Forum: [FT] Varie -> B1250 - ho cambiato il trombone

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58599&forumid=37


© blusmoke :

5/5/2011 18:48
 come da oggetto ho cambiato il trombone (terminale di scarico) che pesa la bellezza di 6,7 kg, con uno tromboncino corto della Roadsitalia in carbonio da 2 Kg ,
domani sentiamo come suona.

© chiotto :

5/5/2011 20:56
 suona sicuramente bene :hey:
(anche perchè la stufa che hai tolto non suonava)

© Cicileo :

5/5/2011 23:54
 Sisi... mi sono trovato con una bandit 650 con scarico originale a fianco alla mia con special carbon della roads...

Bhè la sua faceva "frrrrrrrrrrrrrrrrr"... la mia una bela "Wrrrroooooommmmm"...

Ed ero con DB killer.. senza sono veramente troppo molesto...

© wkowalski :

6/5/2011 9:32
 Curiosità: nel terminale che hai sostituito c'erano dentro dei catalizzatori, o è solo un silenziatore? Nel secondo caso potrei valutare di cambiarlo anch'io, togliermi 5-6 kg mi attizzerebbe non poco! :-)


grazie

WK

© Cicileo :

6/5/2011 9:36
 Il terminale dal k7 in poi essendo euro 3... hanno un primo catalizzatore nel polmone sotto la moto... e poi hanno una specie di griglietta che funziona come secondo catalizzatore dentro al terminale. Togliendo il terminale e mettendone uno aftermarket con solo db killer ottieni una moto teoricamente euro 2... quindi fuori normativa e fuori libretto...

La roads a richiesta aggiungendo 30 euri ti manda il raccordo del terminale con saldato il cilindro con la griglietta che fa da secondo catalizzatore. E ovviamente manda due fogli per la doppia omologazione per scarichi e per rumore. La moto resta euro 3... con solo 30 euri in più...

Non so se effettivamente i fumi sono compatibili con le normalive euro 3... ma almeno hai un certificato che lo attesta...



L'unica pecca dello scarico è la staffa ferma cavalletto centrale... quella saldata sul raccordo... dopo un tot di sbattute del cavalletto centrale tende a piegarsi fino a urtare contro il forcellone... a quel punto vai di pinza per raddrizzarlo.

Due soluzioni... ti fai saldare una placca di metallo per rinforzare la staffa blocca cavalletto... oppure, come faccio io ma sono bello robusto... faccio scendere la moto dal cavalletto centrale mentre sono a terra sul lato sinistro della moto... tengo il piede sul cavalletto... appena la moto scende accompagno col piede la salita del cavalletto per evitare che sbatta...

[ Modificato da Cicileo 06.05.2011 - 10:55 ]

© blusmoke :

6/5/2011 18:30
 Codice:
Curiosità: nel terminale che hai sostituito c'erano dentro dei catalizzatori, o è solo un silenziatore? Nel secondo caso potrei valutare di cambiarlo anch'io, togliermi 5-6 kg mi attizzerebbe non poco!


il terminale che ho messo non ha catalizzatori (mantengo quello originale suzuki),
per quanto dice Cicileo : non ho fatto proprio nessuna richiesta aggiuntiva a Roads e il teminale è arrivato con certificato di omologazione euro 3, quindi penso proprio di essere a posto così.

© blusmoke :

6/5/2011 18:38
 il tromboncino suona bene, nel senso che non è più rumoroso dello scarico originale (con Dbkiller), è solo un pò più basso di tono, il che non guasta, la moto con quasi 5 Kg in meno si comporta veramente bene, a prima impressione è più reattiva e scattante.

© nikon :

6/5/2011 19:05
 la mia 1250 dopo 500 km l ho cambiato

era troppo silenziosa :-D :-D :-D :-D :-D

© wkowalski :

7/5/2011 10:51
 blusmoke,

Sicuro che non fa più rumore dell'originale?

Se guadagno 5 kg e la moto resta euro 3 potrei pensarci... posso chiederti quanto l'hai pagato?

grazie

WK

© Cicileo :

7/5/2011 20:45
 Se vendono il catalizzatore aggiuntivo ci sarà un perchè!

Verificate che codice viene riportato!

Se c'è solo il 9 allora è solo per il rumore... se riporta il 9 e il 5 allora è per il suono e le emissioni.


Fate attenzione... Anche la Mivv per la bandit vende il catalizzatore a parte...

© blusmoke :

8/5/2011 10:01
 Codice:
Sicuro che non fa più rumore dell'originale?


sicuro, temevo anchio che facesse più casino, non mi sarebbe piaciuto, sono stato piacvolmente sorpreso perchè i db a orecchio sono
praticamente uguali, solo il tono è piu basso.

Codice:
Se guadagno 5 kg e la moto resta euro 3 potrei pensarci... posso chiederti quanto l'hai pagato?

sotto i 200 € con spedizione assicurata inclusa, ottimo rapporto qualità/prezzo e la moto pesa 4,7 Kg in meno.

© blusmoke :

8/5/2011 10:48
 Codice:
Verificate che codice viene riportato!


mi sa che ha anche già il catalizzatore aggiuntivo, aiutatemi a capire:
omologazione n° e3*97/24/5*2006/120*1159*00
marcatura e3 1159 5
tipo del dispositivo/type of catalytic converter C-01

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58599&forumid=37