Forum: [FT] Varie -> Foto 'ufficiali' gsf 400(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Ermurena : |
13/4/2016 23:12 |
Salve, sono il proprietario di una gsf 400 del 90 ed ho avviato la pratica per l'iscrizione al registro storico FMI. Purtroppo la mia pratica è sospesa in quanto l'esaminatore sostiene che la moto debba avere lo scarico cromato. Dalle mie informazioni mi risulta che lo scarico cromato era previsto solo in alcuni mercati (es Germania) dove peraltro la moto era venduta anche con il doppio disco anteriore. Ho cercato di argomentare quanto sopra all'esaminatore ma purtroppo non sono riuscito a convincerlo e mi ha chiesto di produrre una foto 'ufficiale' che non so dove cercare.
La mia richiesta alla comunità di banditi è quindi se gentilmente qualcuno tra voi Può aiutarmi. Cerco quindi foto da cataloghi dell'epoca o da riviste del settore o altro... Grazie
Ps allego la foto della mia b4
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G-Spot : |
14/4/2016 7:16 |
facendo un giro veloce trovo QuestO su EbaY che sembra vendere un "poster d'epoca" e, come vedi, ha lo scarico nero ( ) ma sul fatto che sia stato commericlaizzato sempre cosi' (o proprio cosi) e' da verificare. | |
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NikoB4 : |
14/4/2016 7:36 |
Ermurena, Citazione: La mia richiesta alla comunità di banditi è quindi se gentilmente qualcuno tra voi Può aiutarmi.
Più della Suzuki nessuno può aiutarti, contatta LORO, e chiedi delle fiches di omologazione, dove sarà riportato la tipologia di scarico dell' epoca.
Personalmente ho avuto modo di parlarci tempo fa per un certificato di costruzione di una moto (GSX-R 400 RR), sono stati gentili e disponibili, in meno di una settimana me l' hanno inviato a casa. | |
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Ermurena : |
14/4/2016 8:22 |
Quando dici contatta 'Suzuki', chi intendi esattamente?
grazie | |
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avolteritorno : |
14/4/2016 11:38 |
Se hai pazienza ti recupero un articolo con foto al massimo entro fine settimana. | |
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Ermurena : |
14/4/2016 12:08 |
vorrei sotterrarmi ma credetemi, il browser con cui sto aprendo la pagina non evidenzia in alcun modo il link. Comunque mi scuso ugualmente.
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NikoB4 : |
14/4/2016 12:50 |
Ermurena, Citazione: Quando dici contatta 'Suzuki', chi intendi esattamente?
SUZUKI ITALIA SPA
Via Kennedy , 12 10070 ROBASSOMERO (TO)
011 9213711 | |
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Ermurena : |
14/4/2016 14:01 |
Li ho chiamati e mi hanno indicato una casella mail a cui esporre la questione. Email fatta, non resta che aspettare . Grazie a tutti ugualmente. | |
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Ermurena : |
2/5/2016 17:37 |
Vi volevo aggiornare : 1) da parte 'suzuki', a distanza di 2 settimane, tutto tace ... Se nel frattempo qualcuno ha rimediato (e vorrà inviarmelio) del materiale che possa comunque essere d'aiuto, avrà un caffe pagato quando passa dalle mie parti 2) dall FMI ho avuto la sconcertante notizia che non sanno come comportarsi con il nuovo CdP digitale (in vigore da novembre da qualche mese.. )
Ciao | |
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avolteritorno : |
3/5/2016 10:55 |
Ciao, non ti è arrivato il mio messaggio? Comunque, ho la fotocopia (quindi in bianco e nero ) di un articolo dell'epoca, la rivista è di quelle più autorevoli, essendo in bianco e nero ovviamente i colori non si vedono, ma si riconosce lo scarico nero, anche per il contrasto con la ghiera grigia in fondo al silenziatore. Il testo dell'articolo non fa riferimento al colore dello scarico. Comunque mi sembra una cosa da pazzi, possibile che non riconosce l'immatricolazione stampata sullo scarico con tanto di marchio Suzuki??Dove è andata a pescarla una foto di un modello estero? Sicuramente non da fonte ufficiale | |
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voodoochile : |
7/2/2018 18:39 |
Ciao a tutti, volevo riprendere questo topic perché ho esattamente lo stesso problema...ho fatto la richiesta di iscrizione del mio B4 al registro storico FMI e l'esaminatore sostiene che lo scarico non è originale, in quanto nero e cilindrico e non a "trombetta"....siccome ho avuto un altro B4 in passato ( e poi venduto) e mi sembrava identico a questo, mi sembra strano che gli scarichi siano entrambi identici (neri e non a trombetta ma cilindrici)...l'autore del post è riuscito a ottenere le informazioni dalla Suzuki e poi l'iscrizione? Sono nella stessa identica situazione Provo ad allegare foto del mio b4. Grazie a tutti per l'aiuto! Mauro
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RedsDone71 : |
7/2/2018 19:46 |
IO per l'iscrizione alla FMI avevo lo scarico della sito, identico all'originale e nero opaco | |
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voodoochile : |
8/2/2018 8:10 |
Quindi uguale al mio? Ti hanno iscritto al registro storico senza problemi? Pare che ci siano diversi modelli di Bandit 400 con scarichi diversi prodotti negli anni...se il mio fosse originale dovrebbe esserci scritto da qualche parte Suzuki? | |
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gig76 : |
8/2/2018 11:18 |
Ragazzi io ho avuto lo stesso problema ma ho risolto cosi'ecco la mail:
mi sono un po' documentato sul vasto mondo dei modelli suzuki,ho trovato il sito: >
> http://www.suzukicycles.org/All-Suzuki/all_suzuki_models.html >
> dove sono presenti tutte le moto dal 1952 al 2011 con le varie caratteristice tecniche.
