Forum: [FT] Varie -> Abbassamento pedane passeggero GSX 1250 FA(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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claudiosub1 : |
19/4/2012 19:35 |
Il nostro caro amico bergamasco è riuscito a modificare ed ad abbassare le pedane della GSX1250FA per la pace della sua zavorrina! Vi posto le foto per suo conto e lui implementerà il post con costi e spiegazioni particolareggiate della modifica effettuata.
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titobandi : |
19/4/2012 19:48 |
mi sembrava su FB che non fosse la tua attendiamo news e costi
non da fastidio il piede del passeggero al pilota?
[ Modificato da titobandi 19.04.2012 - 21:50 ] | |
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claudiosub1 : |
19/4/2012 20:42 |
Appena vedrete con che semplicità si effettua la rivoluzionaria modifica, rimarrete esterefatti! Alberto di Bergamo ha dovuto acquistare 2 staffe nuove per le pedane che costicchiano parecchio, perchè lui ha sostituito i telai per le borse posteriori con quelli per mettere le E41 piu capienti e gli attacchi sono diversi! Se invece avesse mantenuto le staffe originali non avrebbe dovuto acquistare nulla! Ma solo portare in avanti le staffe pedane originali, lasciando i telai borse fissati ai fori originali. Una barretta di acciaio di non piu di 20 cm di lunghezza con 3 fori ( 2 mantengono i fori originali e 1 per l'attacco piu avanti della pedana)che lui ha sapientemente verniciato fà il giochino definitivo. In piu basta segare la parte che tiene su la marmitta e una staffa fatta in alluminio in modo artigianale terrebbe su il marmittone. Inoltre bisogna segare da ambo le parti una piccola parte delle protezioni in alluminio che proteggono da una parte la catena e dall'altra il cilindretto del freno posteriore. Controllate bene dalle foto! Alberto posterà anche una foto con lui e la moglie in sella alla moto per fare vedere che i piedi della passeggiera non sono per nulla di intralcio alla guida. Avanti con le critiche!!!! | |
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gsxfa : |
19/4/2012 20:52 |
Ecco da dove ho mutuato l'idea con le opportune modifiche dato che il telaio originale delle borse l' ho fatto sostituire per montare borse più capienti.
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Avendo poca o nulla manualità, onde evitare pasticci, ho fatto eseguire il lavoro da officina autorizzata suzuki (molto ma molto disponibile) di Bergamo. Tutto il lavoro è costato : 245,00 € di cui: 165,00 € le due pedane nuove 40,00 € manodopera 40,00 € realizzazione di 2 piastre in acciaio, foratura, verniciatura.
Con tale sistema la mia 50%, dopo attenta prova di seduta, ha finalmente sollevato il pollice sollevando il "sottocristo" dalle sue continue lamentele. Per cui : sella in gel , bauletto arretrato di 5 cm , pedane avanzate con conseguente postura delle gambe ad angolo retto..........è praticamente in poltrona.
Per quanto concerne l'interferenza con i miei piedi nessun problema, la giacitura dei piedi della 50% non sono in asse con i miei ma più esterni.
Attendo commenti anche se cosa fatta capo ha
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claudiosub1 : |
19/4/2012 21:12 |
Direi grande l'australiano che ha avuto l'idea! e tu a trasformarla in meglio all'italiana!!! Ottimo!!! Passerò dal mio meccanico con le foto alla mano e vedremo di fare la modifica!!! | |
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Satoru : |
20/4/2012 8:22 |
Passeggero? 50%? Non pervenuto sulla moto Resa della modifica notevole! | |
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gsxfa : |
20/4/2012 13:21 |
Passeggero? 50%? Non pervenuto sulla moto
Passegero: moglie 50% : moglie
V lamps | |
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gsxfa : |
21/4/2012 17:54 |
E queste sono delle viste d'insieme, non mi sembrano esteticamente male, ma ciò che più importa è che mia moglie è finalmente soddisfatta.
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claudiosub1 : |
21/4/2012 20:31 |
Direi che il risultato è ottimo! | |
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Satoru : |
25/4/2012 7:13 |
gsxfa, Citazione: 50% : moglie
Pervenuta gsxfa, Citazione: Passegero: moglie
Mai salita | |
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claudiosub1 : |
25/4/2012 21:41 |
Mi spiace per tè! | |
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Piegatorefolle : |
26/4/2012 7:53 |
Quindi alla fine basterebbero:
Per la pedana di destra (silenziatore) a) Una barretta corta per collegare il silenziatore alla pedana avanzata b) una barretta lunga per collegare il silenziatore al buco esistente sul telaio c) una barra che in sostanza faccia da prolunga da applicare al telaio
Per la pedana di sinistra a) solo una barra di acciaio forata splittata per poter avanzare q.b. la pedana.
Insomma, se po ffà, figata.... | |
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titobandi : |
26/4/2012 20:49 |
le mie sono già in fase di taglio al laser
[ Modificato da titobandi 27.04.2012 - 09:41 ] | |
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gsxfa : |
28/4/2012 17:25 |
E con queste foto degli ingombri dei piedi penso di essere stato ulteriormente esaustivo.
Da notare la posizione della gamba del passeggero, decisamente più comoda migliorandone la seduta.
