Forum: [FT] Varie -> Dubbi acquisto Bandit 650 K8

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© grongomannaro :

16/4/2011 10:32
 Ciao a tutti ragazzi, sto per acquistare un B650 K8 ad un prezzo abbastanza vantaggioso, però ho alcuni dubbi e vorrei che voi me li chiariste :-)

Innanzitutto quali sono i difetti ( se ce ne sono ) riscontrati su questo modello ?

Poi ho visto che Suzuki non ha montato l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento e già questo mi sembra abbastanza grave e inusuale ...... inizialmente pensavo per via che la strumentazione derivava dal precedente modello 05-06 SACS ma ho visto che anche sul K9 in cui hanno cambiato la strumentazione non l'hanno montato ugualmente :-o

Poi Ho notato guardando alcuni video su Youtube che il motore sembra girare sempre piuttosto alto ( nonostante la zona rossa inizi a 11500 circa ... mi pare ), cioè a 140 è già sui 6500-6800 ..... e al raggiungimento di quella che presumo essere la vel. max circa 200 l'ago è già al rosso !!
Ho avuto altri 4 in linea e non li ho mai visti arrivare sul rosso in sesta piena .....

Inoltre la sella di quella che dovrei prendere è stata scavata per abbassarla ulteriormente visto che chi la possedeva era poco alto ...... sembra una schiaccaita olio e sale adesso :-o ..... come minimo la sella è già dura di suo adesso deve essere di Marmo !!!!!!

Ragazzi Illuminatemi ......per favore perchè sono molto indeciso !!!!

© wkowalski :

16/4/2011 15:36
 per cominciare: TANA PER ZIO MARK! :-)

Andando avanti, come ti dicevo l'indicatore della temperatura non serve a 'sto granchè, in una settimana ti scordi della sua mancanza... l'avranno tolto per evitare che poi i concessionari vengano affollati di rompiballe tipo "oddio ieri mi indicava 104°, avrò fatto dei danni?". :-) Sulle auto sono anni che montano indicatori che stanno in pratica fissi a 90°, mentendo sulla reale temperatura proprio per evitare questo problema.

Per i rapporti del cambio, è vero che sono un po' corti, ma si viaggia lo stesso benissimo, le vibrazioni sono del tutto assenti, specie se la confronti con quel frullatore del cb 500... :-)
Volendo puoi allungare un po' cambiando semplicemente il pignone con uno con 1 dente in più, cosa che farò anche io appena posso... e poi non ti spaventare dei video su youtube, avranno messo una corona con 4 denti in più, l'altro giorno in una discesina ho visto i 230 e ancora non ero al rosso.
L'unica reale rottura di palle di questa moto è la sella duretta, preventiva un 100-150 euro per farla rifare a un tappezziere.


ci si vede di là, ciao

WK (ZP)

© leox11 :

16/4/2011 16:15
 wkowalski,
Citazione:

L'unica reale rottura di palle di questa moto è la sella duretta, preventiva un 100-150 euro per farla rifare a un tappezziere.

Appunto, se in più è scavata fattela sostituire dal concessionario o chiedi uo sconto a chi te la vende. ;-)

Per il resto hai preso un WC (SirJ docet :-D ), che altro potresti aspettarti??? :-D

© saro :

16/4/2011 22:14
 anche io possiedo un k8 di colore rosso met. e telaio nero met. mi trovo benissimo a posto dell'indicatore di temperatura c'è la spia,quanti km ha la moto?

© Ummollo :

17/4/2011 0:30
 A me piace tantissimo. Naturalmente esistono molte moto con tanti cavalli in più e tanti kg in meno. Per quanto mi riguarda, io l'ho comprata più emotivamente che razionalmente e non ho rimpianti. Tranne uno in effetti.
La mancanca di un minimo di carena che d'inverno è fondamentale. 8-)

© tommy74 :

18/4/2011 21:47
 Ciao ! cazzeggiando nel forum mi sono imbattuto nel tuo dubbio. Ecco la mia esperienza: ho un k8, 650 rigorosamente WC, nudo. Mi piacciono anche i suoi difetti: sella dura che si fa sentire dopo la prima oretta, Cambio legnoso tra quinta e sesta, pesantuccia ma ... chissenefrega, è proprio un bandito e ha il suo carattere. Va bene dappertutto, non vibra mai, il peso è un vantaggio nei trasferimenti in autostrada, si sta comodi in due, tando dopo un'ora ti bevi un caffè e sgranchisci le chiappe, dopo gli 8000 tira fuori un vocione simpatico, è ben bilanciata e ben frenata (forse l'abs ... non guasterebbe). cheddire, uno spettacolo. Con il suo farone tondo esce dagli schemi odierni, senza passare di moda, :-D proprio un ferro per fare migliaia di km ...