> Per il suzuki gsf 400 del 91 allego foto con i dettagli esistono 3 versioni:
> GSF 400 Bandit V 1991 con doppio freno a disco anteriore e marmitta cromata. >
> GSF 400 Bandit 1991 (UK version) con singolo freno a disco anteriore e marmitta nera (questo dovrebbe essere il mio modello).
> GSF 400 Bandit 1991 (German version) con doppio freno a disco anteriore e marmitta cromata.
> Credo che la probabilita' di confusione tra le varie versioni sia molto alta, non so se sia una fonte attendibile pero'almeno mi ha dato un idea.
Bisogna vedere che modello di gsf e' il tuo comunque questo sito e' una fonte di informazioni inesauribile:
http://www.suzukicycles.org/All-Suzuki/all_suzuki_models.html nel mio caso sono andato alla pagine 3 dei modelli del 91
spero che con questa dritta riesci a sbloccare la situazione.!!!
[ Modificato da gig76 08.02.2018 - 11:21 ] | |
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RedsDone71 : |
8/2/2018 12:06 |
Citazione: Quindi uguale al mio? Ti hanno iscritto al registro storico senza problemi? Pare che ci siano diversi modelli di Bandit 400 con scarichi diversi prodotti negli anni...se il mio fosse originale dovrebbe esserci scritto da qualche parte Suzuki?
In realtà l'originale è a tromboncino e finisce di netto non ha il restringimento finale che hai tu | |
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RedsDone71 : |
8/2/2018 12:08 |
questo | |
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voodoochile : |
8/2/2018 13:18 |
RedsDone71, Allora ha ragione l'esaminatore.... Adesso mi tocca comprare l'originale solo per iscriverla al registro storico? Grazie per la dritta comunque | |
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gig76 : |
8/2/2018 13:45 |
scusate ma io ho sempre visto il gsf 400 con lo scarico con il tappo griggio...finale..... | |
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avolteritorno : |
8/2/2018 16:24 |
lo scarico originale è a tromboncino, in ferraccio verniciato nero opaco e con un coperchio grigio alluminio che rifinisce il fondo, se viene smontato lo scarico resta chiuso. Lo scarico nell'immagine di Vodoo è uno scarico Marving molto diffuso come ricambio simil originale e lo stesso vale per lo scarico Sito linkato da Reds. L'originale è più bellino ma molto delicato, è difficile trovarlo come ricambio. Il marving si trova nuovo anche a 150€ con la finitura con "cromatura nera". Io l'avevo trovato montato sul mio e l'ho sostituito con l'originale trovato usato. L'originale fa corpo unico con i collettori, per montare gli altri vi trovate i collettori originali tagliati. Lo scarico cromato ogni tanto si trova su ebay tedesco o inglese, prima spesso e volentieri, ora non lo so, immagino che comincino a scarseggiare. Sulle immagini del manuale c'è la foto integrale della moto e lo scarico si vede chiaramente | |
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voodoochile : |
8/2/2018 20:49 |
Ok, grazie a tutti.... se non ho capito male non mi resta altro da fare che trovare uno scarico originale e montarlo sulla mia per passare l'iscrizione FMI.
L'esaminatore FMI mi ha detto che si può anche mandare la pratica a Roma così com'è, con lo scarico non originale, ma a mio rischio e pericolo di bocciatura.
Vediamo se lo trovo originale e a che prezzo, bisogna vedere se ne vale la pena..anzi se conoscete qualcuno ce lo vende in zona Milano fatemi sapere!