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V Lamps | |
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claudiosub1 : |
28/4/2012 18:36 |
Dico ancora di piu' complimenti per la genialata e il bel lavoro!!! | |
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titobandi : |
28/4/2012 20:07 |
perfetto, questa settimana saranno pronte anchele mie piastre quindi potrò testare la nuova posizione | |
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titobandi : |
5/5/2012 10:56 |
ecco la mia GSX...
le staffe le ho lasciate INOX (chissà un domani le venicerò...x ora lascio che si noti bene la modifica... )
e ho tagliato meno le protezioni rispetto all'amico gsxfa
[ Modificato da titobandi 05.05.2012 - 12:58 ] | |
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claudiosub1 : |
5/5/2012 14:16 |
Ciao Claudio, complimenti ottima riuscita!!! Mi potresti dire se chi ti ha fatto le staffe è disposto a fare anche una staffa supplementare per mantenere la vecchia marmitta?Penso che si potrebbe sfruttare il perno della pedana passeggero e facendo una staffa che vada ad agganciare alla marmitta in posizione orizzontale aggiungendo un'ulteriore gomma antivibrazione non sarebbe male!?
Quanto sono costate le 2 staffe con le 2 coppie di viti/bulloni? Se chi te le ha fatte è disposto anche a studiare una modifica cosi ti acquisto il il tutto seduta stante!! Fammi sapere! A questo punto hai una super birra pagata!!!
Ciao Claudio | |
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titobandi : |
5/5/2012 16:00 |
claudiosub1, risposto con mail ma mi ripeto: le staffe sono quanto di + semplice si possa fare...qualsiasi fabbro te le fa | |
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titobandi : |
5/5/2012 16:03 |
le parole che sono uscite dalla bocca della mia donzella una volta scesa dalla prova con la nuova posizione delle pedaline sono state le seuenti:
come seduta/comodità, mi sembra di essere ritornata sul V-Strom...
non potevano uscire parole migliori x le mie orecchie!!!
[ Modificato da titobandi 05.05.2012 - 18:07 ] | |
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claudiosub1 : |
5/5/2012 18:13 |
Vado dal meccanico e con il fabbro vediamo che si riesce a fare anche con la staffa per il boiler originale!! | |
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titobandi : |
6/5/2012 11:22 |
ecco le foto di come siamo in sella...
la posizione delle gambe passeggero ora è diventata ECCELLENTE!!! | |
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felix74 : |
6/5/2012 22:38 |
Bel lavoro. Prendo ispirazione per farlo anche sulla mia, anche se non intendo tagliare le protezione per gli stivali (basta fare un foro in più e tenerla su di un centimetro) e dovrò fare una staffa in più per lo scarico che non ha la fascetta mobile come il tuo.
P.S. Per arretrare il bauletto hai usato una staffa Givi sopra il portapacchi Suzuki?
[ Modificato da felix74 07.05.2012 - 00:40 ] | |
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titobandi : |
7/5/2012 6:42 |
io ho voluto sfruttare gli attacchi originali della pedalina semplicemente slittando dell'interasse tra i 2 bulloni, così è semplicissimo, certo devi tagliare le protezioni ma questo non mi interessa, se mi avesse interessato avrei optato per la tua scelta più arretrata.
x il baule ho utilizzato questa http://www.givi.it/Kit-fissaggio/optional/E250
sopra alla staffa originale (io ho messo il baule GIVI E460 con schienalino che già avevo)
[ Modificato da titobandi 07.05.2012 - 08:42 ] | |
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gsxfa : |
7/5/2012 20:12 |
E LE MOGLI SMISERO DI LAMENTARSI
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titobandi : |
7/5/2012 20:27 |
gsxfa, Citazione:
scopo raggiunto | |
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gsxfa : |
7/5/2012 20:30 |
Ma anche tu avevi abituato la moglie sul V Strom ? | |
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gsxfa : |
8/5/2012 19:56 |
Idem
Ho tanto aspettato il nuovo 1000 ma nada de nada
Comunque, del bandit sono ultra soddisfatto e adesso che ho risolto il problema moglie sono ancora più soddisfatto e posso macinare chilometri senza il pensiero di una moglie appollaiata su un trespolo.
V Lamps | |
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claudiosub1 : |
9/5/2012 8:17 |
Ed io sarò a breve un'altro "modificatore" pedane passeggero!! | |
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Fabieddu : |
11/11/2012 23:51 |
Ma una zavorrina con altezza compresa tra 1.60 e 1.65 necessiterà di questa modifica oppure può trovarsi a suo agio anche con le pedane non modificate? | |
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FilippoC : |
12/11/2012 14:56 |
Buongiorno a tutti, anche la mia modestissima GS500 ha lo stesso problema, ovvero le pedane della zavorrina troppo alte ad arretrate. Purtroppo le staffe originali sono saldate al telaio, quindi non posso spostarle. La mia idea è di lascialre al loro posto, magari utilizzandole come supporto per le borse laterali ed aggiungerne altre due avvitate al telaio simili a quelle dl banditone.
La domanda è quindi questa: dove posso trovare una coppia di pedaline con staffe simmetriche (senza quindi supporto per la marmitta) senza spendere troppo? Ci sono moto di serie che montano oggetti del genere? Potrei farle fare su misura, ma qui a Grenoble i i fabbri e artigiani di qualunque genere chiedono cifre molto alte.
Un'altra soluzione, più radicale, potrebbe invece essere un paio di pedane con comandi avanzati per il pilota e far poggiare i piedi della zavorrina sulle pedivelle originali del pilota. Ma anche in questo caso non ha idea di come trovare pezzi compatibili ad un costo ragionevole rispetto al valore residuo del mio mezzo.
Lamps, Filippo.
[ Modificato da FilippoC 12.11.2012 - 15:02 ] | |
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