mettendo del nastro isolante internamente per vitare urti e ammortizzarlo...
Intorno ai 6000 giri in 3° o 4° marcia mi vibra la sella... La parte bassa, ossia la parte che si aggancia al serbatoio... i miei gioielli non sono tanto contenti di sentirsi frullati... Avete consigli? Devo provare a "gommare" il perno che si inserisce sotto il serbatoio? La regolazione dell'altezza della sella può incidere? Magari tocca qualcosa come non dovrebbe (magari troppo poco) e trasmette vibrazioni.
Intorno ai 9000 giri sempre in 3° o 4°... la 5° e 6° non l'ho ancora provato... vibra anche il pedalino del freno posteriore... ma forse sono io che pretendo che la moto via perfettamente isolata e senza vibrazioni...
Avete idee? Vanno bene anche delle rassicurazioni sul fatto che magari è normale...
[ Modificato da Cicileo 10.09.2010 - 12:29 ] | |
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strollo : |
10/9/2010 11:17 |
riporto la mia esperienza seppure ancora alle prime armi.
come saprai e' possibile regolare altezza sella in due posizioni. beh a me il precedente proprietario aveva provato a farlo senza seguire istruzioni (che invece puoi trovare QUI) risultato ... tirando in su la sella da fermo oscillava. questo perche non erano stati ruotati a modo i gommini (quelli che vedi nelle immagini del forum linkato). in tal caso assicurati che siano simmetrici (tutti e 4 con testa verso esterno o viceversa).
spero questo possa risolvere il tuo problema. | |
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Cicileo : |
10/9/2010 11:27 |
Grandioso...
Mi segno questo link e appena posso controllo! Non è gradevole sentirsi vibrare proprio li!
Al gancio che va sotto il serbatoio è stato messo un foglio tipo da imballaggio arrotolato... non vorrei che sia stato uno stratagemma del precedente possessore per risolvere quel problema... ma spero che controllando commini e altezza io possa risolvere!
Grazie! | |
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strollo : |
10/9/2010 11:53 |
mi e' chiara l'immagine. perche in passato anch'io pensavo dovesse essere quella la soluzione. ma e' una stronzata.
riepilogo:
considerate queste immagini
e
noti che sono stati ruotati i gommini.
assicurati che anche quelli "interni" siano ruotati nello stesso modo:
e leva quell'inutile foglio da imballaggio ti assicuro che trovata la giusta combinazione non servira'.
se proprio non la trovassi il motivo resta ancora semplice (no panic).... - il precedente *minchia* ha alzato parzialmente la sella (come era accaduto nel mio caso) quindi magari alzando solo la parte anteriore che va sotto il serbatoio (vedi nel forum precedente) ma non ha fatto gli altri due passi (separare le selle e alzare in mezzo i perni).
spero basti la soluzione 1. ad ogni modo in tutto ci metti 10 min al max. | |
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Cicileo : |
10/9/2010 12:59 |
Allora, scusa se rompo ma è per capire bene!
Ma dalla prima foto alla seconda mi pare che solo il gommino di sinitra sia stato ruotato o sbaglio?
Se voglio alzare la sella allora i gommini avanti devono essere messi verso l'esterno
mentre ii gommini di dietro devono essere messi verso l'interno
E' corretto?
Per abbassarla ovviamente è il contrario, anteriori verso dentro e posteriori verso fuori.
Do per scontato la modifica alla staffa!
[ Modificato da Cicileo 10.09.2010 - 15:01 ] | |
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strollo : |
10/9/2010 13:12 |
non rompi tranquillo. e' bene darsi supporto.
non so dirti se a sella alzata stiano verso esterno o interno.
stasera che torno alla mia moto se vuoi ti ci posso controllare e riferire. | |
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Cicileo : |
10/9/2010 13:15 |
Bhè se nel tutorial, il suo scopo era quello di alzarla... credo che le immagini che ho postato io si riferiscano alla configurazione alta. Ma magari sbaglio!
Bhè... se ti ricordi e non ti scoccia troppo... sarebbe utile!
