Forum: [FT] Varie -> consigli per b12 ?

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© spassolatino :

10/4/2013 17:40
 Salve, ho da poco acquistato questo bel B12 con 30.000 km

[img align=left][/img]

al quale pero i precedenti proprietari hanno prestato poca cura,
io nel mio piccolo ho gia provveduto alla sostituzione dei cuscinetti di sterzo, al cambio olio motore con del motul 5100
al cambio pasticche e olio freni e delle tubazioni dei freni oltre che la sostituzione delle candele con delle denso iridium
mi rimande da montare dopo la modifica alla cassa filtro ( me la consigliate?) il filtro aria sportivo bmc ed inoltre il kit dynojet stage 3 ( che mi sta per arrivare)... la moto gia monta uno scarico arrow in carbonio.
Inoltre ho sostituito l'olio forcelle con un olio motul 20w.
purtroppo non avendo il libretto manutenzione, non saprei che valori impostare per le sospensioni ( vorrei iniziare impostandole standard per poi adattarmele)

quali ulteriori controlli e modifiche è bene effettuare prima di rimontare il tutto?
la moto adesso è cosi!



grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi :-D[img align=left] Uploaded with ImageShack.us[/img]

[ Modificato da spassolatino 11.04.2013 - 16:38 ]

© Sir_J :

10/4/2013 18:59
 Mi che b12 grosso che hai... :lol:

© spassolatino :

10/4/2013 19:36
 brazie...:-D merito di mamma! (suzuki) :-D

[ Modificato da spassolatino 10.04.2013 - 19:58 ]

© sandrino :

10/4/2013 20:15
 Non rimontare il puntale.

© spassolatino :

10/4/2013 22:18
 ciao sandrino, il puntale , come tutte le carene e il serbatoioed anche 2 fianchetti che in questa foto non si vedono sono dal carrrozziere per un restyling completo. i miei dubbi eincertezze pero sono piu che altro per motore e ciclistica. Grazie comunque per il consiglionel caso non abbia un suo utilizzo funzionale lo eliminerò ;-)

© Kerlok :

11/4/2013 6:51
 Visto che comunque ti trovi con mezza moto smontata, controlla il gioco valvole e magari anche la catena di distribuzione. Lo so che è un po' lunga la cosa, ma una controllata non fa mai male. Dopo aver fatto il gioco valvole fai un riallineamento dei carburatori (dopo aver montato il kit dynojet). Controlla anche catena, corona e pignone, e nel caso cambiali.

© rederik :

11/4/2013 8:06
 spassolatino,
Citazione:

non avendo il libretto manutenzione


hai un PM... ;-)

© spassolatino :

11/4/2013 8:38
 Ok... per carburatori e valvole... dovro' portarla da un meccanico, non sono opere alla mia portata.... :-( il kit catena corona e pignone è comunque stato sostituito dal precedente proprietario , ha circa 5000 km...per ora mi limito a dargli una bella pulita ed ingrassata.... :-D

ho risposto al PM.... :-D grazie! :-D

p.s. ma per sapere l'esatta versione della moto come devo fare???

© turcinieddu :

11/4/2013 11:59
 rederik,
Citazione:

hai un PM...

pure io pure io... arf arf
8-)

© NatZan :

11/4/2013 13:10
 mi serve un 90" per farci entrare tutto

© spassolatino :

11/4/2013 13:26
 ???

© NatZan :

11/4/2013 13:45
 Sir_J,
Citazione:

Mi che b12 grosso che hai...


NatZan,
Citazione:

mi serve un 90" per farci entrare tutto



hai postato una foto troppo grande che fa ridimensionare lo schermo e si diventa cretini per cercare di vederla

© spassolatino :

11/4/2013 14:18
 mea culpa... la ridimensiono al piu presto! :hammer:

© spassolatino :

15/4/2013 10:16
 Salve, durante la sostituzione delle pasticche posteriori mi sono reso conto che manca una molletta di fissaggio e le piastrine antivibrazione, qualcuno di voi saprebbe dirmi dove procurarmele? grazie... :-D

© spassolatino :

24/5/2013 10:46
 si continua con il lavori...



