Forum: [FT] Varie -> Vibrazioni B650 K6 tra i 4000 e 5000(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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NeoReo : |
30/9/2010 11:13 |
Salve a tutti, non so se è già stato affrontato il problema o se qualcuno ne è afflitto, ma il mio bandit tra i 4000 e i 5000 giri vibra moltissimo, ed in maniera chirurgica smette subito dopo i 5000 per riprendere poi a vibrare "normalmente" ai giri superiori.
Credo sia qualcosa che centri con la carburazione perché l'effetto si sente di più o di meno a seconda dell'orario della giornata (Aria più fredda o meno fredda) oppure, magari dico una super cavolata, può essere che non sono sincronizzati i carburatori e passano indipendentemente tra loro dal minimo al massimo creando queste vibrazioni?
Grazie a tutti. | |
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rifrullo : |
12/11/2010 22:26 |
Ciao. Io ti posso solo dire che ho un bandit del 2005 e tra i 4 e i 5000 aveva un buchino nell'erogazione abbastanza facile da riconoscere. La moto però non vibrava. Poi ho messo uno scarico della Leovince e il buchino è andato via... Probabilmente è la carburazione... ciaociao! | |
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sandrino : |
13/11/2010 9:41 |
Se parli di un rumore fastidioso sono le grigliette sui fianchetti del canotto di sterzo o i gusci della strumentazione, in entrambi i casi pui smontarli e fissarli con 2 gocce di silicone. | |
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pampa987 : |
14/11/2010 10:47 |
ciao io ho un k5, in effetti a quei regimi la moto vibra un pò è nelle sue caratteristiche, ma per caso in rilascio in quel range di giri ti fa un rumoraccio tipo vraaaaam?? Lo so che detto a parole sembra na minchiata ma se lo senti allora devi sincronizzare i carburatori. A proposito quanti km ha la moto? prova anche a portare la moto a 4000 g/m in folle e vedi se l'ago del contagiri resta fermo oppure oscilla un pò quello può essere un ottimo indicatore tienici informato | |
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NeoReo : |
6/12/2010 21:17 |
Allora...
Il vraaaaammmm non mi risulta :P la prossima volta che stacco e scalo da paura ci faccio caso :D
comunque ho appena montato uno scarico GPR in titanio e nell'uscit di prova, quella dove vai piano piano perché hai paura di perderti qualche pezzo , mi sembra che le vibrazioni di quel range di giri si sia attenuato tantissimo.
A questo punto forse era la carburazione e il peso eccessivo dello scaldabagno che c'era montato prima.
Se smette di piovere faccio altre uscite e vi dico... faccio attenzione anche al vraaaaammmmm... con quante "emme" deve essere??? | |
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leox11 : |
6/12/2010 22:01 |
Le vibrazioni che senti sono causate anche dal regime di rotazione del motore che intorno a quei giri lì crea una "risonanza": lo fanno tutti i motori a regimi diversi a seconda di quanto grossi o tirati sono . Sulle Harley con motore da 1340cc senza silent block ai 2000rpm ti scuoti i maroni che neanche quello delle caldarroste al mercato riesce ad avvicinarsi! A quei regimi tutti i B650 a carburatori vibrano, sopratutto a velocità costante. Non preoccuparti, con lo scarico non si risolvono i problemi di carburazione ma se ne creano. | |
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Babio : |
7/12/2010 15:45 |
Ti direi di fare anche un controllo su tutta la bulloneria varia.....magari qualcosa si e' allentato! Riguardo la scalata folle.....fai un controllo alla pressione gomme! | |
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chiotto : |
7/12/2010 17:51 |
controlla anche gli strumenti, a me vibravano e sembrava che il rumore venisse dal serbatoio | |
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DarkRider : |
8/12/2010 14:53 |
