Forum: [FT] Varie -> Dubbi acquisto Bandit 650 K8(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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grongomannaro : |
16/4/2011 10:32 |
Ciao a tutti ragazzi, sto per acquistare un B650 K8 ad un prezzo abbastanza vantaggioso, però ho alcuni dubbi e vorrei che voi me li chiariste
Innanzitutto quali sono i difetti ( se ce ne sono ) riscontrati su questo modello ?
Poi ho visto che Suzuki non ha montato l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento e già questo mi sembra abbastanza grave e inusuale ...... inizialmente pensavo per via che la strumentazione derivava dal precedente modello 05-06 SACS ma ho visto che anche sul K9 in cui hanno cambiato la strumentazione non l'hanno montato ugualmente
Poi Ho notato guardando alcuni video su Youtube che il motore sembra girare sempre piuttosto alto ( nonostante la zona rossa inizi a 11500 circa ... mi pare ), cioè a 140 è già sui 6500-6800 ..... e al raggiungimento di quella che presumo essere la vel. max circa 200 l'ago è già al rosso !! Ho avuto altri 4 in linea e non li ho mai visti arrivare sul rosso in sesta piena .....
Inoltre la sella di quella che dovrei prendere è stata scavata per abbassarla ulteriormente visto che chi la possedeva era poco alto ...... sembra una schiaccaita olio e sale adesso ..... come minimo la sella è già dura di suo adesso deve essere di Marmo !!!!!!
Ragazzi Illuminatemi ......per favore perchè sono molto indeciso !!!! | |
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wkowalski : |
16/4/2011 15:36 |
per cominciare: TANA PER ZIO MARK!
Andando avanti, come ti dicevo l'indicatore della temperatura non serve a 'sto granchè, in una settimana ti scordi della sua mancanza... l'avranno tolto per evitare che poi i concessionari vengano affollati di rompiballe tipo "oddio ieri mi indicava 104°, avrò fatto dei danni?". Sulle auto sono anni che montano indicatori che stanno in pratica fissi a 90°, mentendo sulla reale temperatura proprio per evitare questo problema.
Per i rapporti del cambio, è vero che sono un po' corti, ma si viaggia lo stesso benissimo, le vibrazioni sono del tutto assenti, specie se la confronti con quel frullatore del cb 500... Volendo puoi allungare un po' cambiando semplicemente il pignone con uno con 1 dente in più, cosa che farò anche io appena posso... e poi non ti spaventare dei video su youtube, avranno messo una corona con 4 denti in più, l'altro giorno in una discesina ho visto i 230 e ancora non ero al rosso. L'unica reale rottura di palle di questa moto è la sella duretta, preventiva un 100-150 euro per farla rifare a un tappezziere.
ci si vede di là, ciao
WK (ZP) | |
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saro : |
16/4/2011 22:14 |
anche io possiedo un k8 di colore rosso met. e telaio nero met. mi trovo benissimo a posto dell'indicatore di temperatura c'è la spia,quanti km ha la moto? | |
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Ummollo : |
17/4/2011 0:30 |
A me piace tantissimo. Naturalmente esistono molte moto con tanti cavalli in più e tanti kg in meno. Per quanto mi riguarda, io l'ho comprata più emotivamente che razionalmente e non ho rimpianti. Tranne uno in effetti. La mancanca di un minimo di carena che d'inverno è fondamentale. | |
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tommy74 : |
18/4/2011 21:47 |
Ciao ! cazzeggiando nel forum mi sono imbattuto nel tuo dubbio. Ecco la mia esperienza: ho un k8, 650 rigorosamente WC, nudo. Mi piacciono anche i suoi difetti: sella dura che si fa sentire dopo la prima oretta, Cambio legnoso tra quinta e sesta, pesantuccia ma ... chissenefrega, è proprio un bandito e ha il suo carattere. Va bene dappertutto, non vibra mai, il peso è un vantaggio nei trasferimenti in autostrada, si sta comodi in due, tando dopo un'ora ti bevi un caffè e sgranchisci le chiappe, dopo gli 8000 tira fuori un vocione simpatico, è ben bilanciata e ben frenata (forse l'abs ... non guasterebbe). cheddire, uno spettacolo. Con il suo farone tondo esce dagli schemi odierni, senza passare di moda, proprio un ferro per fare migliaia di km ...
Ciao | |
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Cicileo : |
19/4/2011 8:44 |
Il B650 K8 è stata la prima vera moto! (prima ho avuto un KX 125)
Sono andato in concessionaria con mia moglie e abbiamo testato molte moto... e la bandita era l'unica con una seduta comoda per entrambi! La sella sembra dura... ma dopo un tot ci fai l'abitudine e non da fastidio... e comunque ogni oretta una pausa ci sta sempre... anche per fare benzina!
La spia del raffreddamento non serve... tanto se è troppo alta parte la ventola... se è eccessiva il motore si spegne e amen! allora saprai che è troppo caldo... aspetti che si raffretta e torni calmino a casa... poi con i componenti in alluminio... e completamente nuda... raffredda meglio!
Se la tua è nuda come la mia... ho messo un cupolino non troppo grosso... e ai 130 di vento ne prendi tanto! Ma è una nuda e bisogna preventivarlo! Ai 130 il motore gira a 6700 giri di sesta... ma considera che la coppia massima è a 8500 giri... vuol dire che sei abbastanza vicino al punto di coppia massima... posso garantirti che ad ogni accellerata scatti dai 130 ai 150 come nulla! E a 150 ti posso garantire che con i fruscii del vento... il motore non lo senti proprio!
A 110 viaggi tranquillo!
Considera che il vecchio 600 aveva meno cavalli ma coppia più bassa... col WC K7 in poi hanno aumentato i cavalli ma spostato un po' + in alto la coppia... a mio parere è una moto molto quilibrata a livello di motore... spinge quando serve ed è sempre pronto a riprendere in salita e in ogni marcia!
Poi torniamo al fatto che è una nuda... se tiri la prima ai 12000 sei a quasi 100, di seconda ai 120... e di terza... mbhu sei già un fuorilegge! Altre 600 più sportive che girano più alte ancora in pratica sono poco fruibili nelle nostre strade!
Prendila e goditela, il peso ci si abitua e come ti dicono... il peso è una garanzia di sicurezza nelle giornate ventose in autostrada o nelle scie degli altri autoveicoli!
[ Modificato da Cicileo 19.04.2011 - 09:45 ] | |
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cosca66 : |
19/4/2011 8:46 |
Anche io ho un K8 da settembre 2009, circa 16000 km effettuati. Ti garantisco che mi trovo molto bene, certo in città (io vivo a Roma) ogni tanto il peso si fa sentire ma nulla di preoccupante, in due si sta comodi anche con il bauletto. La mia è la S quindi un minimo di cupolino è presente; in sintesi sono molto soddisfatto e per adesso non la cambierei.
Un saluto | |
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grongomannaro : |
20/4/2011 16:59 |
wkowalski,
Stica ma come hai fatto a riconoscermi con un altro NIck
Comunque grazie a tutti x i consigli presa oggi e ci ho fatto 200 km per venire a casa, dopo 8 mesi di fermo è partita al primo colpo e mi ha portato a casa senza un sussulto
Va veramente benissimo e il motore tira sempre !!
La sella però fatta scavare dalla ex proprietaria fa veramente pena è di mogano puro e già dopo pochi km mi indolenzisce le ciapette
La faccio sistemare al più presto !!!!
Per il resto sono soddisfattissimo .... appena le faccio metto un paio di fotuzze | |
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