Ciao 8-) :-P

© Cicileo :

19/4/2011 8:44
 Il B650 K8 è stata la prima vera moto! (prima ho avuto un KX 125)

Sono andato in concessionaria con mia moglie e abbiamo testato molte moto... e la bandita era l'unica con una seduta comoda per entrambi! La sella sembra dura... ma dopo un tot ci fai l'abitudine e non da fastidio... e comunque ogni oretta una pausa ci sta sempre... anche per fare benzina!

La spia del raffreddamento non serve... tanto se è troppo alta parte la ventola... se è eccessiva il motore si spegne e amen! allora saprai che è troppo caldo... aspetti che si raffretta e torni calmino a casa... poi con i componenti in alluminio... e completamente nuda... raffredda meglio!

Se la tua è nuda come la mia... ho messo un cupolino non troppo grosso... e ai 130 di vento ne prendi tanto! Ma è una nuda e bisogna preventivarlo! Ai 130 il motore gira a 6700 giri di sesta... ma considera che la coppia massima è a 8500 giri... vuol dire che sei abbastanza vicino al punto di coppia massima... posso garantirti che ad ogni accellerata scatti dai 130 ai 150 come nulla! E a 150 ti posso garantire che con i fruscii del vento... il motore non lo senti proprio!

A 110 viaggi tranquillo!

Considera che il vecchio 600 aveva meno cavalli ma coppia più bassa... col WC K7 in poi hanno aumentato i cavalli ma spostato un po' + in alto la coppia... a mio parere è una moto molto quilibrata a livello di motore... spinge quando serve ed è sempre pronto a riprendere in salita e in ogni marcia!

Poi torniamo al fatto che è una nuda... se tiri la prima ai 12000 sei a quasi 100, di seconda ai 120... e di terza... mbhu sei già un fuorilegge! Altre 600 più sportive che girano più alte ancora in pratica sono poco fruibili nelle nostre strade!


Prendila e goditela, il peso ci si abitua e come ti dicono... il peso è una garanzia di sicurezza nelle giornate ventose in autostrada o nelle scie degli altri autoveicoli!

[ Modificato da Cicileo 19.04.2011 - 09:45 ]

© cosca66 :

19/4/2011 8:46
 Anche io ho un K8 da settembre 2009, circa 16000 km effettuati. Ti garantisco che mi trovo molto bene, certo in città (io vivo a Roma) ogni tanto il peso si fa sentire ma nulla di preoccupante, in due si sta comodi anche con il bauletto. La mia è la S quindi un minimo di cupolino è presente; in sintesi sono molto soddisfatto e per adesso non la cambierei.

Un saluto

© grongomannaro :

20/4/2011 16:59
 wkowalski,


Stica ma come hai fatto a riconoscermi con un altro NIck :-D :-D



Comunque grazie a tutti x i consigli presa oggi e ci ho fatto 200 km per venire a casa, dopo 8 mesi di fermo è partita al primo colpo e mi ha portato a casa senza un sussulto :-)

Va veramente benissimo e il motore tira sempre !!

La sella però fatta scavare dalla ex proprietaria fa veramente pena è di mogano puro e già dopo pochi km mi indolenzisce le ciapette :-D

La faccio sistemare al più presto !!!!

Per il resto sono soddisfattissimo .... appena le faccio metto un paio di fotuzze ;-)

© Maverik1972 :

20/4/2011 19:59
 grongomannaro,
Citazione:

Poi ho visto che Suzuki non ha montato l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento


perchè....oltre la benzina ci va pure il liquido di raffreddamento :-o :-?

:-P

Io direi che l'unica vera pecca è il peso...da ferma....per il resto la ricomprerei ancora e ancora...ci ho cambiato ieri le molle forcella ed è ancora meglio vedrai che soddisfazioni ;-)

A proposito...auguri per l'acquisto!!!

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