Forum: [FT] Varie -> Depotenziare Bandit 400?

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© Anto091 :

9/4/2014 13:59
 Salve gente,

sono qui per chiedere un consiglio su una Bandit 400 del 90'.

Ho 22 anni e con sta nuova legge sulle patenti sarņ costretto a prendere una moto entro i 35kw.

Considerato che la moto in questione č 40kw, vorrei sapere se č possibile depotenziarla.

Io sto a Palermo, quindi se qualcuno mi consigliasse dove andare gli sarei grato.

Grazie in anticipo!

© Satoru :

9/4/2014 14:17
 Personalmente lascerei stare il depotenziamento.
Perche':
non e' detto che si trovi un kit adatto (ai tempi credo che ci fosse la riduzione a 25kw)
ci sono i costi per fare il lavoro
perche' il depotenziamento sia legalmente valido devi fare la visita in motorizzazione con associati costi

Potrebbe essere che fra usura e manutenzione non perfetta la moto sia gia' entro i 35Kw al banco.
Se hai un amico che ti fa fare una rullata gratis e sei sotto la soglia potresti provare in motorizzazione a fartela passare con la nuova potenza senza spendere un centesimo in lavori.

Se il B4 lo compreresti apposta per poi farci questa operazione secondo me e' meglio lasciare stare l'acquisto.

[ Modificato da Satoru 09.04.2014 - 15:23 ]

© Anto091 :

9/4/2014 14:39
 Satoru, mettiamo caso la moto al banco non superi i 35kw, pensi sia fattibile farla passare in motorizzazione senza alcun "lavoro" fatto sulla moto? La motorizzazione, a quanto ho capito richiede dei fogli specifici tra cui proprio il nulla osta della casa madre, o sbaglio?

Teoricamente non avrei problemi a spendere 100-200 euro per depotenziare.

© boltz :

9/4/2014 15:23
 non sono un esperto, ma ritengo assai improbabile che la motorizzazione si accontenti di una rullata al banco, quando sul libretto della moto mamma suzuki ha scritto 40kw.

© G-Spot :

9/4/2014 16:28
 boltz,
Citazione:

ma ritengo assai improbabile che la motorizzazione si accontenti di una rullata al banco

anche perche se accettassero le prestazioni al banco, ci sarebber oun po' di persone che andrebbero a farsi fare l'esame solo per pagare meno bollo o almeno quello "giusto" ... (sarebb un bella propsote per omologare elaboraioni o corregger il tiro quando il veicolo invecchia)

© Satoru :

9/4/2014 17:15
 G-Spot,
Citazione:

ci sarebber oun po' di persone che andrebbero a farsi fare l'esame solo per pagare meno bollo

Chissa' quanta roba ha lasciato per strada il TRX dal 97 ad oggi.
Mi sa che per recuperare il costo della prova in motorizzazione con aggiornamento del libretto in tempi ragionevoli dovrebbe andare come un duke 390 nuovo

© NatZan :

9/4/2014 21:40
 il b4 era venduto in versione depotenziata... raro ma c'era.... quindi ti consiglio di prenderla direttamente cosi...

altra soluzione non ne vedo

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