Forum: [FT] Varie -> Vibrazioni B1250sa k8(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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DiegoIanez : |
10/12/2010 1:06 |
ciao a tutti... allora, il mio banditone, 3000km, mi sta ammattendo con una vibrazione che sento in zona sterzo, senza riuscire a capire da dove: ho già ricevuto diversi ottimi consigli al pranzo natalizio (e ho letto anche diversi post ma molti erano riferiti al 650, credo che cambi poco, giusto!?), ma provo a verificare se qualcuno ha avuto lo stesso problema e dove.. Inoltre un consiglio: alcune vibrazioni sono trasmesse direttamente alla zona ..nulla di insopportabile ma d'altronde chi è che non vorrebbe la propria moto perfetta...il meccanico Suzuki mi diceva che un'alternativa potrebbe essere aprire la sella per imbottirla, con una spesa sulla 40ina d'€....voi che dite!?ne vale la pena!? grazie.....
[ Modificato da Ianez 10.12.2010 - 17:26 ] | |
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nikon : |
10/12/2010 12:59 |
la mia non vibra niente....prova a controllare la pressione delle gomme
la 1250 k9 in italia non esiste la tua è una k8....
la k9 e L0 non sono ancora state importate in italia in quanto restyling.....
devono prima finire le scorte di k7 e k8 | |
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DiegoIanez : |
10/12/2010 17:26 |
nikon, grazie per la precisazione...magari io sono un fortunello che ha il k9 per questo vibra non credo dipenda dalla pressione gomme ma farò il tentativo.... ciao
[ Modificato da Ianez 10.12.2010 - 17:29 ] | |
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nikon : |
10/12/2010 17:41 |
se hai le dunlop di serie si consumano in fretta e fanno scalino,le mie a 3000 km erano gia' finte...
magari hai la gomma ant consumata male,natzan potrebbe essere piu preciso......
[ Modificato da nikon 10.12.2010 - 17:42 ] | |
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JLynne : |
10/12/2010 18:29 |
Ianez, Citazione: fatico a credere possa essere questo il problema...non mi sembra ma andrò dal gommista...
siamo in due | |
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nikon : |
10/12/2010 19:49 |
non ho la bacchetta magica
ma io controllerei le gomme poi altro se non sono quelle | |
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DiegoIanez : |
10/12/2010 20:24 |
nikon, guarda che ti ascolto..la mia perplessità è legata al fatto che non avrei pensato che la gomma anteriore dopo 3000 km potesse essere rovinata....continuo a credere che si altro ma imparo, anche grazie a te, a conoscere la mia moto.... ciao | |
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mastrovinaio : |
10/12/2010 23:08 |
anch'io ho avuto lo stesso problema e a 3500 km ho dovuto cambiare le gomme (dunlop) perche' il posteriore era finito e l'anteriore era al limite di legge ma consumata male. direi che le gomme troppo morbide non sono affatto indicate per la nostra moto!!!! io ho voluto provare le nuove pirelli angel, direi che la durata e' discreta, sono gia' a 8000 km e ancora ne hanno e anche la tenuta non e' niente male sia sull'asciutto che sul bagnato anche ad andature un po' sostenute... | |
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nikon : |
11/12/2010 7:41 |
ti consiglio le sport touring ci puoi fare un po' di strada,io ho montato le metzeler Z6 interact ci ho gia' fatto 11 mila km e cè ne ancora...
altrimenti pirelli angel st dunlop roadsmart michelin pilot
anche le nuove Z8 metzeler dicono che non siano male
l unico difetto del banditone è la sella dopo 1 ora fa male il culo è anche scivolosa.....
molti qui hanno preso la sella bagster o l hanno fatta imbottire | |
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1250cc : |
31/1/2011 12:50 |
Ciao Ianez,
per quanto riguarda il quesito sulle vibrazioni, ti posso dire che la mia B1250 SA Traveller "soffriva" di fastidiose vibrazioni tra i 3.500 e i 4.000 giri che poi ho scoperto provenire dalle zone di contatto tra il cupolino e la carena inferiore. Interponendo una gomma adesiva (nera, così da nasconderla...) il problema non si è più presentato. Magari dai un'occhiata ai punti in cui la plastica del cupolino (la tua è una B1250 SA giusto?) incontra il telaio o altre parti, e prova a dare qualche manata di gas premendo la plastica in qui punti per vedere se il problema nasce da lì. Ovviamente prima segnati il numero di giri motore approssimativo in cui avverti la "tremarella".
Lamps | |
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jinko : |
17/5/2011 16:28 |
Anche dal mio 1250k8 guingono vibrazioni già a bassi regimi, tipo ronzii, in zona sterzo, in particolare parte sinistra e percepibili solo in marcia. questi ronzii infatti si attenuano quasi a sparire quando dò gas a moto ferma! maaah! la moto è nuova... comprata a fine settembre inzio ottobre 2010. macinati ancora 3000km solamente. la precedente B650 S non mi ha mai dato questi "problemi".
La mia moto è nuda e senza cupolino (insomma non la versione s). non ho ancora capito quale sia la fonte del ronzio/vibrazione ma, avvertendosi solo in marcia, il fare indagini diventa difficile e pericoloso. quando a breve porterò la moto dal meccanico, in occasione del richiamo alternatore, gli farò presente questi fastidi. non credo di risolvere molto ma se ne esce qualcosa mi risentirete. | |
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