Forum: [FT] Varie -> dubbio su acquisto moto

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© paolone84 :

10/4/2011 17:54
 Ciao a tutti, dopo 2 anni di banditina e tante soddisfazioni ho deciso affiancargli qualcosa di più adatto alle mie esigenze turistiche di lungo raggio. Ho trovato due interessanti proposte di usato ma non vorrei che la mia inesperienza mi portasse a scegliere quella sbagliata. Le due moto sono:
1) V-strom 1000 , anno 2007, 25.000Km
2)V-strom 1000, anno 2003, 2300Km (Sono reali perchè l'ho fatta vedere ad un mio amico meccanico).
Ora, a prescindere dall'estetica che in entrambe le moto è impeccabile e dai tagliandi che sono stati sempre eseguiti in modo corretto e documentati voi che fareste?
Quella del 2003 è praticamente nuova ma ad essere sincero 8 anni sono sempre 8 anni.
Ho sentito tanti pareri ma purtroppo ci sono sempre di mezzo interessi personali e quindi vorrei sapere da voi che ritengo del tutto imparziali che ne dite.
Grazie :-D

© DogDrake :

10/4/2011 18:10
 paolone84,
Citazione:

Ciao a tutti, dopo 2 anni di banditina e tante soddisfazioni ho deciso affiancargli qualcosa di più adatto alle mie esigenze turistiche di lungo raggio. Ho trovato due interessanti proposte di usato ma non vorrei che la mia inesperienza mi portasse a scegliere quella sbagliata. Le due moto sono:
1) V-strom 1000 , anno 2007, 25.000Km
2)V-strom 1000, anno 2003, 2300Km (Sono reali perchè l'ho fatta vedere ad un mio amico meccanico).
Ora, a prescindere dall'estetica che in entrambe le moto è impeccabile e dai tagliandi che sono stati sempre eseguiti in modo corretto e documentati voi che fareste?
Quella del 2003 è praticamente nuova ma ad essere sincero 8 anni sono sempre 8 anni.
Ho sentito tanti pareri ma purtroppo ci sono sempre di mezzo interessi personali e quindi vorrei sapere da voi che ritengo del tutto imparziali che ne dite.
Grazie


Ma se invece ti cambi la banditina con una banditona? (la mia è una domanda di interesse visto che la mia la sto vendendo, la trovi
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58004&forumid=24#1293092
anche xchè non capisco l'utilità di 2 moto simili

© paolone84 :

10/4/2011 20:18
 Ci ho pensato ad una banditona ma cerco una moto con un livello di comfort superiore. In ogni caso non ho detto che voglio comprare tutte e due le moto che ho scritto. Non sò se prendere quella del 2003 o quella del 2007.

© rederik :

10/4/2011 22:50
 Se sono in buone condizioni eccetera eccetera 2000 Km di differenza non sono niente, io terrei conto di due cose: il prezzo e l'omologazione Euro(N) dello scarico.
Magari una è euro 1 e l'altra euro 2 o 3... se non vado errato l'omologazione influenza anche l'importo del bollo...
La differenza di prezzo è sensibile?

© NatZan :

11/4/2011 6:34
 paolone84,
Citazione:

Ora, a prescindere dall'estetica che in entrambe le moto è impeccabile


ogni scarrafone è bello a mmamma sua.... probabilmente qualcuno si è ingroppato anche rosybindi.... ma di sicuro non si tratta della Bulgari

© NatZan :

11/4/2011 6:46
 paolone84,
Citazione:

Ci ho pensato ad una banditona ma cerco una moto con un livello di comfort superiore. In ogni caso non ho detto che voglio comprare tutte e due le moto che ho scritto. Non sò se prendere quella del 2003 o quella del 2007.




bah... secondo me il V-Storm è tanto indovinato nella cilindrata 650 quanto lo è poco in cilindrata 1000

estetica a parte, che è assolutamente personale...

guardati in giro e fai il conto di quanti v-storm 1000 vedi... ed essendo un mezzo poco modaiolo è un indice preciso del gradimento di questo mezzo.

come dei suoi concorrenti

Varadero
Caponord
Norge
DL-1000

si vedon piu XT1200Z in giro che queste sopra... e considerando che il supertenerè viene considerato un flop commerciale è tutto dire.

tranne sua maestà il GS nelle varie salse... sono poche in questo settore che si salvano

qualche tiger 1050

e finisce li...


se vuoi un parere di prima mano senti maxbg

lui ha avuto il bandit 1200s, poi ha preso il DL-1000 (il V-Storm kawasaki... pensa, marchiato kawasaki ma sul telaio c'era scritto fabbricato dalla suzuki... bah) che ha sostituito con il bandit 1250 S

© DogDrake :

11/4/2011 10:15
 paolone84,
Citazione:

Ci ho pensato ad una banditona ma cerco una moto con un livello di comfort superiore. In ogni caso non ho detto che voglio comprare tutte e due le moto che ho scritto. Non sò se prendere quella del 2003 o quella del 2007.

