Forum: [FT] Varie -> X-TRE Power Box su GSX 1250 FA(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66084&forumid=37
|
lucius61 : |
4/1/2016 14:14 |
Salve a tutti .. girando per i vari forum ho trovato l'esistenza di questa centralina x-tre !! Non ero proprio a conoscenza di questa centralina che elimina i limiti alle prime tre marce delle moto giapponesi.. vorrei sapere se qualcuno lo ha già montata e se ha riscontrato dei benefici EVIDENTI! Sono indeciso nel comprarla oppure no.. su e bey l'ho trovata a 98 euro.. se qualcuno ne sa di più sarei felicissimo di ascoltarlo.. grazie.. | |
|
wkowalski : |
4/1/2016 16:36 |
lucius61, Citazione: Sono indeciso nel comprarla oppure no.. su e bey l'ho trovata a 98 euro..
puoi ottenere lo stesso risultato con un circuitino casareccio da 50 cent... io lo feci per eliminare un problemino di erogazione ai bassi regimi, e te lo sconsiglio. Motivo: le nostre moto non hanno limitazioni nelle prime marce (c'era sui gsxr 1000 di qualche anno fa), c'è solo una curva di anticipo che rende l'erogazione più dolce alle piccole aperture... ma quando apri tutto hai sempre tutta la birra possibile, in tutte le marce. Se monti il circuitino, alle piccole aperture avrai il motore più brusco, un effetto on off marcato, fastidioso in curva, usurante per gomma e catena, e in generale inutile.
ciao
WK
PS: il problemino ai bassi regimi era in parte congenito, in parte causato dai collettori di aspirazione lenti... ci ho messo 3 anni ma poi l'ho capito | |
|
NatZan : |
4/1/2016 19:59 |
Tre o g-pack.... Uguali.
Tre sta per timing retard eliminator... Funziona
E da enormi guadagni in potenza solo se abbinato al cerchio bianco e all'adesivo sport | |
|
NatZan : |
4/1/2016 20:04 |
Attenzione a non utilizzare insieme al tre Dell olio al fullerene... Perché se poi per sbaglio dovessi incappare inavvertitamente nella procedura di elusione del limitatore.... Rischi di superare le 88 miglia orarie e lasciarti indietro una scia di fiamme | |
|
NatZan : |
4/1/2016 20:05 |
*... Ps: Leggere... Cose da sapere qui alla tua sinistra... | |
|
lucius61 : |
4/1/2016 21:41 |
wkowalski grazie.... ma stavo pensando...... se io setto la power box sulla terza marcia (che non ha limitazioni) di conseguenza anche la 4^, la 5^ e la 6^ marcia non dovrebbero essere limitate giusto? Nat Zan grazie anche a te, pure se.... non ho capito quello che volevi dire.
[ Modificato da lucius61 04.01.2016 - 21:50 ] | |
|
Satoru : |
4/1/2016 22:15 |
lucius61, Citazione: non ho capito quello che volevi dire.
Che non serve praticamente a nulla. | |
|
lucius61 : |
4/1/2016 22:23 |
In effetti qualche dubbio lo avevo
Grazie ancora!!!! | |
|
|
lucius61 : |
4/1/2016 23:23 |
........ | |
|
wkowalski : |
5/1/2016 8:30 |
lucius61, Citazione: se io setto la power box sulla terza marcia (che non ha limitazioni) di conseguenza anche la 4^, la 5^ e la 6^ marcia non dovrebbero essere limitate giusto?
non ci sono limitazioni... solo le prime marce hanno una curva d'anticipo addolcita per eliminare l'effetto on/off nell'apri e chiudi ai bassi regimi/piccole aperture del gas... ma se apri tutto hai già il 100% della potenza in tutte le marce. Se lo setti sulla 6a tutto quello che ottieni è un'erogazione più brusca ai bassi regimi, a scapito del comfort e della guidabilità, specie sul bagnato.
ciao
WK | |
|
lucius61 : |
5/1/2016 13:32 |
Tutto moooolto piu' chiaro, grazie 1000. | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=66084&forumid=37
|