Questa sera parto per Palermo e torno domenica notte... non potrò verificarlo prima di lunedì! Quindi... se e quando hai tempo... tanto io non ho fretta! | |
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strollo : |
10/9/2010 13:46 |
comunque nell'ipotesi che gli altri passi tu li abbia fatti. (alzare piastra zona sotto serbatoio) + (alzare viti zona tra le due selle).
il modo piu rapido di provarlo e fare le due combinazioni. una non entra l'altra si. | |
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Cicileo : |
10/9/2010 13:55 |
Mbhu... da quando ho comprato la moto... ho aperto la sella solo per controllare che ci siano i ferri e per il liquido di raffreddamento...
Tutto qui... non ho fatto caso a queste cose...
La moto ce l'ho da 2 mesetti scarsi... | |
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strollo : |
10/9/2010 16:19 |
stesso discorso per me. la mia da dicembre. e anch'io tra paranoie varie ho cercato riferimenti a giro. e soprattuto in questo fantastico sito.
ora ultime cose che mi rimangono da risolvere: - freno posteriore da capire se e' inteso come poggia piedi o se c'e' qualcosa che non va - manubrio che a volte mi sembra non fermissimo (penso sia dovuto a pressione ruote. ma devo trovare la combo giusta :) )
ciauz | |
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danbali : |
11/9/2010 21:39 |
Il Bandit non vibra mai a nessun numero di giri! Controlla che tutto sia a posto. Equilibratura ruote? | |
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Cicileo : |
12/9/2010 20:53 |
Mbhu il mio vibra... | |
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strollo : |
13/9/2010 8:15 |
rieccomi. allora con sella rialzata i gommini devono avere la parte che sporge in fuori diretta verso l'esterno. quindi tutti e quattro devono essere direzionati come in figura
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Cicileo : |
13/9/2010 8:21 |
Quindi non era come avevo detto io... ossia gommini anteriori verso fuori e gommini posterio verso dentro...
Ma tutti dentro se bassa e tutti fuori se alta!
Stasera torno a casa e controllo!
Spero di risolvere... poi mi resta la pedana destra del passeggero e la pedalina del freno... a vibrare... | |
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Cicileo : |
16/9/2010 9:06 |
Sella smontata e i gommini sono tutti rivolti verso dentro!
Quindi sella bassa!
Al perno nero che va sotto il serbatoio è stato attaccato con una cravatta uno strato morbido e non so se per evitare "giochi" oppure per le vibrazioni... Proverò a toglierlo... e alzerò la sella... tanto per provare! | |
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strollo : |
16/9/2010 12:30 |
controlla che le viti nella parte sotto serbatoio siano verso il basso (hai due possibili regolazioni). intendo queste
(nell'esempio in figura sono verso l'alto. ossia per posizione sella alzata)
e' impossibile che serva un accessorio per evitare il gioco. ormai sul sedile mi sono fatto una bella esperienza anche perche' lo stesso fenomeno era accaduto a me. | |
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Cicileo : |
16/9/2010 13:07 |
Ok capo! Controllo e verifico!
...ti stai per meritare una birra... | |
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Cicileo : |
16/9/2010 22:15 |
Sella smontata!
Stavo provando a configurarla alta... quindi era tutta smontata... ho shiftato la staffa... ho cominciato a rimontare la plastica e ho notato che la vernice nera del pernetto in foto era segnato dove vedi. In pratica era avvitata alta e non bassa come in foto!
Uploaded with ImageShack.us
In pratica era configurata bassa ma sul pernetto era sbagliato!
In pratica ho rimontato da capo in configurazio bassa ma ho avvitato la vite nel buco + basso come nella foto e non quello + alto come era prima!
Credo sia questo il problema... adesso stacco quello strato morbido e domani la monto... vediamo come va!
Se va... ti meriti una birra!
[ Modificato da Cicileo 17.09.2010 - 00:18 ] | |
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strollo : |
17/9/2010 11:41 |
ho messo il riassunto del manuale montaggio sella QUI | |
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Cicileo : |
17/9/2010 11:50 |
...hum allora credo di averlo montato male!
L'ho avvitato al buco che dovrebbe essere della sella alta...
In pratica stava bene come stava... e allora non capisco come mai vibrava...
Proverò allora a metterla alta e vediamo! | |
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Cicileo : |
22/9/2010 15:41 |
Allora la vibrazione c'è ma è meno insistente!