Beh! Come comfort non posso darti torto ma devi anche pensare che il V-Strom 1000 non viene + importato in Italia già da un bel pezzo proprio xchè non commerciale. Comunque intendo dire che mi sembrava strano avere in casa una Bandit 650 e anche un V-Strom1000 quando potresti avere una Bandit GSF1250 SA Traveller (il mio) :-D come moto unica dove avresti sia il motore che ti serve per i lunghi viaggi che la moto con un po' di verve' in + per le uscite in solitaria.... :-P

© paolone84 :

11/4/2011 11:18
 Il fatto è che dopo due ore di autostrada la mia zavorrina non ne può più sul bandit e anche a me inizia a far male il posteriore e le spalle (1.95 cm di altezza).
E' chiaro che il v-strom non era commerciale, costava più di 10.000 euro e uno con quella cifra si comprava altro, magari qualcosa di più "flessibile".
Sono orientato al mille perchè non vorrei un altro 650 per il semplice fatto che in coppia con bagagli diventa abbastanza fiacco e poi perchè spenderei praticamente la stessa cifra che spendo con uno dei mille sopracitati.
comunque la questione non era questa. Io ho solo chiesto quale moto secondo voi è meglio acquistare. Meglio pochi Km ma con qualche anno in più o viceversa?

© NatZan :

11/4/2011 11:50
 paolone84,
Citazione:

comunque la questione non era questa. Io ho solo chiesto quale moto secondo voi è meglio acquistare. Meglio pochi Km ma con qualche anno in più o viceversa?


i km e gli anni sono ragionevolmente ininfluenti
dipende tutto come sono stati fatti (i km) e come sono passati (gli anni)

ci sono moto perfette dopo 100.000 km e 15 anni
ci sono moto distrutte in 2000 km e 2 anni

© paolone84 :

11/4/2011 12:12
 NatZan,
Citazione:

i km e gli anni sono ragionevolmente ininfluenti
dipende tutto come sono stati fatti (i km) e come sono passati (gli anni)


Per quanto ne sò i tagliandi sono stati fatti regolarmente su quella del 2007. quella del 2003 monta ancora le pastiglie originali, i dischi dei freni non presentato neanche la minima righetta (sono praticamente nuovi). Chiaramente non ha mai effettuato tagliandi perchè non ha più di 2300 Km. Continuo ad essere indeciso T_T.
Mettiamola così: se le due moto fossero state trattate entrambe morbosamente bene, quale scegliereste? quella del 2003 o quella del 2007?
Quella del 2003 me la porto a casa con 3800 euro, quella del 2007 a circa 4800 euro.
Mi alletta quella del 2003 perchè 3800 euro è la cifra esatta che ho preso dalla mia banditina.

© nikon :

11/4/2011 12:59
 la strom 1000 pecca di affidabilita' specie al regolatore di tensione....

conosco molti che l hanno venduta ,meglio la 650

© paolone84 :

11/4/2011 13:22
 Ho paura con il 650 di avere una moto un pò fiacca quando vado in ferie con valigie, bauletto, zavorrina, borsa ecc...
Per questo motivo avevo pensato di ripiegare sul 1000.

© DogDrake :

11/4/2011 14:32
 paolone84,
Citazione:

Ho paura con il 650 di avere una moto un pò fiacca quando vado in ferie con valigie, bauletto, zavorrina, borsa ecc...
Per questo motivo avevo pensato di ripiegare sul 1000.


Credo che non fai la scelta giusta forse è il caso che vedi moto Touring/enduro di altre marche la 1000 dava veramente qualche problema

© Rollyzan :

11/4/2011 15:06
 io per rispondere al quesito e restare on topic prenderei quella con 2300 km. A quei km la moto deve essere veramente immacolata. 3800 euro sono comunque una bella cifra e la moto la deve valere tutta.
ovviamente dovrà essere una moto che userai fino alla rottamazione, perche fra un paio di anni la moto avra dieci anni e l'usato non varrà praticamente nulla... con quella del 2007 avresti una vita del'usato probabilmente migliore.

