Forum: [FT] Varie -> Problemi con clacson

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59977&forumid=37


© Mattia_12 :

30/9/2011 11:44
 Allora: mi sono accorto che il clacson non funzionava perchè un babbazzo mi ha tagliato la strada(per fortuna che il freno dietro fischia più di una tromba da stadio); o meglio poi riprovando con calma ho notato che va un po si ed un po no, ma con una certa difficoltà, immagino un un "contattoche non funziona molto bene". Ho preso acqua un paio di volte nell'ultimo periodo ma niente di impressionante, la moto è un 650 k5 nuda, che dite è un problema relativo all'interruttore?è già capitato a qualcuno? se provo a spruzzare un po di crc faccio danni li sul blocchetto?

© wkowalski :

30/9/2011 12:24
 Mattia_12,

Controlla col tester se arriva corrente alla tromba, se arriva ma non suona possono essere i contatti ossidati, oppure la tromba bruciata... una volta mi capitò su una honda, niente panico, la tromba nuova costa 10 euro (ovviamente dal ricambista generico!). E' molto difficile che siano gli interruttori al manubrio, spruzzandoci roba dentro poi rischi solo di peggiorare la situazione.

ciao

WK

© Mattia_12 :

30/9/2011 12:45
 wkowalski,
Citazione:

ontrolla col tester se arriva corrente alla tromba, se arriva ma non suona possono essere i contatti ossidati, oppure la tromba bruciata... una volta mi capitò su una honda, niente panico, la tromba nuova costa 10 euro (ovviamente dal ricambista generico!). E' molto difficile che siano gli interruttori al manubrio, spruzzandoci roba dentro poi rischi solo di peggiorare la situazione.

ciao


Si ma se fosse bruciata non suonerebbe proprio, invece va a volte si a volte no...

© Satoru :

30/9/2011 13:16
 A me era capitato che suonasse male il clacson del B4 perche' era avvitato poco saldamente: apparentemente per funzionare bene (si fa per dire nel caso del mio B4) le componenti dovevano essere ben strette.

© mm52 :

30/9/2011 13:21
 Satoru,
Citazione:

dovevano essere ben strette

Forse per fare massa? ;-)

© Pitbull :

30/9/2011 14:00
 prova a serrare (non troppo) il dado centrale...in alternativa cambialo fai prima!

© wkowalski :

30/9/2011 15:12
 Mattia_12,

Può darsi benissimo che la tromba sia mezza fusa e a volte vada e a volte no, a seconda delle vibrazioni che si becca in quel momento dal motore... tu comincia a verificare se la corrente arriva stabilmente, o è proprio quella che va a singhiozzo. Se la corrente arriva bene, pulisci bene tutti i contatti, se poi continua a non andare cambiala.

ciao

WK

© NikoB4 :

30/9/2011 15:20
 Mattia_12,
Citazione:

mi sono accorto che il clacson non funzionava perchè un babbazzo mi ha tagliato la strada


Mattia_12,
Citazione:

è già capitato a qualcuno?


ho risolto.....ho montato due trombe bitonali!!!

© DrSanguedolce :

30/9/2011 22:57
 NikoB4,
Citazione:

ho risolto.....ho montato due trombe bitonali!!!


io solo una. di una vecchia forf fiesta dell'82, una favola, cosi si che ti sentono nei tornanti.

Mattia_12,
Citazione:

mi sono accorto che il clacson non funzionava


costa sui 20 euro dal ricambista e ti consiglio di metterla apposto di quel clacson ridicolo che hanno le moto di serie. approfitta di questo segno del destino e cambialo al volo!!!

© Mattia_12 :

8/10/2011 17:27
 Aggiornamento: oggi ho smontato il clacson, pulito i contatti e regolato la vite che sta dietro e...va meglio di prima, ovvio non è un clacson da auto ma ora mi si sente


[ Modificato da Mattia_12 08.10.2011 - 18:28 ]

© rantolo :

8/10/2011 20:32
 Mattia_12,
Citazione:

non è un clacson da auto ma ora mi si sente


Non è il mio caso che ho montato quello della Focus: due trombe (una tono alto e l'altra tono basso) e mi si sente benissssssssimo :-D :-D :-D

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59977&forumid=37