Grazie ancora!
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voodoochile : |
9/2/2018 18:15 |
Scusate ancora ma un rivenditore di ricambi usati mi ha chiesto esattamente nome del modello (e questo è facile) e anno di produzione (non immatricolazione). Quest'ultimo dato non riesco a trovarlo su libretto e altri documenti che ho della moto (risulta solo data di immatricolazione), qualcuno sa come reperirlo (magari da numero telaio, numero motore etc)? Grazie | |
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NatZan : |
12/2/2018 6:21 |
Chiedi il certificato di anno di produzione a Suzuki Italia. Costo zero | |
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voodoochile : |
15/2/2018 12:41 |
Oggi sono stato alla Suzuki F.lli Sacchi di Milano, la marmitta nuova non è ordinabile (a parte che sarebbe costata 700 euro!) in Suzuki..non mi resta che l'usato. Mi ha detto che è un pezzo unico con i collettori, quindi devo prendere anche quelli. E il modello di marmitta per l'Europa è lo stesso indipendentemente dall'anno di produzione. Se conoscete qualcuno che vende marmitta originale a Milano, fatemi sapere! Io intanto continuo la ricerca. Grazie a tutti.
[ Modificato da voodoochile 15.02.2018 - 12:45 ] | |
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NatZan : |
16/2/2018 22:26 |
io ne ho una intera | |
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voodoochile : |
22/2/2018 13:56 |
Leggo solo ora...già comprata quella tedesca, che avevo postato prima Siamo sicuri che va bene la marmitta per il modello GK75B anche per il GK75A? Posso sempre restituirla pagando le spese di spedizione
[ Modificato da voodoochile 22.02.2018 - 13:57 ] | |
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TonyB4 : |
22/2/2018 16:33 |
Si, sono identiche. Già fatto qualche anno fa.- Secondo me cromata è anche più bella.- | |
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voodoochile : |
23/2/2018 13:30 |
TonyB4, Grazie...il discorso è che mi serve per l'iscrizione al registro storico, l'esaminatore mi ha detto che così com'è non va bene o devo farla ricromare o verniciare di nero...Tra l'altro non ha neanche visto la foto dello scarico che ho preso, come fa a dirlo? Devono essere messe a nuovo le marmitte per iscriversi al registro? Comunque verniciarla di nero sarebbe più economico che cromarla dice lui... Ho visto che ci sono delle bombolette per il fai da te...però forse meglio affidarsi a qualcuno che lo sa fare, non vorrei mi rompessero all'FMI pure sul colore della marmitta Grazie ancora a tutti per l'aiuto | |
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voodoochile : |
23/2/2018 13:44 |
Vi allego anche una foto dello scarico cromato che ho comprato...secondo voi è in condizioni tali da essere ricromato o verniciato per poter passare l'iscrizione? A me sembra in buoni condizioni...forse i collettori non sono messi benissimo, ma è pur sempre una moto di 23 anni fa
[ Modificato da voodoochile 23.02.2018 - 13:49 ] | |
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voodoochile : |
23/4/2018 12:00 |
Volevo aggiornare il post con la notizia che mi è arrivato il certificato di iscrizione del mio B4 al registro storico del FMI!! Grazie a tutti per il supporto | |
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brag74 : |
19/6/2023 19:21 |
Ciao a tutti, sto provando a restaurare il mio B4 mod GK75A (imm 1991) con l'intento di iscriverlo all'FMI. Vorrei far riverniciare le plastiche del codino, ma non riesco a ritrovare gli adesivi. Mi spiego meglio: tutto ciò che trovo, sia qui nella sezione download che sui vari siti di venditori di sticker, prevedono la scritta "Bandit" mentre la mia ha gli adesivi GSF sui due lati della coda. Si intravede in questa foto, che è uguale identica alla mia https://www.moto.it/listino/suzuki/gsf-400-bandit/gsf-400-bandit-1991-97/myqbv2
Vi risulta che sia così originale? Avete suggerimenti su dove trovarli o come farli fare? Grazie! | |
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brag74 : |
20/6/2023 20:57 |
E' già qualcosa, almeno so che l'adesivo GSF è originale. Finora avevo trovato solo foto con l'adesivo Bandit.. Grazie mille!
Qualcuno ha esperienza con servizi di riproduzione di adesivi che lavorano partendo dall'originale? | |
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bandit : |
15/11/2024 11:18 |
Ciao, Sei poi riuscito a rifare l'adesivo GSF? La mia li ha un po' sbiaditi e comunque potrei avere bisogno di cambiarli | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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