[ Modificato da Rollyzan 11.04.2011 - 16:08 ]

© paolone84 :

11/4/2011 15:57
 Rollyzan,
Citazione:

io per rispondere al quesito e restare on topic prenderei quella con 2300 km. A quei km la moto deve essere veramente immacolata.


Si, la moto è praticamente immacolata.

© voldan :

11/4/2011 16:47
 Ciao Polone84, la tua domanda è precisa, la risposta è dentro di te, ma è sbagliata direbbe "quelo".
Scherzo ma l'anno scorso di qs tempi avevo intenzione di passare all'enduro e mi ero invaghito della dl 1000, avevo letto la prova dei 50 mila km su due ruote e non mi aveva convinto affatto su certi componenti tipo frizione ed usura cambio.
Allora mi sono iscritto al forum dedicato della strommer ed ho visto i vari commenti, va bene che sui forum scrivono per la maggior parte quelli che hanno problemi ma accidenti della 1000 durata max frizione 18-20 mila km per una difettosità "naturale" la 650 problemi alla forcella, in maniera diffusa, un famigerato clok, che forse era più un problema sonoro che di sostanza ma che per la maggior parte ritenuto molto fastidioso.
Alla fine ho optato per altra marca.
Con questo non voglio dissuaderti ma, se non l'hai già fatto fatti un giro su v-strommesr.it.
Lamps

© paolone84 :

12/4/2011 7:29
 voldan,
Citazione:

Alla fine ho optato per altra marca.


Per cosa hai optato se posso chiedertelo? :-P

© essenziale :

12/4/2011 15:53
 NatZan,
Citazione:

bah... secondo me il V-Storm è tanto indovinato nella cilindrata 650 quanto lo è poco in cilindrata 1000

estetica a parte, che è assolutamente personale...

guardati in giro e fai il conto di quanti v-storm 1000 vedi... ed essendo un mezzo poco modaiolo è un indice preciso del gradimento di questo mezzo.


...secondo me il v-strom 1000 è una moto valida...il fatto poi che non se ne vedano tanti in giro per me significa poco o nulla.Tante moto ottime, in Italia non hanno avuto successo,soprattutto perché qui le moto si scelgono secondo criteri che spesso hanno poco a che fare con la qualità costruttiva.
Condivido che spesso una moto è distrutta a 2000 km, comunque è una evenienza tutta da verificare. Semmai devi verificare che non vi sia un problema sotto, tipo qualche difetto o moto incidentata...ad ogni modo, io prenderei quella del 2003...

© Raven :

12/4/2011 17:09
 paolone84,
Citazione:

Ho paura con il 650 di avere una moto un pò fiacca


Purtroppo il 650, anche se bicilindrico, E' un po' fiacco!L'ho provato e, sebbene abbia una ciclistica a mio avviso azzeccatissima per il tipo di moto, si sente (e come) la mancanza di qualche cavallo!Per farla andare come si deve devi cambiare intorno ai 5000-6000/rpm!
Invece, al di la' delle problematiche che si potrebbero riscontrare, credo che il 1000 sia la cilindrata giusta per quella moto!

[ Modificato da Raven 12.04.2011 - 18:11 ]

© leox11 :

12/4/2011 22:01
 paolone84,
Citazione:


Per cosa hai optato se posso chiedertelo

voldan,
Citazione:

Bmw r 1150 gs

Se ai 4800€ di quella del 2007 ne aggiungi altri 2 o 3 (mila :-P ) ti porti a casa una signora moto che sicuramente non si smonterà prima del tuo culo.
L'unica pecca è dover sopportare Zel, Toro e tutti quelli che non capiscono una cippa di moto! :-D


Seriamente, se le hai fatte visionare entrambe da uno di cui ti fidi prendi il 2003, risparmi 1000€ che comunque devi investire in un tagliando SERIO (olio, filtro, olio freni, pastiglie, gomme, filtro benzina) dato che la moto ha solo preso polvere per 8 anni...

© Roscas :

18/4/2011 18:15
 Ciao io scendo da un vstrom 1000 del 2003 per salire su una banditona... spero tu sia consapevole che quel bicilindrico è un po scorbutico e okkio alla frizione, le molle sono deboli e acquistano subito gioco il che si traduce in una fastidiosissima vibrazione intorno ai tremila giri...

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