All'inizio quando ho preso il B65 avvertivo una fortissima vibrazione nell'anteriore...si sentiva talmente che pensavo stessi perdendo pezzi per la strada ...e non riuscivo a spiegarmi da cosa dipendesse. Non accadeva ad un determinato numero di giri ...semplicemente si sentiva appena cominciavo a correre un pò (oltre gli 80-90 km/h)...pignolo come sono ci stavo impazzendo sopra...strinsi di tutto (faro, attacchi vari, cupolino che tra l'altro avevo da poco montato quindi pensavo dipendesse da questo e lo smontai pure)...ma niente da fare . Alla fine casualmente usando l'altro mazzo di chiavi scopro che il rumore/vibrazione è scomparso. Cos'era? Il portachiavi resinato dell'altro mazzo di chiavi che appena cominciavo a correre un pò...svolazzava e sbatteva sulla piastra del manubrio...ma avendo il porta telepass della givi al centro del manubrio non lo vedevo svolazzare...sentivo solo il dannato rumore. | |
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NeoReo : |
8/12/2010 19:42 |
Ahahahah se provate a rileggere tutto il post sembriamo uno più matto dell'altro, chi c'ha il VRRAAAMMM in scalata a chi vibra solo per 1000 giri, c'è chi ha il portachiavi che svolazza e sembra che la moto gli cada a pezzi
Noi Banditi siamo belli per questo!!! | |
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Shape77 : |
4/4/2011 16:23 |
Rispolvero questo posto perchè anche io ho un problema di vibrazioni attorno a quei regimi, il fatto è che sono comparsi appunto dopo aver montato uno scarico in carbonio della RoadsItalia. Le vibrazioni non sono di cruscotto o altro, ma la zavorrina dice che non riesce a tenere il piede sulla pedalina quando sono tra i 4500-5500 giri.
Lo scarico originale è fissato in 2 punti (sotto motore e pedalina), mentre lo scarico della Roads monta solo la classica fascettona sul terminale. Ho risolto parzialmente arabattando un attacco provvisorio nello stesso punto in cui il terminale originale si fissa al motore.
Però tutte queste vibrazioni (provenienti dal motote) prima non c'erano. Premetto che appena montato lo scarico ho fatto riallineare e carburare la moto... quindi non so che potrebbe essere.
Attendo consigli... | |
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Cicileo : |
4/4/2011 16:39 |
Io ho un 650 K8 e le vibrazioni sulla pedalina posteriore destra sono smesse appena montato uno scarico in carbonio della roads... l'originale era troppo pensate e dava noie... con questto tutto liscio...
Adesso qualche vibrazione ce l'ho ma dopo i 7500... credo che un po' tutte le moto vibrino a quei regimi... | |
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Cicileo : |
4/4/2011 21:12 |
Puoi provare a montare dei gommini agli attacchi delle pedaline ai supporti... montare le padane del K8 forse si riesce... ma dovresti poi cambiare il raccordo dello scarico che hai preso con uno compatibile con le quote delle nuove pedane... oltre a non riuscire a montare lo scarico originale!
Prova da fermo a farla andare su di giri... prova a allentare la fascetta del terminale e accellera... se vibra la marmitta... allora magari prova a mettere un gommino più spesso nella fascetta... oppure dei gommini più grossi dove si fissa alle pedane...
Se le vibrazioni arrivano dal telaio... mbhu... ma credo sia un'ipotesi remota! Controlla comunque i serraggi... sai mai qualcosa balli troppo causa troppo gioco. | |
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Shape77 : |
6/4/2011 8:23 |
Confermo, fissato lo scarico ad un 2° punto "tipo l'originale" sotto motore e le vibrazioni sono praticamente scomparse... la zavorrina ha detto "SI" quindi tutto risolto... managgia a loro... non potevano già metterlo visto che nell'originale c'è !!! e se c'è un motivo ci sarà no !!!!! | |
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Cicileo : |
6/4/2011 8:32 |
Bhè io ho preso uno scarico della roads... bello... ma ogni volta che tornava su il cavalletto centrale... sarà che la molla è troppo forte... sarà che la staffa è di un materiale troppo morbido... ma dai e dai la staffa si piegava e il cavalletto mi finiva sul forcellone... morale... adesso quando scendo la moto dal cavalletto... accompagno col piede il ritorno su... tanto lo uso solo per fare benzina e in rimessa in box... | |
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