:-D

© Kerlok :

24/5/2013 17:44
 una foto un po' più grande? :-P

© Sir_J :

24/5/2013 19:02
 Una via di mezzo, benedetto ragazzo! :lol:

© spassolatino :

26/5/2013 17:45
 sarà che non siete mai contenti???? auhauaha :-P

© spassolatino :

27/5/2013 10:39
 Scusatemi, forse qualcuno di voi potrebbe aiutarmi, ho letto qui nel forum , e adesso ovviamente non riesco piu a trovarlo, una qualche modifica alle molle della frizione, sapreste indicarmi che genere di modifica fare e se conviene o meno farlo? grazie :-D

© spassolatino :

1/6/2013 13:35
 ok.. rimane da fare ancora qualcosina ma in linea di massima ci siamo, questo è il prima:
prima

e questo è il dopo:
dopo

© spassolatino :

4/9/2013 11:30
 salveeee.... qualcuno mi saprebbe spiegare cosa cambierebbe nella moto, installando l'anticipo di 5° di daleshot? grazieeee

© NatZan :

4/9/2013 12:27
 spassolatino,
Citazione:

daleshot


holeshot di dale... 8-)

© vindo :

4/9/2013 22:37
 Cosa cambia SOLO con quello non te lo saprei dire..
diciamo che dovrebbe migliore la prontezza nel salire..ai medio alti..
Io ho abbinato il kit carburatori factory con la spazzola 3 gradi anticipata factory
e assi a camme gsx-r
Sono simpaticissimi in Holeshot ..solo che di dogana ti fanno male...

© spassolatino :

5/9/2013 9:41
 Buongiorno, grazie per la risposta, in effetti ho gia montato un kit dynojet stage 3 , la cassa filtro completamente aperta con un filtro k&n e uno scarico con terminale racing, volevo giusto capire le differenze che potevo riscontrare... ;-)

© vindo :

5/9/2013 21:52
 male non fa decisamente...e son soldi spesi bene..
anzi..
diciamo che ti aiuterebbe a rendere il tutto forse piu armonico

© spassolatino :

3/4/2014 9:35
 Buongiorno a tutti, e ben trovati alla rubrica " Machimel'hafattofate?" ..... ebbene dopo un po di km e molti litri di benzina dopo, vengo con questa mia a chiedervi... secondo voli è normale che la moto mi mandi benzina incombusta? quale settaggio dovrei controllare? e inoltre, secondo voi è possibile sostituire la strimentazione di un b 12 con un b6?
anticipatamente grazie a chi avrà qualche risposta da darmi...

© NikoB4 :

3/4/2014 12:53
 spassolatino,
Citazione:

ebbene dopo un po di km e molti litri di benzina dopo, vengo con questa mia a chiedervi... secondo voli è normale che la moto mi mandi benzina incombusta? quale settaggio dovrei controllare?


e dove te la manderebbe questa benzina? scusa la precisazione ma la domanda è alquanto generica!

© spassolatino :

3/4/2014 15:25
 Salve, mi spiego meglio, ho notato che da quando ho apportato le modifiche la moto tende a fare un fumo piu nero del solito e a lasciarmi residui sullo scarico, lasciandolo piuttosto sporco

© Satoru :

3/4/2014 16:32
 Miscela troppo ricca.
Assumendo che il filtro dell'aria sia ben pulito Inizierei dalle viti del minimo.
Altrimenti prima un filtro pulito.

© spassolatino :

3/4/2014 16:53
 salve, grazie per la risposta, riassumo come è kittata la moto:
kit dynojet stage 3
cassa filtro completamente aperta ( in pratica c'è solo la cornice che tiene il filtro)
filtro K&N
anticipo holeshot + 5
il filtro è stato gia pulito...
i consumi si attestano sui 10/12 km/L su percorrenze autostradali molto turistiche 120/130 km/h

© Zap1976 :

4/4/2014 6:47
 Alla faccia! Una bella spugnetta, eh? :-o

© NikoB4 :

4/4/2014 7:06
 spassolatino,
Citazione:

kit dynojet stage 3
cassa filtro completamente aperta ( in pratica c'è solo la cornice che tiene il filtro)
filtro K&N
anticipo holeshot + 5
il filtro è stato gia pulito...
i consumi si attestano sui 10/12 km/L su percorrenze autostradali molto turistiche 120/130 km/h


miscela troppo ricca e consumi elevati. Se nel kit ci sono getti del max di portata inferiore prova a montarli, diversamente puoi provare ad abbassare gli spilli di una tacca (anche se non è come ridurre i getti del max) e verificare come si comporta.

© spassolatino :

4/4/2014 9:08
 Intanto grazie per il consiglio, chiedero' al meccanico che li ha montati quali di quelli presenti nel kit ha messo, nel caso di quanti punti dovrei diminuirli secondo voi?ricordo che c'erano 140, 145

© spassolatino :

4/4/2014 15:50
 eccomi qui...
allora, il getto del massimo montato è un 144, il kit comunque dicono
manuale dynojet

vada montato con la rimozione dell'airbox e con i filtri diretti, io invece ho modificato l'airbox prendendo spunto dal sito holeshot



:-D

[ Modificato da spassolatino 04.04.2014 - 15:52 ]

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