Ho tolto quel materiale morbido applicato sul perno che va sotto al sella.
Le vibrazione si avversono tra i 6k e i 7k giri... poi sparisce... ma ho notato che se mi sposto col peso sulla sella le vibrazioni non si sentono! | |
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strollo : |
23/9/2010 10:37 |
c'e' da rispondere al seguente quesito ora: birra???? | |
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Cicileo : |
23/9/2010 10:44 |
Bhè qualcosa ancora si sente... ma forse sono normali... forse sono fissato io con le zero vibrazioni! A breve farò un check dei serraggi e magari sparisce tutto!
Sono a Milano! Se sei in zona possiamo fare settimana prossima tipo martedì! Organizziamo via PM!
Una promessa va mantenuta! | |
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strollo : |
23/9/2010 11:18 |
bastava idealmente.
per le paranoie ti capisco. io devo cercare di risolvere una (almeno da me percepita) impressione di perdita di aderenza in certe condizioni. forse next week ordino molle anteriori e vediamo.
poi certo se qualcuno volesse consigliarmi la soluzione (non uno psichiatra magari lolz). | |
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Cicileo : |
23/9/2010 11:24 |
Credo sia normale... è una moto... qualche vibrazione va bene! Ma proprio sulla sella... proprio in quel punto... sono fastidiose! Sicuramente la situazione è migliorata dopo aver tolto e riavvitato tutto! Proverò ad alzare la sella e magari non posando la seduta direttamente sul serbatoio non vibra +... sono alto 1,87... direi che un pelino + alta non mi disturba!
Io aprirei un thread apposito con le tue impessioni! Qui ci sono persone con tanta esperienza e su tante moto... cosa che io invidio tantissimo! Ho dovuto aspettare i 30 anni per la mia prima vera moto! Apri un thread apposito... magari con poco risolvi tutto!
La birra te la avrei offerta sul serio se sei in zona Milano! Ovviamente è una scusa per poterla bere anche io! | |
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strollo : |
23/9/2010 13:12 |
sapessi come esprimere a modo la mia impressione lo farei. via preparero' un report dettagliato per sottoporlo agli esperti.
per la cronaca io sono 1.86 e con la sella alta sono tanto piu' felice (assai). un po' piu' di vento .... ma e' per quello che ho preso la naked. | |
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Cicileo : |
23/9/2010 19:20 |
Mentre scrivo ho la sella smontata!
Oggi provavo ad alzare la seduta ma ho un dubbio. Vicino al serbatoio c'è un pernetto con 2 buchi. Appena comprata la moto il buco usato era quello (a sella capovolta) il più alto. Adesso che ho alzato la sella mi pare assurdo provare ad avviare al buco più basso perchè sarebbe in pratica alta dietro e bassa avanti.
Quindi probabilmente chi ha avuto al moto prima di me aveva scannato i buchi? Quindi fino ad aora avevo una sella montata male?
Forse se avvito ai buchi bassi e lascio la sella bassa non ho problemi di vibrazioni.
Mi potete confermare che la vostra sella in configurazione bassa utilizza i buchi dei pernetti più in basso? (a sella capovolta) | |
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strollo : |
23/9/2010 21:13 |
a sella capovolta il piu in alto (che a sella rimontata e' piu in basso) e per sella bassa.
guarda un'altra volta la prima foto QUI
quella e' la foto delle viti zona serbatoio a sella ribaltata
[ Modificato da strollo 24.09.2010 - 01:11 ] | |
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Cicileo : |
24/9/2010 9:17 |
Secondo me sbagli.
Ti spiego... ho smontato la sella e ho cominciato a verificare quel perno.
Se alzo la sella e avvito le viti dove tu dici essere la sella alta mi ritrovo la la parte della sella vicina al serbatoio bassa!!!
Se invece alzo la sella e avvito le viti dove tu dici essere la sella bassa allora mi trovo con l'altezza giusta!
Considera che avvitare la vite nel foro in basso (a sella capovolta) ottieni una maggiore vicinanza della parte imbottita alla placca di plastica che si aggancia alla sella... quindi sella bassa.
Se avviti i fori in alto (a sella capovolta) ottieni una maggiore distanza tra parte imbottina e placca in plastica che si aggancia alla sella... quindi hai unp spessore... e quindi sella alta!
Tenendo la sella bassa e avvitando i fori come dico io ottengo che la placca non si vede neanche a sella montata e non urta nemmeno contro il telaio... prima urtava! | |
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strollo : |
24/9/2010 12:18 |
in effetti mi sa hai ragione. via semmai pomeriggio smonto sella e faccio due foto.
alla peggio se non trovi altra soluzione, essendo a milano, dove mi pare ci siano altri banditi del forum, prova a sentire se ti ci fanno montare la loro sella sul tuo telaio. oppure prova a passare alla suzuki.
comunque entro stasera avrai foto dettagliate della parte anteriore. | |
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Cicileo : |
24/9/2010 12:58 |
Guarda questa foto presa dalla guida.
La parte evidenziata in giallo! La placca di plastica della sella, quella specie di aletta sotto la parte imbottita. Sulla mia moto in configurazione bassa come era prima urtava pesantemente sul telaio, infatti ci ho trovato sopra delle strisce di adesivo spesse... non credo siano messe da mamma Suzuki ma forse dal tizio che ha montato male la moto! In pratica la sella è bassa ma dalla parte davanti si vedeva nettamente la separazione tra placca e imbottitura... e gli angolini della placca urtavano sul telazio e strofinavano. Come se la parte dietro fosse in configurazione bassa e la parte avanti invece alta!
Potresti fare una foto al sedile della tua moto con sella montata? La tua è alta o bassa?
Adesso ho avvitato tutto come descritto sopra e montata... e lo spigono non urta perchè coperto dalla sella... credo che di poter togliere anche l'adesivo. Inoltre la plastica era segnata... rovinata dallo sfergare... anche il perno di plastica che va sotto il serbatoio è scavato e segnato come da eccessivo gioco. Temo che il vecchio possessore abbia sempre tenuto la sella montata male senza mai porsi il problema di come mai vibra e come mai urta il telaio...
Grazie per le foto che farai!
Se anche qualcuno può mostrarmi il dettaglio della sella montata in configurazione bassa del Bandit K7 in su... sarebbe buono avere altri riscontri in merito!
[ Modificato da Cicileo 24.09.2010 - 14:59 ] | |
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nikon : |
24/9/2010 13:13 |
forse la sella è stata alzata guarda sotto | |
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Cicileo : |
24/9/2010 13:20 |
No Nikon, i gommini erano girati verso dentro come la guida, la viti erano tutti in configurazione bassa tranne i pernetti a cui erano avvitati... a mio avviso... alti!
Quando si ha la sella bassa è normale che si veda la base di plastica della sella e gli angoli anteriori di questa, che ho evidenziato sopra, strofinino sul telaio? | |
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massigr : |
24/9/2010 19:50 |
Cicileo, Citazione: ci ho trovato sopra delle strisce di adesivo spesse... non credo siano messe da mamma Suzuki
credo di si perchè le ho anche io quelle strisce di adesivo nero | |
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strollo : |
25/9/2010 12:03 |
avevi ragione le viti sotto il serbatoio andavano montate come dicevi tu. ho anche aggiornato foto nella guida che ti avevo linkato. | |
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Cicileo : |
26/9/2010 6:44 |
Ah ok perfetto allora!
Arcano svelato!
Causa mal tempo non ho ancora avuto moto di verificare le vibrazioni.
Appena torno dall'Oktober fest verifico... | |
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Cicileo : |
30/9/2010 20:58 |
Risolto!
Salgo in sella e sent gnek gnek del rivestimento della sella sul serbatoio... parto eh... nulla... non più vibrazioni!
Sembra che le vibrazioni della sella andavano a finire anche sul serbatoio... e sul resto!
Adesso va mooooolto meglio!
Gli specchietti ballano ma è un problema minore attualmente! | |
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strollo : |
30/9/2010 23:12 |
beh gli specchietti avvitali meglio. vedrai e' una cazzata.
a me non vibrano. solo che ho quello a dx che ogni tanto punta in basso soprattutto passati i 140km/h. ma non ho ancora trovato il tempo di fissarlo. | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
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